UPDATE Attivato nei giorni scorsi il Mux dalla postazione di Monte Caccia, (Bari) e Monte Trazzonara (Lecce), ora attendiamo Volturino (Foggia)
Nei prossimi mesi per continuare a vedere canali come Alice, Leonardo, Canale 60 (ex Sportitalia), Super, Padre Pio Tv e RTL, bisognerà per forza risintonizzare il vostro decoder o Tv, perchè il mux 2 di Telecom Italia cambia frequenza.
L'originale frequenza assegnata dal ministero, il ch 60, non sarà più a disposizione della Tv digitale terrestre, a causa delle interferenze dovute alle accensioni della nuova linea 4G LTE dei cellulari, ma non solo, questo cambio interesserà anche il ch 57 di retecapri che entro il 2014 dovrà cambiare frequenza.
In questi giorni sono partiti i cambi per il mux 2 di telecom, i primi ripetitori che ha visto l'accensione del mux Telecom sul ch 55 sono stati quasi tutti quelli sui monti dell'Emilia Romagna.
Per ora rimarranno accese tutte e due le frequenze, solo tra qualche mese verrà spento il ch 60 per rimanere attivo solo il ch 55, giusto il tempo per permettere agli utenti di risintonizzare..
Una sola raccomandazione, una volta acceso il ch 55 ricordatevi di memorizzare i canali presenti solo su questa frequenza, per non trovarvi impreparati allo spegnimento sul ch 60.
Buongiorno. Che frequenza nuova avrà il mux di retecapri?
RispondiEliminaIl ch 54 dovrebbe andare a Retecapri, buona giornata anche a te
EliminaIl canale 29 di Telecattolica cambierà frequenza? Spero di si in quanto a Palazzo San Gervasio (pz) crea problemi di ricezione di RAI 3 Basilicata (che trasmette in verticale sul canale 29).Noi utenti di confine siamo sempre penalizzati. Stessa frequenza x due emittenti com'è possibile?
RispondiEliminaA breve il canale 29 verrà abbandonato dalla Rai per il mux 1 di Basilicata per passare ala Canale 24 che attualmente è libero. Hai ragione sul fatto che il Ministero delle Telecomunicazioni, a suo tempo, ha fatto una grande gaffe nell'assegnare, la frequenza del Canale 29 a Video Italia Puglia oltre al Mux 1 della Rai.
Elimina