.bp_footer{display:none;}

venerdì 1 settembre 2017

Gli aggiornamenti del Digitale in Puglia - Settembre 2017

Ultimi giorni di questa Estate rovente dal punto di vista delle temperature, e ha inizio questo Mese di Settembre dove tutto riprende il suo ritmo e si ritorna alla quotidianità della vita comune. Ormai con l'Estate alle spalle, le emittenti locali e non, iniziano a sviluppare la propria programmazione Autunno/Inverno e cercare di essere competitivi sul mercato sopratutto pubblicitario. Sicuramente ci saranno tane novità dal punto di vista del
Digitale Terrestre, e noi come di consueto, saremo qui ad aggiornarvi in modo tempestivo e preciso cercando di darvi, come nostra consuetudine, il miglior prodotto possibile.
A questo punto non ci resta che augurare a tutti Voi un buon Digitale Terrestre. 

Giovedì 28 Settembre 2017
  • Mux TIMB " Uhf 55: Eliminata al canale 55 l'emittente Split, al suo posto da questa mattina, è stata inserita Alpha, al momento sono trasmessi dei promo sulla programmazione che, prenderà inizio da Domenica 1° Ottobre.
Martedì 26 Settembre 2017
  • Mux TeleDheon UHf 60: Eliminata, temporaneamente, la versione in Alta Definizione della capofila TeleDheon presente al canale 518 del digitale. 
Lunedì 25 Settembre 2017
  • Mux AntennaSud (versione Salentina) Uhf 39: Inserita l'emittente di Massafra TeleSud con Lcn 630. Ricordiamo che quest'ultima ha come canale attribuito il 115, ciò prevede a breve l'inerimento della stessa sulla Lcn di competenza. Seguiranno aggiornamenti.
Lunedì 18 Settembre 2017
  • Mux ReteA 1 Uhf 44: Aggiunta copia dell'emittente Cine Sony, presente già, con Lcn 55, nel Mux Timb2 Uhf 55. Al momento le due copie non sono in conflitto, quindi quella presente nel Mux 44, è senza Lcn.
Lunedì 11 Settembre 2017
  • Mux Intesa Puglia Uhf 24: Sul canale 214, occupato da qualche settimana da Murgia 24, da alcuni giorni è presente una copia di Mediterranea Tv, ricordiamo gia presente sul canale 698.
Venerdì 08 Settembre 2017
  • Mux AntennaSud Uhf 39: Reinserita, dopo che alcuni mesi fà era stata eliminata, l'emittente radiofonica di Potenza Radio Tour Fm
Giovedì 07 Settembre 2017
  • Alle Ore 19.00, di questa sera, sono iniziate le trasmissioi del nuovo canale dedicato al cinema sul canale 55, si tratta di CineSony
Lunedì 04 Settembre 2017
  • Mux 7Gold Puglia Uhf 29: Eliminata l'emitente Studio 100 Uno canale 187. La EPG della stessa da qualche giorno era contrassegnata con la dicitura "Provvisorio". Ricordiamo inoltre, che Studio 100 Uno cnale 187, è ora presente nel Mux Intesa Puglia Uhf 24.
Domenica 03 Settembre 2017
  • Mux AntennaSud Uhf 39: Eliminata Canale 85 Plus, presente sul canale 196, dove al momento è presente Radio AntennaSud Television in prove tecniche. Inoltre da segnalare che nella versione Salentina dello stesso, è stata eliminata AntennaSud Pop Tv canale 643
Venerdì 01 Settembre 2017
  • Mux 7Gold Puglia Uhf 29: Aggiunta la dicitura "Provvisorio" all'emittente Studio 100 Uno, inoltre è presente senza Lcn, quindi non più in conflitto con l'altra copia preswente nel Mux Intesa Puglia Uhf 24.

26 commenti:

  1. Per chi legge da Brindisi città: come vi risulta il livello di qualità del mux 36 mediaset2? Da novembre, in seguito agli spostamenti dei mux locali, pare essere interferito dal mux 35 cittadino di TRAI (tele radio agricoltura): infatti, quando il mux 35 TRAI è stato spento per problemi, il mux 36 mediaset andava regolarmente a livello qualità alto. Il problema sul mux 36 mediaset si manifesta in maniera più evidente per certi impianti di ricezione più vicini al trasmettitore di TRAI, dove diventa in alcuni casi addirittura irricevibile

    RispondiElimina
  2. Confermo la ricezione squadrettata in particolare di sera. Si tratta di propagazione dovuta all'alta percentuale di umidità e non a interferenze del mux TRAI. In questo momento si vede perfettamente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La ringrazio per l'interessamento, ma le assicuro che si tratta di un problema rilevato anche durante l'ultimo inverno, appunto da novembre in concomitanza dei cambi dei mux locali, e h24. Con precisi raffronti tra i due segnali (35 e 36) durante i periodi in cui il mux 35 TRAI è stato off per problemi e nel giorno in cui riaccendeva (lo si notava appunto dal peggioramento di qualità del 36, h24). I noti problemi estivi dovuti a propagazione sono un qualcosa a parte.
      Il fatto che il mux 36 si riesca a vedere non vuol dire che abbia qualità alta, bisognerebbe controllare tale livello (e certamente comunque nelle ore in cui non è soggetto a propagazione). Qualità bassa che ripeto in alcuni impianti porta addirittura ad avere impossibilità di visione del 36, h24.

      Elimina
    2. Io abito piuttosto vicino al ripetitore di TRAI e il 36 salvo rari casi non lo vedo mai. Qualche volta che il 35 è spento invece lo ricevo perfettamente. Pensavo di provare un filtro trappola sul 35

      Elimina
    3. La ringrazio per il riscontro. Un filtro trappola non credo risolverebbe il problema, perchè il 36 che arriva in origine in antenna è comunque un 36 "sporcato" dall'interferenza. Non si tratta di un problema in ricezione, ma evidentemente di un problema nel sistema di trasmissione del mux 35 TRAI che porta ad "invadere" in parte il mux 36 mediaset limitrofo.
      Dai dettagli del segnale del 36 si ha un livello qualità segnale basso, costante per 24 ore su 24, che porta appunto schermo nero per certi impianti più vicini a trasmettitore TRAI, dove il 36 è addirittura sotto la soglia della qualità minima necessaria per vedere qualcosa a schermo. Quando il mux 35 TRAI è stato spento, il mux 36 aveva qualità alta in tutti gli impianti.
      E' una situazione frustrante il non poter ricevere un mux nazionale come il 36 mediaset per tale motivo. Mi chiedevo se qui sul blog qualcuno avesse qualche contatto diretto con chi gestisce a livello tecnico l'emissione del mux TRAI e se potesse loro segnalare tale problema.

      Elimina
    4. La ringrazio per la risposta, non so come conttattare chi gestisce il mux TRAI per chiedere informazioni, se qualcuno avesse questa possibilità sarebbe utile avere qualche notizia.

      Elimina
  3. Inserita la dicitura "Provvisorio" all'emittente Studio 100 Uno sulla Uhf 29

    RispondiElimina
  4. Mux Antenna Sud Qualità 100% su Palagiano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aggiornamento mux 39:
      eliminato Canale 85 plus;
      Antenna Sud Pop tv è stato rinominato Radio Antenna Sud Television; occupando lcn 196;
      mux 29
      2 canali test

      Elimina
    2. Quindi Radio AntennaSud tv è presente sia sul canale 196 che su quello di AntennaSud Pop Tv

      Elimina
  5. Risposte
    1. MA se non e' cambiato oggi qualcosa il 187 studio 100 uno che trasmette uhf 24 ,non e' la versione brindisina che era trasmessa nel mux29 ma una copia della versione tarantina lcn 15 gia' presente nel mux 24

      Elimina
  6. Dal 15 settembre; Matrix Italia tv passa lcn 824;
    Tg Norba 24 potrebbe cambiare frequenza

    RispondiElimina
  7. Inserita copia di Mediterranea Tv sul canale 214 al posto di Murgia 24

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come al solito prove tecniche;
      da qualche giorno Radiopopizz è stata inserita nelle zone Lombardia e Piemonte occupa lcn 778

      Elimina
  8. Risposte
    1. Interessanti novità in arrivo sul canale 49 del digitale terrestre. A seguito dell’acquisto da parte di Viacom International Media Networks (VIMN) dell’LCN 49 da Scripps Networks Interactive, partiranno il prossimo 22 Ottobre le trasmissioni della versione italiana del canale Spike.

      Elimina
    2. Mentre Fine Living passerà lcn 33; mux 37;
      630 Tele Sud 2;
      115 Tele Sud

      Elimina
  9. Risposte
    1. Eliminata lcn Cine Sony
      777 Radio Vaticana Italiana in conflitto con Radio Tour
      Mux 55

      Elimina
  10. Eliminata, credo temporaneamente, la versione in Alta Definizione di TeleDheon presente sul canale 518

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Torna online la verrsione in Alta Definizione di TeleDheon canale 518

      Elimina
    2. Alpha è il nuovo canale di De Agostini Editore che esordirà il 1° ottobre al numero 59 del digitale terrestre. La programmazione è dedicata principalmente ad un pubblico maschile, dai 25 ai 44 anni. La programmazione del canale si svilupperà seguendo tre filoni principali: "Man Vs Work", in cui l’uomo sfiderà la propria professione fatta di successi, fallimenti, nuovi obiettivi e pericoli, un genere nel quale vedremo spesso anche la passione dell’uomo per la tecnologia e per i motori. "Man vs Nature" caratterizzerà, invece, tutti i programmi in cui l’uomo affronterà la continua sfida con la Natura per viverla e per comprenderne rischi, pericoli e potenzialità. E per finire "Man Vs Man", l’uomo e la continua sfida con il genere umano, ma anche il superamento di sé nella vita quotidiana.

      Elimina