
Dopo varie riunioni, avviate da parte del
Ministero dello Sviluppo Economico, si sono definiti i passaggi, provincia per provincia della prime regioni interessate dagli
Switch Off 2012.
Come ormai tutti sanno le operazioni di spegnimento del vecchio segnale analogico, inizieranno lunedì 7 maggio 2012.
Interesseranno l'area tecnica Abruzzo, Molise, e parte della provincia di Foggia, per poi completare il tutto fino al 30 giugno con la Sicilia, in particolare con i ripetitori di Palermo, che saranno gli ultimi ad essere spenti.

Dagli inizi di Aprile, partirà la campagna di comunicazione con spot TV e radio, affissioni nelle principali città, pagine sui quotidiani locali, SMS ai cittadini e opuscoli informativi distribuiti nei centri commerciali e nelle piazze con il tour di “
Nando il telecomando”.
Infatti, anche per il 2012, la campagna di comunicazione del Ministero sarà caratterizzata dalla mascotte “Nando il telecomando” che ha già accompagnato gli switch-off del 2010 e 2011.
Vediamo per ora le date rese note dal ministero, Manfredonia per ora non è menzionata, come già spiegato passerà con il resto della Puglia, probabilmente il 23 Maggio, naturalmente non appena usciranno le altre date, le pubblicheremo.
Lunedì 7 e Martedì 8 maggio Conca di Sulmona, Chieti e Pescara con relative province;
Giovedì 10 Maggio Teramo e parte della provincia;
Venerdì 11 Maggio L’Aquila e parte della provincia;
Lunedì 14 e Martedì 15 Maggio Marsica e Alta Val di Sangro;
Mercoledì 16 maggio Isernia e provincia;
Giovedì 17 maggio Campobasso e provincia.
Venerdì 18 maggio Foggia e parte della provincia;
Lunedì 21 maggio Gargano
Mah....la cosa non è molto chiara...se il passaggio al digitale nel Gargano arriverà il 21 Maggio perchè a Manfredonia dovrebbe avvenire dopo?? Non ci appoggiamo agli stessi ripetitori?!?!?
RispondiEliminaComunque di una cosa ho la certezza...almeno per i primi periodi (Maggio o Giugno che siano) avremo molti problemi, nella maggior parte delle case i canali più importanti ancora non si vedono e non credo ci saranno grandi miglioramenti nell'immediato. Fino a prova contraria qui abbiamo sempre avuto problemi di segnale TV purtroppo.
Manfredonia per la maggior parte dei canali prende il segnale dalla BAT, che passerà in digitale il 24 Maggio, insieme al resto della puglia.
EliminaLa tua certezza invece permettimi di smontarla, perchè fin da subito, saranno garantiti almeno i 7 canali principali, più anche djtv ecc.il fatto che ora non si prendono non significa niente, perchè dal giorno dello spegnimento dell'analogico vedrai le novità...il piano delle frequenze pubblicato in questo sito, ti chiarirà le idee, comunque più là capirai meglio...Ciao
Ma anche nella provincia di Bari il ch55 non è attivo in analogico, ma non è di 7gold puglia?
RispondiEliminaAnche noi riceveremo il mux di antennasud?
Io lo ricevo anche nel mux di Telenorba e deltaTv
Ora ci saranno più di 10 doppiono da 3 mux diversi a che servono?
Grazie Risp Please!!!!!!!
Se ricevevi il ch 55 di Antenna Sud analogico, da oggi ricevi pure quello digitale, il segnale di 7 Gold non lo ricevi perchè la tua antenna è puntata verso Ripanno e non Modugno.
EliminaI 300 doppioni non servono a niente, semplicemente a conquistare il tuo telecomando e a contrastare Telenorba, che ha fatto la stessa cosa.
Oggi facendo l'aggiornamento tv sono apparsi 16 canali dal ch55 di cui 13 antennasud, 2 telesveva e 1 radio antennasud, ma 7gold ha un suo mux? se si quali canali trasmette o trasmetterà?
RispondiEliminaGrazie!!!
X ora da noi, 7 Gold non ha un suo Mux, in seguito sicuramente...Aspettiamo 2 mesi...
EliminaMa che voi sappiate Telebari ha un suo mux? e cosa trasmetterà? Sul sito vengono espresso alcuni canali( Telebari Sport, Telebari Entertainement, Telebari shopping) ma davvero esisteranno?
RispondiEliminaSarà sol ricevibile nel mux Tivuitalia nella provincia di bari?
Sicuramente dopo lo Switch Off, avrà un suo mux, x ora si appoggia a TvItalia, a cui ha venduto la frequenza.
Elimina