Nel pieno del periodo estivo, siamo, anche per questo mese di Agosto, pronti ad aggiornarvi su tutto quello che accade nel Capoluogo dauno e nella sua provincia, naturalmente per quel che riguarda il digitale terrestre.
Siamo pronti a rispondere alle Vostre domande e ci auguriamo che anche questo mese come è successo per quello appena passato, siate in tanti a dare il vostro contributo, affinché le notizie siano il più attendibili possibile.
Siamo pronti a rispondere alle Vostre domande e ci auguriamo che anche questo mese come è successo per quello appena passato, siate in tanti a dare il vostro contributo, affinché le notizie siano il più attendibili possibile.
Inoltre vogliamo allargare il nostro orizzonte, cercando di coinvolgere anche tutto il resto della nostra Regione, per creare delle pagine apposite dedicate alle televisioni visibili nelle altre parti della Puglia.
Per fare ciò, occorre anche la collaborazione di gente che come noi dedica un po del suo tempo libero a questa piccola passione.
Per questo motivo cerchiamo Amici residenti nelle altre province pugliesi con i quali poter instaurare un rapporto di collaborazione.
Per tutto questo potete contattarci al nostro indirizzo Mail che è il seguente:
Per fare ciò, occorre anche la collaborazione di gente che come noi dedica un po del suo tempo libero a questa piccola passione.
Per questo motivo cerchiamo Amici residenti nelle altre province pugliesi con i quali poter instaurare un rapporto di collaborazione.
Per tutto questo potete contattarci al nostro indirizzo Mail che è il seguente:
info.digitalemanfredonia@gmail.com
27 Agosto 2013
- Mux Teledauna Uhf 28: Dopo due mesi di tempo sono ritornati tutti i canali del mux, finalmente dopo tante peripezie è stato riparato il pezzo.
25 Agosto 2013
- Mux Delta Tv Uhf 21: Aggiunti nell'ultimo periodo nuovi canali, che sono i seguenti, Aria con Lcn 288 (ripete i programmi di Antichità Chiossone), ritorna con la sua denominazione, la stessa Antichità Chiossone cambia Lcn passando dal 288 al Lcn 223, aggiunta inoltre l'emittente Italia channel con Lcn 228, ed infine Market Tv senza Lcn, infatti si posiziona con una numerazione oltre gli 800.
- Mux Tv Italia Vhf 10: Eliminato da questo mux, l'intero pacchetto di emittenti, appartenenti al gruppo Digimedia, quidni nello specifico: Rete Italia Lcn 131, Fire Lcn 147, Channel-24 Lcn 130. Eliminato da qualche mese anche l'emittente satellitare Abruzzese AB channel con Lcn 131. Aggiunti infine in questo mux i seguenti canali: Italia channel, Mediatext.it e Pianeta Tv. Queste ultime emittenti, come abbiamo aggiornato prima, sono state inserite nel MUx di Delta tv Uhf 21, quindi entrano in conflitto di Lcn.
10 Agosto 2013
- Mux Rete A2 Uhf 42: Aggiunto il canale Cinemax Television Lcn 144, che al momento trasmette promo di film prossimamente in uscita, in più reclamizza l'inizio delle programmazioni ad Ottobre 2013.C'è da dire che al momento va in conflitto con Lcn di Vero Capri presente nel Mux di Retecapri e che fino ad ora aveva lo stesso canale 144.
- Mux Mediaset 1 Uhf 52: Inserito il nuovo canale sportivo, Fox Sport Plus che prende Lcn 383, naturalemte quwesto ulteriore canale non fà altro che rafforzare la presenza di Fox nel panorama dei canali a pagamento di Premium.
06 Agosto 2013
- Mux Teleblu Uhf 45: Eliminati da questo mux l'emittente radiofonica Radio Antennasud, e Antennasud reoladed Lcn 644. Quest'ultima stando alla pubblicità mandata dalla stessa emittente, doveva trasmettere il contenuto di Antennasud un'ora più tardi.
- Mux Delta Tv Uhf 21: inserita in questo mux . l'emittente salentina Musiic Italia Tv, presente precedentemente nel Mux di Retecapri Uhf 57. Inoltre ha cambiato anche la sua Lcn, passando dal 119 al Lcn 163
- Mux Delta Tv Uhf 21: cambio di mux anche per le due emittenti emiliane Mediatext.it e Pianeta Tv, che passano da quello di Tv Italia Vhf 10 a quello di Delta Tv Uhf 21, mantenedo sempre le loro posizioni in Lcn.
02 Agosto 2013
- Mux T.R.B.C. Uhf 29: Eliminata l'emittente OK Tv con Lcn 170, al suo posto compare un canale vuoto senza identificativo nella Epg, al suo posto, rientra dopo qualche mese di assenza, il canale ABC con Lcn 33, naturalmente sempre nello stesso mux.
01 Agosto 2013
mux dfree aggiunto fox sport lcn 382 per ora è in onda solo un cartello le trasmissioni inizieranno il prossimo 17 agosto
RispondiEliminaE a pagamento ???
RispondiEliminasi
EliminaFa parte del pacchetto sport di Premium
EliminaDovrebbe essere compreso nel prezzo degli abbonati al pacchetto calcio..
Eliminaun altro mistero del digitale terrestre perchè se il mux si chiama dfree i canali sono a pagamento? free in inglese significa (gratuito)
RispondiEliminaè la d che precede free che ci frega
Elimina^^_^^
EliminaDigitale Foggia:
RispondiEliminaEliminata l'emittente OK tv Lcn 170, ed aggiunta l'emittente ABC con Lcn 33
Volevo segnalare, sempre su Foggia, che l'emittente molisana tlt molise (lcn 614) non si vede +.
RispondiEliminaE' vero che per qualche giorno non si vedeva, ma ho controllato proprio ora, ed effettivamante è ritornata visibile.
EliminaConfermo ^_^
Eliminaperche a cerignola il mux rai e anche il ch 9 del digitale terrestre??? vi risulta anche a voi a MAnfredonia??? aspetto una risposta e grazie in anticipo
RispondiEliminaIl segnale della Rai che tu ricevi, viene direttamente dall'Abruzzo, infatti molte volte risulta anche disturbato, quindi ti consiglio di tenere le tre reti ammiraglie Rai sempre sintonizzate sul Uhf 32, che è il canale dedicato alla Puglia. Su Manfredonia non si vede, in quando non ricevono come noi dal Montesambuco, quindi antenna puntata verso Nord, ma si riceve dalla provincia (Bat), quindi antenna verso sud.
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
Eliminacomunque ora non c'è nessuna propagazione di VHF 9 dall' Abruzzo
EliminaDigitale Foggia:
RispondiEliminaCambio di Lcn e mux per alcune emittenti
Mux Teleradioerre, l'unica emittente del gruppo presente con assenza di segnale
RispondiEliminaRiattivata da poco l'emittente Teleradioerre Uhf 23.
Eliminavogliamo allargare il nostro orizzonte, cercando di coinvolgere anche tutto il resto della nostra Regione, per creare delle pagine apposite dedicate alle televisioni visibili nelle altre parti della Puglia.
RispondiEliminaPer fare ciò, occorre anche la collaborazione di gente che come noi dedica un po del suo tempo libero a questa piccola passione.
Per questo motivo cerchiamo Amici residenti nelle altre province pugliesi con i quali poter instaurare un rapporto di collaborazione.
Per tutto questo potete contattarci al nostro indirizzo Mail che è il seguente:
info.digitalemanfredonia@gmail.com
Mux Teleblu Uhf 45:
RispondiEliminaEliminate Radio Antennasud ed il canale Antennasud reoladed Lcn 644
Riattivato il canale Reoladed Lcn 644 per l'emittente radiofonica ancota assente. C'è da dire che finalmente il canale Reoladed ttasmette la programmazione di Antenna sud un ora dopo. Inoltre al momento mancano all'appello le salentine Blustar e Trcb.
EliminaReinserita radio Antennasud ricomparso il canale fantasma e riattivate le due salentine Blustar e Trcb
Eliminamux Mediaset 1 arriva Fox Sport Plus lcn 383
RispondiEliminaDigitale Foggia:
RispondiEliminaInserito il canale Cinemax Television con Lcn 144, ed inoltre è stato inserito un ulteriore canale sportivo del pacchetto Premium, Sport Fowx plus con Lcn 383
Digitale Foggia:
RispondiEliminaMux Teleblu Uhf 45. Da questa mattina su questo mux i canali "Fantasma" sono diventati 2, infatti il nuovo canale è contrassegnato da un puntino "." Invece di due.
Il canale contrassegnato con due puntini è collegato adesso con NoiTV, emittente di Lucca.
RispondiEliminaGrazie Fabio per la info. Volevo solo chiderti se il segnale del mux di Teleblu lo ricevi da Casone Romano. Ti chiedo questo perché sono fuori zona, per l'esattezza nel nord barese, e qui ancora risultano entrambi i segnali a schermo nero. Ciao e grazie.
RispondiEliminaDigitale Foggia:
EliminaContinuano le prove sui canali " fantasma" del mux di Teleblu Uhf 45. Da questo pomeriggio il canale contrassegnato da due puntini ".." è stato denominato con un altro simbolo " ^ " . Forse ad Antenna sud hanno molto tempo libero.
Il canale in HD contrassegnato con il simbolo "^" oggi trasmetteva con la traccia audio di Antenna Sud e a schermo nero. Forse sono prove tecniche per la versione in HD di Antenna Sud.
RispondiEliminaHo notato che sul canale "^" c'è una dicitura "assenza di segnale", che sicuramente non è del televisione o del decoder, ma sembra che siano collegati loro ad un canale che al momento non trasmette.
RispondiEliminaErrata corrige: naturalmente mi riferivo al canale " . "
EliminaComunicazione ai nostri lettori.
RispondiEliminaA brevissimo, grazie alla collaborazione dell'amico Antonio di Bitonto, saremo in grado di affrirvi la lista completa dei canali visibili a Bari e provincia. Inoltre rrstiamo in attesa di altre collaborazioni dalle altre province Pugliesi per offrirvi un servizio puntuale e preciso.
se infine si riuscirà ad avere la lista completa di tutte le tv dei capoluoghi della nostra regione il nome del blog andrebbe cambiato da Digitale terrestre Manfredonia a Digitale terrestre Puglia
RispondiEliminaSicuramente il nome del Blog non cambierà, soprattutto per rispetto per chi come Marco è da tanti anni che lo cura. Ma altrettanto sicuramente garantiremo una finestra completamente autonoma ad ogni provincia pugliese che verra aggiornata e complwtata dal collaboratore. Un po come a ade per lo spazio dedicato alla città di Foggia e la sua provincia.
EliminaIl canale in HD contrassegnato con il simbolo "^" oggi trasmette Antenna Sud Rete Impresa. L'HD è solo teorico, perchè la risoluzione è da canale in SD. L'altro canale, quello con il "." visualizza un messaggio di decoder "Assenza di segnale". Sono probabilmente prove tecniche per i due canali del mux di Antenna Sud che ancora non avevano un proprio palinsesto, Rete Impresa e Pop.
RispondiEliminaDigitale Foggia:
Eliminaanche qui su Foggia confermo che sul canale ".", risulta una dicitura "assenza di segnale", mentre sull'altro "^", al momento compare la scritta canale non disponibile.
Digitale Foggia:
RispondiEliminaCambiamenti, aggiunte di canali ed eliminazioni nei vari Mux presenti nell'etere.
In quali mux sono ci sono stati cambiamenti?
RispondiEliminaQuesto significa che i canali del pacchetto digitmedia non li vedremo piu'o cambieranno il mux. Altro mistero del digitale.
RispondiEliminaDa notizie in nostro possesso, il problema dell'eliminazione dai vari mux del gruppo Digimedia, è a livello nazionale, quindi sono stati spenti contemporaneamente in tutta Italia.
EliminaAnche collegandosi sul sito del gruppo , non fà riferiemnto alcuno alla sospensione delle trasmissioni da parte di tutte le emittenti. Secondo me è solo questione di "trovare" un provider a livello nazionale che possa inglobare tutti i canali di Digimedia.
Appena tornato dalle vacanze, non ho scritto ma non ho smesso di seguirvi.
RispondiEliminaIn Molise cmq stanno peggio di noi perchè ci sono influssi da puglia e abruzzo, tanto che a volte si puo' prendere ntidamente rai3 puglia molise o abruzzo.
Domandona solita: ma il mux 28 che fine ha fatto ?
Ben tornato, qui tutto nella norma. Per quando riguarda il mux di Teledauna, ci sono ancora dei gravi problemi sui ripetitori, che secondo alcuni tecnici del settore, per ripararlo occorrono anche alcuni mesi per il reperimento dei pezzi necessari alla riparazione.
Eliminaavete notizie su quando ci sarà l' attivazione di europa 7 VHF 8 da volturino?
RispondiEliminaE per quanto riguarda telesveva ?
Per Europa 7 siamo in attesa di una risposta, per quanto riguarda il Mux di Telesveva, ormai mi sono arreso, visto che a più di un anno dallo S.O., è l'unico ancora a mancare nelle nostre case. Purtroppo a me dispiace, visto che come contenuto è abbastanza interessante, e poi proprio in questo mux c'è la presenza dell'emittente sipontina Manfredonia Tv, che da quel chhe ho potuto constatare quest'estate è cresciuta tantissima dal punto di vista della programmazione. Quindi anche per questo è un peccato che il mux non arrivi in provincia di Foggia.
EliminaPer Telesveva si aspetta il cambio di frequenza del mux 1 Rai del molise, che passera dall'attuale ch 39, al ch 24, in questo modo Telesveva potrà accendere da Volturino senza problemi e sarà ricevibile finalmente a Foggia e provincia...
EliminaNon mi dite quando succederà questo, ma credo per fine anno...
Da questa mattina, grazie alla collaborazione di Fabio per il Gargano Nord e Piero per la provincia di Bari, e soprstutto a Marco per l'impaginazione del tutto, come preannunciato la settimana scorsa, siamo in grado di fornirvi gli elenchi delle emittenti visibili in queste zone. In attesa di avere a disposizione anche le liste dei canali visibili nel Salento, pensiamo di aver fatto cosa gradita a tutti i nostri lettori
RispondiEliminaMadù e che me li sono chiamati...si rivedono i canali del mux 28......
RispondiEliminaDigitale Foggia:
EliminaRiattivato l'intero mux di Teledauna Uhf 28, mancante ormai da due mesi. Grazie anche alla dritta di Squaccio.
Visto che nella sez. dedicata al gargano i commenti sono bloccati, lo scrivo qui:
RispondiEliminacome mai in una zona impervia come il gargano si ricevono bene i mux molisani ed abruzzesi e noi che in linea d'aria siamo + vicini no ?
Naturalmente il puntamento delle antenne è diverso, normale che da Vico per esmpio non potranno mai puntare su Volturino, quindi uncia alternativa, come spiegava Fabio, e quella dei ripetitori locali e puntare verso il Molise e l'Abruzzo.
EliminaPer quanto riguarda i commenti, a brevissimo verrano attivate le pagine dedicate al Gargano nord e alla provincia di Bari, come viene fatto per Foggia e provincia.
si confermo l attivazione dell' intero mux il segnale è buono.
RispondiEliminaCaspita c'è ne hanno messo di tempo per sistemare il guasto... per caso voi sapete di che tipo di guasto si trattava?
Assolutamente no, l'importante è che il tutto è stato risolto nel migliore dei modi.
EliminaDigitale Foggia:
RispondiEliminaMux Teledauna Uhf 28
Le emittenti CANALE 7(Lcn 74) e 7PLUS (Lcn 195), di Monopoli trasmettono in formato 16:9-
ci sono di nuovo problemi sul mux teledauna UHF 28 il segnale c'è ma il mux non si sintonizza confermate?
RispondiEliminaConfermo, la presenza di segnale, ma nancanza di flusso. Il tutto è nato ieri sera dopo quel fortissimo temporale. Aspettiamo e vediamo cosa accade.
EliminaChe bello, proprio il giorno dopo l'annuncio dell'acquisizione dei diritti per la trasmissione delle trasferte del Foggia...
Elimina:-(
Digitale Foggia:
RispondiEliminaProblemi dovuti al maltempo di ieri, anche per l'emittente TLT Molise Lcn 614, presente nel mux di Telefoggia Uhf 22. Infatti da ieri è presente ma a schermo nero e con un rumore fortissimo in sottofondo, il tipico fruscio che si sentiva con la tv analogica in mancanza di segnale.
Aggiornamenti:Mux teledauna è tornato tutto ok il problema è durato un paio ď ore
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminanon ci sono più problemi tecnici su TLT molise tutto sembra essere tornato nella norma
RispondiElimina