.bp_footer{display:none;}

lunedì 1 agosto 2016

Gli aggiornamenti del Digitale in Puglia - Agosto 2016

Siamo giunti al mese più caldo dell'anno, che dire, ci dovevano essere tanti cambiamenti nel mondo del digitale, ma ad oggi da oltre 3 mesi dall'uscita del piano delle nuove frequenze, nulla è cambiato, e niente o poco, pochissimo è stato fatto.
I paesi confinanti continuano a protestare per le interferenze delle nostre tv locali, ma il nostro paese sembra bloccato tra i cavilli, legali, leggi da promulgare e ricorsi da accogliere.

Siamo ad Agosto e tra un pò l'italia si ferma, si chiude per ferie, vogliamo sperare che nell'ultima settimana voglia cambiare qualcosa?
Ma... poco ci credo, noi come al solito saremo qua a raccontarvi, i movimenti, le novità e quant'altro succederà in questo mese di "Ferie" 
Buon Digitale Terrestre e Ferie a tutti!!!


Martedì 30 Agosto 2016
  • Mux Rai 4 Uhf 40: Rinominato Rai 2 Hd in Rai Hd canale 501. Ricordiamo che in precedenza era stato denominato Rai 2 Hd per dare la possibilità allo stesso canale di trasmettere tutte le gare delle Olimpiadi del Brasile in Alta definizione. 
Lunedì 29 Agosto 2016
  • Mux TeleBari Uhf 22 (Bari e Provincia): L'emittente TeleTrullo (Identificativo TeleTrullo Bari), è stata inserita temporaneamente sul canale 94, di proprietà di TeleRadio Colle, sicuramente accordo momentaneo tra emittenti per eliminare il conflitto che si crea con l'altra copia presente nel Mux Delta Tv Uhf 21. 
Giovedì 25 Agosto 2016
  • Mux Delta Tv Uhf 21: Inserita la Lcn (17) all'emittente andriese TeleSveva, che ricordiamo da qualche settimana presente in questo Mux. Inoltre da segnalare che la stessa è memorizzabile come Canale Dati e che non tutti i decoder e televisori riescono a riceverla.
Domenica 21 Agosto 2016
  • Mux AntennaSud Uhf 45 (Versione Salentina): E' stata reinserita, per le Province di Brindisi Lecce e Taranto, l'emittente Tarantina Canale 189 (Lcn 189), dopo che alcuni giorni fa era stata eliminata prima nella versione Nord Puglia e poi come detto in precedenza, anche in quella del Salento. Seguiranno aggiornamenti.
Venerdì 19 Agosto 2016
  • Mux AntennaSud Uhf 45 (Versione Salentina): Da qualche giorno, anche sulla versione Salentina del mux, è stata eliminata l'emittente Leccese Canale 8 Provvisorio sulla Lcn 699. Momentaneamente, l'emittente non è visibile nella sua area di pertinenza, visto che già da qualche mese è a schermo nero sull'altro Mux, (Ottagono Uhf 39), nella quale viene veicolata.
Lunedì 15 Agosto 2016
  • Mux AntennaSud Uhf 45 (Versione Nord Puglia): Eliminata l'emittente Salentina Canale 8 Lcn 699. Ricordiamo che era stata inserita qualche giorno fa insieme all'emittente Tarantina Canale 189, eliminata anche quest'ultima nella giornata di Sabato, ed entrambe con la dicitura Provvisorio. 
Nella Versione Salentina del Mux, i due canali sono tutt'ora presenti, e credo che in futuro rimarranno visibili esclusivamente nella loro zona di pertinenza

Domenica 14 Agosto 2016
  • Mux AntennaSud Uhf 45: Aggiunta un ulteriore emittente Radio a quelle già presenti, si tratta della Salentina Radio System (contrassegnata dalla dicitura Test), già inserita qualche tempo fà e poi eliminata. 
  • Da segnalare sempre nella stesso Mux, l'ennesima eliminazione della Tarantina Canale 189 con dicitura provvisorio. 
Sabato 13 Agosto 2016
  • Mux AntennaSud Uhf 45: Reinserita in questo Mux, l'emittente Tarantina Canale 189 (Lcn 189), naturalmente sempre con la dicitura Provvisorio. Ricordiamo che nella serata di ieri era stata già inserita e poi eliminata dopo qualche ora. 
  • Mux Delta Tv Uhf 21: Dopo qualche giorno a schermo nero, l'emittetente Andriese TeleSveva, ha iniziato a trasmettere ma senza Lcn. Al momento è presente ancora come canale nascosto, e quindi non tutti i decoder o televisori riescono a memorizzarlo. Resteremo attenti all'evolversi della situazione e vi aggiorneremo.
Venerdì 12 Agosto 2016
  • Mux AntennaSud Uhf 45: Eliminata l'emittente Canale 189 con la dicitura Provvisorio, Lcn 189. Ricordiamo che la stessa era stata inserita appena qualche ora prima. L'emittente Tarantina continua a vedersi nel Mux Delta Tv Uhf 21.
  • Mux AntennaSud Uhf 45: Aggiunte le emittenti Salentine Canale 8 di Lecce Lcn 699, e Canale 189 di Taranto, naturalmente Lcn 189. Per entrambi le emittenti, la EPG, è seguita dopo il nome della stessa, dalla dicitura Provvisorio. Ricordiamo che, Canale 189, è presente anche nel Mux Delta Tv Uhf 21, quindi entrano in conflitto tra di loro.
Martedì 09 Agosto 2016
  • Mux Delta Tv Uhf 21: Aggiunta l'emittente Andriese TeleSveva, al momento è presente come canale Dati e senza Lcn. Ricordiamo che la stessa emittente ha richiesto al MISE la rottamazione della propria frequenza (Uhf 39), quindi si deduce che siano in procinto di spegnere le proprie Postazioni. (Fonte Sabino Antonucci)
  • Mux AntennaSud Uhf 45: Aggiunta un'altra emittente radiofonica, si tratta di Bari Canale 100, l'EPG dell'emitttente è  #Canale100, naturalmente come per le altre due, presente senza LCN.

Lunedì 08 Agosto 2016
  • Mux Delta Tv Uhf 21: Eliminati gli Slot delle emittenti del gruppo Murgia 24, Tele Altamura canale 214, Tele Gravina canale 622 e Tele Santeramo canale 698. Ricordiamo che tutte e tre le emittenti continuano ad essere visibili nella propria zona di pertinenza, dalla Postazione denominata "Murgia".
Sabato 06 Agosto 2016
  • Mux Delta Tv Uhf 21: Inserita l'emittente di Manduria (TA), RTM sul canale 95. Ricordiamo che la stessa, è presente nel Mux Ottagono Uhf 39, ma a schermo nero.
  • Mux ReteCapri Uhf 57: Eliminate le due emittenti, My Tv Life canale 223 e My Tv Home canale 224.
  • Mux Delta Tv Iniziate le trasmissioni sul canale 228 di Pronto Gold Television
Mercoledì 03 Agosto 2016
  • MUX RAI 4 ch 40, rinominato di nuovo il canale Rai Sport HD LCN 557 in Rai Sport 1 HD
  • MUX RAI 5 Ch.11 per i pochi che lo prendono, rinominato il canale Rai 2 HD (LCN 502) in Rai HD
  • Mux Antenna Sud ch 45 aggiunta un altra radio  #Radio Vera
Martedì 02 Agosto 2016
  • Mux RAI 4 ch 40, l'emittente RAI HD (LCN 501) cambia nome in RAI2 HD in vista della partenza venerdì 5 Agosto delle olimpiadi che saranno interamente trasmesse dal secondo canale della Tv pubblica.
  • Mux Delta Tv CH 21, arriva l'emittente commerciale PRONTOGOLD TELEVISION (LCN 228) per ora a schermo nero. (Fonte Sabino Antonucci)
  • Mux Teledehon ch 53, ancora cambiamenti, eliminata 6Mia TV (LCN 887), piccoli movimenti che alla fine vedremo a cosa porteranno...
Lunedi 01 Agosto 2016
  • Mux Teledehon ch 53, cambiamenti per il canale della CEI di Andria, al posto di Teledehon documentari, LCN 662 inserito Radio Jukebox TV..

28 commenti:

  1. Arriva altra emittente commerciale ProntoGold Television

    RispondiElimina
  2. Iniziate le trasmissioni del canale televisivo di televendite Prontogold

    RispondiElimina
  3. Tornato, dopo alcune settimane, l'audio su entrambi i canali tematici di TeleBlu, Life 666 e World 667, mux Antennasud uhf 45

    RispondiElimina
  4. Inserita RTM canale 95 nel Mux Delta Tv Uhf 21

    RispondiElimina
  5. Eliminati gli Slot delle tre emittenti del Gruppo Murgia 24

    RispondiElimina
  6. Inserita come canale Dati, l'emittente TeleSveva nel Mux Delta Tv Uhf 21

    RispondiElimina
  7. Inserita Bari Canale 100 emittente radiofonica nel Mux AntennaSud Uhf 45

    RispondiElimina
  8. Inserita canale8 nel mux di AntennaSud, l'emittente leccese da giorni non trasmetteva più sul suo mux. Appare la scritta 'provvisorio' anche se la 699 è di sua proprietà.

    RispondiElimina
  9. Iniziano i primi movimenti nel Mux AntennaSud, sono state inserite Canale 8 Lecce e Canale 189, entrambe con la dicitura provvisorio

    RispondiElimina
  10. Eliminata Canale 189 Provvisorio nel Mux AntennaSud

    RispondiElimina
  11. Attivato il segnale di TeleSveva nel Mux Delta, anche se lo stesso non è memorizzato da tutti i decoder e televisori

    RispondiElimina
  12. Attivata nuovamente Canale 189 nel mux AntennaSud, dopo che nella serata di ieri era prima stata inserita e poi eliminata.

    RispondiElimina
  13. Aggiunta Radio System al mux AntennaSud e nello stesso tempo eliminata nuovamente Canale 189 provvisorio

    RispondiElimina
  14. Eliminata anche l'emittente Salentina Canale 8 dal Mux AntennaSud.

    RispondiElimina
  15. Eliminata, al momento, anche nella Versione Salentina del Mux AntennaSud, la Leccese Canale 8 Lcn 699

    RispondiElimina
  16. Reinserita nel Mux AntennaSud in Salento, l'emittente Canale 189

    RispondiElimina
  17. Inserita la Lcn (17) a TeleSveva nel Mux Delta Tv

    RispondiElimina
  18. TeleTrullo Bari, spostata temporaneamente sul canale 94

    RispondiElimina
  19. Dalla serata di Sabato assenza di segnale dalla Postazione di Volturino per il Mux Delta Tv Uhf 21

    RispondiElimina
    Risposte
    1. da cosa dipende l'instabilità dei segnali trasmessi da volturino?

      Elimina