.bp_footer{display:none;}

lunedì 1 febbraio 2016

Gli aggiornamenti del Digitale in Puglia - Febbraio 2016

Siamo giunti al secondo mese del nuovo anno. Sinceramente a livello locale tanti scossoni o cambiamenti, nei vari Mux, non ce ne sono stati o se qualcosa è successo è veramente poco di quanto ci aspettavamo. 
A Gennaio si attendeva la pronuncia da parte del Ministero dello Sviluppo Economico (MiSe), delle nuove graduatorie e delle nuove frequenze da assegnare alle emittenti che, interferiscono con i paesi confinanti, ed inoltre si attendevanoaspettava anche le graduatorie inerenti alla rottamazione volontaria delle stesse, ma nulla è stato ancora pubblicato. 


Da notizie non ufficiali, il tutto è slittato in Primavera ed esattamente nel mese di Aprile. 
Comunque anche per questo mese noi dello Staff, siamo pronti ad aggiornarVi tempestivamente, su tutto ciò che accadrà nell'etere Pugliese.
Tutto  sarà possibile, anche e sopratutto, grazie alla Vostra collaborazione. 
A questo punto, come nostro solito, non ci resta che augurare a tutti un Buon Digitale.

Lunedì 29 Febbraio 2016
  • Mux TeleRegione Vhf 6 e Uhf 51: inserito con Lcn 685, un'inedito canale denominato Gargano Tv, La EPG è nominata ancora Agri Tv, al momento in sopra impressione scorre con la titolatrice "Inizio delle trasmissioni Sabato 05 Marzo ore 19.30". Vi terremo aggiornati sull'evolversi della situazione.
Domenica 28 Febbraio 2016
  • Mux AntennaSud/Trm Uhf 45 (Versione Salentina): Da qualche giorno è stata attivata anche per il Salento, l'emittente Viva la Puglia/Manfredonia Tv canale 93,  prima trasmessa solo per Foggia e Bari.
Giovedì 26 Febbraio 2016
  • Mux Persidera (TIMB3) Ch 48, inserita l'emittente Supertennis LCN 64, per ora presente ancora nel Mux Persidera (TIMB  2) ch 55 ma senza LCN. Preludio di prossimi movimenti intorno ai canali sportivi tra l'LCN 61-63.
Giovedì 25 Febbraio 2016
  • Mux Delta Tv Uhf 21: E' stata rinominata, nuovamente, l'emittente Altamurana TeleAppula canale 211, infatti, dopo che, da qualche giorno, sia la EPG che il logo di Stazione della stessa, erano stati rinominati TA 211. Da questa mattina, è ritornato il vecchio Logo di Stazione ed il canale è stato rinominato appunto TeleAppula.
  • Mux Timb 1 Uhf 47: Inserita l'emittente Sport 1 canale 61, al momento non in conflitto con lo stesso canale presente sull'altro Mux di Persidera Timb 3 Uhf 48. Che a sua volta questa mattina è stato definivamente eliminato dal mux TIMB3 ch 48.
Martedì 23 Febbraio 2016
  • Come ampiamente previsto, Mux Rete A 1 ch 44, rinominato il canale Sky Tg 24 DFCTD in Sky Tg 24 lcn 50, spostamento di Sky Tg 24 sul 50 e sull'LCN 27 arrivo del nuovo canale Paramount Channel, che partirà con le trasmissioni sabato 27 Febbraio, 
Lunedì 22 Febbraio 2016
  • Da questa mattina cambio di nome per l'emittente del gruppo Discovery, da Deejay Tv a Nove, come la sua posizione LCN appunto numero 9. L'identificativo per ora è Deejay Tv Nove, dopo Sky anche il gruppo Discovery si appresta a partire dal logo a rinnovare il canale, speriamo bene...
Giovedì 18 Febbraio 2016
  • Mtv, canale 8 del telecomando, cambia Logo, infatti da questa mattina, anche se la notizia era ormai nell'aria da un pò di tempo, la storica emittente musicale è diventata Tv8. 
Mercoledì 17 Febbraio 2016
  • Mux ReteA 2 Uhf 42: Inserita l'emittente LaTv canale 164, al momento trasmette dei promo con la dicitura prossimamente.  (Fonte Antonio Pagliara)
  • Mux DVBT Puglia Uhf 29: Tv Italia che ritrasmette, da ieri, il canale Gold Tv Molise, presente sul 164, al momento si presenta senza Lcn, quindi non in conflitto con la nuova emittente del mux ReteA 2 Uhf 42
  • Mux Delta Tv Uhf 21: Rinominato, nella EPG, il canale TeleAppula Lcn 211, in TA 211. La programmazione continua ad essere la stessa, quindi c'è stato soltanto il cambio del proprio Logo di Stazione
  • Mux AntennaSud Uhf 45: Continuano le prove tecniche sul canale 174, infatti nel corso della giornata di ieri e nella mattinata di oggi, si sono avvicendate tantissime emittenti locali di tutta Italia. Al momento in cui scriviamo è presente in video l'emittente musicale Kiss Kiss Italia Tv di Napoli. A breve aggiornamenti.
Martedì 16 Febbraio 2016
  • Mux Consorzio DVBT Puglia Uhf 29: Sul canale 164 di Tv Italia, da questo pomeriggio è stata inserita una inedita emittente, per la nostra Regione Gold Tv Molise. Da segnalare che la EPG  è al momento ancora denominata TV Italia. (Fonte Giuseppe Maiorano)
Venerdì 12 Febbraio 2016
  • Mux AntennaSud Uhf 45: Sul canale 174, dove fino ad ieri trasmetteva TeleAppula, dopo che nella serata di ieri era comparsa l'emittente Calabrese TeleMia, da questa mattina è presente un monoscopio (foto di fianco), con una scritta riferita a dei test in Alta definizione, inoltre l'audio è in lingua Inglese. Da dire che il canale è visibile in SD, quindi su qualsiasi tipo di televisore e la EPG stessa è ancora denominata TeleAppula. (Foto Antonio Franchini).
  • Mux TeleRegione Vhf 6 e Uhf 51: Eliminata l'emittente Euronews Puglia +1 canale 211. Ricordiamo che la stessa ripeteva il segnale di Euronews Puglia sul canale 178
Giovedì 11 Febbraio 2016
  • Mux Delta Tv Uhf 21: Inserita l'emittente Altamurana TeleAppula al canale 211. Ricordiamo che la stessa al momento è presente, a schermo nero, anche nel Mux AntennaSud/TeleBlu Uhf 45 (Versione Bari - Foggia) al canale 174.
Martedì 09 Febbraio 2016
  • Mux Mediaset 1 - Ch 52, rinominato il canale Premium Calcio LCN 371 in Premium Sport 2, visto le nuove acquisizioni di Premium di Sport che non sono solo calcistici, come la pallavolo, il Rally e il football americano.
Venerdì 05 Febbraio 2016
  • Mux AntennaSud/TeleBlu Uhf 45 (Versione Foggia - Bari): Inserita al posto di Manfredonia Tv, sul canale 645 AntennaSud +1. Al momento ripete la stessa programmazione, in contemporanea, di AntennaSud canale 13.
  • Mux Timb 3 Uhf 48: Eliminate le due copie delle emittenti La7 e La7d che erano in conflitto sui canali 507 e 529 con i due canali in Hd (La7 Hd e La7d Hd) dello stesso gruppo.
  • Mux Ottagono Uhf 39 (Foggia - Bari): Riattivate dopo alcuni mesi di assenza, le due emittenti Salentine presenti in questo Mux. Parliamo di RTM (Massafra) canale 95 e Canale 8 (Lecce) canale 699. (Fonte Godai)
Giovedì 04 Febbraio 2016:
  • Mux TeleRegione Vhf 6 e Uhf 51: Eliminata l'emittente Viva la Puglia (manfredonia Tv), presente da qualche giorno senza Lcn. Ricordiamo che la stessa emittente è presente nel Mux AntennaSud/TeleBlu Uhf 45 versione per il nord Puglia al canale 93.
Martedì 02 Febbraio 2016
  • Mux Teleregione Vhf 6 e Uhf 51: Ancora movimenti in questo Mux, infatti dopo essere stata inserita qualche giorno fà, è stata eliminata Vero Lady canale 144. Al suo posto inserita l'emittente TeleCampione (Orler Tv) al canale 75. Ricordiamo che Orler Tv è presente nel Mux Timb 2 (Persidera) Uhf 55 al canale 144. 
Lunedì 01 Febbraio 2016
  • Mux Delta tv Uhf 21: Aggiunta una terza copia del canale di televendite Delta Arte canale 216. Ricordiamo che lo stesso è presente anche alle numerazioni 193 e 214. (Fonte Antonio Pagliara)
  • Da questa mattina, cambio del Logo di Stazione per l'emittente musicale M2O canale 158 (Foto di fianco), presente nel Mux ReteA 2 Uhf 42. (Fonte Salvatore Nasca). 
  • Mux Timb 2 Uhf 55: Si sposta di Lcn l'emittente TeleCampione Orler Tv, infatti dalla posizione 75 passa alla 144, mentre Vero Lady, presente fino ad ora su quel canale, viene veicolato, al momento, senza Lcn. Inoltre L'Epg dell'emittente cambia da TeleCampione a Orler Tv.

134 commenti:

  1. VARIAZIONI NEI MUX GRUPPO NORBA NON SAPPIAMO SE IN VISTA DELLE GRADUATORIE ROTTAMAZIONI CHE ORAMAI E' QUASI CERTO NON ARRIVERANNO PRIMA DI APRILE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa intendi per variazioni nei contenuti dei 4 mux Norba.

      Elimina
    2. IL MUX RADIONORBA TV CHE NON RICEVO MI DICONO TRASMETTE SU TUTTI I CANALI ACCESI DEL MUX (ESCLUSI QUELLI A SCHERMO NERO)RADIONORBA TV
      I CANALI DEL MUX TELEPUGLIA ITALIA LCN 639-640-641 (TELENORBA ROSA - TELENORBA GLAMOUR - TELENORBA DRINK FOOD)PUR MANTENENDO LO STESSO IDENTIFICATIVO SONO DIVENUTE COPIE DI TG NORBA 24.
      STESSA COSA AVVIENE PER TELENORBA VERDE DIVENUTA COPIA DI TG NORBA 24

      Elimina
    3. OK Grazie. Purtroppo da Volturino questo Mux non è presente quindi non riesco a controllare.

      Elimina
    4. A volturino che mux hanno instalalto di telenorba? perche nemmeno io veo i canali citati sopra del gruppo norba avendo il mux 1 con solo 5 canali chiedo se ci saranno variazioni di mux per quanto riguarda il gruppo norba perche ripeto a dire avendo il mux 3 con amggiori canali mi chiedo se verra mai attivato qui da me a sannicandro

      Elimina
    5. Su Volturino non è cambiato nulla, i cambiamenti si sono avuti nel mux 4 uhf 34 che in provincia di Foggia non è attivo, anche se per un po di tempo si riuscì a vedere. Per il Gargano, secondo me, al momento resterà tutto com'è aspettando l'assegnazione delle nuove frequenze che dovrebbe avvenire entro Aprile. In quel caso TeleNorba dovrà per forza di cose compattare i suoi canali nei mux restanti.

      Elimina
    6. I CAMBIAMENTI SONO AVVENUTI ANCHE NEI MUX TELEPUGLIA ITALIA 1 (VERSIONE BARI -SALENTO) E TELEPUGLIA 9

      Elimina
    7. Infatti TelePuglia Italia da Volturino è la versione che contiene 5 canali:
      TeleRadioErre
      Tele Padre Pio (versione Regionale lcn 71)
      Tv Luna Napoli
      e a schermo nero
      TelePuglia Italia hd e TelePuglia shopping

      Elimina
    8. Mi confermi che invece Telepuglia 9 non e' accesso o presente a Volturino?

      Elimina
  2. Da segnalare che da alcuni giorni, le due emittenti Foggiane T.r. San Severo canale 99 e T.r.Acli canale 112, presenti nel mux Teledehon Uhf 53, sono presenti a schermo nero, cvome a schermo nero si presenta TeleRama canale 73 nel mux 28

    RispondiElimina
  3. Orler Tv passa dalla posizione 75 alla 144 e cambia denominazione nella sua EPG

    RispondiElimina
  4. GIUSEPPE MA ELISEO SU DIGITAL FORUM CHE FINE HA FATTO ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su questo non so risponderti.
      Perché non ti iscrivi con il nome in modo tale che riusciamo anche a rispondere in maniera adeguata anche alle domande.
      Grazie, sopratutto per la collaborazione

      Elimina
    2. No da dove scrivi, ma iscrivendoti al Blogger ed inserendo il tuo nome abbiamo la possibilità di rispondere e dialogare meglio.

      Elimina
    3. SI HO SBAGLIATO A DIGITARE INTENDEVO DIRE DA DOVE MI ISCRIVO AL BLOGGER

      Elimina
    4. Quando scrivi un commento esce la dicitura "rispondi come" e li inserisci il tuo nome

      Elimina
  5. Mux Delta tv uhf 21:
    Da questa mattina l'emittente Tarantina Canale 189, si presenta con un cartello fisso dove in sovraimpressione c'e' il logo di stazione ed il dito internet della stessa.
    C'è da dire che da qualche giorno non trasmetteva ed era presente a schermo nero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trasferimento solo sul web o rinnovamento?.Anche l'altra tv del gruppo Candelli cioe'Jo tv lcn 649 da dicembre trasmette a ripetizione la rubrica cinematografica Coming soon e gli spot commerciali.

      Elimina
    2. Anche a Marina di Leporano appare una striscia in basso e niente schermo

      Elimina
    3. Confermo Ferni ci sono delle barri orizzontali in basso.

      Elimina
  6. Pubblicata ieri sul sito del Mise la determina per la regione Sicilia relativa alle rottamazioni

    RispondiElimina
  7. Segnale non disponibile per l'emittente televisiva TeleRadioErre canale 88 mux 23 da Volturino. Il resto delle emittenti presenti nello stesso sonon visibili

    RispondiElimina
  8. Eliminata Viva Puglia dal Mux TeleRegione Vhf 6 e Uhf 51

    RispondiElimina
  9. Problemi tecnici, spero risolvibili nel più breve tempo possibile, per TeleRadioErre canale 88 Mux 23 e per TeleBlu canale 72 Mux 45.
    Ricordo che entrambi le emittenti, trasmettono dalla stessa sede di Foggia.Vi terremo aggiornati sull'evoluzione della situazione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che genere di problemi Giuseppe?Ma la sede vecchia di Tele blu che fine ha fatto?

      Elimina
    2. TeleBlu da Settembre viene gestita dalla società Mediafarm proprietaria dell'emittente TeleRadioErre, per questa TeleBlu ha lasciato la sua vecchia sede per quella di T.r.Erre

      Elimina
    3. MEDIAFARM HA ACQUISTATO TELEBLU O LA GESTISCE SOLAMENTE?IL GRUPPO SALATTO E' ANCORA NEL MONDO TV LOCALI ?

      Elimina
    4. Mediafarm ha solo la gestione dell'emittente la proprietà è di TeleC S.p.A. del gruppo Salatto

      Elimina
  10. Riattivati, in mattinata i segnali sia di TeleRadioErre canale 88 sia fi TeleBlu canale 72

    RispondiElimina
  11. Giuseppe e' possibile collaborare per una pagina con i canali di Molfetta o nord barese o aggiornare quella di Bari ?

    RispondiElimina
  12. Riattivate nel mux ch 39 Ottagono 1 le tv RTM lcn 95 e Canale 8 lcn 699 (dureranno qualche giorno solamente come le altre volte?)con la seconda che presenta il segnale a scatti

    RispondiElimina
  13. Sul canale Orler tv lcn 75 (mux Teleregione)e lcn 144 (mux timb 2)scorre scritta dove si indicano i futuri movimenti del gruppo.
    Sara' presente su entrambe le lcn fino al 1 marzo:da quella data si spostera' definitivamente sulla lcn 144

    RispondiElimina
  14. PUBBLICATA GRADUATORIA ROTTAMAZIONE PER LA REGIONE LOMMBARDIA

    RispondiElimina
  15. Schermo nero per TeleCampione canale 75 nel Mux TeleRegione, mentre Orler Tv trasmette regolarmente sul canale 144

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tornato attivo il segnale di TeleCampione (Orler Tv) canale 75 Mux TeleRegione

      Elimina
  16. Situazione dalla Postazione di Volturino (Foggia):
    - A schermo nero
    TeleRama 73, T.Radio San Severo 99, TeleRadio Acli 112. Jo Tv 649, TR Sport 602. (Naturalmente non ho menzionato quelle emittenti a schermo nero da tantissimo tempo e quei canali mai attivati)
    - L'emittente Canale 189 (Lcn 189) ancora con il cartello che racchiude il Logo di Stazione e il sito internet dell'emittente.
    - TeleRadioErre 88, trasmette senza Logo di Stazione ed inoltre le immagini sono a scatti.

    RispondiElimina
  17. Giuseppe ho scritto ai 2 indirizzi mail per collaborare ma non ho ricevuto risposta.
    I 2 canali Salento del consorzio Ottagono sono invece durati mezza giornta:da sabato sono nuovamente a schermo nero

    RispondiElimina
  18. SALVE PER CASO SIETE A CONOSCENZA SE HA FINE MESE PARTE UN CANALE CHE SI CHIAMA TLC TOPO AL CANALE 164 ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al momento non abbiano notizie in merito ma cercheremo di informarci al più presto e darti una risposta esaustiva. Ciao e grazie

      Elimina
  19. E stato sostituito
    PREMIUM CALCIO in PREMIUM SPORT 2
    confermate ??

    RispondiElimina
  20. Pubblicata sul sito del Mise la determina graduatoria rottamazione regione Toscana

    RispondiElimina
  21. Tornata, dopo che per alcuni mesi ha ripetuto il segnale di TeleRegione canale 14,l'emittente garganica Agri tv (Vieste tv) canale 685

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma comunque Agri tv si riceve male a scatti e risulta sempre strana tale operazione su un mux che sta per rottamare

      Elimina
    2. Se il mux di teleregione verrà rottomato che fine farà agritv? Si hanno notizie sul mux che contiene deejaytv ecc su Vieste?

      Elimina
    3. Suppongo cessi le trasmissioni (che poi quali sono?)Teleregione chiedera' di andare in fitto solo per la stessa e per Euronews Puglia 178

      Elimina
    4. Credo che per Agritv, ricordiamo costola garganica di TeleRegione, non ci sia spazio a meno di novità dell'ultima ora

      Elimina
  22. Pubblicata sul sito del Mise la determina per la rottamazione tv Liguria.
    Ora arriva il bello dato che le regioni "facili" sono terminate.
    Chissa' quanto apetteremo per le determine

    RispondiElimina
  23. Risposte
    1. Anche questo cambiamento risulta strano su un mux che sta per rottamare o meglio per cedere i diritti d'uso a 7 gold Puglia

      Elimina
    2. Comunque c'è da dire che Delta tv e 7 Gold Puglia sono la stessa cosa, quindi se rottama una si resta in casa lo stesso. Per me fanno bene ad anticipare i tempi visto che siamo prossimi alla rottamazione delle frequenze e molte emittenti resteranno senza mux.

      Elimina
    3. Puo' darsi Giuseppe ma anche Antenna sud e' un mux salvo pertanto Tele Appula poteva rimanere dove era anche perche' utilizza la lcn 174 che e' di Antenna sud.
      Ed inoltre non sembra che la tv altamurana voglia rinunciare al tasto 174 dato che lo pubblicizza tantissimo.
      Cmq ti ho inviato mail con schema canali di Molfetta - Bat ieri.

      Elimina
    4. A volte può essere anche una questione economica. Poi nel mux AntennaSud l'emittente era "limitata" solo a Foggia e Bari, mentre in questo modo è visibile in tutta la Puglia e la Basilicata.

      Elimina
    5. Per la lista che mi hai inviato, stiamo controllando il tutto con quella già esistente nel Blog e poi la inseriamo.

      Elimina
    6. OK la lista e' cmq su Molfetta e Bat che non sono presenti nelle liste gia' esistenti:ovviamente non sono inseriti i cambiamenti degli ultimi giorni

      Elimina
  24. L'emittente TeleAppula ci comunica:
    Da oggi il nuovo canale dell'emittente è il 211 (Puglia e Basilicata) nel mux Delta tv Uhf 21. Per continuare a vedere i programmi rifare la risintonizzazione del tv o del decoder.
    A breve verrà eliminata dal canale 174, che ricordiamo è una lcn appartenente ad AntennaSud, quindi vi aggiorneremo nel momento in cui ci saranno novità riguardo a questo canale tematico dell'emittente levantina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi cosi nel mux Delta tv ottiene copertuta regionale e utilizza lcn 211 di Teleregione(quindi Teleregione ha piazzato le 2 lcn migliori che aveva 93 - 211 oltre alla 186 a Tv Luna :restano solo quelle dal tasto 600 in poi).
      Invece ieri sera sulla lcn 174 era trasmessa una emittente di programmi religiosi Tele mia 1

      Elimina
    2. Oggi sul 174 sono presenti delle barre con test in falso hd

      Elimina
    3. Soliti test ai quali ci ha abituati AntennaSud

      Elimina
    4. Comunque se così fosse TeleRegione ha fatto ottimo marketing nel vendere prima di rottamare le frequenze migliori.

      Elimina
    5. Bisogna riconoscere che Teleregione ha sempre avuto questa politica commerciale(che in effetti da' risultati):anche negli anni 80 mentre gli altri si concentravano sui loro bacini Teleregione estendeva il segnale che' e' vitale per un'emittente.
      Come diceva Agnes una rete puo' fare i migliori programmi del mondo ma se non si vede non serve a nulla

      Elimina
  25. Buonasera a tutti e complimenti per il forum, vi seguo sempre per essere aggiornato, volevo segnalare che il mux delta tv ch 21 a me è stato sempre visibile a tratti e a giorni, del resto se non ricordo male sul ch21 cominciò l'esordio di premium poi spostato sul ch33 proprio per problemi di disturbo su ch21

    RispondiElimina
  26. Risposte
    1. Tornata a trasmettere TeleAppula sul canale 174 del Mux AntennaSud Uhf 45.
      La programmazione non è la stessa che viene irradiata nel Mux di Delta Tv al canale 211, sembrano più delle trasmissioni d'annata della stessa emittente.

      Elimina
  27. Ancora prove tecniche sul canale 174 da parte di AntennaSud, infatti nel momento in cui scriviamo è comparsa l'emittente musicale di Napoli Kiss Kiss Italia Tv.
    Seguiranno aggiornamenti

    RispondiElimina
  28. Dalla postazione di Volturino, dalla serata di ieri continue micro interruzioni del segnale sul 48 di Timb 3.
    Situazione dalle altre postazioni?

    RispondiElimina
  29. Risposte
    1. Sicuramente il mux 5 della Rai, per intenderci dove ci sono Rai 2 e Rai 3 in Alta Definizione. Al momento è ancora tutto fermo aspettando le autorizzazioni, sulle postazioni è gia tutto pronto da molto tempo, come tu sai la burocrazia del nostro Paese è spaventosa. In Puglia l' unica postazione accesa è quella di Bari città. Tra le priorità ci sarebbe il Sambuco che copre Foggia e provincia

      Elimina
  30. Le emittenti Teledauna canale 88 e Jo Tv canale 649, risultano come "servzio non disponibile"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il segnale di TeleDauna dal pomeriggio è stato riattivato, mentre resta ancora inattivo quello di Jo Tv 649

      Elimina
    2. Si ma il segnale e' a schermo nero con rumore audio.
      Jo tv e' a schermo nero da martedi'.
      Nessuno sa se' proseguira' le trasmissioni ?
      Stessa domanda per Canale 189?

      Elimina
  31. Mux 29: Schermo nero per T.Radio BuonConsiglio canale 81 e TeleCattolica canale 110

    RispondiElimina
  32. Il canale Puglia 1 Tv ripete il segnale di Amica 9 canale 91.
    L'emittente canale 189 non presenta più il cartello in sovraimpressione, quindi al momento risulta a schermo nero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando Puglia 1 ripete il segnale di Amica 9 vuol dire che stanno per trasmettere il consiglio comunale di Barletta(la tv esiste solo per tale scopo).
      Giuseppe ma notizie su Canale 189 e Jo tv non ne hai?
      Le lcn 81 e 110 sono ancora a schermo nero?

      Elimina
    2. I canali 81 e 110 sono tornati attivi. Gli altri due da te citati sono ad oggi ancora a schermo nero

      Elimina
  33. Arriva sull'LCN 27 il nuovo canale Paramount Channel

    RispondiElimina
  34. TELEREGIONE E STATO ACCESO ORMAI DA UN ANNO SU VIESTE E NON DA ALTRE PARTI VORREI SAPERE COME MAI TUTTA QUESTA MANCANZA DI SEGNALI, COME MAI PARLO DEL MIO PAESE SANNICANDRO GARGANICO CHE PRENDE I SEGNALI DALLA POSTAZIONE s.GIUSEPPE HA ATTIVO SOLO I CANALI GENERALISTI RAI MEDIASET IL MUX 1 DI TELENORBA E I MUX DI PERSIDERA E GLI ALTRI CANALI VISIBILI UN PO A TUTTI NELLA ROVINCIA DI FOGGIA ? NON HANNO MAI ATTIVATO IL MUX TELE A, 7GOLD, IL MUX 3 DI TELENORBA CON MOLTI PIU CANALI se ci spostiamo ad apricena s.severo possiamo vedere infiniti canali che non sono stai mai visibili a noi e possibile sapere qualcosa?grazie mille

    RispondiElimina
  35. leggo sul vostro portale tutti i mux attivati su foggia e in vari paesi della provincia piu ho meno ci sono sparsi un po dappertutto diversi mux e vi elenco tutti quelli che non sono mai stati attivati dalla nostra postazione S.giuseppe di cui ne sono a conoscenza proprio tramite il vostro portale i mux mai attivati qui da noi a sannicandro garganico sono questi :MUX EURONEWS PUGLIA ,MUX CANALE ITALIA2 ,MUX DELTA TV,MUX TELEFOGGIA ,MUX TELERADIOERRE,MUX TELEDAUNA ,MUX TELECATTOLICA,MUX TELE A,MUX 3 TELENORBA ,MUX 7 GOLD, MUX CANALE ITALIA ,MUX TELEREGIONE COLOR, MUX TELEDEHON, MUX RETECAPRI spero di ricevere notizie del perche da noi sono stati attivati solo i mux rai,mediaset e persidera che sono i mux generalisti che si vedono in tutta italia perche non siamo poi cosi distanti da Foggia,S.severo S.marco in lamis ecc siamo tutti nella stessa provincia non dico che dovevano attivare proprio tutti i mux in tutte le province di foggia am qualcosina in piu grazie mille per l'attenzione e scusatemi se sono ripetitivo nello scrivere sempre lo stesso argomento

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molte volte sono scelte editoriali infatti non è facile molte volte fararrivare il segnale visto ché concorrono molti ponti di trasferimento e non conviene economicamente investire per coprire un piccolo territorio. Naturalmente è una mia considerazione.

      Elimina
    2. Capito ma il discorso che se vedi su apricena s.severo s.msrco in lamis foggia ti cito i paesi piu vicino a me escludo foggia essendo citta che hanno molti piu mux di noi eppure sannicandro non e un apesino con mille abitanti ma molti di piu se ci basiamo sul piccolo territorio cmq grazie mille per la risposta spero che in un non tardi futuro qualcosa di nuovo arrivi

      Elimina
  36. Operatori tv locali - Linee guida per la formazione delle graduatorie regionali per i diritti d’uso delle frequenze

    http://www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php/it/comunicazioni/televisione/operatori-di-rete

    RispondiElimina
  37. Avrei preferito una semplice risposta da voi del perche dalla nostra postazione sono stati assegnati solo pochi mux perche sinceramente con tutti quei numerie tabelle nin ci ho capito nulla comunque grazie lo stesso per la risposta

    RispondiElimina
  38. spiegate a la forza del desiderio che se scrive maiuscolo e senza punteggiatura non lo legge nessuno..

    RispondiElimina
  39. Quali sarebbero i mux che dovrebbero essere spenti? Ps:ieri hanno assegnato i nuovi mux alle tv locali...cioè il 7-24-58-60...rispondetemi...grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non c'è niente di ufficiale. Per le frequenze da te citate è il bando per l'assegnazione delle stesse qualora servissero

      Elimina
    2. Le frequenze da rottamre sono contenute nel decreto e nelle delibere Agcom.
      I mux che da notizie ufficiose dovrebbero rottamare sono Telepuglia Italia ch 23 - Tele A ch 31 - Telepuglia 9 ch 43 - Radionorba ch 34 - Tbm ch 41 -Teleregione ch 51.
      Inoltre Teledue dovrebbe cedere i diritti d'uso a Canale Italia e Delta tv a 7 gold.
      Non sappiamo quando arrivi la determina e gli spegnimenti dato che si e' di nuovo tutto bloccato.

      Le frequenze aggiuntive sono in una prima fase 24 -58 -60 e se ci dovessero essere domande di fornitori di contenuti maggiori degli spazi disponibili su queste tre frequenze ci sara' una seconda fase con la quale si assegnera' il vhf 7.
      Sicuramente frequenze non buone dato che 58 e 60 tra 4 anni dovranno essere rottamate per la cessione della banda 49 -60 alle lte.
      Inoltre il ch 60 e' soggetto a disturbi per la vicinanza a frequenze sempre delle Lte(ricordate che il mux Timb 2 anche nella zona Bari -Bat andava a scatti).
      Non parliamo della banda vhf ormai in disuso in buona parte degli impianti antennistici della Puglia

      Elimina
    3. A Leporano marina da giorni i suddetti canali sono senza segnale

      Elimina
  40. Ok...grazie giuseppe per la risposta...buona giornata

    RispondiElimina
  41. Squaccio non eun tuo problema se io scrivo in maiuscolo ho minuscolo e senza punteggiatura le risposte mi vengono date da parte degli admin, quindi tu continua a scrivere come vuoi che io penso per me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ragazzi calma, scrivere in maiuscolo equivale ad urlare in un blog, visto che qui non si urla, vi chiedo tutti di rispettare le poche semplici regole. Probabilmente la forza del desiderio non lo sapeva. Qui dentro dobbiamo scrivere di tv in spensieratezza senza litigare tra di noi!

      Elimina
    2. il mio scrivere in maiuscolo non vuol dire urlare, lo so che significa urlare solo che quando ho scritto tutto il msg mi sono accorto appunto di averlo scritto in maiuscolo e per non riscriverlo lo lasciato cosi tutto qua, e da un po di tempo che scrivo in questo blog e non mi pare di averlo fatto sempre in maiuscolo chiedo scusa agli admin della pagina ma e stato una cosa involontaria

      Elimina
    3. Il mio era un consiglio affinchè i tuoi msg fossero letti...perchè se lunghi, in maiuscolo e senza uno straccio di punteggiatura non credo li abbiano letti in molti...

      Elimina
    4. Capito cmq ripeto non era un voler urlare e solo che mi sono accorto tardi che avevo scritto tutto in maiuscolo ,chiedo scusa se ho risposto in modo poco educato nei tuoi confronti

      Elimina
  42. Io credo che tra non molto sul digitale resteranno le solite nazionali e pochissime locali,che una dopo l'altra saranno destinate a vendere gli impianti.FERNI da Leporano marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo che non si avveri al tua considerazione.
      Grazie di seguirci e continua a farlo. Ciao Giuseppe

      Elimina
  43. Alcuni aggiornamenti:
    Schermo nero per lo slot TeleAppula 174 presente nel mux AntennaSud
    Audio distorto per le due emittenti tematiche di TeleBlu Life canale 666 e World canale 667
    Delta Arte canale 82 da questa mattina ripete il canale Partenopeo TLA. Seguiremo wuest'ultima situazione visto che per l'emittente Campana sarebbe un ritorno nell'etere Pugliese.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Edit:
      Blu Life e Blu World tornato attivo l'audio.
      Ringrazio Emanuele di T.r.erre

      Elimina
    2. Interessante questo riempimento di canali del mux Delta tv che dovrebbe cedere il diritto d' uso a 7 gold.
      Non penso che tutti sti canali passino nel mux 7 gold che e' gia' ben fornito

      Elimina
    3. Ma io non vedo Tla su nessun canale del mux Delta tv

      Elimina
    4. Il giorno in cui abbiamo rilevato Tla, uno dei canali tematici di Delta ripeteva appunto l'emittente partenopea. Poi si è dimostrato che eera stato fatto solo per ripetere una televendita.

      Elimina
  44. Ritorna il vecchio logo di stazione per TeleAppula canale 211, contemporaneamente anche la EPG dello stesso è stata rinominata.

    RispondiElimina
  45. Inserita copia di Sport 1 canale 61 nel Mux Timb 1 Uhf 47

    RispondiElimina
  46. Scusate che significa che teledue dovrebbe cedere i diritti d'uso non fara piu parte del gruppo norba?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fa parte del gruppo Norba solo che il mux di Teledue viene ceduto a Canale Italia

      Elimina
    2. Scusate un attimo ,il mux di teledue viene ceduto a canale italia e continua a far parte del gruppo norba io che a sannicandro ho solo il mux 1 di telenorba continuero a vederlo?

      Elimina
  47. Giuseppe noto che hai aggiornato le liste canali ma quelle che ho mandato io che contenevano un po' di cose che non sono aggiornate nelle altre liste non le hai pubblicate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusami ho aggiornato io, purtroppo non avuto il tempo per correggere tutto, appena posso lo faccio, grazie comunque per le tue segnalazioni.Scusami ancora

      Elimina
    2. Pensavo creassi una pagina su Molfetta o Bat come ci sono le altre di Bari - Foggia - ma nfredonia e Gargano

      Elimina
    3. Si potrebbe anche fare, ma sarebbe ripetitiva con quella di Bari alla fine sono quai gli stessi ripetitori...Comunque vediamo in questo fine settimana di fare qualcosa

      Elimina
  48. Scusate,io ricevo a Leporano Marina oltre 300 canali,pero'l'80% sono solo di televendite e siccome penso che come me parecchi non li guardano,credete che sopravviveranno per molto?Saluti Ferni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo, anche perchè a breve ci sarà una riorganizzazione delle frequenze, e speriamo che arrivi con l'occasione un pò di pulizia.

      Elimina
  49. A breve non proprio considernado che il procedimento si e' ribloccato purtroppo

    RispondiElimina
  50. Inserita Viva la Puglia/Manfredonia Tv canale 93 nel Mux Salentino di AntennaSud

    RispondiElimina