.bp_footer{display:none;}

mercoledì 23 maggio 2012

Attivati i Mux Mediaset 2 e 4 da Sciale degli Zingari

Da ieri mattina a sorpresa, secondo il cronoprogramma, doveva succedere oggi, è stato attivato il nuovissimo ripetitore, posto a Sciale degli zingari a Manfredonia, riviera Sud.
Probabilmente per fare delle prove in vista della grande giornata storica di domani, Giovedì 24 Maggio, quando ogni segnale analogico sparirà per sempre dai nostri televisori.
Noi come successo per Foggia, seguiremo in diretta, a partire dalle prime luci dell'alba, mi raccomando aiutateci nel postare e commentare, ogni avvenimento.

Ritornando al nostro ripetitore, che serve Manfredonia e Monte Sant'Angelo, sono stati accessi per ora, 2 mux,  il Mux Mediaset 2 e 4.
Infatti se rifate la sintonizzazione del vostro decoder o tv incorporato troverete i seguenti canali, posti alla fine del post, con una qualità ottima e un potenza del segnale superiore al 95%.
Il mux 4, arriva ancora qualche errore dovuto ad interferenze analogiche presenti nella BAT, ma da domani tutto questo sarà a regime, speriamo solo che oltre a questi 2 mux ci attivino gli altri, il Mediaset 1 e 5, ed inoltre Dfree, quello con i telefilm e il cinema premium.

Finalmente dopo anni in cui Canale 5 e tutta Mediaset è stata latitante nella nostra città, da oggi possiamo dire il contrario e tirare un sospiro di sollievo, gustiamoci dunque questi canali, in attesa della grande abbuffata di domani...

MUX MEDIASET 2 ch 36 594 mhz, postazione di immissione: Sciale degli Zingari

RETE 4 Provvisorio( Lcn 4- 104)
CANALE 5 Provvisorio ( Lcn 5 -105)
ITALIA 1 Provvisorio ( Lcn 6 -106)
Boing ( Lcn 40 )
Iris ( Lcn 22 )
Coming Soon ( Lcn 49 )
Cartoonito  ( Lcn 46 )
Class News msnbc ( Lcn 27 )

MUX MEDIASET 4 ch 49 698 mhz, postazione di immissione: Sciale degli Zingari, 

Mediaset Extra ( Lcn 34 )
Mediaset TGCom24 ( Lcn 51 )
La5 ( Lcn 30 )
Rete 4 ( Lcn 4 )
Canale 5 ( Lcn 5 )
Italia 1 ( Lcn 6 )

La lista dei Mux Nazionali che da domani prenderemo, la trovate in alto sotto il titolo del blog, e al seguente link, http://digitalemanfredonia.blogspot.it/p/mux-rai-1-ch-32-559.html

20 commenti:

  1. Salve, è possibile che facendo stamattina la sintonizzazione riesca a prendere solo una 40ina di canali mentre nei giorni scorsi ne prendevo fino a 70? I canali Mediaset e Telenorba sono spariti e di quelli Rai si vedono solo Rai Storia, Sport1 e 2. Non è che devo cambiare l'orientamento dell'antenna? Grazie per le risposte che vorrete darmi.

    RispondiElimina
  2. No calma è normale, molti ripetitori sono spenti, in vista di doamni, ci sono i tecnici al lavoro, aspetta i prossimi gg e poi trai le tue conclusioni...

    RispondiElimina
  3. nella bat,precisamente a trani,si vedono ancora tutti i canali in analogico,a quanto pare rispetteranno i termini sull'orario.

    inoltre è scomparso da ieri il mux di antenna sud,che conteneva anche teleblu,blustar e le nuove reti di antenna sud.

    una sola domanda,il maltempo ha condizionato queste accensioni o non significa nulla?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il maltempo non ha condizionato ne condizionerà nulla, ci sono solo interventi tecnici in vista di domani, con trasferimenti di attrezzature e spegnimenti vari...

      Elimina
  4. Non ho ancora capito se devo tenere o meno la V banda verso Monte Celano e rimanere la IV e V verso i 166° (Media tra Monte Caccia, Ripanno e Sciale). Qualcuno mi aiuta? Grazie in anticipo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido la domanda, abbiamo bisogno di queste informazioni tecniche......

      Elimina
    2. Secondo quanto prospettato oggi Monte Celano è depotenziato sopratutto dalla parte Manfredonia/Nord Barese, per cui sarebbe preferibile girare l'antenna verso il mare, ma aspettiamo domani per capire meglio come si evolverà la situazione

      Elimina
  5. Ci saranno anche canali in HD? E come li riconosceremo? Grazie

    RispondiElimina
  6. hanno acceso il multiplex di teleregione color,però in analogico hanno spento amica 9 senza ancora sostituirlo con la sua controparte digitale.

    mentre non si vede il multiplex di delta tv,pur risultando nel bouquet di canali visibili nel decoder dopo un bel pò di risintonizzazioni di oggi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' normale in quanto solo da domattina dopo le ore 10 potranno attivare le nuove frequenze in digitale.-
      Aspettiamo e vediamo cosa succede

      Elimina
  7. Mi confermate che rai 1-2-3 non ancora visibili da monte caccia?

    RispondiElimina
  8. certo,non si vede un emerito nulla.

    speriamo nelle prossime ore...

    e pensare che oggi alla stazione fs di bari mi hanno rilasciato l'opuscoletto quelli del dtt della rai...che pessima organizzazione che hanno quelli di viale mazzini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono delle regole da rispettare, non è che si accende una frequenza come e quando pare a loro, quindi si deve aspettare a domattina, può darsi che la frequenza della RAI sia ancora oggi occupata da da una analogica.-

      Elimina
    2. :-) Devi sentirli parlare..... sembrano i primi su tutti.....

      Elimina
  9. quello sì,considerato che tutte e tre le reti analogiche della rai si vedono,a dire il vero l'unica che dalle mie parti sta dando problemi è rete4 in analogico,con un effetto neve già da ieri visibile.

    RispondiElimina
  10. http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=119961

    RispondiElimina
  11. Scusate la mia ignoranza ma per vedere la tv digitale bisogna sostituire l'antenna?

    RispondiElimina
  12. Qui a Voturino non si vede nulla... Ci sono problemi o rimarrà sempre cosi???

    RispondiElimina