.bp_footer{display:none;}

mercoledì 27 novembre 2013

Monte Sant'Angelo: Presto il segnale digitale di Mediaset? E la RAI?!

Update: Dopo un incontro tra comune è Mediaset, si è quantizzata la spesa, che l'azienda di Cologno dovrà sostenere per l'installazione del nuovo ripetitore.
Purtroppo però visto il perdurarsi della crisi economica, l'azienda per ora, non è in grado di investire, ne sulla città garganica, ne su altre, ma fa sapere che non appena la situazione migliorerà, Monte Sant'Angelo sarà la prima priorità di Mediaset, e noi naturalmente saremo i primi a farvelo sapere!!!!

In questi giorni, il comune di Monte Sant'Angelo protesta vivacemente contro RAI e Mediaset per la mancanza di segnale del digitale terrestre da parte dei due colossi televisivi.
Il comune del Gargano così popoloso, ad un anno e mezzo dal passaggio totale in digitale, si trova ancora a fare i conti con il fastidioso problema dell' assenza di segnale, e nulla sembra migliorare in tal senso.

Come è successo per Manfredonia, la RAI dopo varie vicissitudini ha istallato un piccolo ripetitore per permettere ai sipontini di fluire in pieno dei servizi RAI, anche se per ora, solo con il mux 1, e a Monte che fa? 
Nonostante le varie sollecitazioni tutto tace, e nulla è stato risolto, ma qualcosa forse si vede all'orizzonte...

Come è stato per Manfredonia, dove Mediaset, aveva già previsto fin da Maggio 2012, l'installazione di un mini ripetitore, anche questa volta sembrerebbe che l'azienda concorrente sia stata più scaltra, e abbia già in mano un accordo per irradiare tutti i suoi mux, da una postazione tale, da permettere, a tutti i cittadini montanari di usufruire in pieno del servizio.

Se tutto va bene, presto per Mediaset il problema sarà risolto e la RAI?
Speriamo che segui la stessa strada, almeno avremo risolto anche per la città di Monte Sant'Angelo, il problema definitivamente.
Non appena sapremo qualcosa di certo, sarà nostra premura avvisare gli amici montanari dell'avvenuta attivazione, continuate a seguirci...

2 commenti:

  1. Di questo passo il canone lo dovremo pagare alla mediaset che almeno si preoccupa di far arrivare decente il suo segnale agli utenti...speriamo che anche la rai si dia da fare

    RispondiElimina
  2. salve sono matteo
    dal momento del passaggio al digitale non ho mai avuto problemi..
    ora da quando hanno messo il mini ripetitore allo sciale degli zingari non vedo piu la rai
    per cortesia cercate di risolvere il problema
    io mi sono stancato di pagare la rai a vuoto..
    era MEGLIO PRIMA...

    RispondiElimina