.bp_footer{display:none;}

lunedì 1 aprile 2013

Aggiornamenti su Foggia mese di Aprile 2013

Come è ormai consuetudine, e vista la vostra numerosissima partecipazione alle vicende televisive che accadono nella nostra città e nella sua Provincia, anche per questo mese, cercheremo insieme di raccontare quello che accade nell'etere. Fiducioso che saremo sempre di più a partecipare alle chiacchierate on line che si susseguiranno durante questo mese, colgo l'occasione per Ringraziare pubblicamente "Digitale terrestre Manfredonia" nella persona di Mark Dtt, per aver dedicato nel suo blog una pagina interamente a Foggia.


26 Aprile 2013


  • Mux Telefoggia Uhf 22: Attivati i seguenti canali Telebari Lcn 198 (al momento a schermo nero) prende il posto di Telefoggia News, e TLT Molise Lcn 614 che prende il posto di Telefoggia sport, come vi abbiamo anticipato  nel post del pomeriggio, c'era nell'aria un cambiamento in questo Mux e eccolo puntuale.


  • Telefoggia amplia il proprio bacino d'utenza facendo il suo ingresso in Molise, grazie alla collaborazione di TLT Molise, emittente molisana e precisamente di Trivento in provincia di Campobasso. Lcn assegnato a Telefoggia per il Molise è il 614. Questo lascia presupporre che tra qualche giorno ci sarà l'ingresso in capitanata di TLT Molise. Vi aggiorneremo appena avute notizie.



15 Aprile 2013

  • Mux Teledauna Uhf 28: Eliminata l'emittente salentina Telesalento, ed al suo posto con Lcn 12, in conflitto su Foggia con Telefoggia, Telerama, emittente che fa parte dello stesso gruppo editoriale leccese di Telesalento. In questo modo Telesalento è stato "confinato" nei limiti salentini (BR - LE - TA), preferendo estendere, in tutta la Puglia, il segnale dell'emittente capofila del gruppo, anche se Telerama, appartiene ad un altro Mux presente sul canale Uhf 22, quindi non so se la normativa a riguardo permette il passaggio da una frequenza all'altra di un emittente, visto che l'autorizzazione a trasmettere sul Uhf 28 è stata data ad un gruppo editoriale formato da più emittenti, e di queste ne fa parte Telesalento.


11 Aprile 2013

  • Da questa mattina, per un furto di cavi di rame nella centralina dell'Enel, a Casone Romano, il Mux di Teleblu Uhf 45 non è visibile in gran parte della provincia di Foggia. Contattata l'emittente ci assicuravano che il problema verrà risolto da parte dell'Enel entro la serata o al massimo domattina. Resteremo attenti a questa importante situazione. Inoltre c'è da aggiungere che da questo pomeriggio, forse per una fortuita coincidenza, Teleblu 2 provvisorio Lcn 194, presente nel Mux Delta Tv Uhf 21 per la sola provincia di Foggia, non è più presente. Ad ora non sappiamo se sia dovuto al Black out di Casone Romano, oppure ad una situazione assestante.

  • Ore 19.30: Da qualche minuto è stato riattivato il segnale da Casone Romano, quindi ritornato tutto alla normalità. Invece per quando riguarda il canale Teleblu 2 provvisorio sul Mux Delta tv, al momento ancora non presnte nella composizione dello stesso-


06 Aprile 2013

  • Ritornate attive le due emittenti "Blustar tv e T.r.c.b." nel mux Teleblu Uhf 45


05 Aprile 2013

  • Mux Teleblu Uhf 45: Da questo pomeriggio, dopo varie assenze di segnale, dal Mux sono state eliminate, non sappiamo se momentaneamente, le emittenti Blustar Lcn 16 e T.R.C.B. Lcn 85. Ai prossimi aggiornamenti.


01 Aprile 2013

  • Mux Telefoggia Uhf 22: Da qualche giorno sul canale Lcn 679 di Telefoggia Istituzionale, ripetono il segnale di Telefoggia canale Lcn 12 - 73. Sintomo questo di qualche novità da parte dell'emittente in questa settimana post Pasqua? Staremo a vedere cosa accadrà e cercheremo di aggiornarvi tempestivamente.

42 commenti:

  1. ho notato da tempo che il canale ABC lcn 33 mi da nessun segnale è un problema a livello nazionale o locale?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanche a me si vede; inoltre volevo segnalare questa frase tratta da wikipedia nella sezione su retecapri:

      ...mentre Retecapri 2 (LCN 120) trasmetteva invece in LDTV. Il 15 gennaio 2013 il canale Retecapri 2 è stato chiuso e sostituito da Dinamica Channel. Il 19 marzo 2013 il canale Retecapri 2 è tornato a trasmettere al posto di Dinamica Channel sull'LCN 120.

      Qualcuno sa il motivo di questo cambio improvviso ?

      Elimina
    2. Per quanto riguarda ABC è un problema a livello nazionale risolvibile nei prossimi giorni. Invece per il canale DINAMICA CHANNEL, per scelta editoriale ha cambiato Mux, permettendo a Rete Capri di rimpossessarsi del Lcn e quindi ritornare ad attivare il secondo canale.

      Elimina
    3. Eliminato completamente dal MUx il canale ABC con Lcn 33

      Elimina
  2. Qulcuno sa qualcosa sulla situazione dei TIMB in provincia di Foggia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho fatto personalmente una segnalazione e mi è stato risposto che sono a conoscenza del problema e che sono in corso interventi che però si stanno oltremodo prolungando per cause non a loro imputabili.

      Elimina
  3. Mux Teleblu Uhf 45:
    Al momento non più presenti nel Mux le mittenti Blustar e T.r.c.b.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da qualche minuto ritornate attive le due emittenti salentine nel mux di Teleblu Uhf 45

      Elimina
  4. Sapete quando agguisteranno i mux Rai ??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a quale mux ti riferisci al mux contenente rai1 rai 2 rai 3 rai news24 ?? anche io ho squadrettamenti di questi canali ogni tanto

      Elimina
  5. Oltre ai problemi conosciuti ai timb su Foggia specialmente il timb2 di la7 che squadretta ogni tanto ho segnalato anche io i problemi sulla mail di la7 e nonostante sono passati mesi non risolvono infatti la qualità si percepisce troppo bassa.
    Io ho antenna uhf altamente direzionale verso volturino e vhf sempre su volturino A voi capita di non ricevere bene anche il mux di retecapri che a volte squadretta ?
    inoltre qualcuno di voi ha anche problemi con il mux canale21 dove è presente anche teleA e iride i canali di questo mux squadrettano sempre a voi risulta ?
    Inoltre i mux di telepuglia e teleradioerre attualmente non hanno nessun segnale
    Vi risulta tutto questo ? spero che qualcuno di voi Foggiani città mi risponde dettagliatamente ringrazio in anticipo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo, per quello che penso io quando la 7 squadretta è un problema loro e non risolvibile da noi.

      Per tutti gli altri problemi, anche da quello che ho letto qui, è un problema di zona e di potenza del segnale: il mux di deltatv a me si vede mezz'ora ogni 2 mesi e male. Ma altri a Foggia lo prendono bene.

      Invece tutti gli altri canali che hai citato, teleradioerre a parte, li vedo bene.

      Forse oggi non è un giorno adatto per controllare perchè su Foggia tira vento, anche se da persona "media" mi viene facile da commentare che basta un po' di vento o un acquazzone + intenso per far saltare tutto come e peggio di quando stava l'analogico: non va bene !

      Elimina
  6. ho fatto zapping su questi canali:
    allora con la mia antenna logaritmica centralizzata zona San Ciro
    LA7: potenza 86 qualità 90
    retecapri: potenza 84 qualità 90
    Tele A: nessun segnale
    Teleradioerre :potenza 26 qualità 39

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fabrizio tu hai squadrettamenti di la7 ? su dove hai l'antenna volturino ?

      i mediaset premium con quale qualità li vedi ?

      Elimina
    2. si ho l' antenna su volturino per quanto riguarda la7 non ho squadrettamenti e per quanto riguarda quelli a pagamento
      premium calcio lo ricevo con potenza 90 e qualità 89
      e invece premium cinema potenza 86 e qualità 89

      Elimina
    3. ho dimenticato di dirti che io abito in un palazzo alto e ho la visuale libera riesco a vedere perfettamente l' appennino ecco a cosa è dovuta la migliore ricezione

      Elimina
  7. Sbaglio o hanno eseguito degli interventi sui timb? Finalmente riesco a ricevere il Timb 3 che non riuscivo ad agganciarlo da oltre 2 settimane...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sembra di si, tutti i timb sono tornati visibili anche nel basso tavoliere e zone della bat confinanti, anche se la qualità non appare eccellente.

      Elimina
    2. LA qualità e potenza resta sempre scarsa..il Mux con RTL e SI sport riesco ad agganciarlo solo su un televisore, mentre La7 su entrambi ma con una qualità video pessima (continui squadrettamenti). Scrivo da Lucera.

      Elimina
    3. Anche da Rignano la situazione dei Timb non è stabile. Comunque da ieri ci sono stati dei miglioramenti rispetto alle settimane passate. Spero solo che riescano a risolvere il problema definitavemente.

      Elimina
  8. Da ieri rirsco ad agganciare il mux di Telepuglia Uhf 43. Il srgnale non è dei migliori, chiedo conferma di questo.

    RispondiElimina
  9. Mux Teleblu Uhf 45:
    Furto di rame alla centralina Enel sul trasmettitore principale dell'emittente. Ad ora Teleblu è out-

    RispondiElimina
  10. Mux RAI:
    Senza Lcn i canali Rai presenti nei seguenti Mux
    - Rai 3 Uhf 26
    - Rai 2 Uhf 30
    Se qualcuno puo darmi conferma di questa anomalia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ripristinato il tutto da qualche ora la Rai ha ristabilito tutti i suoi Lcn-

      Elimina
    2. Io abito a Cerignola e sto vedendo che da tanti giorni che non sto vedendo i canali Rai. Ma si aggiusteranno?? Grazie in anticipo

      Elimina
    3. Ser i problemi da te riscontrati, erano quelli della numerazione di alcuni canali Rai, allora nella serata di ieri è stato tutto risolto. Se invece non riesci a riceverli completamente allora riscrivici ed insieme cercheremo di dare una risposta

      Elimina
    4. Se girassi l'antenna verso il mare??

      Elimina
  11. per curiosità giuseppe quante volte al giorno risintonizzate per tenerci aggiornati?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Almeno una volta al giorno, poi quando c'è la passione per un argomento, si cerca di fare del proprio meglio.

      Elimina
  12. Ma il canale 68 play tv non trasmette + video musicali ?
    Vedo solo televendite..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In un momento di crisi come questo per le mittenti televisive, ogni modo è buono per fare cassa, quindi credo sia normale che non si può trasmettere solo video musicali.

      Elimina
  13. Mux Teledaun a Uhf 28:
    Eliminata Telesalento ed al suo posto Telerama, sempre dello stesso gruppo editoriale leccese.

    RispondiElimina
  14. Sto avendo problemi con il mux 3 (Rai Movie, Rai Premium, Rai 4...) e il mux 4 (Rai Hd...)irradiati da Monte Sambuco. In particolar modo il mux 3 ha una qualità che oscilla in modo ciclico...
    Vi risulta anche a voi?

    RispondiElimina
  15. Mux Telefoggia:
    Aggiunte Telebari Lcn 198 e TLT Molise Lcn 614

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai se saranno definitivi ?
      Perchè mi pare che quei canali fossero destinati per altre "sezioni" di telefoggia..

      Elimina
    2. Secondo me si. In quanto per quanto riguarda l'emittente molisana, è uno scambio di canali, infatti telefoggia è appoggiato sul Mux di TLT in Molise, invece per Telebari c'è un accordo per vedersi in provincia di Bari.

      Elimina
  16. Quali sezioni intendi, ma telebari lha vedremo a Foggia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente si, come vedranno Telefoggia a Bari. I tempi per le attivazioni dei due canali ancora non e' stata confermata, ma credo che avverrà a breve

      Elimina
  17. be a questo punto anche a bari dovrebbero vedere telefoggia e anche in molise dovrebbero essere lo stessa cosa mi sbaglio o è così?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In molise Telefoggia si vede sul canale 614 per Bari invece si attende l'inserimento nel mix di Telebari

      Elimina