.bp_footer{display:none;}

giovedì 1 settembre 2016

Gli aggiornamenti del Digitale in Puglia - Settembre 2016

Dopo la pausa Estiva, siamo Giunti nel Mese di Settembre.
Quest'ultimo molto importante dal punto di vista del Digitale Terrestre, sopratutto per quelle Regioni, tra cui la nostra, interessate dallo spegnimento delle frequenze interferenti con i Paesi confinanti d'oltre Adriatico.
Infatti il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) dovrebbe emanare, proprio in questo Mese, i famosi Master Plan  relativi agli spegnimenti ed alle nuove accensioni sulle frequenze assegnate qualche Mese fa proprio dallo stesso ente.

E proprio per questo, nel Mese di Agosto, si sono iniziati ad intravedere già alcuni cambiamenti e spostamenti di emittenti in altri Mux non interessati dallo spegnimento, e probabilmente, questi spostamenti si incrementeranno con il passare dei giorni.

Noi come nostro solito, saremo presenti e cercheremo di aggiornarVi tempestivamente su tutto ciò che accadrà nell'Etere Regionale e vi terremo informati anche sulle relative date di spegnimento ed accensione delle nuove frequenze.

Allora non ci resta che augurare a tutti Voi un Buon Digitale.

Venerdì 30 Settembre 2016
  • Mux Timb 2 Uhf 55: Inserito, al momento senza Lcn, Un canale denominato "Servizio Test". E' presente con delle Barre colorate, e da indiscrezioni trapelate dai vari Forum, potrebbe approdare sul Digitale in tutta Italia, l'emittente Vaticana CTV.
  • Mux AntennaSud Uhf 45: Inserito, nuovamente, il canale contrassegnato dal simbolo dei due puntini "..". Ricordiamo che lo stesso era presente già qualche mese fà e che l'emittente AntennaSud, effettuava dei test di segnale. Al momento ripete il segnale della Tarantina Canale 189, presente anche, ma a schermo nero, nel Mux Delta Tv Vhf 21.
Martedì 27 Settembre 2016
  • Mux Timb 3 (Persidera) Uhf 48: Eliminato il canale Dati La7 News on demand, presente in questo Mux senza Lcn.
  • Mux Cairo 2 Uhf 25: Aggiunto in Questo Mux, il canale La7 Test con Lcn 907. Al momento ripete il segnale de La7 . 
Giovedì 22 Settembre 2016
  • Nella Giornata di ieri sono state pubblicate le Graduatorie Regionali per l’assegnazione dei diritti d’uso di frequenze coordinate per il servizio televisivo digitale terrestre per la Regione Puglia. In ballo c'erano 3 Frequenze aggiuntive (24 - 58 e 60). Queste frequenze sono state assegnate rispettivamente a Delta Tv (Uhf 24), TeleNorba (Uhf 58) e TeleDheon (Uhf 60).
Lunedì 20 Settembre 2016
Rivoluzione Rai: Inseriti i tre canali generalisti dell'emittente di Stato nella versione Alta definizione, per questo ci sono dei cambiamenti nei vari Mux dell'emittente di Stato. Di seguito quello che è accaduto:

- Mux Rai 2 Uhf 30: Aggiunto il canale tematico Rai Scuola Lcn 146. Rinominato Rai Sport 1(Lcn 57) in Rai Sport. 
       
- Mux Rai 3 Uhf 26: Eliminato Rai Scuola canale 146 (Aggiunto nel Mux 2). Aggiunto Rai 1 Hd (Lcn 501)

- Mux Rai  4Uhf 40: Eliminato Rai Hd (Lcn 501).  Inseriti Rai 2 Hd (Lcn 502) e Rai 3 Hd (Lcn 503). Rinominato Rai Spor 1 Hd in Rai Sport Hd (Lcn 557)
      
- Mux Rai 5 Vhf 10: (Solo zona di Bari): Aggiunti i canali in Alta Definizione di: Rai 4 Hd (Lcn 521) e Rai Premium Hd (Lcn 525) 

Sabato 18 Settembre 2016
  • Mux TeleRegione Vhf 6 e Uhf 51: Il canale TR Sport Lcn 602, da qualche giorno ripete il segnale di Gargano Tv, presente nello stesso Mux con Lcn 685
Venerdì 16 Settembre 2016
  • Mux AntennaSud Uhf 45: Eliminata l'emittente radiofonica Radio System
Giovedì 15 Settembre 2016
  • Mux TeleRegione Vhf 6 e Uhf 51: Aggiunto sul canale 602, una copia di Medjugorie Tv, presente sullo stesso Mux al Canale 686 con l'identificativo di TeleMaria.
  • Canale Italia Vhf 10: Eliminato dopo pochi giorni dal suo inserimento, il canale commerciale Shopping Tv con Lcn 164
Martedì 13 Settembre 2016
  • Mux Mediaset 1 Uhf 52: Aggiunti i canali Premium Extra 1 e Premium Extra 2 rispettivamente sulle Lcn 325 e 326, il tutto per consentire la visione h24 del Grande Fratello Vip che inizierà il 19 Settembre 2016.
Mercoledì 07 Settembre 2016
  • Mux TeleDehon Uhf 53: Eliminata l'emittente musicale Radio JukeBox Tv canale 662, e contemporaneamente è stata inserita l'emittente Ligure ITV Italia canale 164 che fa il suo ritorno nell'etere Pugliese.
Martedì 06 Settembre 2016
  • Mux AntennaSud Uhf 45 (Versione Nord Puglia): Dalla serata di ieri, è stata eliminata dalla versione Nord Puglia del Mux, l'emittente Gallipolina TeleOnda canale 90. La stessa è visibile invece nella versione Salentina dello stesso Mux. Resteremo attenti all'evolversi della situazione e vi terremo aggiornati.  
Lunedì 05 Settembre 2016
  • Mux AntennaSud UHf 45 (Versione Salentina): Dalla serata di ieri sono iniziati i test dell'emittente Canale Salento, nata dalla ceneri di Canale 8, naturalmente la Lcn è sempre la stessa 699. Resteremo sul pezzo e vi informeremo tempestivamente sull'evolversi della situazione. Di lato il nuvo Logo dell'emittente.
Domenica 04 Settembre 2016
  • Mux AntennaSud Uhf 45 (Versione Salentina): Reiserita, dopo essere stata eliminata qualche giorno fa, l'emittente Leccese Canale 8 con Lcn 699.
Venerdì 02 Settembre 2016
  • Mux ReteA 2 Uhf 42: Eliminata l'emittente LA Tv canale 164. Ricordiamo che la stessa era in conflitto con la nuova entrata nel Mux Canale Italia 2 Vhf 10 Shopping Tv
  • Mux Canale Italia 2 Vhf 10: Eliminate da questo mux le tre emittenti Hard presenti, si tratta di Nitegate Promo canale 401, Nitegate 1 canale 402 e Nirtegate 2 canale 403
Giovedì 01 Settembre 2016
  • Mux Canale Italia 2 Vhf 10: Aggiunta in questo Mux, l'emittente di Televendite Shopping Tv al canale 164. Al momento ripete i programmi dell'altra emittente commerciale QTV. Inoltre segnaliamo che la stessa è in conflitto con l'emittente LaTv presente nel Mux Reta A 2 Uhf 42
  • Mux ReteA 2 Uhf 42: Eliminati i tre canali hard a pagamento, Luci Rosse Tv 1 canale 452, Luci Rosse Tv 2 canale 543 e Luci Rosse Tv 3 (Promo) canale 454

48 commenti:

  1. Eliminati i tre canali Hard (Luci Rosse), presenti nel mux Rete A 2 Uhf 42

    RispondiElimina
  2. Aggiunta l'emittente Shopping Tv canale 164, in conflitto con La Tv

    RispondiElimina
  3. Eliminate i tre canali Hard Nitegate presenti nel Mux Canale Italia 2 Vhf 10

    RispondiElimina
  4. Da segnalare nel mux TeleFoggia a schermo nero il 73 della stessa emittente, mentre il 12 è regolarmente in onda, schermo nero anche per Canale 2 lcn 114, Tlt Molise 614

    RispondiElimina
  5. Reinserita Canale 8 Lecce con Lcn 699 nella versione Salentina del Mux AntennaSud

    RispondiElimina
  6. Ma la proprieta' di canale otto resta la stessa?
    Chi ha notizie di cosa e' accaduto ?

    RispondiElimina
  7. Versione Nord Puglia Mux A0tnennaSud Uhf 45, eliminata l'emittente TeleOnda canale 90

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se teleonda era stata eliminata dal mux antenna sud non so perche oggi e uno di quei giorni che il mux antenna sud e rientrato nella mia lista canali anche se senza segnale pero e presente l'emittente teleonda alla lcn 90

      Elimina
    2. Hai provato a fare una risintonizzazione del canale (Uhf 45). Al momento l'emittente Gallipolina è fuori dal Mux in Provincia di Foggia, Bari e Bat.

      Elimina
    3. si ho fatto la ricerca dopo aver letto il tuo post tieni presente che non lo letto subito e come spiegato il mux uhf 45 non sempre rientra ma ieri e stato un giorno fortunato ed ho notato che teleonda era ancora presente nel mux antenna sud

      Elimina
  8. Eliminata Radio JukeBox Tv canale 662 e inserita ITV Italia canale 164

    RispondiElimina
  9. Risposte
    1. SOS Television e al canale 147 e non 163 ma a me e ancora presente nella lista canali sempre come SOS Televison ma trasmette con il nome di ok italia

      Elimina
    2. Hai ragione, è stata una mia distrazione. Ho eliminato l'aggiornamento. Grazie per la collaborazione

      Elimina
  10. Buongiorno,
    da zona Foggia segnalo da qualche giorno l'assenza del MUX Teleregione in VHF, lo stesso è ricevibile dal ch51 Volturino e sembrerebbe che abbiano migliorato il segnale, infatti da qualche giorno la qualità è stabile a differenza di prima la cui qualità era oscillante

    RispondiElimina
  11. Nella zona di Molfetta non riesco più a vedere con il decoder canale 5 e tutta la rete Mediaset come mai sono più di 5 giorni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente il cattivo tempo dei giorni scorsi ti deve aver spostato l'antenna, non ci sono disservizi nella tua zona, prova a controllare la tua antenna.

      Elimina
  12. Salve vi confermo quando detto giorni fa che il canale Teleonda gallipoli lcn 90 nel mux antenna sud e ancora presente,non so se trasmette questo non posso confermarlo xche tutti i canali del mux antenna sud danno nessun segnale vi scrivo da sannicandro garganico provincia di foggia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente nel momento in cui tornerà il segnale, non troverai più l'emittente TeleOnda.
      Tienici aggiornati.

      Elimina
    2. Sicuramente nel momento in cui tornerà il segnale, non troverai più l'emittente TeleOnda.
      Tienici aggiornati.

      Elimina
    3. Il segnale e rientrato teleonda gallipoli e presente sempre all'lcn 90 solo che non trasmette eha schermo nero

      Elimina
  13. Inserita copia di Medjugorie Tv Italia sul canale 602

    RispondiElimina
  14. Sotto il logo di stazione dell'emittente m2o tv c'è scritto che da ottobre passeranno su sky, credo abbandonando il digitale terrestre.

    Tornato dalla vacanze e sin da maggio, vedo che molti canali non si vedono più e/o una migrazione su sky/chiusura sempre + massiccia.
    Credo che il digitale terrestre abbia fallito.

    RispondiElimina
  15. Da lunedi 19 Settembre i tre generalisti Rai in HD sul digitale terrestre

    RispondiElimina
  16. Eliminata l'emittente radiofonica Radio System dal Mux AntennaSud Uhf 45

    RispondiElimina
  17. Attivati tutti e tre i canali Rai in Alta definizione

    RispondiElimina
  18. Rai4 HD e Rai Premium HD solo nella zona di bari non riesco a capire questo gioco perche solo a bari e non ha tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Mux 5 della Rai Vhf 11 è attivo solo da 4 Postazioni in tutta Italia e precisamente da L'Aquila, Bari, Palermo e dalla Provincia di Cosenza. Entro l'anno si attendo le autorizzazioni per poter accendere altre Postazioni in tutta la Penisola

      Elimina
  19. Assegnate le Frequenze aggiuntive (24 - 58 - 60) per la Regione Puglia

    RispondiElimina
  20. ma non si sa ancora nulla delle frequenze che dovevano spegnere e accendere sui nuovi uhf e di queste appena assegnate quando accenderanno?

    RispondiElimina
  21. Buongiorno voglio sapere perchè hanno assegnato la frequenza UHF 60 se è stata appena liberata per dare spazio all'LTE?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è vero, ma il 60 fa parte delle 3 frequenze aggiuntive assegnate alle emittenti che ne hanno fatto richiesta. Sicuramente ci saranno dei problemi, nel caso della Puglia, per Teledheon assegnataria della frequenza

      Elimina
  22. E finito anche il mese di settembre senza nessuna novita ,voi sapete qualcosa ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo da nostre fonti, si dovrebbe arrivare al massimo per fine anno. Io spero che il tutto si concluda molto prima. Comunque vi terremo sempre aggiornati sulòl'evolversi della situazione che ormai si protrae da due anni

      Elimina
  23. Ma è vera la notizia che verrà spento il Mux di La7 su Toppo della Guardia, rimanendo attivo solo quello su Celano?
    Così facendo, non si vanifica tutto il puntamento verso un'unica direzione, tanto seguito da tutti gli utenti?
    E per chi ha installato filtri LTE o antenne "LTE FREE", il ch60 proposto da alcuni emittenti come lo si dovrà ricevere??
    Grazie.
    Saluti.

    Michele

    RispondiElimina
  24. salve e posiibile avere un contatto telefonico dell'emittente teleblu di foggia ho di qualche tecnico del segnale dell'emittente io ho trovato il numero di telefono sul loro sito ma in pratica non rispondono mai ho bisogno di segnalare che il loro mux a sannicandro e praticamente invisibile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi contattare Mediafarm, che si occupa della gestione dell'emittene TeleBlu.

      Elimina
  25. Inserito un canale denominato "..", nel mux AntennaSud Uhf 45

    RispondiElimina
  26. okk grazie per la risposta ,approofitto per chiedervi come mai nella pagina principale di apertura non si leggono piu gli ultimi commenti ma ci sono quelli vecchi risalenti ad agosto

    RispondiElimina