.bp_footer{display:none;}

lunedì 9 settembre 2013

RAI a Manfredonia? A breve un nuovo ripetitore per porre fine ai disservizi...

L'estate sta finendo, ma di vedere la RAI, come si deve, per i cittadini di Manfredonia, ormai è solo un miraggio.
Continuano infatti,  da oltre un anno, le fastidiose assenze di segnale, anche dopo l'intervento del primo cittadino, la raccolta di firme da parte della FNP Cisl,  e l'esposto attraverso l'Adiconsum, ma ora la situazione sembra sbroccarsi ed avviarsi verso una soluzione definitiva.

Abbiamo sentito il responsabile di Rai way, il Dott Tibberio, ed essendoci ancora una volta lamentati con lui dei continui disservizi, ci annuncia finalmente il piano B, ovvero l'istallazione anche a Manfredonia, di un Gup Filler, un mini ripetitore, da dove verrà irradiato per ora, il solo mux 1 della RAI, (Ch 32) proprio per garantire una copertura ottimale anche nella città sipontina.

I tempi saranno bravissimi, probabilmente entro settembre, proprio a dimostrazione che la stessa RAI, sapeva già del problema ed ora finalmente nonostante le difficoltà economiche è riuscita, a prendere la soluzione definitiva e anche la più dispendiosa, visto i costi non indifferenti.
Le frasi dette, in più occasioni, dallo stesso dott. Tibberio, ora hanno un senso, "La RAI non abbandonerà di certo i cittadini sipontini...abbiate pazienza!!"

Continuate a seguirci a breve vi informeremo sui tempi e i modi di attivazione, sicuri questa volta, che presto l'assenza di segnale su RAI 1 sarà solo un ricordo,come del resto già accade per Mediaset...


8 commenti:

  1. i segnali mux rai arriveranno anche a cerignola???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente no, in quanto il nuovo trasmettitore verra installato in località sciale degli zingari, quindi direnzione Manfredonia.

      Elimina
    2. Il ripetitore servirà solo la città di Manfredonia, e non altre, è di piccole dimensioni e in posizione strategica per Manfredonia, non riuscirebbe ad arrivare ad altre parti...

      Elimina
    3. Per l'utente di Cerignola, da circa un mese la RAI trasmette il MUX 1 su VHF 09 da Masseria Torricelli, dovresti riceverlo molto bene se sei in possesso di antenna VHF, lo ricevo seppur a tratti anche a Minervino.

      Elimina
  2. il problema che ci dobbiamo porre è : quando verrà istallato questo ripetitore?

    RispondiElimina
  3. la postazione scelta e la stessa della mediaset? grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si addirittura all'inizio il mux 1, sarà ospite della stessa antenna di proprietà di Mediaset da dove vengono irradiati i suoi canali.
      La postazione si trova a Sciale degli zingari...

      Elimina