.bp_footer{display:none;}

mercoledì 1 maggio 2019

Gli aggiornamenti del Digitale in Puglia - Maggio 2019

Siamo giunti al quinto Mese dell'anno, che inizia con l'addio di Premium al digitale terrestre, cosa già annunciata qualche tempo fà dai vertici Mediaset. Comunque continuerà a vedersi solo online. Invece dalle nostre parti abbiamo assistito, nel mese scorso, all'entrata sul digitale di Radio Manbassa sul canale 93 di Viva la puglia channel e le trasmissioni sperimentali ti tante radio visioni sopratutto che giungono dalla vicina Lucania. Speriamo, anche per questo Mese di Maggio, di offrirvi il miglior servizio possibile, garantendovi, certamente, la puntalità e l'immediatezza delle notizie.
A questo punto non mi resta che augurare, come consuetudine, un buon digitale a tutti voi. 

Giovedì 30 Maggio 2019
  • Mux TeleBlu Uhf 39 (Foggia): Riacceso, dopo tantissimo tempo, il canale 39 in provincia di Foggia. Al momento sono presenti solo 6 emittenti del consorzio, visto che le altre sono state inserite nel Mux 43 di TeleFoggia. Le emittenti sono TeleOnda live canale 90, Amica 9 Canale 91, TeleBlu occupa la Lcn 572 per non andare in conflitto con il 72 presente nel Mux TeleNorba Uhf 35, stessa cosa per TRM Hd che si posiziona sul 516. Inoltre sono presenti anche Radio Popizz-Tv sul canale 881 e Gargano Tv sul canale 878. Quest'ultima, al momento non è attiva.
  • Mux TeleFoggia Uhf 43: Eliminata l'emittente di San Severo TRSS 99TV sul canale 99. Ricordiamo che la stessa da molto tempo non era più attiva. Al suo posto, è presente come canale "Fantasma" un canale identificato come TestTF. 
  • Mux Intesa Puglia Uhf 24: Eliminate, dopo qualche giorno dal loro inserimento, le emittenti radiofoniche Love FM canale 769 e Ritmo 80 canale 768.
Sabato 25 Maggio 2019
  • Mux AntennaSud Uhf 39: Cambio di Logo per l'emittente TeleOnda canale 90 del Gruppo Distante, infatti da questa mattina il nuovo Logo di Stazione è quello a lato. Il nome delle due emittenti (AntennaSud e TeleOnda), si alterna , ogni trenta secondi, sotto la scritta Live. Inoltre la stessa emittente è stata trasferita negli studi di Bari, e diventerà una televisione Live, dove verranno trasmessi solo ed esclusivamente programmi in diretta, con varie produzioni sia da Studio che in esterna. Complimenti al Gruppo Distante.
Venerdì 24 Maggio 2019
  • Mux Intesa Puglia Uhf 24: Inserita la versione radiofonica dell'emittente di Ginosa RG Studio che si colloca sul canale 741.
Martedì 21 Maggio 2019
  • Mux Delta Tv Uhf 29:  Modificato l'identificativo di TeleCento in Radio Potenza Centrale Tv e passa sul canale 743, mentre resta sul canale 885 l'identificativo Radio della stessa emittente.  
Domenica 19 Maggio 2019
  • Mux Delta Tv Uhf 29: Iniziate le prove tecncihe della nuova visual radio lucana Radio Potenza Centrale TV sul canale 885, al momento trasmette in loop video musicali e in alcune fasce orarie trasmette la diretta dell'emittente radio. Inoltre da segnalare che l'identificativo è ancora denominato TeleCento. 
Martedì 14 Maggio 2019
  • Mux Intesa Puglia Uhf 24: Inserite due ulteriori emittenti radiofoniche in questo Mux, si tratta delle Canosine (Bat) Ritmo 80 Lcn  768 e Love Fm Cnale 769. Quest'ultima è presente con un fermo immagine che rappresenta il logo dell'emittente e i contatti telefonici della stessa
Lunedì 13 Maggio 2019
  • Mux Intesa Puglia Uhf 24: Aggiunta l'emittente radiofonica Radio RG Studio Tv di Ginosa (TA) sul canale 889. Al momento è presente un fermo immagine dove ci sono i contatti dell'emittente ed il canale di trasmissione per la Puglia e la Basilicata. 
Venerdì 10 Maggio 2019
  • Mux Canale Italia 2 Vhf 10: Aggiunta una ulteriore emittente in questo Mux, si tratta di La 242, naturalmente si posiziona sulla Lcn 242 
Venerdì 03 Maggio 2019
  • Mux Canale Italia 2 Vhf 10: Alcune novità, sono presenti in questo Mux. Andiamo per ordine: Eliminato Canale Italia 2, al suo posto entra Canale Italia 3 sulla Lcn 275 
  • Mux Canale Italia 2 Vhf 10: Eliminata Canale Italia 4 ed inserita Canale Italia 7 con Lcn 641
  • Mux Canale Italia 2 Vhf 10: Rinominata l'emittente Canale Italia, presente senza Lcn, in Canale Italia 11.
Mercoledì 01 Maggio 2019
  • Iniziamo con una novità, l'emittente foggiana Sharing Tv canale 272, da oggi è presente con la sua nuova applicazione su Apple store, mentre bisognerà aspettare qualche giorno, precisamente il 15 Maggio, per averla disponibile sul Play Store. In questo Mese saranno tante le novità che interesseranno l'emittente, che noi andremo a spulciare una per una nei prossimi giorni. 

19 commenti:

  1. Chiudono Cine Sony e Pop. Sony getta la spugna e lascia il digitale terrestre

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Prove tecniche di trasmissione per Tele Cento, Mux 29

      Elimina
  3. da Brindisi: dopo circa una settimana di off, riacceso il locale mux 35 "TRAI". Le interferenze sull'adiacente mux 36 "Mediaset 2" (che si hanno da 2 anni e mezzo ormai...) sono ora ancora più intense rispetto a ultimo periodo: gravi difficoltà di ricezione per questo mux nazionale 36 su Brindisi città

    RispondiElimina
  4. Da Luglio ci saranno interessanti novità per tutti gli appassionati di sport: Sportitalia amplia la sua offerta creando 4 nuovi canali tematici in chiaro.

    RispondiElimina
  5. Mediaset lancia Boing Plus sul digitale terrestre. Italia 2 al posto di Cine Sony

    RispondiElimina
  6. Fly HD è la nuova piattaforma pay per view ideata da Francesco di Stefano, già editore della sfortunata Europa 7. Le trasmissioni prenderanno il via dai primi di settembre 2019 utilizzando la piattaforma tecnologica R2 di Mediaset, recentemente finita sotto i riflettori per vicende che hanno coinvolto anche Sky. Si parla quindi del digitale terrestre e per la precisione del DVB-T2, la versione che permette un più efficiente utilizzo delle frequenze.

    RispondiElimina