Il sindaco Angelo Riccardi è tornato sulla questione del segnale televisivo insufficiente se non del tutto assente nel territorio del Comune di Manfredonia.
Ha infatti inviato una nuova lettera raccomandata al Ministero Sviluppo Economico- Dipartimento Comunicazioni, alla RAI e a Mediaset, nella quale ricordato che “Sono ormai trascorsi quasi tre mesi dalla mia missiva del 20.06.2012, laddove si lamentava la cattiva ricezione dei programmi sia RAI che MEDIASET con il passaggio al digitale terrestre, senza che nulla sia sostanzialmente cambiato”, fa presente che “continuo a ricevere ogni giorno lamentele dei miei concittadini ai quali comunico tutta la mia solidarietà e la mia comprensione, chiedendomi però cosa il primo cittadino possa fare al riguardo”.
Dopo il primo intervento del sindaco, tecnici della Rai sono arrivati a Manfredonia per studiare la situazione. Furono istallate in Municipio delle apparecchiature destinate a verificare la presenza del segnale TV.
Le risultanze dell’analisi confermarono ampiamente la scarsa intensità del segnale che spesso peraltro cadeva del tutto.
Di tanto i tecnici informarono la direzione specifica della Rai aspettando istruzioni in merito.
Che evidentemente non sono arrivare visto che la situazione è rimasta quella che era con grande frustrazione della incolpevole utenza esclusa da un servizio lautamente pagato.
Rammentato di aver “già dato sia la mia personale disponibilità che di tutto l'apparato comunale ai tecnici degli Enti in indirizzo per la pronta soluzione del problema” il sindaco Riccardi rappresenta il suo “profondo e indignato disappunto per non aver visto risolto il problema che penalizza la gran parte della popolazione privata di un diritto per il quale ha pagato il richiesto canone”.
Torna pertanto a chiedere in maniera più incisiva “un intervento immediato per la soluzione del problema, avvertendo che è mia ferma intenzione intraprendere ogni iniziativa utile al riguardo e, nel contempo, invitare i cittadini a rivolgersi alle locali associazioni dei consumatori per la tutela delle proprie ragioni nelle sedi opportune”.
Al Ministero in particolare, Riccardi chiede “di verificare la possibilità di far ottenere un rimborso per l'acquisto della parabolica a tutti i cittadini che siano in regola con il pagamento del canone RAI, essendo incontrovertibile, a mio modesto parere, il diritto degli utenti ad una perfetta ricezione del segnale senza interruzioni”.
"di verificare la possibilità di far ottenere un rimborso per l'acquisto della parabolica a tutti i cittadini che siano in regola con il pagamento del canone RAI"???
RispondiEliminaMagari... ma la vedo una cosa al quanto improbabile... non siamo poi così fessi da credere questa soluzione un'alternativa al vero problema
scusate se questa cosa non centra nulla con questo argomento
RispondiEliminavolevo dirvi che italia 1 hd e diventato mediaset hd mediaset ha adottato questa scelta come la rai perche domani la partita chelsea juventus la faranno su canale 5 quindi domani con questo sistema vedremo canale 5 hd al posto di italia 1 hd poi tornera a vedersi italia 1 hd normalmente
Carissimo è già scritto tutto nella lista dei canali di Foggia e Manfredonia, ti dirò di più non ci sarà solo la partita della Juve in hd, ma anche altro delle altre reti...
EliminaNon potevano farlo prima? Almeno ci saremmo gustati Avatar in HD!
EliminaSalve,sono di Cerignola.
RispondiEliminaAmmetto di essere ignorante in materia e di non farmi capace di quello che mi sta succedendo:da un mese a questa parte ho problemi con il mux 1 di mediaset,canale 52,quello che trasmette i canali premium calcio per intenderci.Ho l'antenna puntata verso Volturino,cosi come dovrebbe essere e riscontro leggeri ma continui squadrettamenti.Raramente capita di vedere l'immagine correttamente.Questo problema si riscontra solo su quel mux.Eppure la forza del segnale sul canale 52 oscilla tra 82 e 86 mentre la qualità tra 68 e 71.Qualcuno perfavore può dirmi cosa può essere e se un antennista può risolvermi il problema visto che comunque i dati sulla ricezione del segnale(forza e qualità) sembrano essere ottimi. Grazie infinite a chi mi aiuterà