.bp_footer{display:none;}

sabato 1 novembre 2014

Gli aggiornamenti del Digitale in Puglia - Novembre 2014

Anche per questo Mese di Novembre, siamo pronti a raccontarVi tutto ciò che accade nell'etere Pugliese.
Il mese di Ottobre è stato ricco di novità, con nuove attivazioni nei vari mux regionali, invece in questo Mese si terrà conto sopratutto del Decreto Legge, che impone entro il 31 Dicembre, ha molte emittenti del nostro territorio di spegnere il proprio segnale su determinate frequenze, causa interferenze con gli Stati Balcani.
Allora questo Mese cercheremo di tenerVi, sopratutto, aggiornati proprio su questa situazione, che rischia di vedere molte emittenti private Pugliesi chiudere i battenti. Come ho detto prima, saremo molto attenti all'evolversi di questa importante situazione, senza, naturalmente, tralasciare le varie situazioni che si andranno a creare durante il mese. 
Non ci resta che augurare a tutti Voi un Buon Digitale.

23 Novembre 2014
  • Mux D-Free Uhf 50: Eliminato il canale Premium Calcio Provvisorio e Premium Play Hd presenti senza Lcn.
  • Mux Teleregione Vhf 6 e Uhf 51: inserito il canale Uno Media con Lcn 231, al momento viene visualizzato con la dicitura "canale non valido". (Fonte Antonio Pagliara)
20 Novembre 2014
  • Mux Timb 1 Uhf 47: Inserito il Logo di Stazione all'emittente Agon channel Lcn 33, al momento in video è presente ancora il Logo dell'emittente ABC e continuano a trasmettere i soliti promo inerenti all'emittente.
19 Novembre 2014
  • Mux 7 Gold Uhf 35: Eliminato il canale Dinamica Lcn 249, al momento lo slot del canale è ancora presente sulla Lcn, ma viene memorizzato senza nome.
12 Novembre 2014
  • Mux La 3 Uhf 37: Ferme dopo la falsa partenza di ieri le trasmissioni dell'emittente Mshopping Tv Lcn 123, non si capisce il motivo, per ora c'è solo la test card con il nome e il logo del canale.
11 Novembre 2014
  • Mux La 3 Uhf 37: Iniziate questa mattina le trasmissioni dell'emittente Mshopping Tv Lcn 123. Naturalmente da come si evince dal nome è un canale targato Mediaset dedicato alle televendite.
  • Mux D-Free Uhf 50: Aggiunto il canale Prestige Lcn 319, naturalmente fà parte del pacchetto Premium, quindi a pagamento.
06 Novembre 2014
  • Mux H3G Uhf 37: Aggiunto il canale M Shopping Lcn 123 , al momento presente in video con un fermo immagine con il logo dell'emitttente e la dicitura on air dal 11 Novembre. (Fonte Salvatore Nasca)
  • Mux Teleblu/Antennasud Uhf 45: Reinserito in questo mux  il canale contrassegnato con il ".", al momento viene trasmesso con una dicitura "canale codificato".
  • Mux Teleregione Vhf 6 e Uhf 51: Inserita l'emittente partenopea Canale 8 sulla Lcn 617, al posto del canale Diretta Sport che già da un pò di tempo ripeteva il segnale di Teleregione Lcn 14, inoltre da segnale nello stesso Mux lo schermo nero di  Diretta Sport cn 211. (Fonte Antonio Pagliara)
04 Novembre 2014
  • Mux Rete A 2 Uhf 42: Attivato il canale Babel Tv con la Lcn 244, al momento presente con un fermo immagine e la dicitura coming soon. (Fonte Antonio Pagliara)
03 Novembre 2014
  • Mux Delta Tv Uhf 21 e Mux Teleregione Vhf 6 e Uhf 51: Cambio di Lcn per le due emittenti presenti nei due Mux in questione, infatti la Genovese ITv Italia (Mux Teleregione) passa alla Lcn 165, invece Pianeta Tv  (Mux Delta Tv) passa a sua volta alla Lcn 251.
01 Novembre 2014
  • Mux Antenna Sud/ Blustar Uhf 45 (versione salentina): Il canale Jo tv Lcn 189, da questa mattina ripete il segnale di Blustar Tv Lcn 16, sicuramente, questo, sintomo di un abbandono da parte dell'emittente tarantina di questo mux che l'ha ospitata dallo Switch off.  Ricordiamo che si può continuare a seguire Jo TV sulla nuova Lcn 649 del Mux Teleregione Vhf 6 e Uhf 53. (Fonte Antonio Pagliara)
  • Mux Timb 2 Uhf 55 e Uhf 60: Iniziata dalla giornata di ieri la programmazione sperimentale del nuovo canale per i più piccoli Junior Tv Lcn 45. Le trasmissioni ufficiali verranno effettuate dal prossimo mese di Dicembre.
  • Mux Consorzio Dvbt Puglia Uhf 29 : Aggiunta in questo Mux l'emittente Linea Italia che occupa la Lcn 140.
  • Ritornato il segnale Rai Uhf 32 nella zona di Manfredonia Sud (Siponto) interrotto ieri per problemi tecnici. L'intervento è stato effettuato dai Tecnici Rai nonostante il giorno festivo.

20 commenti:

  1. Avete sbagliato, il Mux di Babel Tv è il Mux Rete A2 non TIMB 2

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Corretto. È stato un errore nostro. Grazie per la segnalazione.

      Elimina
  2. Ma perché a Taranto l'UHF 29 si vedeva ogni tanto e da mezzo anno non si vede proprio? Così anche per il VHF 10 (ex Tivuitalia) e l'UHF 22 (dove stanno tutte le emittenti del gruppo Telerama)?

    RispondiElimina
  3. Xl anonimo..sto benedetto mux29 sono mesi che si vede e non..dipende dal loro ripetitore situato a trazzonara...alcuni decoder agganciano il segnale ed altri no...ho fatto tante segnalazioni ma nulla!se ne fregano...quanto riguarda il mux 2 di canale Italia(ex tivuitalia) e il mux22 di telerama tutto OK invece!

    RispondiElimina
  4. E' stato eliminato lcn 617 Diretta Sport+1.
    Amtonio

    RispondiElimina
  5. Dal 15 novembre sarà disponibile per gli abbonati premium, "Premium Prestige" sul 319.
    Pare per film /serie tv "lussuosi".

    RispondiElimina
  6. Iniziate le trasmissioni del canale Mediaset Mshopping Tv Lcn 123

    RispondiElimina
  7. Diretta sport lcn 211 trasmette il canale religioso Medjugorje Italia tv

    RispondiElimina
  8. Inserito il Logo di Stazione su Agon Channel Lcn 33

    RispondiElimina
  9. Risposte
    1. Per il momento è stato rinviato tutto al prossimo anno, visto che non hanno attivato ancora in tutta Italia la frequenza 55

      Elimina
  10. Inserito il canale Uno Media Lcn 231, eliminati Premium Calcio e Premium Hd dal Uhf 50

    RispondiElimina