Articolo riproposto per gentile concessione del sito SipontoBlog.it, essendo la notizia riguardante i problemi della RAI, a Manfredonia, ci è sembrato giusto riportarla anche qui da noi, per chi se l'avesse persa...
Il digitale terrestre continua a dare problemi a Manfredonia e dintorni, tanti sono gli appelli che si susseguono in questi giorni, a vertici delle più importanti gruppi televisivi, RAI, Mediaset e La 7.
A Manfredonia, come spesso ci raccontano i nostri amici del blog, Digitale Terrestre Manfredonia, la situazione è critica in particolare per la RAI, che dovrebbe installare un nuovo ripetitore nei pressi di Manfredonia, Sciale degli Zingari, per garantirci un segnale stabile e duraturo.
La situazione sembra di stallo, e non ancora si sono prese decisioni precise in merito, lo stesso sindacato, la CISL di Manfredonia, in collaborazione con la FNP ( Federazione Nazionale Pensionati ) e all’Adiconsum (l’Associazione dei Consumatori della Cisl) sta promuovendo una raccolta di firme, da consegnare alla RAI e tentare una Class Action per obbligarla ad istallare un ripetitore nelle vicinanze di Manfredonia.
Ricordando che chiunque volesse firmare la petizione, può recarsi presso gli uffici della FNP CISL Manfredonia, siti in via delle Cisterne n. 56, muniti di un documento di identità valido, dal lunedì al venerdì ad orario di ufficio o presso la sede dell’Associazione per la terza età, A.N.T.E.A.S., sita in via Pulsano n.66.
Noi di sipontoBlog abbiamo fatto di più, sempre in collaborazione con la Cisl, cercando di arrivare insieme ad una soluzione ottimale, abbiamo intervistato il noto presentatore della RAI, Pippo Baudo, presente a Firenze, al Festival delle Generazioni.
Il Pippo nazionale, oltre a salutare gli amici Manfredoniani, ha rivolto un appello ai vertici RAI, affinchè intervengano quanto prima, per cercare di rendere a questi cittadini ciò che gli spetta di diritto, la visione ottimale dei canali del servizio pubblico.
Sperando che questo appello non cada nel vuoto, vi rimandiamo al video che segue...
Per vedere il video, che troverete in fondo all'articolo, basta cliccare sul seguente link, http://www.sipontoblog.it/2012/10/manfredonia-video-appello-di-pippo.html
Per vedere il video, che troverete in fondo all'articolo, basta cliccare sul seguente link, http://www.sipontoblog.it/2012/10/manfredonia-video-appello-di-pippo.html
ma qualcuno sa come è andata la raccolta firme?
RispondiEliminaInvio un link di un servizio mandato in onda da Teleradioerre di Foggia a firma di Saverio Serlenga riguardante la raccolta firme a Manfredonia:
RispondiEliminahttps://www.facebook.com/video/video.php?v=551465651546724
Out il Mux 1 della RAI da Monte Caccia, qui a Manfredonia è spento da questo pomeriggio.
RispondiElimina