.bp_footer{display:none;}

venerdì 1 gennaio 2016

Gli aggiornamenti del Digitale in Puglia - Gennaio 2016

Siamo giunti al nuovo anno. 
Noi del Blog "Digitale Terrestre Puglia", anche per questo nuovo anno, 
Ci impegniamo, sin da ora, a tenervi aggiornati su tutto quello che può accade nell'etere Pugliese, cercando, anche in questo nuovo anno, di aggiornarvi in modo tempestivo e preciso.
Tutto questo può essere, anche grazie alla vostra collaborazione, ed anche alla vostra assidua partecipazione ai vari canali del Blog. 
Negli ultimi mesi dell'anno che è appena terminato, non ci sono stati grossi scossoni, dal punto di vista "Digitale", infatti sono stati dei Mesi, poveri di novità, e caratterizzati da una staticità impressionante.
Aspettando sempre il nuovo riordino delle frequenze, ed a quel punto, anche tante novità, non ci resta che augurarVi un buon Digitale a tutti Voi.  

Sabato 30 Gennaio 2016
  • Mux ReteA 1 Uhf 44: Eliminata l'emittente del Gruppo Feltrinelli, La Effe canale 50, al suo posto il canale all news Sky Tg 24, che finalmente potrà ripetere sul digitale il canale satellitare. Per il momento rimarrà anche sul canale 27 dove continuerà a trasmettere parte della sua programmazione come emittente generalista. Per quanto riguarda la Effe, invece, continuerà a vedersi solo sul satellite ed in esclusiva nel Bouquet Sky.
 Lunedì 25 Gennaio 2016
  • Mux TeleBlu/AntennaSud Uhf 45: Eliminato, nella serata di ieri, il cartello Blustar Tv Brindisi canale 605. Sicuramente inserito erroneamente nel Mux, e subito tolto.
  • Mux 7Gold Uhf 35: Inserita l'emittente radiofonica R101 con numerazione Lcn 771. (Fonte Antonio Pagliara)
Domenica 24 Gennaio 2016
  • Mux TeleBlu/AntennaSud Uhf 45: Aggiunto il canale Blustar Tv Brindisi  Lcn 605. Al momento, come quando venne aggiunto qualche mese fà e poi eliminato, è presente con un cartello fisso come mostrato dalla foto di fianco. Da segnalare inoltre che le altre due Lcn menzionate nel cartello, non sono state al momento aggiunte. Attendiamo aggiornamenti.
  • Mux TeleBlu/AntennaSud Uhf 45: Unificato il Logo di Stazione per le due emittenti Viva la Puglia  e Manfredonia Tv canale 93. Al momento nella EPG dell'emittente, risulta soltanto Viva la Puglia. Immagine.
Mercoledì 20 Gennaio 2016
  • Mux TeleRegione Vhf 6 e Uhf 51: Aggiunta, in questo Mux, l'emittente Vero Lady con Lcn 144. Al momento è presente con schermo nero. (Fonte Mario Daniele di Grassi).
  • Mux ReteA 2 Uhf 42. Eliminata l'emittente World Net Channel, presente in questo mux al canale 246. Ricordiamo che la stessa è partita solamente qualche mese fà. Resteremo sulla notizia e vedremo se cambierà mux o è terminata l'avventura digitale. (Fonte Antonio Pagliara)
Martedì 19 Gennaio 2016
  • Mux AntennaSud/TeleBlu ch 45 (Nord Barese) inserito il canale Viva Puglia Channel (LCN 93) proveniente dal Mux di Teleregione Ch 51. Prove tecniche di smantellamento del mux 51 di Teleregione? Vista la rottamazione e chiusura imminente?!
  • Mux 2 Canale Italia ch 10, inserite con nuove LCN i canali Canale Italia Musica (LCN 134) e Canale italia 2 (LCN 282), ennesimo cambio in pochi giorni...
  • Mux TLT Molise Uhf 43 (Ricezione Gargano Nord): Inserita in questo mux Molisano, visibile sul Gargano Nord,  l'emittente religiosa TRSP, con Lcn 15. Ricodiamo che nello stesso Mux, è presente l'emittente TeleFoggia con Lcn 614. (Fonte Fabio Bertazzoli)
Venerdì 15 Gennaio 2016
  • Mux AntennaSud/TeleBlu Uhf 45 (Nord Puglia): Eliminato il canale denominato H265HEVC Test, presente in questo mux senza lcn e senza essere mai stato attivato.
Giovedì 14 Gennaio 2016
  • Mux Teledehon Uhf 53: Aggiunta l'emittente Fiorentina 6 Mia TV con Lcn 887, contestualmente, sempre nello stesso Mux, è stata eliminata l'emittente tematica Matrix Tv Motori con Lcn 662. Inoltre è stata aggiunta l'emittente radiofonica Radio News 24, senza Lcn.
  • Mux ReteA 2 Uhf 42: Aggiunta già da qualche giorno, l'emittente OK Italia Tv 1 con Lcn 163. 
  • Mux AntennaSud/TeleBlu Uhf 45 (Nord Puglia): Eliminata da questo Mux l'emittente sipontina Manfredonia Tv presente al canale 645. Ricordiamo che già da qualche giorno era presente in sovraimpressione in corrispondenza del logo di stazione, la numerazione del nuovo canale digitale dell'emittente, il 93, appartenente a Viva La Puglia Channel, canale tematico presente nel Mux di Teleregione Vhf 6 e Uhf 51.
Domenica 10 Gennaio 2016
  • Mux1 Canale Italia Vhf 10: Eliminata l'emittente musicale Canale Italia Musica che occupava la Lcn 144. In altre versioni Nazionali del Mux invece, l'mittente ha cambiato canale, dal 144 è passata al 134. 
Giovedì 07 Gennaio 2015
  • Mux ReteA 2 Uhf 42: Come già annunciato da alcuni giorni con scritte in sovraimpressione, questa mattina c'è stato il cambio di Lcn tra Onda Italiana che dalla posizione 162, passa alla 69, di conseguenza Radio Capital Tv dalla 69 passa al canale 162. 
Mercoledì 06 Gennaio 2015
  • Mux Timb 2 Uhf 55: Come annunciato già da qualche settimana. in data odierna, sono cessate le trasmissioni dell'emittente Gazzetta Tv Lcn 59, canale televisivo del quotidiano sportivo La Gazzetta dello Sport. Al suo posto, momentaneamente, è ritornata l'emittente Split, presente prima dell'inserimento, proprio di Gazzetta Tv.  
Sabato 02 Gennaio 2016
  • Mux AntennaSud Uhf 45 (Nord Puglia): Eliminata l'ulitima emittente radiofonica inserita in questo Mux, si tratta di Radio Puglia senza Lcn. Ora è presente soltanto l'emittente Radio della capofila AntennaSud.
Venerdì 01 Gennaio 2016
  • Mux Timb 1 Uhf 47: Eliminata l'emittente ABC, al suo posto con Lcn 137, è stata reinserita l'emittente Vero, assente dalle scene televisive da moltissimo tempo. 



53 commenti:

  1. Gazzetta Tv termina la propria avventura sul digitale.

    RispondiElimina
  2. Cambio di Lcn tra Onda Italiana e Radio Capital Tv

    RispondiElimina
  3. Ma la frequenza Mediaset 5 ch.56 a Vico del G. che fine ha fatto? E' più di un mese che non prende. E intanto noi Premium lo paghiamo!

    RispondiElimina
  4. Giuseppe sai qualcosa del passaggio di Manfredonia tv sulla lcn 93?
    Fusione con Viva la puglia channel?
    Oppure acquisto o fitto della lcn 93 da teleregione?
    Prosegue la diffusione del segnale tramite mux antenna sud ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Notizie certe al momento ancora non ci sono. Secondo un mio parere, da prendere con beneficio di inventario, Manfredonia Tv affitterà il canale 93, visto che quest'ultimo è uno dei tanti canali tematici di TeleRegione, mentre resterà nel Mux di AntennaSud con copertura solo per il Nord della Puglia. Seguiranno aggiornamenti

      Elimina
  5. Eliminata Manfredonia Tv canale 645. Seguiranno aggiornamenti

    RispondiElimina
  6. E quindi il mux Antenna sud dovra dividersi in 2 come il consorzio ottagono per irradiare Manfredonia tv solo nel nord Puglia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È sempre stato diviso in 2 versioni quella salentina e quella Nord Puglisi. Intanto Manfredonia tv e stata elMinata dal mux

      Elimina
  7. eliminato il canale dati del mux AntennaSud Uhf 45

    RispondiElimina
  8. Fino a ieri domenica 17 Manfredonia tv era gia' ritrasmesso su lcn 93 in alcune ore in alternanza con Viva la Puglia ma dal Mux Teleregione.
    Passa quindi sul Mux Teleregione o verra' trasmessa dal Mux Antenna sud ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il momento è presente su tutti e due i mux, ma secondo un mio modesto parere, rimarrà soltanto in quello di Antenna Sud, e solo per il nord della Puglia.

      Elimina
  9. manfredonia tv e presente anche e ancora sul mux Teleregione.Smantellamento mux forse ma i tempi sono lunghi sembra di nuovo tutto fermo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non direi che siamo a bocce ferme, anzi qualcosa si sta muovendo.

      Elimina
  10. HAI AVUTO NOTIZIE?SO CHE AL MINISTERO NON HANNO ANCORA APERTO LE BUSTE.QUINDI?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualcosa sembrerebbe si stia muovendo. Vi aggiorneremo appena avremo notizie certe. Speriamo al più presto.

      Elimina
  11. Inserita TRSP canale 15 sul Mux TLT Molise Uhf 43, visibile nella zona del Gargano Nord.

    RispondiElimina
  12. E quindi se Teleregione smantella a breve poi va ad inserire Vero lady ? strano

    RispondiElimina
  13. Reinserito il cartello Lcn 605 di Blustar Tv Brindisi

    RispondiElimina
  14. Logo unificato per Viva la Puglia e Manfredonia Tv canale 93

    RispondiElimina
  15. ciao ma su vero lady sai per caso se faranno telenovelas più avanti???aspetto risposta grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembrerebbe di si, lo scopriremo nei prossimi giorni, per ora sono solo telepromozioni...

      Elimina
  16. IL CANALE VIVA LA PUGLIA - MANFREDONIA TV LCN 93 A SCHERMO NERO SUL MUX ANTENNA SUD E NON SEMPRE RICEVIBILE PERFETTAMENTE SUL MUX TELERGIONE

    RispondiElimina
  17. ANCHE LA COMPARSA SU LCN 605 BLUSTAR NEL MUX ANTENNA SUD E' STRANO.DOVREBBERO LIBERARE CAPACITA' TRASMISSIVA PER OSPITARE I CANALI CHE PERDERANNO LO STATUS OPERATORE DI RETE TRA ROTTAMAZIONI E NON ED INVECE LE OCCUPANO CON CANALI FANTASMA?
    ED INOLTRE SAPETE LE LCN DI BLUSTAR ECCETTO LA 16 E LA 189 GIA' ASSEGNATE A CHI APPARTENGONO ATTUALMENTE?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora non si sa niente è tutto di nuovo in gioco, aspettiamo il ministero che pubblica la nuova LCN e le nuove assegnazioni di frequenze..

      Elimina
    2. Le Lcn di Blustar dovrebbero essere di TRM Matera, che qualche mese fa ha acquisito tutto il pacchetto dell'emittente Tarantina.
      Comunque per onor di cornaca, il cartello Blustar Tv Brindisi, nella serata di ieri è stato eliminato. Sicuramente un errore di riconfezionamento del mux da parte di AntennaSud, subito corretto.

      Elimina
    3. Per quanto ne so solo la lcn 16 e' stata acquisita da TRm la 189 da Candelli e le altre?

      Elimina
  18. ALESSIANA NON PENSO CHE VERO LADY TORNI A FARE LE TELENOVELAS.IL NUOVO PROPRIETARIO IL GRUPPO GOLD TV TRAMETTE SOLO TELEVENDITE DI OGNI GENERE E BASA SU QUESTO LA SUA ATTIVITA' ANCHE SUGLI ALTRI 10 CANALI CHE POSSIEDE.
    LE TELNOVELAS SONO AL RIBASSO IN QUESTO MOMENTO ANCHE TELENORBA HA ELIMINATO ZINGARA E ANCHE RAI PREMIUM E NOVELA-ENTRA 34 HANNO RIDOTTO LE QUANTITA' IN ONDA .SI SALVA SOLO "IL SEGRETO"

    RispondiElimina
  19. salve innanzitutto complementi x la pagina e per gli aggiornamenti che ci date una pagina molto utile volevo porvi delle domande io sono di sannicandro garganico in provincia di foggia ricevo il segnale del digitale dalla postazione di san giuseppe e volevo chiedervi come mai telenorba avendo 3 mux ha deciso di installare il mux 1 nella nostra postazione che comprende il mux con meno canali e non ha attivato il mux 3 che comprende piu canali da TeleA a Canale 21 e altri mi domandavo se e possibile fare qualcosa affinche venga attivato il mux 3 io ho gia chiamato la redazione di canale 21 napoli ma ti danno delle risposte superficiali voi sapete qualcosa a tal proposito? un altra domanda ho letto in un commento precendente che nella zona di vieste e statoa ttivato tempo fa il mux di teleregione come mai solo ha vieste ? come ultima domanda volevo sapere se ci sono novita in ambito di digitale terrestre e nuove attivazioni di mux nella postazione di san giuseppe cordiali saluti e ancora complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusate ho dimenticato a scrivere il mio nome sono michele

      Elimina
    2. Telenorba nel prossimo futuro rimarrà con soli 2 mux, per cui oggi attivare il terzo sarebbe un controsenso, vedrai che da San Giuseppe in un prossimo futuro ricevere entrambi i mux di Telenorba, come del resto ricevi la RAI, visto che la gestione sarà di RAIway.
      Per quanto riguarda il mux Teleregione anche questo verrà spento e i suoi canali saranno sparsi in mux di altre emittenti, ma ora sapere dove e quando è presto.
      Le novità le potrai trovare anche per la tua postazione nel nostro blog, non appena il ministero stilerà le nuove graduatorie ed assegnerà le nuove frequenze.
      Grazie e continua a seguirci Marco

      Elimina
    3. grazie mille per la risposta ,certo che vi seguiro siete un a guida preziosissima

      Elimina
  20. Eliminato il cartello Blustar Tv Brindisi dal Mux AntennaSud/TeleBlu Uhf 45

    RispondiElimina
  21. Forse chiarita la spiegazione della comparsa sul mux Teleregione in fase di rottamazione di Vero lady .
    Ieri pomeriggio girava voce della pubblicazione delle graduatorie solo per la Sicilia addirittura in serata invece si parlava di slittamento ad Aprile.
    Sempre peggio!!!!!!!

    RispondiElimina
  22. Buon pomeriggio volevo sapere se siete al corrente di qualcosa a sannicandro garganico non si vede nessun canale dalla giornata di oggi gia da questa mattina il seganla andava e veniva ad dalle 12 di oggi invece c'e assenza di segnale su tutte le reti gli unici programmi che vediamo sono i canali del gruppo norba per casoa vete notizie a riguardo?

    RispondiElimina
  23. salve sapete se deve partire un canale al numero 160 in su?

    RispondiElimina
  24. mi e circolata voce anche a me che prima del 165 dovrebbe essere acceso un nuovo canale sapete qualcosa a riguardo ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il nuovo canale dovrebbe essere JPlanet dedicato interamente al mondo bianconero della squadra di calcio della Juventus. L'inizio delle trasmissioni dovrebbe essere il mese di Febbraio

      Elimina
    2. sapete il numero del canale??

      Elimina
  25. Skytg24 visibile sul LCN 50 a posto di laeffe che sarà visibile solo su sky

    RispondiElimina
  26. ciao.. sapete se per caso sta per partire un canale con il nome tlc top??? grazie per la risposta

    RispondiElimina
  27. Tornato attivo il segnale di Jo tv canale 649 mentre sono a schermo nero le emittenti Viva la Puglia canale 93 e TeleAppula canale 174

    RispondiElimina
  28. TELEREGIONE E STAto ACCESO ORMAI DA UN ANNO SU VISTE E NON DA ALTRE PARTI VORREI SAPERE COME MAI TUTTA QUESTA MANCANZA DI canali COME MAI PARLO DEL MIO PAESE SANNICANDRO GARGANICO CHE PRENDE I SEGNALI DALLA POSTAZIONE s.GIUSEPPE HA ATTIVO SOLO I CANALI GENERALISTI RAI MEDIASET IL MUX 1 DI TELENORBA E GLI ALTRI CANALI VISIBILI UN PO A TUTTI MENTRE NON HANNO MAI ATTIVATO IL MUX TELE A 7GOLD IL MUX 3 DI TELENORBA Antenna 10 e altri canali presenti in diversi mux e mai attivati a sannicandro CON MOLTI PIU CANALI se ci spostiamo ad apricena s.severo possiamo vedere infiniti canali che non sono stati mai visibili da noi e possibile sapere qualcosa? come mai sono attivi pochissimi canali c'e qualche motivazione riguardo queste scelte?

    RispondiElimina
  29. UN ALTRO PROBLEMA CHE NOTO QUANDO FACCIO LA RICERCA CANALI CHE SPESSO RIENTRA IL MUX DI RETECAPRI NELLA MIA LISTA CANALI CHE NON E ATTIVATO ALLA POSTAZIONE S.GIUSPPE MA E RICEVIBILE DALLA MAIELLA ABRUZZO STESSA COSA DA QUALCHE GIORNO RIENTRA RARE VOLTE IL CANALE TLT MOLISE E TRSP MAI ATTIVATI ALLA POSTAZIONE S.GIUSEPPE UN MUX ATTIVO DA NOI E ANTENNA SUD MA POCO RICEVIBILE NELLA ZONA IN CUI ABITO IO MI CHIEDO IL PERCHE DI TUTTE QUESTE ANOMALIE E COSI POCHI CANALI SARO RIPETITIVO MA NON CAPISCO LA SCELTA DI ATTIVARE PIU MUX IN UN PAESE E POCHI IN UN ALTRO MAI ATTIVATO DA NOI IL MUX 3 DI TELENORBA ,MUX ANTENNA 10 ,MUX TELEREGIONE ,MUX TELE A MUX RETECAPRI,E ALTRI MUX CHE ADESSO MI SFUGGONO POTETE DARMI QUALCHE SPIEGAZIONE AL RIGUARDO

    RispondiElimina