.bp_footer{display:none;}

domenica 23 dicembre 2012

Auguri di Buon Natale 2012

Lo Staff del Blog
"DIGITALE TERRESTRE
MANFREDONIA"

Augura a tutti Voi 
un Felice e Sereno 
NATALE 2012

10 commenti:

  1. Grazie al moderatore del blog e grazie per le informazioni ricevute.

    P.S. Qualche tempo fa si dava la colpa della cattiva ricezione dei segnali digitali al clima caldo umido dell'estate. Mi stavo chiedendo, pechè mai col clima freddo e secco di certe giornate invernali il segnale fa schifo lo stesso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè va in tilt sfn tra le varie postazioni di irradiazione, e quindi si disturbano a vicenda.
      Questo succede spesso con le Tv locali in particolare...

      Elimina
  2. semplice.chiedi alle persone o ai condomini che vedono rai e mediaset h24 a chi si sono rivolto per risolvere il problema pagando ovviamente con fattura o ricevuta fiscale fornita al amministratore cosi quando ci sono problemi tecnici sai a chi rivolgerti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non capisco il senso della tua risposta. Cosa centra la questione dei "pagamenti"?

      Ripeto il senso della mia constatazione fatta nel post precedente.

      Se nei primi tempi dello “swich off “ e poi, successivamente, per tutta l'estate, veniva imputata, da parte dei tecnici RAI in primo luogo, ed anche dai commentatori di questo blog, la scarsa qualità dei segnali del DTT al clima caldo umido dell'estate che, comportava una problematicità legata alla propagazione di questi segnali radioelettrici. Dicevo, se tutto questo era dato per assodato e certo, la domanda che mi pongo e, voglio condividere con chi segue la discussione, è: perchè col clima freddo e secco di queste giornate invernali che attualmente abbiamo, il segnale fa schifo lo stesso?

      Voglio precisare che nel frattempo non ho pagato niente a nessuno, ne intendo farlo (e spero di non farlo mai); non c'è nessun amministratore di mezzo; non esistono ricevute o fatture (se non quelle che qualcuno farebbe contro il malocchio che non ci fa seguire la TV); se affermo quanto dico é perchè ho gia parlato con tante altre persone, ed in vari condomini, le quali mi hanno confermato la pessima qualità dei segnali ricevuti.

      Quindi, caro amico mio, nell’augurarti il più sereno dei Santi Natali, ti prego di essere più chiaro.

      Per quel che mi riguarda voglio esprimere, in maniera più argomentata, il mio pensiero.

      Personalmente penso che la soluzione ce l’abbiano solo i gestori delle reti televisive, che dovrebbero ammettere gli errori do loro fatti nella progettazione della rete del DTT. A tale conferma è utile prendere visione della lettera inviata dal Ministero dello Sviluppo Economico in risposta al problema sollevato in merito alla scarsa qualità dei segnali DTT.

      Non è difficile leggere tra le righe la vera intenzione che hanno i preposti organi alla soluzione di questo problema nello spostare gli oneri derivanti, semplicemente sulle spalle di coloro che subiscono le condizioni di inefficienza della rete trasmittente (confermata tra l’altro dallo sterile incontro avuto a Cerignola il 27 u.s. dove sono state fatte improbabili promesse). Dopo i tanti “..blà blà...” dicono di comprarsi il TIVUSAT. Bella scoperta! Ed ancora più bella é sapere che per farci spendere ulteriori soldi stì gran pensatori percepiscono fior di stipendi nell’ordine di centinaia di migliaia di euro (riferito a chi li dirige).

      Per cui è opportuno mettere in guardia chiunque dallo spendere denaro in soluzioni che si differiscono da quella gia tracciata e sponsorizzata da chi ha progettato il DTT.

      Riporto il testo integrale della lettera inviata dal Ministero dello Sviluppo Economico al comune di Monte Sant’Angelo in risposta alle proteste ufficiali da quest’ultimo sollevate.


      Egr. Sig. Sindaco, con riferimento alla segnalazione in merito alla ricezione del digitale terrestre, La informiamo di aver contattato la RAI che ci ha rappresentato un piano organico di miglioramento delle loro trasmissioni, applicando specifica attenzione all’eliminazione dei fenomeni di propagazione anomala che si sono manifestati nella scorsa estate, più macroscopicamente evidenziati dalla particolare orografia e posizione geografica del territorio della Puglia. Come ovvio un piano del genere è molto esteso e comprende, oltre ad un periodo di studio molteplici interventi, nei fatti già iniziati, che sarà terminato nel più breve tempo possibile. Nel ricordare la possibilità di ricevere attraverso la piattaforma televisiva satellitare gratuita denominata TIVUSAT, di tutti i programmi della RAI, della Mediaset, della Telecom Italia Media (LA 7) e delle altre emittenti private che vi vogliono aderire; si conferma la vigilanza di questo Dipartimento. ( digitale@mise.gov.it).

      Fonte http://www.ilgiornaledimonte.it/index.php/notizie/519-digitale-terrestre-a-monte-s-angelo

      Elimina
    2. Io abito nella zona di Viale Michelangelo – Siponto, i programmi RAI 1-2 3 irradiati sul canale digitale 32 si ricevono per pochissime ore al giorno la sera, il segnale è debole e fluttuante, mentre si riceve discretamente il canale digitale 40 su cui è irradiato il programma Rai HD, per risolvere temporaneamente il problema, e così come ha fatto temporaneamente Mediaset con i programmi provvisori, irradiare sul canale digitale 40 anche i programmi RAI 1-2-3.

      Elimina
    3. C'è sicuramente qualcosa che non va nella tua antenna, altri della tua zona vedono tutto discretamente, chiama un buon antennista...
      Ps. Non si può irradiare sul ch 40 per il semplice fatto che il mux 4 Rai è nazionale, l'altro è regionale perchè contiene rai3 puglia, ed inoltre non ci sarebbe lo spazio.

      Elimina
  3. se non e`un problema di pagamenti; come sostiene la persona che continua a non vedere il dtt,ma e' di manfredonia o dove?e'importante perche'incide la distanza dei ripetitori televisivi rai mediaset insisto su questi perche il vecchio impianto analogico visto da persone esperte senza necessariamente aggiungere pezzi nuovi sull 'impianto di antenna .questo in risposta al fatto che se si spende qualche importo con ricevuta, si richiama il (TECNICO),se ci sono problemi di ricezione.basta che in un impianto c'e collegamento fatto male per avere problemi di ricezione .parlo come amministratore di condomini,in giro (tecnci ANTENNISTI) tutti si qualificano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Personalmente scrivo da Monte Sant’Angelo, credo si capisse del mio post precedente, ma il problema sollevato in merito alla qualità del segnale ricevuto è condiviso con altre realtà del versante Gargano Sud; mi riferisco ai comuni di Mattinata, San Giovanni R., San Marco in L. e Monte S.Angelo, un territorio con un’estensione di otre 800 Kmq o se si preferisce circa 1/3 della superficie totale dell’intero Gargano.

      Condivido pienamente quello che dici in tema di antennisti; è vero girano un sacco di gente incompetente e farabutta, improvvisati “tecnici” di cui bisogna assolutamente diffidare.

      Elimina
  4. se abitavi a manfredonia ti avrei mandato il mio antennista dopo di che,avresti visto rai e mediaset H24 inverno ed estate

    RispondiElimina
  5. ti confermo che zona v.le michelangelo rai 1,2,3 si vedono discretamente segnale che arriva con il 70% di potenza

    RispondiElimina