.bp_footer{display:none;}

domenica 1 giugno 2014

Gli aggiornamenti del Digitale in Puglia - Giugno 2014

Siamo arrivati, anche quest'anno all'approssimarsi della stagione estiva, naturalmente piena di sole e belle giornate, ma nello stesso tempo, per quando riguarda il digitale, piena di insidie.
Infatti questa è la stagione delle Propagazioni, quindi problemi molto seri di segnale per molti Mux Regionali.
Così anche questo mese saremo qui a raccontarVi e, per quanto ci è possibile, cercare di trovare una soluzione sopratutto grazie al vostro apporto, di risolvere i vari problemi ed aggiornarVi nello stesso tempo di tutto ciò che riguarda il Digitale terrestre in Puglia, ed eventualmente su nuove attivazioni.
Allora non ci resta che augurare a tutti Voi Buon Digitale


30 Giugno 2014
23 Giugno 2014
  • Mux Teleregione Vhf 6 e Uhf 51: Cambio di denominazione nell'EPG del canale 650, rinominato Vieste Tv, dopo che Tele Appula è stata inserita nel Mux Teleblu/Antennasud Uhf 45. Naturalmente l'emittente al momento è a schrmo nero.
20 Giugno 2014
  • Come ci viene confermato ufficialmente dall'emittente Tele Appula, Lcn 174 mux Antenna Sud ch 45, da ieri sono iniziate le trasmissioni, ma per una settimana saranno in fase di test, dopo partiranno ufficialmente con il canale.
20 Giugno 2014
  • Mux Teleblu/Antennasud Uhf 45: Attivato da questo pomeriggio il canale Tele Appula sulla Lcn 174, che sostituisce Antennasud +1. intanto continua ad essere a schermo nero la stessa emittente Altamurana sulla Lcn 650 del Mux di Teleregione. (Fonte Francesco Roccia)
19 Giugno 2014
  • Ripristinati del tutto i problemi alla postazione di Sciale degli Zingari, Siponto-Manfredonia, ora Mux Dfree ch 50, e il Mux Mediaset 5, ch 56, si vedono perfettamente.Grazie ai tecnici EI Towers per la prontezza dell'intervento.
18 Giugno 2014
  • Problemi di segnale, squadretta in continuazione, il Mux Dfree ch 50, e il Mux Mediaset 5, ch 56, dalla postazione di Sciale degli Zingari, Siponto-Manfredonia, avvisati i tecnici Mediaset ieri sera, sono prontamente intervenuti già oggi, visto i continui sganci ed agganci rilevati nel pomeriggio, aspettiamo nei prossimi giorni il ripristino del segnale e la risoluzione del problema! Vi terremo aggiornati!!!
  • Mux Delta TV Ch 21: Inseriti 3 canali, Pianeta Tv  ( Lcn 165 ), MediaText.it ( Lcn 166 ), e  Italia Channel ( Lcn 228 ) che per ora, ripetono i programmi di Pianeta TV.  ( Fonte Antonio Pagliara )
  • Mux Video Italia Puglia Uhf 29: Ritornata online dopo più di un mese di assenza l'emitttente religiosa Telecattolica di Lucera Lcn 110.
17 Giugno 2014
  • Cambio di Logo di stazione per L'emittente Teleradioerre Lcn 88 per Foggia e Provincia ed Lcn 618 per il resto della Puglia.
  • Mux 7Gold  Uhf 35: Aggiunta l'emittente Fire Tv con LCN 147, mentre Teleitalia Lcn 225, da oggi ripete il segnale di Fire TV.
14 Giugno 2014
  • Mux Teledauna Uhf 28: Da questo pomeriggio l'emittente Puglia 1 Tv Lcn 215, ripete il segnale dell'emittente Amica 9 Lcn 91.
13 Giugno 2014
  • Mux Teleblu/Antennasud Uhf 45: in questo mux sulla Lcn 174, di AB Channel, che trasmetteva Euronews Europa, ritorna il canale Antennasud Reoladed, ed è stato rinominato Antennasud +1. Al momento ripete il segnale di Antennasud 13 con qualche minuto di intervallo.
11 Giugno 2014
  • Mux Retecapri Uhf 57: Eliminata da questa mattina l'emittente in lingua rumena Romit Tv con Lcn 246. (Fonte Francesco Castellaneta)
07 Giugno 2014
05 Giugno 2014
  • Mux Delta Tv Uhf 21: Eliminata la copia del canale Music Italia Tv Lcn 163, in conflitto ormai da qualche settimana con il canale Radio Capri Television. (Fonte Antonio Pagliara).
  • Mux Rete A 2 Uhf 42: Attivato il canale Channel 24 del gruppo Digitmedia con Lcn 130. (Fonte Francesco Castellaneta)
04 Giugno 2014
  • Mux Retecapri Uhf 57: Da questo pomeriggio attivato il canale musicale R101 Tv con Lcn 66, che prende il posto di Radiocapri Television passata definitivamente sulla Lcn 163, ancora in conflitto con Music Italia Tv. (Fonte Djfred Antonio)
  • Fine delle trasmissioni per l'emittente Rumena Romit Tv Lcn 246, infatti da oggi è prresente con una schermata nera.

03 Giugno 2014

  • Mux Retecapri Uhf 57: Dal pomerigio di oggi, sul canale Lcn 66 di Radio Capri Television, compare la scritta in sovraimpressione, nella quale si invita a fare la risintonizzazione dei Canali e far si che l'emittente si collochi alla sua nuova Lcn che è la 163, fino a qualche giorno fà di Music Italia Tv.



02 Giugno 2014
  • Ore 20.00 parte l'avventura della nuova Sportitalia Lcn 153 del Mux Dfree Uhf 50. Queste sono le primissime immagini.



01 Giugno 2014
  • Mux Teleregione Vhf 6 e Uhf 51: Il canale TR News 24 Lcn 617, è stato rinominato Diretta Sport + 1, ma la programmazione è sempre quella. (Fonte Antonio Pagliara)

43 commenti:

  1. L'emittente televisiva Trsp chiude il notiziario e licenzia due dipendenti
    VASTO. Trsp l’emittente televisiva vastese dopo tanti anni di informazione non ha più il notiziario “Trsp Informa” Il consueto appuntamento con il telegiornale autoprodotto ogni giorno dal lunedì al sabato alle 19.00 è stato eliminato insieme ad altri due programmi “Parliamo di… “ realizzato sempre dalla redazione di Trsp Informa e “L’Opinione pubblica” la rubrica condotta da Paola D’Adamo insieme con Paola Calvano. A causa del grave periodo di crisi economica la Essepi srl ha deciso di licenziare due delle tre persone ancora assunte, la giornalista Paola D’Adamo e l’operatore Nicola Cinquina. Già da due settimane il notiziario è stato eliminato ed in occasione della elezioni non è stato offerto il consueto appuntamento con i commenti al voto con ospiti in studio. Un grave colpo per un’ emittente che dovrà gestire senza giornalisti e personale tecnico, ma solo con un impiegato, cinque canali.
    fonte: http://www.vastoweb.com/notizie/lemittente-televisiva-trsp-chiude-il-notiziario-e-licenzia-due-dipendenti-25052.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questo caso il Centro Sud Italia ha perso un'altra emittente televisiva per causa della devastante crisi che sta attanagliando il nostro Paese. Questo è solo l'inizio, basti pensare che drovranno spegnere, entro l'anno nella nostra Regione, 7 delle 12 frequenze assegnate all'emittenza locale per causa delle interferenze con i paesi Balcanici. Ti lascio immagginare lo scenario.

      Elimina
    2. Siamo sempre là chiude un altra emittente, chi ne fa le spese sempre i lavoratori, però quando stavano gli utili...

      Elimina
  2. Ore 20:00 iniziate le trasmissioni della nuova Sportitalia Lcn 153

    RispondiElimina
  3. Radio Capri >Television passo definitivamente al canale 163, abbandonando il 66.

    RispondiElimina
  4. La posizione 66 resterà libera ?
    Mi sembra abbastanza allettante come visibilità...

    RispondiElimina
  5. Aggiornamenti Foggia e provincia:
    È stato attivato l' UHF 55 dalla Magliella , il mux si riceve perfettamente nella zona del Gargano nord mentre con molta difficoltà anche a Foggia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli stessi del ch 60 perchè quest' ultima sarà spenta per evitare le interferenze con il 4G

      Elimina
    2. Si sa se e quando questo mux sarà visibile anche a Foggia ?
      In effetti io per ora non lo prendo...

      Elimina
  6. Mux Retecapri ch 57 attivato il nuovo canale R101 TV Lcn 66

    RispondiElimina
  7. La crisi colpisce anche l' emittente Romit Tv che da domani doverebbe chiudere i battenti

    RispondiElimina
  8. Attivato R101 Tv Lcn 66 e fine trasmissioni per Romit Tv Lcn 246

    RispondiElimina
  9. Eliminata copia del canale Music Italia Tv Lcn 163.

    RispondiElimina
  10. È vero che la Rai ha in mente di fare dei lavori a Monte Sambuco del tipo sostituzione del sistema radiante VHF per poi accendere il mux 5?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da nostre fonti il mux 5 a Monte Sambuco è già pronto, mancano solo le autorizzazioni per la sua accensione. Questa situazione e presente in tutta Italia, infatti dopo le prime 5 attivazioni si è tutto bloccato.

      Elimina
  11. Si sa quando l' UHF 55 dalla Magliella sarà visibile anche a Foggia ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L' accensione dell' UHF 55 da Volturino potrebbe avvenire tra ore o forse giorni non si sa di preciso , ma è abbastanza vicina . Ora l' unico modo di riceverlo a Foggia è su propagazione dalla Maiella quando ovviamente il segnale è abbastanza forte

      Elimina
  12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  13. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  14. Il 55 dalla Majella, obiettivamente, nella mia zona (Mongolfiera) si riceve tranquillamente, con segnale e qualità ottime.

    RispondiElimina
  15. Eliminata l'emittente in lingua rumena Romit Tv Lcn 246.

    RispondiElimina
  16. Volevo segnalare che da quando è iniziato il gran caldo ci sono problemi di ricezione del ch 50 da Volturino , il problema persiste anche la sera .

    RispondiElimina
  17. Ritornato il canale Antennasud Reoladed Lcn 714 al posto di AB Channel (Euronews Europa)

    RispondiElimina
  18. Puglia 1 Tv Lcn 215, ripete il segnale di Amica 9 Tv Lcn 91

    RispondiElimina
  19. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  20. Il ch 50 da Volturino sembra essere migliorato infatti non si verificano più squadrettamenti frequenti, ora si verificano solo qualche volta la sera

    RispondiElimina
  21. Tivuitalia che fine ha fatto? perchè è ancora in elenco? Poi ho notato un nuovo impianto sul VHF 9 nella lista delle tv di Foggia mi sapreste dire quali zone compre , che azimut ha e la polarizzazione? grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tivuitalia ormai è in vendita, sono pochi gli impianti accesi in tutta Italia ormai, in puglia se non sbaglio solo Lecce, per vhf 9 è un impianto a bassa potenza presente a Cerignola, che copre solo la città di Cerignola e qualche paese vicino.

      Elimina
    2. Perchè allora lo avete inserito nelle tv di Foggia?

      Elimina
    3. Perchè come x Bari vorremmo estendere la lista a Foggia e provincia...

      Elimina
  22. Cambio di denominazione nell'EPG del canale 650 da Tele Appula in Vieste Tv. Naturalemente a schermo nero.

    RispondiElimina
  23. Finalmente ! Sono già due sere che il mux Dfree UHF 50 da Volturino si vede bene anche la sera senza squadrettamenti :-)

    RispondiElimina