Vi mostriamo, le previsione di copertura dei mux digitale che a partire dal 24 Maggio 2012, saranno irradiati da Monte caccia, nel territorio di Spinazzola (BAT) .
Questo ripetitore serve anche la nostra zona ed il nostro comune, Manfredonia, ma interessa anche Monte Sant'Angelo e comuni vicini.
Ricordiamo che i Mux che saranno irradiati da Monte Caccia, sono quattro della RAI, MUX 1-2-3 e 4, e tre della TIMB ovvero Telecom Italia , per intenderci LA 7.
Come potete notare la nostra zona ha un colore violetto, ovvero un livello di copertura che va da 78 a 88 dBuV/m.
Per capirci rientriamo perfettamente nella raggio di azione del ripetitore, se pensiamo che la fascia verde è sotto lo stesso, con punte del 98 dBuV/m, noi ci troviamo molto prima della soglia di guardia, ovvero quando il segnale inizia a subire delle cadute di potenza, soprattutto nei giorni caldi e umidi.
Per cui dovremmo stare tranquilli, con una buona antenna, in ottime condizioni, direzionata verso il mare, i MUX dovrebbero essere assicurati!!
Questo ci fa capire che d'estate non soffriremo il fading? Per intenderci il fenomeno di vapor acqueo creato dal mare nelle giornate calde estive e che provoca tanta riflessione delle onde elettromagnetiche e, che, non ci permette di vedere la tv in maniera soddisfacente!
RispondiEliminaMa il segnale che arriverà da Monte Sambuco sarà comunque soddisfacente?
Saluti. Lino Balzamo
Buongiorno,se e possibile avere anche la copertura dei mux mediaset.Come mai sulla lista canali i mux telecom trasmettono da monte ripanno e invece su quello della copertura da monte caccia,grazie
RispondiEliminaPerchè dopo lo spegnimento il 24 Maggio, passeranno ad irradiare anzichè da monte Ripanno, dalla nuova postazione, in accordo con la RAI, Monte Caccia.
EliminaPer Mediaset non credo riusciremo ad averla, sarà molto difficile, ci stiamo provando...Speriamo