.bp_footer{display:none;}

lunedì 24 settembre 2012

A Manfredonia, raccolta firme della Adiconsum e CISL pensionati, per i disservizi della RAI

Siamo passati in digitale, abbandonando il vecchio segnale analogico da circa 4 mesi, e fin da allora i problemi non sono mai mancati.
In particolare con il servizio pubblico, RAI, per cui paghiamo il canone e che ha l’obbligo di copertura dell’intero territorio italiano.
Qui a Manfredonia, questo non avviene e ogni giorno, gli utenti combattono con assenza di segnale e squadrettamenti vari.

Per questo la FNP CISL ( Federazione Nazionale dei Pensionati) sta promuovendo insieme all’Adiconsum (l’Associazione dei Consumatori della Cisl) una raccolta di firme, da consegnare alla RAI e tentare una Class Action per obbligarla ad istallare un ripetitore nelle vicinanze di Manfredonia, in modo da garantire la copertura dell’intero territorio comunale.
Come ammesso dai tecnici RAI stessi, che sono stati chiamati più volte e sollecitati dallo stesso sindaco di Manfredonia, a trovare soluzioni, sembrerebbe che per risolvere il problema, occorrerebbe installare un nuovo ripetitore, proprio come fatto dall’azienda privata concorrente.

Chiunque volesse firma la petizione, può recarsi presso gli uffici della FNP CISL Manfredonia, siti in via delle Cisterne n. 56, muniti di un documento di identità valido, dal lunedì al venerdì ad orario di ufficio o presso la sede dell’Associazione per la terza età, A.N.T.E.A.S., sita in via Pulsano n.66.
Con la speranza che questo possa servire a risolvere i problemi, ai tanti che pagano il canone ad oggi non usufruiscono del servizio.

FNP CISL PENSIONATI

24 commenti:

  1. Naturalmente la RAI userà le firme raccolte per fare i controlli incrociati nelle banche dati degli utenti che regolarmente pagano la dovuta tassa di possesso dell'apparecchio televisivo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non c'è problema! E' giusto che lo faccia, anche perchè chi non paga le tasse, deve stare assolutamente zitto!

      Elimina
  2. Buongiorno...Volevo avvisare tutti i manfredoniani che ricevo perfettamente tutti i mux compreso la rai installando una semplice antenna pannello UHF con alimentazione e non una antenna direzionale logaritmica. Con la logaritmica non ricevevo assolutamente nulla.

    RispondiElimina
  3. Da che zona di manfredonia scrivi e dove e puntata la tua antenna?

    RispondiElimina
  4. ieri sera 24\09\2012 in viale michelangelo segnale completamente assente sia per la rai,mediaset ,la 7 anche il segnale proveniente da sciale degli zingari tv totalmente al buio situazione davvero insostenibile

    RispondiElimina
  5. zona centrale vicino la posta centrale...montando questa antenna ho risolto finalmente il problema dopo mesi di tentativi a vuoto con l'antenna logaritmica

    RispondiElimina
  6. l'antenna è puntata verso Sciale degli Zingari...

    RispondiElimina
  7. il segnale è al massimo :-)..ricordatevi però di alimentare SEMPRE l'antenna altrimenti non è sicuro al 100% di ricevere correttamente tutti i mux specialmente la RAI!!!

    RispondiElimina
  8. oltretutto ho anche un grande palazzo avanti al mio che fa da ostacolo....

    RispondiElimina
  9. grazie per la tua idea provero anche io ma e da vedere se questo metodo funziona in tutte le zone di manfredonia comunque facci sapere domani come ricevi i segnali non vorrei che si trattasse solo di oggi
    pero ho ancora una domanda da farti questa e stata una tua idea o quella di un buon antennista?
    digitale manfredonia se questa potrebbe essere l unica soluzione al problema fate un post

    RispondiElimina
  10. secondo me funziona in tutte le zone di Manfredonia. E' tutta una questione di impianto. Sperimentando le due antenne sono arrivato alla conclusione che il pannello UHF è la migliore x questa città. Domani dirò se tutto funziona al 100%

    RispondiElimina
  11. 24 ore dopo l'installazione dell'impianto UHF tutti i mux funzionano perfettamente compreso la RAI!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ragazzi, non voglio fare l'uccello del malaugurio, magari fosse questa la soluzione, in questi giorni a tutti credo che si vede la RAI, dopo lunedì sera non ci sono stati giorni di forte propagazione, cmq il momento migliore per testare è la mattina presto e la sera al tramonto. Aspettiamo a cantar vittoria purtroppo...E poi non possiamo mica cambiare tutte le antenne di Manfredonia, quando fino ad ora ci hanno detto che serviva una direttiva...
      Comunque tienici informato e soprattutto tieni d'occhio i canali RAI nelle ore notturne e secondo le previsione tra venerdì e sabato sera...

      Elimina
  12. Nella prima serata di ieri prima delle 10 si vedeva la RAI? facci sapere qualcosa?

    RispondiElimina
  13. verso le 19 fino alle 22 non solo la Rai ma quasi tutti i mux erano sanza segnale..ora invece tutto ok

    RispondiElimina
  14. Certo il fatto che non si veda neanche Mediaset nei giorni di forte propagazione nonostante un ripetitore così vicino lascia poche speranze.Forse i tecnici Rai non avevano tutti i torti a non voler mettere un ripetitore agli Sciali. Purtroppo bisogna ammettere che questa tecnologia è obsoleta perchè risente troppo dei disturbi.A questo punto,dopo 4 mesi,credo che le cose non si sistemeranno mai e forse è giunto il momento prendere il Tivusat.Ciao.

    RispondiElimina
  15. ciao a tutti possibile che a canosa di puclia mediaset il segnale e debole grazie

    RispondiElimina
  16. avviso a coloro che vogliono ricevere il mux 1 rai h24 e' possibile ricevere sul 90 per cento su manfredonia con livello segnale buono chiamare tecnici di esperienza oppure michelino

    RispondiElimina
  17. digitale terrestre non ci sono aggiornamenti per rai? e i canali hd mediaset? grazie

    RispondiElimina
  18. SEGNALATE A RAIWAY I DISSERVIZI

    http://www.raiway.it/index.php?lang=IT&cat=309

    SEGNALATE A RAIWAY I DISSERVIZI

    RispondiElimina
  19. scusate ma il sito funziona ancora? visto che e fermo al 24 settembre

    RispondiElimina
  20. Perche bisogna spendere soldi per acquistare TV-SAT, quando è nostro diritto vedere almeno la TV Pubblica?
    Grazie. Niki

    RispondiElimina