.bp_footer{display:none;}

mercoledì 7 maggio 2014

A giugno rinasce sul DTT, Sportitalia, nuova era, con tanto sport parlato e...

Torna Sportitalia, gli addetti ai lavori lo sapevano da tempo, si mormorava, si aspettava, ma  nessuna conferma ufficiale arrivava, ora grazie al quotidiano economico "Milano-Finanza" la conferma che tutti aspettavamo  sembra arrivata, Lunedì 2 Giugno alle ore 20.00, dopo 8 mesi di buio, era il 1 novembre 2013, su tutti i teleschermi in digitale Terrestre si riaccenderanno le telecamere di Sportitalia alla LCN 153.

Sportitalia nacque nel 2004, e come è stato per l'inizio a risorgerla dalle ceneri, ci sarà ancora l'imprenditore amico di Berlusconi, Tarak Ben Ammar, titolare della frequenza ch 50 ( PRIMA TV) , che ad oggi ospita solo canali Mediaset Premium, con al suo fianco Naguib Sawiris, gia suo socio in Prima TV e il giornalista Michele Criscitiello, conosciuto da tutti per i sue tante ore di diretta fatte sul canale in passato.
L'investimento iniziale è di 6-8 milioni di euro, ma potrebbe aumentare in caso di riscontri positivi da parte del pubblico, nonostante parta da una lcn molto alta, ma sappiamo che gli appassionati di sport la sapranno trovarla anche al canale 153.

Le trasmissioni saranno incentrate su circa 16 ore di diretta gionaliera, si parlerà di calciomercato, mondiali, ma anche altri sport italiani ed esteri.
Oltre a Criscitiello, ci sarà un altro volto noto, Alfredo Pedullà, passato nel frattempo anche sui teleschermi RAI, per un totale di 60 giornalisti e tecnici.

E' prevista  anche un offerta multi piattaforma, sul web, sui social network e sui servizi on demand., oltre ad una applicazione per i nuovi Smartphone.
Per ora non è ancora noto se andrà nel mux DFREE, ch 50 di proprietà di Tarak Ben Ammar, ma non appena avremo la conferma ufficiale ve lo comunicheremo tempestivamente...
Conferma arrivata, attivato nel mux Dfree ch 50.

Nessun commento:

Posta un commento