Dopo un Mese di Aprile veramente povero di novità, auguriamoci che questo mese di Maggio sia al contrario ricco di tante cose nuove riguardanti il digitale terrestre nella nostra Puglia.
Naturalmente noi saremo pronti ad aggiornarVi su tutto quello che accadrà inerente al Digitale, anche, e sopratutto, grazie alla Vostra collaborazione che indubbiamente durante questi anni non si è fatta mancare.
Allora a questo punto non ci resta che augurare a tutti Voi un Buon Digitale.
Naturalmente noi saremo pronti ad aggiornarVi su tutto quello che accadrà inerente al Digitale, anche, e sopratutto, grazie alla Vostra collaborazione che indubbiamente durante questi anni non si è fatta mancare.
Allora a questo punto non ci resta che augurare a tutti Voi un Buon Digitale.
31 Maggio 2014
- Ennesimo canale nel Mux di TeleRegione, ch 51-6 , Liguria Tv Lcn 251 impariamo a conoscere le Tv delle altre regioni. ( notizia inserita da Carlo Amatori )
- Mux Delta Tv Uhf 21: Cambio di Mux per l'emittente musicale di Ostuni RCB Puglia Press Lcn 196 che dal Mux di Teleregione Vhf 6 e Uhf 51, passa a quello di Delta Tv Uhf- 21LCN 193 (notizia inserita da Mario D. Settanni)
27 Maggio 2014
- Mux 7 Gold Uhf 35: Attivato il canale 7Gold Musica sud che occupa la Lcn 619 e una sua copia sulla Lcn 690. (notizia inserita da Vincenzo De Simone)
- Eliminati i canali Premium EXTRA 1 e 2 dal mux Mediaset 3 ch 38 ( notizia inserita da Fabrizio Francavilla )
24 Maggio 2014
- Attivato come promesso il Mux 3 Mediaset ch 38, da Sannicandro, adesso aspettiamo Vico del Gargano
- A ore l'accensione del Mux 3 Mediaset ch 38, da Sannicandro, come già anticipato martedì, mentre per l'attivazione dalla postazione di Vico del Gargano, bisognerà attendere Giugno. Intanto qualcosa si muove!!!
- Finalmente arriva sul Gargano il mux di Teleregione ch 51, per ora solo dalla postazione di Vieste, speriamo in seguito anche in altre, per coprire al completo l'intera provincia di Foggia.
- Mux Retecapri Puglia Uhf 57: Riattivato il canale Capri Fashion Lcn 247, da qualche mese a schermo nero.
- Come riferito da un utente autorevole OTG, su Digital Forum, a breve il Mux mediaset 3 ch 38, sarà attivato anche sulla postazione di Sannicandro Garganico in provincia di Foggia, finalmente una bella notizia per il parte del Gargano Nord.
- Mux Teleregione Vhf 6 e Uhf 51: Riattivato, dopo alcune settimane di assenza, il segnale dell'emittente salentina Rcb Puglia Press Lcn 196
- Il ministero dello Sviluppo Economico con una delibera di Aprile conferma il canale 32 per la Puglia alla RAI, da utilizzare per il Mux 1 il regionale, e per il Molise il ch 24, per cui a breve lo spostamento dal ch 39, e di conseguenza l'accensione di Telesveva da Volturino, speriamo molto prima della fine dell'anno.
- Inoltre, per proteggere il Mux 1 Ch 32 dalle interferenze, nella stessa delibera, si obbliga la puglia a lasciare libero il ch 24 , da noi già libero e alla Basilicata, Abruzzo e al Molise il ch 32, dovremmo avere a questo punto una maggiore protezione, anche se va ricordato che il ch 32 è anche assegnato anche alle Marche, ma lì, sul Conero (AN) a breve, RAI permettendo, dovrebbe migliorare il sistema radiante, in modo da far sì che il segnale delle Marche non arrivi fin giù da noi, soprattutto nel Gargano Nord, speriamo bene!!!
- Cambi ancora nel mux di TeleRegione Ch 6-51, rinominato il canale TeleFanto in ReteItalia e cambiata pure la LCN in 131, per ora però, continua a trasmettere i programmi di TeleFanto.
- A sorpresa spunta nel mux Mediaset 3 ch 38, il canale criptato Premium Extra 3 LCN 388, vedremo cosa conterrà in futuro.
- Cambio di mux per Teleitalia LCN 225 che passa sul mux 7Gold ch 35, e libera spazio sul mux di Canale Italia ch 46, rinominando lo slot con lcn 179 in Italia TV.
- Mux Retecapri Uhf 57: Aggiunta una copia di Radio Capri Television che si posiziona all Lcn 163, di Music Italia Tv, che viene ancora memorizzata ma senza Lcn quindi si posiziona dopo gli 800.
- Da questa mattina problemi con ch 32 della RAI, da Sciale degli Zingari, segnale assente, speriamo in una risoluzione del problema al più presto, Manfredonia per ora non vede il Mux 1. I tecnici RAI si stanno recando sul posto per risolvere il problema, in giornata tutto tornerà come prima. Ripristinato tutto come promesso!!!
- Mux Teleregione Vhf 6 e Uhf 51: Ci sono tante novità;
- L'inserimento di una nuova emittente, si tratta di TeleAppula di Altamura, già Web Tv, che si posiziona sulla Lcn 650, per il momento ripete i programmi di Tr news 24 senza logo di stazione.
- Telefanto Lcn 237, ha iniziato le proprie trasmissioni ed ha cambiato il proprio Logo di stazione, con questo al lato.
- Inoltre a Tv Luna Napoli Lcn 186, è stata aggiunta Tv Luna Napoli + 1 con Lcn 602, che ripete gli stessi programmi del 186.
- Tr news 24 è stato spostato sulla Lcn 617
01 Maggio 2014
- Rete A Mux2 Uhf 42: il Canale tematico Lottomatica Lcn 59 è presente con una scrtta in sovraimpressione che invita gli utenti a rifare la risintonizzazione canali per far si, che venga memorizzato il nuovo canale tematico Split Tv sempre con la Lcn 59 e presente nel Mux Timb 2 Uhf 60. Da questo si deduce che nelle prossime ore il canale Lottomatica verrà eliminato definitivamente.
Mux Timb 2: Inserito Split tv Lcn 59 al posto di Lottomatica che dice addio al digitale
RispondiEliminaMux Teleblu/Antennasud Uhf 45: Eliminata l'emiottente tarantina Jo Tv Lcn 189
RispondiEliminaPer quanto riguarda il mux Tivuitalia non si sa più niente?
RispondiEliminaPer il momento ancora niente, anche se continuano le riattivazioni un pò in tutta Italia.
EliminaTante novità nel Mux Teleregione Vhf 6 e Uhf 51
RispondiEliminaTelefanto Lcn 237, a iniziato le proprie trasmissioni ed a cambiato il Logo di stazione
RispondiEliminaDai ragazzi la grammaticaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaLa vita frettolosa. Corretto
EliminaAggiunto doppione di RadioCapri Television Lcn 163 in conflitto vcon Music Itaia Tv
RispondiEliminaAggiunto nel mux Mediaset 3 UHF 38 il nuovo canale a pagamento PREMIUM EXTRA 3 Lcn 388
RispondiEliminaMa a voi il MUX TELENORBA 8 = ch 59 a Foggia città si vede ?
RispondiEliminaSu Foggia si vede perfettamente.
EliminaDi conseguenza a Foggia , si riceverà bene Telesveva ,ma anche Rai Molise ?
RispondiEliminaIn realtà RAI Molise sul ch 24, dovrebbe avere il sistema radiante girato dal lato opposto, ma visto che sarà lo stesso che oggi trasmette sul ch 39, vedrai sicuramente anche RAI Molise, non sempre ma sicuramente nei giorni umidi.
EliminaTelesveva ottenendo l'autorizzazione ad accendere da Volturino, avrà una copertura eccellente, coperta da eventuali interferenze su tutta Foggia e dintorni...
Ps. Scusa se non ti ho risposto su Facebook ma almeno diamo la possibilità a tutti di leggerci.
In Molise quando dovrebbe esserci lo spostamento ?
RispondiEliminaSì spera entro la fine dell'anno. Magari la Rai ci farà qualche sorpresa molto prima.. dipende dalla TV di stato
EliminaChissà se prima o dopo agosto, perchè quel mese sto là.....
EliminaIn Puglia il ch 24 sarà della rai ?
RispondiEliminaNo non è stato assegnato a nessuno rimarrà vuoto a disposizione del ministero
RispondiEliminaRiattivata l'emittente Rcb Puglia Press Lcn 196
RispondiEliminaSchermo nero per l'emittente Be One Tv Lcn 216 nel mux Delta Tv Uhf 21
RispondiEliminaTelecattolica, lcn 110, a Foggia città non è visibile da qualche settimana.
RispondiEliminaSicuramente problemi tecnici. Abbiamo inviato una mail a chi di competenza aspettiamo risposta.
EliminaRiattivato il canale Capri Fashion Lcn 247
RispondiEliminaAttivato il canale 7Gold Musica con Lcn 619 e 690
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaEliminati Premium Extra 1-2 dal mux di Mediaset 3 UHF 38
RispondiEliminaCambio di Mux per RCB Puglia Press Lcn 196, che da Teleregione Vhf 6 e Uhf 51, passa al Mux di Delta Tv Uhf 21
RispondiEliminaRiattivato il segnale di Canale 2 Lcn 114 , da qualche giorno presnte a fermo immagine
RispondiElimina