.bp_footer{display:none;}

martedì 28 maggio 2013

Mediaset riorganizza i suoi canali, rifare una sintonizzazione totale per continuare a vederli

Sicuramente, vi sarete già accorti che da questa mattina Mediaset ha riorganizzato totalmente i suoi mux e riordinato i suoi canali sparsi un pò ovunque, anche in mux non di proprietà, dove pagava l'affitto.
Si sa in tempo di crisi, è meglio ottimizzare il tutto, almeno dove è possibile e risparmiare fino all'osso.
Premettiamo che da questa riorganizzazione non vengono toccati i suoi canali principali, come Canale 5, Italia e rete 4, ma neanche Iris e La 5, e qualche canale pay, in pratica, non è cambiato niente nel Mux Mediaset 1 (PAY) ch 52 e nel Mux principale, Mediaset 4 ch 49.
Vediamo invece cosa è successo negli altri mux: 

Mux Mediaset 2 ch 36

Sono arrivati Italia 2 LCN 35 e Mediaset Extra LCN 34, che comunque non lasciano, almeno per ora, il Mux  TIMB 1 ch 47, da dove gli abbiamo visti fino a ieri, ma subiscono solo un cambio di nome, ovvero l'aggiunta del "Provvisorio" affianco al nome del canale, come ormai consuetudine di Mediaset.
Inoltre, è andato via dal mux Italia 1 HD LCN 506, finendo nel mux di H3G, ch 37, andando ad affiancarsi agli altri 2 canali Hd Canale 5 e Rete 4, già presenti da tempo. Stessa sorte per il canale di televendite QVC LCN 32, il quale resta provvisorio sul Uhf 46.

Mux Mediaset 5 ch 56
Completamente stravolto, arrivano da DFree, ch 50, Premium Energy LCN 313, Premium Crime LCN 324, Premium Emotion LCN 312, Premium Cinema LCN 311,  e  Discovery World LCN 331 dal mux Rete A1 ch 44.
Mentre sul Mux DFree ch 50, sono stati inseriti i soli canali Hd a pagamento, ovvero Premium Calcio HD LCN 381, Premium Cinema HD LCN 320, e  Premium Play HD LCN 310.

Per continuare a vedere i canali consigliamo a tutti, una sintonizzazione automatica completa, scegliendo come LCN giusta, il canale senza la dicitura Provvisorio.
Una riorganizzazione dovuta, dove Mediaset oltre a risparmiare denaro, conta di ottimizzare il tutto, garantendo una qualità ottimale per ogni canale presente, anche per i 3 HD generalisti.
Speriamo bene, anche perchè in quasi tutte le postazioni dell'itera provincia di Foggia, sono irradiati i mux in questione, tranne purtroppo, il Gargano Nord e i soliti problemi di Monte Sant'Angelo, dove non arriva neanche il mux principale ...

19 commenti:

  1. "da dove gli abbiamo visti fino a ieri", lol. Fortunatamente ora con questa nuova sistemazione riesco a prendere di nuovo Italia Due. Nessuna novità per i TIMB 1 2 3?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per timb sto continuamente chiedendo aggiornamenti senza al momento aver avuto risposta, nell'ultima comunicazione ricevuta si parlava di misure previste in zona FG per questa settimana...

      Elimina
  2. Ringrazio Anonimo (penso sia Digitale) per la risposta sopra. Allora, sembra si sia risolto tutto. Sono venuti gli antennisti e hanno detto che non c'era alcun problema. Stranamente da dopo che hanno verificato i segnali si riprendono benissimo tutti canali che non riprendevo bene prima, anzi che non riprendevo proprio, quindi quelli dei TIMB 1 2 3. o_o Mi sa che siamo stati 1 mese e mezzo senza canali per nulla... Vorrei capire qual'era il problema. Forse qualche falso contatto? Mah...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche da Rignano Garganico confermo che questa mattina sono tornati visibili tutti i Timb...spero solo che il problema sia stato risolto definitivamente, anche perchè pomeriggio non ho avuto modo di controllare se la situazione è rimasta stabile. Comunque anche io sarei curioso di sapere da un punto di vista tecnico i motivi di un'assenza tanto prolungata dei Timb...

      Elimina
    2. Bè, io avevo controllato nel pomeriggio ed era ancora tutto come prima...

      Elimina
    3. Giuseppe, sono l'anonimo che hai ringraziato :)
      Non sono "digitale" ma un utente del sud foggiano. Ho avuto conferma che tra ieri e oggi hanno effettuato delle modifiche sugli impianti timb in zona (i problemi non possono risolversi da soli ovviamente), auguriamoci che gli interventi abbiano finalmente risolto i problemi dell'ultimo periodo.

      Elimina
  3. Bene, adesso il prossimo Mistero da risolvere è quello di telesveva...
    :-p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A quale mistero ti riferisci? Si riceve senza problemi...

      Elimina
    2. Ormai facciamo concorrenza a Voyager. Dobbiamo trovare altri misteri... :p

      Elimina
  4. Risposte
    1. Per poter ricevere telesveva bisogna tener presente che trasmette solo da M. Celano, mentre sull'altro versante (M. Sambuco), sullo stesso canale, c'è RAI Molise. Ci vuole la mano dell'antennista...

      Elimina
    2. mi dispiace contraddirti ma per ora nemmanco un antennista può risolvere il problema .monte Sambuco è quello che copre molto bene foggia perchè monte celano e stato ridotto di potenza dopo lo switch off . come detto da te telesveva e mux 1 molise entrambi sull uhf 39 si annullano però nei giorni di forte propagazione si riceve il mux1 molise(quello che prevale di più). Tutta la citta di foggia comunque ha almeno una antenna puntata sul monte Celano perche in passato monte Celano copriva bene sia in analogico e sia in digitale. Per risolvere il problema bisognerebbe attivarlo da Volturino su un altra frequenza che deve decidere il ministero.( come citato da digitale manfredonia è interesse dell emittente facci vedere i loro canali) .

      Elimina
    3. A proposito di telesveva è tutto corretto ciò che dici, quello che intendevo dire io è che tecnicamente, con l'adozine di opportuni accorgimenti sull'impianto (es. trappole), sono convinto possa riceversi. Ovviamente va verificato e comunque non sarebbe una cosa a costo zero.
      A parte il discorso telesveva, è evidente che ora le antenne verso M. Celano andrebbero eliminate, non danno alcun valore aggiunto, anzi possono essere causa di interferenze.

      Elimina
  5. Per quanto riguarda il mux Rai 4 e Rai 5 che si dice ??

    RispondiElimina
  6. io, ad oggi, l'unico mux che non ho mai ricevuto (tranne qualche giorno molto tempo fa)è quello dove c'è Cielo.non so perchè, in altre parti del paese lo ricevono...

    RispondiElimina
  7. Buongiorno, ma su Tivusat, perché oltre a Rai HD, Mediaset non mette i suoi canali principali in HD?

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Qualcun altro da 2 giorni ha riscontrato segnale altalenante su diversi canali e segnale assente per il TIMB 1?

    RispondiElimina
  10. Segnale assente su timb1 confermo

    RispondiElimina