.bp_footer{display:none;}

domenica 2 settembre 2012

LCN da cambiare, gioisce la nostra Telenorba, con i suoi innumerevoli doppioni...

Sono arrivate 2 sentenze da parte del Consiglio di stato, che mettono in discussione l'LCN, ovvero la numerazione automatica dei canali, ma solo dalla posizione numero 7 in poi.
Grazie a due ricorsi promossi dalle Tv locali e da Sky italia, che non approvano i metodi e il numero assegnato alle loro emittenti, tanto che in questi mesi hanno cercato in tutti i modi di far annullare la delibera dell'Autorità per le Garanzie delle Telecomunicazioni (AGCOM), riuscendoci in parte.
Ora, infatti  si rimette tutto in discussione, e per non far piombare il telespettatore nel caos, perchè ognuno posizionerebbe la propria emittente ai primi posti del telecomando, l'AGCOM dovrà emanare un nuovo regolamento in pochi giorni, rispettando le regole prefissate ed accontentare i ricorsisti.



In pratica cosa cambierebbe per noi utenti finali, in particolare per noi pugliesi?
Semplice, la nostra amata Telenorba tornerebbe a insistere nel memorizzare i suoi canali sul 7 e sull' 8, a discapito della 7 e di MTV, sostenendo la tesi della storicità e delle abitudini dei telespettatori pugliesi.
Una battaglia che va avanti da anni ormai, che la storica emittente di Conversano non si rassegna a perdere.

Invece Sky cosa vuole? Anche al colosso americano non và giù la posizione di Cielo LCN 26, per chi non lo sapesse di proprietà del gruppo, e gradirebbe una collocazione più su, magari prenderebbe volentieri il posto di MTV e ALLmusic.
Riusciranno nel loro intento? Se poche speranze ci sono per Telenorba forse per Cielo, una risalita della classifica ci sarà, aspettiamo ora le autorità competenti.
Sperando che in pochi giorni non ci troveremmo con conflitti di LCN e come al solito a farne le spese saranno i telespettatori meno esperti e i poveri anziani, già tanto martoriati dal passaggio al digitale.

13 commenti:

  1. Scusate se questa cosa non centra nulla con questo argomento ma oggi non dovevano attivare il nuovo canale di mediaset italia.2 come nel promo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ma le novità arriveranno pian piano...

      Elimina
    2. VI chiedo scusa se questo che chiedo non rientra nella discussione ma voi siete gli unici di cui mi possa fidare veramente e con questo vi chiedo:
      Sono vere le voci su San Giovanni Rotondo, sul potenziamento del ripetitore MEDIASET con c5 i1 r4 o un eventuale spostamento su pozzo cavo, il tutto entro la fine di Settembre? GRAZIE, aspetto aggiornamento al riguardo, vi prego informatevi datosi che io non ho fonti, colgo l'occasione per l'ottimo blog creato. :-)

      Elimina
    3. No ma qualcuno lo sta auspicando, forse perchè non riesce a risolvere i problemi di ricezione, il ripetitore Mediaset si trova in via dei cappuccini, e rimarrà li, fino a data da destinarsi...
      Cercate di sistemare il vostro impianto rivolgendovi ad antennisti competenti, per voi di San Giovanni servono 2 antenne una sul Volturino/Monte Sambuco e l'altra su viale dei Cappuccini, solo per i canali mediaset.

      Elimina
    4. Digitale che significa "fino a data da destinarsi"?E' normale che la gente speri che il ripetitore vada a pozzo cavo almeno puntano una sola direzione e amen.Il problema di questo ripetitore è che non copre tutto san giovanni e in alcune zone ci sono zone d'ombra per non parlare del fatto che già chi si trova dietro non vede niente!!!A proposito che fine farà il ripetitore di monte celano?

      Elimina
    5. Significa che rimane li per sempre, purtroppo ci vogliono 2 antenne punto e basta...Per le zone d'ombra ci sarebbero pure posizionandolo dall'altra parte te lo assicuro...
      Monte Celano per ora rimane così poi magari se non serve più verrà smantellato...

      Elimina
  2. CHE SCHIFO.

    Telenorba non vale un càzzo rispetto a LA7!!!

    RispondiElimina
  3. Su Foggia, facendo la risintonizzazione dei canali, il gruppo Norba si colloca con TN7 e TN8 sui Lcn 7 e 8. Come volevasi dimostrare non si e' perso tempo.

    RispondiElimina
  4. digitale terrestre le ferie sono finite la rai fa sapere qualcosa per manfredonia? grazie

    RispondiElimina
  5. X digitale
    sulla gazzetta di sabato scorso era riportato un articolo che annunciava che da lunedi 3 settembre il mux 1 della rai avrebbe cominciato a trasmettere da sciale degli zingari. Cosa c‘é di vero in questo in questo articolo, visto che ad oggi non si é verificato questo?
    Grazie

    RispondiElimina
  6. gentilmente , avrei bisogno di sapere in che zone d' italia ,

    si vede il canale 130 Channel24

    e il canale 126 di Canale Italia

    RispondiElimina
  7. Digitale siete proprio sicuro che quel ripetitore di san giovanni rotondo resterà lì?Ho saputo da un'antennista che verrà spostato all'approdo vicino il parcheggio multipiano, quel ripetitore trasmette il 36-49-50-52 o meglio terza quarta e quinta banda, come miscelare due antenne per evitare problemi con le bande che trasmettono da volturino?

    RispondiElimina
  8. Io ho smesso di usare LCN e mi posiziono i canali come mi pare e piace così ho spostato quei "telenorbisti" dalla posizione 30 in poi... :D

    RispondiElimina