.bp_footer{display:none;}

mercoledì 17 febbraio 2016

Europei di Calcio Francia 2016 alla RAI e SKY, i dettagli dell'accordo...

Accordo fatto, finalmente, gli Europei di calcio che si svolgeranno il prossimo mese di giugno e luglio, in Francia, avrà come di consueto una buona copertura televisiva.
Fino a ieri nessuna tv, pay e in chiaro aveva acquistato i diritti, perché ritenuti troppo onerosi, 100 milioni di ero circa per tutti gli incontri della manifestazione, una cifra giudicata troppo onerosa e fuori mercato.

Ieri invece è arrivato l’accordo da parte della Rai che con poco più di 50 milioni di euro si è portata a casa la manifestazione, che a sua volta rivenderà alla pay tv di Murdoc SKY.
I dettagli dell’accordo dovrebbero essere questi, perché a oggi manca ancora una dichiarazione ufficiale, alla RAI 23 partite in chiaro, tutte quelle della nostra nazionale e quarti, semifinale e  finale.

Mentre Sky potrà trasmettere tutti i 51 incontri in pay tv di cui 28 in esclusiva assolta e farà contenta i suoi abbonati con un offerta di sport sempre ricca.

Un risultato importante per la tv di Stato, che prevede un estate da Record, sia per odiens che per introiti pubblicitari, che vedrà un offerta unica tra le partite degli europei, e in esclusiva le olimpiadi estive di agosto a Rio de Janeiro, oltre naturalmente alla parte economica, con un risparmio di circa il 50% sul prezzo pattuito dalla UEFA mesi fa.
Speriamo che i soldi risparmiati siano investiti nell’acquisto di diritti che spesso la RAI rinuncia come le Paraolimpiadi, che non essendo remunerative nessuno vuole acquistare….

Nessun commento:

Posta un commento