Sportitalia, la tv dello sport, vale circa mezzo punto di share, e produce 12 milioni di euro annui di raccolta pubblicitaria.
Tanti chiedono se prende il ch 60, solo perché non vogliono perdersi la programmazione dei tre canali del gruppo, ovvero Sportitalia 1-2 e 24, con lcn 60-61-62.
Ebbene, da ieri, ha finalmente un nuovo proprietario, dopo il fallimento dell' Interactive Group, oggi diventata Maroncelli 9.
Va ricordato che il marchio Sportitalia non è stato oggetto di vendita in quanto non appartiene alla società sopra citata, ma in fallimento è andata la gestione dei canali.
Il nuovo proprietario è LT Multimedia ex sitcom, conosciuto dagli amici di digitale terrestre, proprio per il nome che diedero ad un canale tempo fà, uno dei primi canali al di fuori del duopolio RAI-Mediaset, sitcom1.
Il gruppo è italiano, romano, guidato dall’a.d. Valter La Tona, attivo sia nel settore televisivo, con Nuvolari, Alice, Leonardo, Marcopolo e Arturo, sia nei magazine con i mensili Marcopolo, Case&Stili e Alice Cucina, dovrà assorbire, si spera, i 50 dipendenti, che fanno la forza di sportitalia, sembra che la cifra sborsata per aggiudicarsi i canali sia intorno ad un milione di euro.
Adesso non resta che aspettare tutti i passaggi del caso e poi finalmente la tv dello sport potrà pensare anche al futuro, l'obiettivo e' rafforzare il brand Sportitalia nel suo insieme e questo presuppone una partnership in un futuro non remoto.
La certezza è che Sportitalia possa continuare ad avere un offerta sportiva complementare a quella della Rai, continuando ad acquistare quei diritti di sport che il grande pubblico snobba...
La certezza è che Sportitalia possa continuare ad avere un offerta sportiva complementare a quella della Rai, continuando ad acquistare quei diritti di sport che il grande pubblico snobba...
In bocca al lupo!!!
rimarrà sempre ch 60 del digitale terrestre ??
RispondiElimina