Dopo un Mese di Agosto avaro di novità dal punto di vista del Digitale terrestre nella nostra Regione, con una situazione molto statica nei vari mux, siamo pronti ad incominciare questo nuovo mese che ci porterà ad una nuova stagione televisiva per le nostre emittenti locali.
Infatti per gli addetti ai lavori, questo è il mese dove ci si prepara ad organizzare una nuova stagione televisiva, con i nuovi palinsesti e i nuovi programmi.
Naturalmente questo dovrà essere il mese in cui riparte la macchina organizzativa dei vari mux, e noi saremo pronti come sempre ad aggiornarvi su tutto ciò che accadrà nella nostra Regione dal punto di vista televisivo.
Come consuetudine non ci resta che augurare a tutti Voi un buon Digitale.
Infatti per gli addetti ai lavori, questo è il mese dove ci si prepara ad organizzare una nuova stagione televisiva, con i nuovi palinsesti e i nuovi programmi.
Naturalmente questo dovrà essere il mese in cui riparte la macchina organizzativa dei vari mux, e noi saremo pronti come sempre ad aggiornarvi su tutto ciò che accadrà nella nostra Regione dal punto di vista televisivo.
Come consuetudine non ci resta che augurare a tutti Voi un buon Digitale.
Lunedì 29 Settembre 2014
- Mux Timb 2 Uhf 55 e Uhf 60: Nella EPG del canale Padre Pio Tv è stata inserita la dicitura Provvisorio ed eliminata la Lcn, infatti è previsto per il primo Ottobre l'eliminazione da questo Mux. Contemporaneamente è stato inserito in quello di Rete A2 Uhf 42, sua posizione definitiva e seempre con la Lcn 145. (Fonte Antonio Pagliara)
- Mux Telesveva Uhf 39: ritornato visibile dopo qualche mese, il canale RTM Lcn 95, mentre sempre nello stesso Mux, è stato eliminato lo slot di Canale 8 di Lecce Lcn 699, ormai da molto tempo a schermo nero. (fonte Giuseppe Maiorano)
- Mux Antennasud/Teleblu Uhf 45: aggiunta copia dell'emittente Sipontina Manfredonia Tv sulla Lcn 601. L'Unica differenza è data dall'EPG, infatti sul 601 il nome dell'emittente è scritto in minuscolo, invece sul 645 in maiuscolo.
- Canale Italia Mux 2 Vhf 10: Attivato il segnale di questo Mux anche dalla Postazione di Volturino (FG), dopo che nei giorni scorsi era stata la volta della Provincia di Bari, con l'attivazione da Santa Teresa e da Impalata.
- Mux Teleregione Vhf 6 e Uhf 51: Eliminata Gold Tv sul canale 128, dopo il passaggio di quest'ultima nel Mux di Rete A2, al suo posto è stato inserito un inedito AIR Tv sulla Lcn 138. Al momento ripete la stessa programmazione dell'emittente capitolina Gold Tv.
- Mux Rete A2 Uhf 42: inserite le le seguenti emittenti, Gold Tv Italia Lcn 128, La 4 Italia Lcn 129 e Italia + Lcn 132 che a questo punto diventano emittenti nazionali a tutti gli effetti. Da dire inoltre, che sono ancora presenti in Puglia su due Mux locali ed esattamente in quello di Teleregione Uhf 51 e Vhf 6 e il Mux di Telecattolica Uhf 29. e Uhf 21 di Delta Tv.
- Mux Mediaset 3 uhf 38: Aggiunti i canali del pacchetto Premium Fox Sport Lcn 382 ed il canale Premium Calcio Hd Lcn 380. Questi due canali al momento sono ancora presenti nel Mux D-Free Uhf 50, ma con la dicitura provvisorio. (Fonte Vincenzo De Simone)
- Mux Canale Italia 2 Vhf 10: Da questa mattina è stato attivato dalla postazione di Bari sulla frequenza di Tv Italia. Nella Lista canali troverete al più presto la composizione di questo Mux.
- Mux Delta Tv Uhf 21: Iniziate le prove tecniche di trasmissione per il canale Fly tv Lcn 218. Al momento viene trasmesso in ripetizione lo spot della stessa emittente.
- Mux Teleregione Vhf 6 e Uhf 51: Il canale Telemaria Lcn 686 ripete il segnale della tv religiosa Medjugorje Tv Italia. Il segnale al momento è pessimo.
- Mux Teleregione Vhf 6 e Uhf 51: ci sono alcune novità in questo mux, rinominato il canale 650 da Vieste Tv a Teleregione +1 (ripete i programmi di Teleregione Lcn 14), L'emittente Telemaria Lcn 686 risulta al momento a schermo nero , Luna Tv Napoli +1 Lcn 602 è stato rinominato TR Sport, ma ripete Teleregione. (Fonte Giuseppe Maiorano)
- Mux Tele A Uhf 31: Iride Lcn 292 ha ripreso a trasmettere la propria programmazione, dopo che per circa un mese ha ripetuto il segnale di Napoli canale 21.
- Mux Rete A 2 Uhf 42: Da questa mattina è stata aggiunta l'emittente Rete Italia Lcn 131. Per quest'ultima è un rientro sul digitale.
- Mux Antennasud/Teleblu Uhf 45: Inserita la Lcn 645 all'emittente Sipontina Manfredonia Tv. Quindi viene eliminato il canale Antennasud Rete Impresa che ripeteva la programmazione di Antennasud canale 13. Inoltre nello stesso Mux è ritornato il canale contrassegnato con il simbolo "."
- Mux Antenna Sud/Teleblu Uhf 45: inserita l'emittente Sipontina Manfredonia tv al momento senza Lcn e la dicitura nell'EPG di provvisorio. Nello stesso tempo è stato eliminato il canale contrassegnato con il simbolo "."
- Mux Delta tv Uhf 21: Aggiunti tre nuovi canali appartenenti al gruppo La 9 di Padova e sono i seguenti: Outlet channel Lcn 169 - La Nazionale Lcn 232 e La Sportiva Lcn 151. Attualmente stanno trasmettendo tutte e tre la programmazione di La 9.
- Mux H3G Uhf 37: Eliminati i due canali Eurosport 1 ed Eurosport 2 provvisorio. Ora visibili solo sul Mediaset 3, ch 38. (Fonte Vincenzo De Simone)
- Al loro posto è stato inserito Canale 5 Hd, che in questo modo va ad inserirsi insieme agli altri due canali in Alta definizione di Mediaset Rete 4 Hd e Italia 1 Hd. (Fonte Fabrizio Francavilla)
- Mux Mediaset 3 Uhf 38: Canale 5 Hd, diventa provvisorio e visibile fino al 18 Settembre. Inoltre sempre in questo Mux è stato inserito nel pacchetto Premium il Canale Calcio HD Extra Lcn 379
- Mux Timb 1 Uhf 47: La nuova emittente Agon channel Lcn 33, in prove tecniche di trasmissione, ha inserito come logo di stazione quello di ABC
- Mux Rete A 2 Uhf 42: Eliminato il canale Cinemax Television Lcn 144, che trasmetteva alcuni trailer cinematografici.
- Da segnalare, inoltre, nella giornata di ieri molte interruzioni del segnale da parte delle emittenti foggiane, dovute certamente al fortissimo maltempo che ha imperversato in Capitanata. Al momento sembra che tutto sia tornato alla normalità.
- Mux Napoli Canale 21 Uhf 31: Il canale Iride Lcn 292 da qualche giorno ripete il segnale dell'emittente Napoli Canale 21. (Fonte Giuseppe Maiorano)
- Inoltre stesso Mux Napoli Canale 21 Uhf 31: il canale Italia Mia Lcn 294, è stato rinominato Canale Nazionale 237, anche se continua a trasmettere la stessa programmazione. Sulla EPG dell'emittente, inoltre, compare ancora il nome "La fiera di GIO 2".
- Mux Teleregione Vhf 6 e Uhf 51: molto attiva in questi giorni la Tv Barlettana, infatti a rinominato il canale Vieste Tv Lcn 650 in TR News al momento a schermo nero, inoltre Lcn 147 è stata rinominata Fire Tv ma continua a trasmettere i programmi di OK Italia. Stesso mux continuano ad essere senza audio alcuni canali doppione.
- Mux Telesveva Uhf 39: Il canale Telesveva 24 è stato spostato dal canale 190 alla canale 659, ma sulla EPG compare ancora l'identificativo Je Tv. Al suo posto già da qualche giorno trasmette il portale web Andria viva con la denominazione di Viva Sveva 24. (Fonte Giuseppe Maiorano)
- Mux Teleregione Vhf 6 e Uhf 51, il canale Telecampione da questa mattina ha cambiato Lcn , è passato al canale 75.
Lunedì 01 Settembre 2014
...il mese in cui spariranno gli eurosport provvisori, per iniziare...
RispondiEliminae su Foggia chissà come si evoleverà la situazione di qualche emittente, da troppo tempo al palo.
Telecampione Lcn 131 ha una sua programmazione ed un proprio logo di stazione
RispondiEliminaEliminato ABC ed al suo posto Agon channel Lcn 133
RispondiEliminaTelecampione Lcn 75
RispondiEliminaAggiornamenti Mux Teleregione e Telesveva
RispondiEliminaAlcune novità nel Mux Napoli canale 21 Uhf 31
RispondiEliminaAlcuni aggionamenti riportati nella nostra pagina.
RispondiEliminaInserito logo di stazione ABC sul canale Agon channel
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaMux Mediaset 3 UHF 38: Aggiunto il nuovo canale Calcio HD Extra ,al momento è in onda il cartello inoltre Canale 5 HD diventa Provvisorio. Le trasmissioni termineranno il prossimo 18 Settembre per continuare a vederlo è necessario sintonizzarlo nel mux La 3 UHF 37
RispondiEliminaEliminati gli Eurosport provvisori , inoltre c'è da segnalare che il Canale 5 HD nel mux di La 3 è privo di numerazione Lcn
RispondiEliminaNovità nel gruppo Mediaset
RispondiEliminaPer la precisione il canale Calcio HD Extra è lcn 379.
RispondiEliminaCorretto. Grazie
EliminaAggiunti nuovi canali nel Mux Delta Tv Uhf 21
RispondiEliminaSi sa che tipo di contenuti trasmetterà il canale calcio hd extra ?
RispondiEliminaTrasmetterà le partite di Champion in HD dove il Mux la tre non arriva, visto che da qualche giorno Canale 5 HD è stato spostato, insieme a rete 4 d Italia 1 HD nel Mux H3G Uhf 37
EliminaManfrdonia Tv Lcn 882
RispondiEliminaBuongiorno, un'informazione. Su piattaforma Tivusat, i canali Mediaset in HD perchè non li mettono? Grazie.
RispondiEliminaNo non si vedono mi spiace Mediaset non può irradiare i suoi canali via satellite...
EliminaInserita Rete Italia Lcn 131
RispondiEliminabuona sera, il canale calcio hd extra a che numero è? grazie!
RispondiEliminaMux Mediaset 3 Uhf 38 Lcn 372
EliminaLcn 379
EliminaAlcune variazioni nel Mux Teleregione Vhf 6 e Uhf 51
RispondiEliminaRimosso Canale 5 HD Provvisorio dal mux di Mediaset 3 UHF 38
RispondiEliminaTelemaria Lcn 686 ripete il segnale di Medjogorje Tv Italia
RispondiEliminaDa oggi premium calcio non si vede sul 52 verso sciale degli zingari avete notizie?
RispondiEliminaIniziate le prove tecniche per Fly tv Lcn 218
RispondiEliminaDa giorni molta gente a manfredonia si lamentano che premium calcio su 52 non si vede più verso sociale degli zingari mi date notizie?
RispondiEliminaNon mi risulta, comunque mi informo meglio.....Vi faccio sapere...
EliminaConfermo nessun problema sono voci infondate, si vede tutto bene come al solito. Ciao Mark Dtt
RispondiEliminaArrivati nel mux Mediaset 3 (38) Fox Sports e Premium Calcio HD. Nel mux Dfree (50) ora sono provvisori fino a Novembre
RispondiElimina(Fonte Vincenzo De Simone)
Attivato Canale Italia Mux 2 da Bari e novità nei Mux Mediaset
RispondiEliminaNovità nel Mux Rete A 2 Uhf 42
RispondiEliminaScrivo da Vico del Gargano. Sono abbonato Premium, come mai Fox Sports non lo prendo più?
RispondiEliminaIl Camal Fox Sport da ieri ha cambiato Mux, quindi frequenza passando dall'Uhf 50 alla 38. Ora devi provare a fare la risintonizzazione dei canali e automaticamente dovresti memorizzarlo nuovamente sempre sullo stesso canale 382. Facci sapere.
EliminaContinuo a non vedere premium calcio verso lo sociale degli zingari frequenza 52 il resto di mediaset lo vedo sapete se ci sono problemi?
RispondiEliminaNon ci sono problemi, prova a contattare un bravo antennista, probabilmente ti si è spostata l'antenna.
EliminaAggiunta AIR Tv Lcn 138
RispondiEliminaGiuseppe D, Vico non è coperto dal mux mediaset 3 quindi che devo fare disdetta immediata? Perchè è più di un anno che ci ripetono lo metteranno al più presto, lo metteranno al più presto. Ad oggi della frequenza 38 su Vico del Gargano nessuna traccia!
RispondiEliminaArriva entro il mese di ottobre, abbi fede...
EliminaAttivato canale italia mux 2 su foggia
RispondiEliminaConfermo l'attivazione da Volturino. Aggiornato il Blog.
EliminaVolevo segnalare che teledauna a parte, gli altri canali del mux 28 sono tutti out da qualche giorno.
RispondiEliminaFoggia centro.
Come mai hanno fatto gli spostamenti ai canali mediaset di cui sopra ?
Semplice perchè nel Mux Dfree pagano l'affitto, mentre ora sono in un mux di proprietà, semplicemente una questione di costi.
EliminaPer quanto riguarda Teledauna c'è un problema sul ponte di trasferimento che convogliare il segnale degli altri canali appartenenti al mux. Quindi da parte dell'emittente si è preferito, dico giustamente, di veicolare solo il proprio segnale in attesa della riparazione
EliminaManfredonia Tv Lcn 601
RispondiEliminaMux Telesveva: Riattivato il segnale di RTM Lcn 95
RispondiEliminaCambio di Mux per Padre Pio Tv Lcn 145
RispondiEliminaAttivato Mux Canale Italia 2 Vhf 10 dalla Postazione di Trazzonara (TA)
RispondiEliminaDi nuovo in onda tutti i canali del mux 28.
RispondiElimina