.bp_footer{display:none;}

martedì 29 aprile 2014

La nazionale di calcio, i Mondiali e le Olimpiadi, ancora sulla RAI, scongiurato il pericolo SKY

I diritti della Nazionale Italiana di calcio, sono stati aggiudicati ancora una volta alla RAI, che nonostante sia alle prese con i tagli dei ricavi del canone, imposti dal governo Renzi, si è ripresa in esclusiva,  i diritti di trasmissione della nazionale per il quadriennio 2015/2018.
Ma vediamo nel dettaglio l'accordo che cosa comprende e quali gare potremo vedere gratuitamente sui teleschermi RAI nei prossimi anni.

Per prima cosa tutte le partite della Nazionale italiana nelle Qualificazioni Europee ai Campionati Europei di calcio UEFA 2016 e per la Coppa del Mondo FIFA 2018.
Su RAI UNO in diretta la partita dell'Italia, nonché un programma di highlights nella stessa serata su RAI Sport contenente le sintesi di tutte le partite europee di Qualificazione disputatesi lo stesso giorno di gara della Nazionale.
Non siamo ancora a conoscenza della cifra, che sborserà la tv di stato, ma dovrebbe aggirarsi intorno a 200 milioni di euro, almeno questa era fino a pochi giorni fa la base d'asta.

Inoltre sui teleschermi del Digitale Terrestre RAI, potremo vedere, in esclusiva le olimpiadi di RIO del 2016, 25 partite sul 64, del Mondiale del  Brasile 2014, dove oltre all'Italia ci saranno le partite reputate migliori della competizione, oltre a  semifinale e finali.
Senza dimenticare i già acquisiti diritti in esclusiva di tutte le amichevoli della Nazionale e le partite di Coppa Italia e Supercoppa Italiana.
Insomma, il calcio che conta, per ora c'è ancora sui teleschermi della tv di stato...

2 commenti:

  1. Vedere gratuitamente le partite della nazionale??????
    E il canone cos'è? Una donazione volontaria?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di certo non paghi solo per vedere quello, ma un offerta RAI completa di tanti canali...

      Elimina