.bp_footer{display:none;}

lunedì 1 giugno 2015

Gli aggiornamenti del Digitale in Puglia - Giugno 2015

Anche per questo Mese, siamo pronti a raccontare tutto ciò che accade nell'etere Pugliese. 
Vi aggiorneremo tempestivamente, per quanto ci è possibile, su tutto ciò che accadrà in Puglia e su tutte le variazioni che si avranno nella composizione dei vari Mux Regionali. 
Naturalmente tutto ciò è possibile, anche grazie alla Vostra fattiva collaborazione nelle attività del Blog. 
Quindi non mi resta che augurare a tutti Voi Buon Digitale.



Martedì 30 Giugno 2015
  • Mux Cairo 2 Uhf 25: Nella tarda mattinata è stata accesa la Postazione di Cassano delle Murge (Bari), quindi al momento salgono a 2 le attivazioni effettuate in Puglia, dopo quella avvenuta qualche settimana fa a Trazzonara (Taranto). (Fonte Giuseppe Maiorano)
Giovedì 25 Giugno 2015
  • Mux Telesveva (Ottagono versione Salentina) Uhf 39: Aggiunto il canale religioso Parole di Vita, al momento senza Lcn. quindi si posizione oltre gli 800. (Fonte Antonio Pagliara)
Mercoledì 24 Giugno 2015
  • Mux 48 Persidera, sparisce inaspettatamente, tra le proteste dei fans, sembrerebbe per sempre, il canale Vero Capri, LCN 55 , ecco il comunicato ufficiale dell'emittente,

    "Avviso -  Per rispetto di tutti i telespettatori , diamo l'annuncio con grande rammarico che il Canale "Vero TV" e stato spento, non sappiamo le motivazioni e ne se riprenderà', o se ritornerà in veste di un altro canale. Intanto la pagina on line sta lavorando per voi , per darvi la possibilità di seguire fino alla fine le telenovelas. Staff! A breve news"


  • Mux TeleBari Ch 22 (Ba-BAT) inserita l'emittente Teletrullo con la dicitura Bari Lcn 111 in conflitto con l'altra TeleTrullo presente nel Mux di Delta Tv ch 21,
Mercoledì 24 Giugno 2015
  • Mux TeleTrullo Uhf 22 (Sud Est Barese): Inserita l'emittente Levantina TeleBari Lcn 12, al suo posto è stata eliminata TeleRama di Lecce, la quale risultava a schermo nero dal suo inserimento.
Mercoledì 17 Giugno 2015
  • Mux Timb 2 Uhf 55: Al posto di Nuvolari, sulla Lcn 224 arriva Alice Kochen (Versione Tedesca del canale). Inoltre è stata aggiunta l'emittente TeleCampione Lcn 75, di conseguenza eliminata  dal Mux Regionale di Telereggione Vhf 6 e Uhf 51.
  • Mux Rete A2 Uhf 42: Arriva in questo Mux l'emittente Nuvolari con Lcn 60. 
Martedì 16 Giugno 2015
  • Mux Teledehon Uhf 53: Inserita in questo Mux  Teledehon HD che si posiziona alla Lcn 518, l'emittente viene trasmessa  in Alta definizione e la sua posizione non è solo un segna posto. Inoltre è stata aggiunta una nuova emittente radiofonica, Radio Christus con Lcn 877, al momento senza audio.
Lunedì 15 Giugno 2015
  • Mux Canale Italia 2 Vhf 10: Inserita in questo gruppo, anche l'emittente Fire Tv con Lcn 147. Di conseguenza lo stesso canale presente nei Mux Vhf 6 e Uhf 51 di Teleregione, risultano senza Lcn. (Fonte Antonio Pagliara)
  • Mux Persidera Uhf 55: Eliminati i canali Leonardo e Marco Polo, presenti entrambi da alcuni giorni senza Lcn. (Fonte Vincenzo De Simone)
  • Mux Rete A 2 Uhf 42: Aggiunte in questo Mux due canali denominati rispettivamente "61 e 62", che al momento stanno ad identificare le due rispettive Lcn. Il primo è presente con un fermo immagine, in cui si pubblicizzano i tre canali Alice Lcn 221, Leonardo Lcn 22 e Marco Polo Lcn 223, con la scritta le trasmissioni riprenderanno alle ore 7. 
Venerdì 12 Giugno 2015
  • Mux Canale Italia 2 Vhf 10: Inserite altre due copie dell'emittente OK Italia, gia presente con Lcn 170. Di fatto è stata inserita anche ai canali 147 e 225.
Giovedì 11 Giugno 2015
  • Mux Telesveva Uhf 39 (versione salentina): Alcune novità su questo Mux, infatti c'è una new entry ed una emittente eliminata. La novità è System Tv Lcn 811 al momento a schermo nero. Dovrebbe essere la versione televisiva dell'emittente salentina Radio System Network. Invece abbandona il Mux l'emittente comunitaria della provincia di Taranto Ubis tv con Lcn 777. (Fonte Antonio Pagliara)
  • Mux Antennasud/Blustar Uhf 45 (Salento): Inserite, anche nella versione Salentina del Mux, alcune della Radio già inserite qualche giorno fà nel nord Puglia, parliamo di Radio Selene, Radio Kiss Kiss Italia, Radio Puglia, Ciccio Riccio e Love Fm, naturalmente tutte con la dicitura Test.
  • Mux Canale Italia 2 Vhf 10: Inserita l'emittente commerciale OK Italia con Lcn 170. Al momento questa emittente viene veicolata anche dal Mux di TeleRegione Vhf 6 e Uhf 51, ma senza Lcn, infatti i canali non sono in conflitto.
Martedì 09 Giugno 2015
  • Attivato questa mattina da Trazzonara (Taranto) il primo impianto pugliese del Mux CairoDue, ch 25, per ora contenete solo canali test, nei prossimi giorni dovrebbero proseguire le attivazioni con Cassano (Bari) e Volturino (Foggia), almeno per questa prima fasecome sappiamo l'impianto è gestito e ospitato dalle torri di EITowers (Mediaset).
Mercoledì 03 Giugno 2015
  • Mux TeleBlu/ Antennasud Uhf 45: Eliminate le stazioni Radio inserite in questo Mux soltando qualche giorno fà. Resta ancora attiva, naturalemente insieme a Radio AntennaSud con Lcn 867 la sola emittente Barese L'Altra Radio, invece Radio Bari Città Futura e le altre contrassegnate come FM 3, FM 4, FM5 E FM6, sono state, come detto in precedenza, per il momento eliminate.
Lunedì 01 Giugno 2015
  • Mux Rete A2 Uhf 42: Eliminato questa mattina il canale Fire Tv con Lcn 147. Ricordiamo che lo stesso è presente al momento nel Mux di Teleregione Vhf 6 e Uhf 51 sempre con la stessa Lcn. (Fonte Andrea Ottomanelli)
  • Mux TeleRegione Vhf 6 e Uhf 51: Attivato il segnale sull'emittente La 9, presente in questo Mux gia da qualche giorno senza Lcn. Ricordo che la stessa emittente è visibile nel Mux Delta Tv Uhf 21 alle Lcn 151 (La Sportiva) e 169 (Outlet Channel)

16 commenti:

  1. Eliminate le Stazioni Radio aggiunte, solo qualche giorno fà nel mux TeleBlu - AntennaSud

    RispondiElimina
  2. Credo che sia una notizia interessante:
    Copa America, show dall'11 giugno in diretta esclusiva su GazzettaTv, canale 59 del DTT
    Messi, Neymar, Cavani e Falcao guidano le rispettive nazionali nella competizione più prestigiosa del Sudamerica. Si gioca in Cile dall'11 giugno al 4 luglio: tutte le partite saranno visibili in esclusiva su GazzettaTv, canale 59 del digitale terrestre
    resto notizia e fonte:
    http://www.gazzetta.it/Calcio/Campionati-E...043221386.shtml

    RispondiElimina
  3. Aggiunto Radio Selene Test nel mux Teleblu UHF 45

    RispondiElimina
  4. Iniziate le attivazioni del mux Cairo 2 UHF 25, la prima postazione in Puglia ad essere stata accesa è quella di Trazzonara , domani salvo imprevisti toccherà alle postazioni di Cassano delle Murge e Volturino (Digital Forum)

    RispondiElimina
  5. Nella prossima stagione le tessere ricaricabili Mediaset Premium ci saranno ancora, o per il fatto che che manderanno la Champions League cambierà l'offerta per i clienti? Grazie

    RispondiElimina
  6. http://altadefinizione.hdblog.it/2015/06/10/Nasce-la-nuova-Mediaset-Premium/
    Importanti novità su mediaset premium

    RispondiElimina
  7. Aggiunte altre due copie di OK Italia nel mux Canale Italia 2 Vhf 10

    RispondiElimina
  8. MA UBIS TV ha cessato le trasmissioni o accede a qualche altro mux o ad altre vie di trasmissione tipo satellite o web?

    RispondiElimina
  9. Inserita TeleTrullo Mux TeleBari (Bari e Provincia)

    RispondiElimina