.bp_footer{display:none;}

giovedì 23 febbraio 2012

Anche MTV, diventa generalista e non sarà più prevalentemente musicale

Vi abbiamo già parlato di come Deejay Tv, la tv del gruppo Espresso, per mantenere  il numero 9 del nostro telecomando, stia cambiando da Tv musicale, a generalista.
Ora un altra Tv musicale, che occupa il numero 8 del nostro telecomando, cambierà genere e da canale tematico musicale, diventerà generalista.
Stiamo parlando di MTV (Music Television ) posseduta al 51% da Telecom Italia Media e dal restante 49%  da Viacom, un colosso dei media americani, sue le produzioni e distrubuzioni delle pellicole cinematografiche, Paramount Pictures e DreamWorks Movie Studios.

L'Annuncio è arrivato a sorpresa durante la conference call con gli analisti finanziari  da parte di Giovanni Stella, amministratore delegato di Telecom Italia Media, che promette  la trasformazione nei prossimi mesi.
 “Fino a poco tempo fa avevo detto che potevo essere compratore o venditore. Ho detto di voler vendere, poi Viacom ha ulteriormente provato a tirare sul prezzo.
A quel punto mi sono reso indisponibile e da venditore mi sono repentinamente trasformato in compratore e ho chiesto di comprare la quota di Viacom, che a sua volta si è detto indisponibile. Si è quindi creata una situazione di stallo.
A questo punto è nata l’idea di una joint venture tra le due società per trasformare Mtv in una tv generalista."

Sarebbe bello ora sapere che tipo di programmi trasmetterà, e soprattutto se manterrà il target di pubblico giovanile, a cui ora si rivolge.
Una bella sfida ad Italia 1 e 2 , e RAI 2, ma perchè no, anche al nascente Cielo, ma viene da chiedersi ora, avrebbe ancora senso, chiamarla MTV?
O cambierà nome, magari in La8...

1 commento:

  1. Hello, i feel that i saw you visited my website thus i came
    to go back the want?.I'm attempting to find things to improve my site!I suppose its good enough to use some of your ideas!!

    Also visit my web page :: Satellite Cardsharing CCCam Server

    RispondiElimina