.bp_footer{display:none;}

sabato 26 maggio 2012

A Manfredonia e Monte Sant'Angelo, Mediaset è assente, la RAI problemi con il MUX 1, cosa fare?

RESOCONTO DI OGGI: L'Attenzione di MEDIASET è tutta concentrata sulla risoluzione del problema della mancata copertura, di Manfredonia e Monte Sant'Angelo, mi sa che siamo molto importanti per loro, stanno lavorando e speriamo domani di avere novità...Ormai possiamo anche dire quale sarebbe l'alternativa nel caso non riuscissero a risolvere il problema, visto che qualcuno ormai, l'ha riportata nei commenti, ma ricordatevi è l'ultima soluzione!


Consisterebbe nel cambiare la polarizzazione dell'impianto di Sciale degli Zingari, da orizzontale in verticale, cosa che comporterebbe un'aggiunta di un antenna apposita, solo per Mediaset, ad ogni utenza, da montare in verticale, oltre alla normale antenna che già abbiamo.
ATTENZIONE PERO', PER ORA NON METTETE MANI AL VOSTRO IMPIANTO, ED ASPETTATE, NON ANCORA SI E' DECISO NIENTE, LASCIAMOLI LAVORARE!!!


Ultim'ora: I tecnici MEDIASET sono tutti concentrati per risolvere il problema di Manfredonia e dintorni, in pratica devono cercare di sincronizzare a tutti i costi, Volturino, Murgetta, Sciale degli Zingari, perchè la soluzione prospettata precedetemene di aumentare la potenza agli sciali, non è perseguibile, se non ci riusciranno, la scelta da fare per risolvere il problema, sarà molto discutibile e impopolare. Ringraziamo OTG per le news. Anche domani, domenica saranno al lavoro, attendiamo...

Quello che temevano tutti a Manfredonia e dintorni si è verificato, dopo lo Switch Off di giovedì, sulla città sipontina da parte di MEDIASET è sceso il buio totale.
Infatti se il giorno prima dal nuovo ripetitore di Sciale degli Zingari, vedevamo tutti i mux Mediaset, perfettamente e senza problemi, il giorno dopo con lo Switch Off della Bat e Bari, e l'accensione sulle stesse frequenze da Murgetta, il segnale si è annullato, andando in conflitto con le due postazioni.

Per noi utenti è iniziato il calvario, da giovedì la maggior parte delle persone non riesce più a vedere nessuna delle reti Mediaset, e naturalmente sono iniziate proteste, e soprattutto la rabbia contro questa nuova tecnologia, che invece di migliorare le cose, apparentemente le ha peggiorate.
Se la maggior parte non vede MEDIASET, in alcune zone di Monticchio non vedono la RAI, servizio pubblico, ovvero proprio il mux 1, quello contenete le 3 reti ex analogiche di RAI 1-2-3.

Allora cosa fare?
Prima di tutto è consigliabile,  evitare di spendere inutilmente dei soldi chiamando antennisti, dove qualcuno purtroppo infangando la categoria, ci potrebbe lucrare sopra, non bisogna fare assolutamente niente, dobbiamo solo aspettare, che i problemi di ricezione si risolvano da soli, perchè il problema è loro e non nostro.
Infatti, i tecnici MEDIASET sono al lavoro per cercare di risolvere la questione, sono al corrente della situazione, e sembrerebbe che la soluzione presa, sia quella di aumentare il segnale da Sciale degli Zingari, per sovrastare il segnale di Murgetta ed annullare le interferenze.
Per  cui aspettiamo che i lavori si concludino, e poi eventualmente prendiamo delle decisioni.

La stessa cosa riguarda il MUX 1 della Rai, che stranamente rispetto agli altri Mux è il meno potente e soggetto a disturbi continui, nonostante sia irradiato dalla stessa postazione degli altri MUX.
I Tecnici della Tv di stato, stanno provvedendo a risolvere anche questo ed ad eliminare le interferenze per renderlo fruibile come gli altri.

Molti ci risponderanno, che comunque altri vedono tutto, è normale, perchè dipende da come è orientata l'antenna, e per paradosso una vecchia antenna, prende meglio della nuova, proprio perchè non capta segnali da più lontano.
Attendere fiduciosi l'esito delle operazioni che avverrano anche nel week end...

180 commenti:

  1. Cosa strana è che ieri notte il ch 32 aveva segnale circa sul 70% mentre qualità 15% tanto da non farmi agganciare nessun canale.. Ora questa mattina è scomparso di nuovo.

    RispondiElimina
  2. esatto, i miei genitori hanno l'antenna centrale del palazzo staccata da tanto tempo... cosi prima di chiamare un tecnico ho provato a collegare i cavo con le 2 estremità, una al digitale (pagato 16 €) e latro cavo ad una antenna mobile posta sopra il televisore.... ho fatto la scansione automatica... bhe non ci crederete ma prende tutti i canali possibili con qualità eccellenti... dalla rai mediaset telenorba teleregione ecc ecc... mentre io con il mio tv di ultima generazione nn vedo niente.... hahah paradossale... comunque dobbiamo solo attendere....

    RispondiElimina
  3. Io vivo a Manfredonia e prendo tranquillamente tutti i canali sia della rai che mediaset con segnale ottimo al 100 per cento. Io due anni fa mi ero fatto mettere dal mio antennista di fiducia un'antenna nuova, distaccandomi da quella vecchia del condominio. Quindi a me tutto a posto tranne i canali privati della Puglia. Quelli della campania li prendo tutti ma gli altri niente da fare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come pensavo. Il problema sembrerebbe a sto punto di posizione delle antenne.

      Elimina
  4. Io con antenna condominiale analogico,la Rai e Mediaoset non davano nessun
    fastidio.
    Quindi se non hanno cambiato posizione dovrei vederli in digitale.
    Zona sotto Pulsano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei uno dei pochi fortunati. Le stazioni emittenti restano le stesse, ovvero trazzonara per i mux mediaset e martina franca per i mux rai.

      Elimina
  5. scusate ma teleregione perche si e spostato da canale 14 a canale 800 booh questa digitale mi sta facendi impazzire..

    RispondiElimina
  6. io vedo quasi tutti i nazionali abbastanza bene, però non vedo telenorba e i capri

    RispondiElimina
  7. Ciao a tutti. Ho letto su alcuni blog che in altre zone d'Italia dove sono passati al digitale diversi mesi fa, hanno gli stessi nostri problemi. La domanda che mi faccio è < vedremo un giorno la tv in modo perfetto come ci è stato così decantato?>. Spero di si altrimenti sarà solo un buco nell'acqua...

    RispondiElimina
  8. E meno male che con l'avvento dsll'era digitale avremmo visto meglio ed un maggior numenro di canali!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  9. Zona posta centrale. Se gli altri giorno riuscivo a vedere i mux 2 e 3 della RAI, stamattina solo il 3 (ben 7 canali). Di canali Mediaset o altro neanche l'ombra. Qualcuno mi può dire da dove arriva al momento il segnale RAI?

    RispondiElimina
  10. E non dimentichiamo che la RAI gestisce un ervizio pubblico (dietro pagamento canone)!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E' nnormale pretendere la prestazione e che chi non vede il MUX 1 sia inc....

    RispondiElimina
  11. siamo tornati negli anni 30 quando e' nata per la prima volta la televisione ,l'italia va sempre in dietro e nn avanti , mo si dice povera italia ..... col analogico fino 5 anni fa prendeva benissimo sl cn l'antenna normale poi da quanto anno messo il digitale che comincio ad andare male, bah pazienza ..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in zona viale michelangelo con antenna posizionata verso Celano, mux mediaset fà i capricci il segnale non è stabile, mentre rai ed altri segnale buono non vedo i canali premium, questa è una tecnologia vecchia in America non esiste più da 20 anni, hanno il via cavo mica sò fess.

      Elimina
  12. Questa è una tecnologia obsoleta, fatta per vendere i televisori, abbonarsi a premium e far quadagnare gli speculatori.
    Perchè non usare il via cavo come in altre nazioni ed eliminare anche le antiestetiche antenne?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La risposta è nella prima parte della tua domanda...

      Elimina
  13. Una domanda ai più esperti.. Vivo a lucera, attualmente ho 2 antenne in particolare una logaritmica puntata verso Volturino e Sambuco e una banda larga puntata verso Monte Celano.. Dal giorno dello switch off prendevo tutti i canali nazionali alla perfezione, dopo lo switch di bari invece non ricevo più i canali rai del mux ch32.. tutto il resto perfetto.. Problema mio o loro???? Devo apportare delle modifiche all'impianto??? Noto anche un segnale debole dei canali provenienti dai mux timb... Anche i vicini hanno lo stesso problema, mentre in altre zone del paese con antenne tutte orientate allo stesso modo vedono tutto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se in altre zone del paese vedono è probabile che il problema sia tuo e dei tuoi vicini. Se hai un centralizzato bisognerebbe capire come è composto l'impianto (posizione antenne ecc.) e cosa molto importante che terminale di testa è stato installato. Un esempio chi possiede un centralizzato a filtri attivi e l'impianto non è stato adeguato al DTT beh sarà un po' difficle che veda qualcosa.

      Elimina
  14. con tutte le zone impervie che abbiamo solo in padania vedono bene, forse. La migliore soluzione era il DVB-C, cioè la trasmissione via cavo, adesso se ne escono tutti con le tv via internet, ma in diverse zone la banda non è buona perchè spesso sono sempre linee secondarie se non si usa telecom e ti affidi ad altri come teletu, infostrada ecc..., siamo messi proprio male. Intanto i soliti furbetti all'epoca si sono arricchiti con il decoder a 1 euro (Amstrad, chissà di chi è...) che la gente ha comprato ma ripagato con le tasse. Ho un telesystem 7900hd, un signor decoder, ma è vincolato dalla tecnologia usata per la trasmissione che non permette di vedere i programmi successivi, di definire delle registrazioni tramite la guida se non impostando a mano il tempo di inizio e il tempo di fine, era molto meglio lo showview. Poi sul decoder di mediaset premium, che risponde ai comandi con una lentezza inaudita, un software davvero scadente quando invece l'hardware è davvero ottimo. Risorse sfruttate male davvero.

    RispondiElimina
  15. vi parlo da trani,nella bat.

    si vedono benissimo rai e mediaset e mai hanno dato problemi allo switch.

    il problema,purtroppo me lo stanno ancora dando amica 9 e 7 gold che si annullano a vicenda allo stesso modo:

    1.una volta effettuata la risintonizzazione,si vede 7 gold e il suo mux ma non amica 9

    2.dopo nemmeno pochi secondi,comincia a vedersi solo amica 9,dando la fascettina come no name,di canale non trasmesso,scompare la fascettina sul centro dello schermo,si vede solo amica 9 ma non più il mux di 7 gold

    3.dopo nemmeno pochi minuti da tutto ciò,non si vedono nè uno nè l'altro.

    ---------------------


    hanno inserito il multiplex della "famigerata" teleradiobuon consiglio,e sgranano,squadrettano tutti i canali di questo mux.

    --------------------------

    hanno inserito l'atv,ma non si vede mai dal suo inserimento.

    -------------------------------

    non si vedono e non sono stati mai ricevibili dallo switch il mux di telecapri.

    --------------------------------

    spero la situazione possa risolversi al più presto,mi dispiace per quanto sta avvenendo negli altri comuni,ma io con un'antenna che sarà vecchia una trentina d'anni sul condominio,prendo benissimo rai e mediaset senza problemi.

    visto che i tecnici stanno lavorando anche di sabato,spero che le varie soluzioni,e ovviamente anche quelle che vi ho citato io,si possano risolvere in tempi brevi,se non oggi,magari già da lunedì.

    purtroppo il tempo stringe e il primo giugno si avvicina,corriamo il rischio di vedere insediati nuovi impianti ma che fino a quella data non danno garanzie,sapendo benissimo che il problema a questo punto dipende esclusivamente da loro,e non certo dalla divesrificata qualità di tutte le nostre antenne,visto che ce ne sono di diversi tipi.

    RispondiElimina
  16. non hanno risolto oggi, possono mai risolverlo dmn che è domenica??? Se ne parla lunedì

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come hai potuto notare lavoreranno pure di domenica,quando ci sono in ballo troppi interessi economici futuri,con di mezzo delle leggi approvate in parlamento,non esistono giorni di festa,tra l'altro dopo anni di NULLA nel settore nelle nostre zone era prevedibile questa folle corsa ai ripari,visto che entro il primo giugno TUTTO deve essere in regola.

      altrimenti sono banane per diabetici.

      Elimina
  17. A San Giovanni Rotondo del tutto assenti, dall'inizio dello Switch-Off, i mux Mediaset. In molti hanno già disdetto gli abbonamenti Premium: penso di fare la stessa cosa.

    RispondiElimina
  18. A San Giovanni Rotondo i mux mediaset non si vedono dal 18 maggio, in alcune zone solo quelli con la scritta PROVVISORIO. Speriamo bene....

    RispondiElimina
  19. da zona v.le michelangelo MANFREDONIA si vede quasi tutto oltre 200 canali non si vede telenorba 7\8 e le emittenti di foggia tranne teleblu senza toccare nulla prima con la bella stagione non si vedeva un fico secco

    RispondiElimina
  20. salve un informazione , il mio televisore oggi e andato in tilt , sono spostati tt i canali da soli senza che io abbia fatto la scansione automatica, pensavo che si fosse rotti il televisore invece no dopo e tornato tranquillo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' capitato anche a me, purtroppo molte emittenti, approfittando del fatto che altre non sono accese, prendono il loro posto sulla numerazione, anche se non potrebbero farlo.-
      Quindi pazienza

      Elimina
  21. Finalmente si vede maediaset, adesso aspettiamo il mux1 rai, zona manfredonia centro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ripiombati nel buio, ma almeno ci stanno provando, speriamo.

      Elimina
  22. A me capita una cosa davvero curiosa:guardo la rai ed è tutto ok,poi passo su qualsiasi altro canale ed è tutto ok,quando ritorno sulla rai ecco lo squadrettamento che riguarda solo i canali rai.
    Per risolvere il "problema" devo sintonizzarmi su un canale agganciato ma non visibile e tornare poi sulla rai per continuare la visione.
    Qualcuno può spiegarmi questo fenomeno?
    Sono di Cerignola, grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No credo che sia un fenomeno è semplicemente il segnale ke va è viene perchè è instabile aspettiamo la fine di tutte le operazioni e poi potremo trarre le conclusioni.

      Elimina
  23. A me capita una cosa strana. Con l'antenna rivolta in una direzione vedo bene i canali rai e nessuno della mediaset. Ruotando l'antenna di pochissimo ottengo l'effetto contrario. Cosa devo fare, aggiungere una seconda antenna? Grazie a chi mi risponde.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse devi montare un motorino al palo dell'antenna...

      Elimina
  24. montati un girarrosto e fallo girare

    RispondiElimina
  25. Ciao a tutti, sul gargano settentrionale che comprende i comuni di Vico del G, Ischitella,peschici, rodi g, carpino ecc. da stamattina son spariti i canali mediaset attraverso il segnale dei mux della maiella(abruzzo). C'è qualcuno che sa dirmi se in zona ci sono altri mux mediaset da dove possiamo ricevere il segnale? Grazie! P.S. Qui addirittura si vedono i canali croati incredibile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo i soli siti sono quelli già mensionati, probabilmente c'è qualche problema temporaneo, vedrai che si ripristinerà tutto.

      Elimina
  26. é tornato il mux 1 Rai su ch 32 da monte sambuco ma con qualità ancora pessima.. cmq il segnale c'è finalmente

    RispondiElimina
  27. Amm fatt p farc a croc e c s'm c'chet l'ucchij! Ovvero eravamo tutti convinti che col dtt avremmo visto chissà che cosa, ed invece siamo tutti a rimpiangere il caro vecchio analogico| Più canali, più qualità, ci hanno detto! Ed eccoci quà. Ora tutti a prendere il Tivusat. Ke skifo!

    RispondiElimina
  28. rai questa e la qualita AUDIO PID 650-VIDEO PID512-PCR PID 512 ,sn riuscito a prendere la rai ieri, e stamattina mi sono svegliato che prende cn scarse qualit ma insomma cs stanno sombinando, quando ero a novara il digitale dopo due giorni gia prendevano tutti i canali anche telenoraba,, poi un altra cosa tt sti canali locali inutili si vedono bene e cn ottima qualita cm telemarket1e 2 ecc... a che servono parlano solo di pubb cm .....

    RispondiElimina
  29. ciao a tutti, da manfredonia zona monticchio, estremità nord di via gargano, stamattina il mux mediaset sul canale 36 (rete 4 provv. ecc.) sembra essre più stabile, con qualità intorno al 45/60%) e quindi VISIBILE; mux Dfree qualità 55/60%, mentre il mux 4, segnale 80/90% e qualità ballerina 5/10%; gli altri mux mds invisibili. Speriamo risolvano.... altrimenti tutti mano alle antenne con la polarizzazione verticale sugli Sciali. Ciao

    RispondiElimina
  30. Buongiorno a tutti, vorrei chiedere alla redazione come mai è visibile sul canale 69 un mux di telenorba? Non sono frequenze indisponibili per le tv? Scrivo da Manfredonia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente hai ragione, ma Telenorba in questi ultimi tempi sta facendo le cose a modo suo.-
      Non credo che ci resti per molto.-

      Elimina
  31. Per vedere il gran premio di Montecarlo ieri ho fatto una follia. Sono andato dal mio rivenditore elettronico di fiducia ed ho comprato parabola e decoder TivuSat, vista la scarsità di questo benedetto o maledetto (dipende dai casi) digitale terrestre. Ragazzi per chi non ha na la parabola e sul digitale non vede un tubo, se può consolarvi c'è sempre lo streaming.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. NON SPENDETE SOLDI PER TIVU SAT, vedrete che iproblemi si risolveranno, aspettate...

      Elimina
  32. speriamo che si risolvano io comunque da oggi 27/05/2012 ho i miei dubbi che si risolveranno a monte sant'angelo non vedo più la mediaset ed altri canali credo che se vanno in conflitto sarà un vero problema ma vedremo cosa uscirà da sotto comunque se le cose rimangono cosi siamo nella merda

    RispondiElimina
  33. Manfredonia, zona monticchio, antenna rivolta verso il mare. Mediaset stamattina prende al 97-99% :D. Speriamo che dura però...

    RispondiElimina
  34. Buongiorno devo risistemare l'antenna in zona Garzia (vicino Regio Hotel Manfredi) dovrei usare il Prog Finder per direzionarla, mi potete dire dove direzionarla e fornirmi le frequenze in modo da settare il programma, Grazie un saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le frequenze le trovi nei link sotto il titolo del blog, trovi i canali locali e i nazionali, insieme alle postazioni che sono Murgetta Azimut, 146, Sciale degli Zingari, 180, Monte Caccia, 158 e Monte Ripanno, 145

      Elimina
  35. Rivoglio il mio ANALOGICOOOOOOOO...

    RispondiElimina
  36. digitale manfredonia vedo che lei è molto ottimista

    RispondiElimina
  37. Zona posta centrale. Situazione alle 11,30: sono visibili i canali Mediaset (Mux 4) ed il solito MUX 3 della RAI. Spariti tutti gli altri.
    Stamattina intorno alle 8 era visibile anche il MUX 2 della RAI.
    Degli altri canali locali (ieri visibili) non c'è più traccia; men che meno del MUX 1 della RAI.
    Dove vedremo il finale del Giro d'Italia ed il GP di Montecarlo?
    E' questo l'inizio della tanta decantata ERA DIGITALE?

    RispondiElimina
  38. In casa mia il Timb3 è ricevibile solo in una tv come è possibile?

    RispondiElimina
  39. zona croce, al momento non si vede un canale, nè mediaset ne rai ne niente di niente

    RispondiElimina
  40. Bene ragazzi... rido... perchè solo qualche giorno fa mi avete criticato e preso a pesci in faccia cme si dice da queste parti... quando parlavo del fallimento, del dig.T. dovete solo pensare che la prov. di ancona che è passata al dt circa un anno fa... è rimasta al buoi per mesi... e solo mettendo mano all' impianti propri hanno risolto.. ma vedo che sta chi ha ascoltato il consiglio che con con max 90 euro risolveva il problema... mandando a quel paese il famoso. o meglio fallimentare dt, installando una semplice parabola con decoder TVSAT... che come per magia risolve tutti i mega problemi del dt

    Dimenticavo... qualcuno dirà che tifo per il sat. pensatela come azzz... volete... ma oggi e forse anche da ieri.. è l'unica soluzione per vedere il GP di monaco..ed io me lo vedo tranquillamante e anche in HD ru rai1hd...

    ciao a tutti e buon smanettamento

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io Mi sto vedendo il gran premio su RaI Hd, senza aver speso un euro e senza cambiare niente, abito a Manfredonia, e se non vede MEDIASET il problema è loro, non mio...

      Elimina
    2. Raccontalo a tutti quelli che non vedono ne rai e ne fininvest... e che fino a qualche giorno fa vedevano tutto...

      Oppure devo pensare che non hai letto tutti i post scritti sopra... e questa la chiami nuova tecnologia... per me la nuova... e forse anche vecchia potrei dire.. è il satellite

      Saluti

      Elimina
    3. Ma io sostengo il DTT e continuerò a farlo, se non si vede è proprio perchè volendoci garantire un segnale perfetto, hanno sbagliato qualcosa ke stanno cercando di risolvere...
      Poi ognuno fa quello che vuole, spendendo soldi x me inutile e poi su TV SAT non ci saranno mai tutti i canali...

      Elimina
    4. Ma cosa dici... su tvsat ci sono tutti i canali che sono sulla piattaforma dt... inoltre se proprio vuoi... un decoder compatibile per tvsta costa 50 euri, e la card di tvsat, è gratuita per gli abbonati rai... solo le spese di spedizione...quindi non diciamo scemenze

      Elimina
    5. la card tivusat costa 16,30 euro comprese le spese di spedizione.

      Elimina
  41. a quanto pare studio 5 continua ancora a trasmettere in analogico,seppur con effetti nebbia che vanno e vengono,non ne vogliono proprio sapere di farla finita.

    quanto all'agire pure di domenica dei tecnici,hanno solo sistemato teleregione news 24 ripristinando il segnale.

    amica 9 e 7 gold continuano ancora ad annullarsi a vicenda,come già vi ho detto nei giorni scorsi,mentre il mux di trbc e tante scritte "test" inutili su canali che risultano non visibili sono presenti.

    sostanzialmente è cambiato poco o quasi niente,in questa domenica in cui si sperava corressero ai ripari su qualcosa,speriamo bene nei prossimi giorni,pur avvicinandosi il primo giugno a grandi passi.

    RispondiElimina
  42. Sul decoder, che non risolve conflitti, sono ritornati telenorba 7 e 8 sul LCN 7 e 8 rimpiazzando La7 e Mtv.

    Ecco la sentenza del Tar.

    http://www.tvdigitaldivide.it/2012/05/25/numerazione-lcn-nuova-sospensione-dal-tar-telenorba-riottiene-i-canali-7-e-8/

    Inoltre, le frequenze destinate alle reti cellulari sono ritornate al servizio televisivo

    http://www.tvdigitaldivide.it/2012/05/26/frequenze-tv-governo-recepisce-direttiva-ue-su-neutralita/

    è una cosa positiva?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanto tra un pò il consiglio di stato, bloccherà di nuovo TELENORBA, che per parare personale se ne deve fare una ragione, il 7 e 8 sono dedicati alle reti nazionali, punto e basta.
      Per quanto riguarda i tv fonini, certo che è positivi ci saranno 2 nuove frequenze libere, per nuovi canali, magari in HD, tanto ke già MEDIASET ha accesso temporaneamente il 38, con il Mux DFRRE, visto ke sul 50, una tv Barlettana resiste ancora in analogico provocando interferenze su quel canale

      Elimina
    2. ma questi pingoni di studio5 la vogliono spegnere o no?

      Elimina
    3. piuttosto telenorba è meglio che si dedichi a cancellare gli innumerevoli tg norba 24,visto che ne basta 1 di canale,e non circa 10,inoltre dovrebbe inserire il mux di telepuglia che ancora non si vede e non c'è.

      quanto a studio 5 credo che il problema sia di natura legata alla non assegnazione della frequenza per parametri non raggiunti,come fu indicato dal sito nei giorni scorsi.

      quindi stanno facendo ostruzionismo per ripicca,infatti hanno una scritta dove è citato "nei prossimi giorni sul canale ... del digitale terrestre (non ricordo il numero),ma sta di fatto che stanno rompendo l'anima già dal 23 con questa interferenza nell'analogico.

      quanto a telenorba il Dio Montrone pare non voglia saperne delle sentenze del tar,ma credo finirà male per lui,visto che ha a che fare contro telecom che rivendica le sue frequenze e il gruppo l'espresso,la vedo nera come fu nei giorni antecedenti lo switch per napoli canale 31,altra rete che col suo mux in trbc (il famoso tele radio buon consiglio) sta dando problemi.

      a questo punto ritengo che stiano dando più fastidio le tv locali di bassissima categoria che quelle nazionali,dove credo che il problema di ricezione sia limitato soltanto alla zona sipontina,stando alle ultime news che vedo pubblicate nel web e social network.

      stavolta avete detto bene,studio 5 è una tv barlettana,non tranese,visto che a trani non esiste una tv locale,e questa rete assurda che parla di comizi barlettani vecchi di almeno 30 anni è controllata da un neomelodico obeso di nome todisco,che si diletta a cantare oltre che a parlare di politica locale,lui e quell'altra obesa della figlia.

      eppure,questi individui stanno dando problemi.

      a questo punto sono proprio curioso di come andrà a finire,prevedo una settimana nera per studio 5 e telenorba,se continuano anche domani così...

      Elimina
  43. Anche a Bari città ancora problemi con tutti e cinque i mux Mediaset.

    Il Ch.49 (quello con Canale5, Italia1 e Rete4) sembra il mux Mediaset più potente, ma a casa mia (e non solo) ci sono ancora problemi sia ad agganciarlo che a vederlo.
    Inoltre, anche i canali RAI non brillano (anche se abbiamo il potentissimo segnale verticale di Via Dalmazia in VHF), a causa di filtri sulla mia antenna.

    RispondiElimina
  44. DIGITALE MANFREDONIA, cosa intendi dire quando affermi che se i tecnici MEDIASET non riusciranno a risolvere i problemi con i vari mux assumeranno decisioni discutibili ed impopolari?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. forse che trasmetteranno con polarizzazione verticale, e dovremo mettere altre antenne...

      Elimina
    2. forse che dovranno trasmettere con polazrizzazione verticale, e ci toccherà mettere una seconda antenna...

      Elimina
    3. .... o forse dobbiabo solo ruotare una delle antenne che abbiamo in nostro possesso.
      Filippo

      Elimina
  45. sono un installatore volevo sapere come si stanno comportando gli altri miei colleghi con questa segnali ballerini?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. .... solita risposte "Signora le conviene aspettare ... le farò sapere...!"

      Elimina
  46. scusa, tv man ga quando e possibile riceverlo un altra volta uno dei miei canali preferiti....

    RispondiElimina
  47. hanno attivato anche telebari sul multiplex di studio 100,però studio 100 si vede e telebari no,ha lo stesso problema di conflitto come tra amica 9 e 7 gold qui a trani,che peccato,speriamo che nelle prossime ore riescano a risolvere questi problemi nella mia città.

    RispondiElimina
  48. io non capisco una cosa: perchè il mux 1 Rai mi piglia solo la notte?????????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. effetto fading a causa di filtri all'antenna centralizzata, succede anche a me con i tre canali rai e deejay tv, che si vedono solo al mattino e al pomeriggio presto

      Elimina
  49. come mai qui a monte sant'angelo i tre canali rai hanno un segnale debole mentre rai4 rai5 il segnale è al massimo? mi correggo rai1 rai2 rai3 segnale massimo qualità scadente, rai4 rai5 ecc. segnale e qualità ottimi..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè il Mux 1 sul ch 32, è interferito da dei segnali analogici provenienti dalla Basilicata e si trova su un altra antenna, rispetto agli altri segnali RAI, attendete che risolveranno.

      Elimina
    2. Si parla di quello proveniente da Sambuco o da Monte Caccia??

      Elimina
  50. Come è possibile che a Vico del Gargano sui canali Telenorba trasmette Sportitalia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè probabilmente quel canale lo prendi dall'Abruzzo, che è il mux di TIVITALIa, con dentro Sportitalia, devi solo attendere che Telenorba accenda il mux dalle tue parti sul ch 27

      Elimina
  51. salve volevo sapere se si sta lavorando per risolvere il problema di monte sant'angelo e manfredonia qualcuno sa qualcosa ci faccia sapere grazie ed arrivederci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo letto le news sopra, una squadra di MEDIASET è impegnata solo per risolvere il nostro problema, attendete e siamo fiduciosi, loro lo sono, quindi...Ricordate hanno più interessi loro a risolvere il problema che noi...

      Elimina
  52. salve, volevo aiutarvi nel mio piccolo. puntando l'antenna verso Barletta, ricevo un sacco di canali,rai1-2-3- etc etc, ma mediaset arriva con segnale basso. se sposto l'antenna verso sciali ricevo ugualmente tante tv, benissimo mediaset ma la rai perde di segnale!

    RispondiElimina
  53. Io non vedo oggi nemmeno raisport 1 e 2 oltre alla rai del mux 1. I mediaset vanno a scatti.
    Comunque è tutta una truffa questo digitale. Meno male che ho tivusat.
    Io ho provato anche a chiamare cento volte 800111555, il numero verde di raiway, ma non rispondono mai.
    Ma quello che vorrei sapere come mai negli altri paesi europei non hanno avuto problemi per niente con il digitale terrestre.
    In svizzera vedono tutti bene e tenete presente che la Svizzera è un paese pieno di montagne.

    RispondiElimina
  54. Un avviso per Tutti, se non volte spendere dei soldi inutilmente non chiamate l'antennista se non vedete MEDIASET e il Mux 1 della RAI, è un problema alla fonte, risolveranno loro, senza che voi dobbiate modificare niente del vostro impianto.
    Abbiate solo un pò di pazienza....stanno tutti lavorando per noi!!!

    RispondiElimina
  55. Digitale sai dirmi se a san giovanni rotondo il problema è lo stesso di manfredonia? parlo dei canali mediaset..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo li da voi dovete sistemare meglio i centralini, secondo me avete un problema di filtri ecc, in quel caso chiamate un antennista...

      Elimina
    2. Anche se per ottimizzare tutti i segnali bisogna aspettare settimane...

      Elimina
  56. questa mattina si sn levati tutti i canali , o fatto la scansione automatica e nn prende un tubo, le pubblicita cm telemarket invece prendono benissimo , siamo tornati al carosello, ma che stanno combinado hooooooo fra poco iniziano gli europei e nn riesco a vedere nnt ,..............................ma vedi un po vedi....

    RispondiElimina
  57. Dal 18 maggio a San Giovanni Rotondo silenzio assoluto dai vari mux Nediaset. Digitale, durerà ancora a lungo questa situazione?

    RispondiElimina
  58. Se vi può consolare da RUVO DI PUGLIA si prende tutto e bene(circa 260 canali)senza nessun problema.Potenza e qualità segnale mediamente 100-100

    RispondiElimina
  59. Il segnale Mediaset fa le bizze in tutto il promontorio garganico, a partire dalle Isole Tremiti, passando per l'entroterra sino a Manfredonia. Secondo me sono proprio i tecnici di Mediaset che sono incapaci.

    RispondiElimina
  60. salve sn di manfredonia,avrei bisogno di un info,abito zona vigili urbani..dopo lo switch off ho ricevuto tutti i canali mediaset 36 e 49,32 della rai con livello e qualità del segnale al 100 x 100..ma da sabato tutti e 3 i canali hanno incominciato a ballare e da domenica la rai dà errori di continuo e la mediaset è sparita completamente con livello del segnale al massimo ma con 2000 di errori bit..ho un antenna per dtt a 43 elementi verso murgetta-monte caccia credo a 150°,con un amplif teleco.ho pensato una cosa..se tolgo l'ampli facendo una discesa diretta antenna-tv ?? diminuendo il guadagno e ricevendo meno da murgetta forse gli errori si riducono..grazie per la risposta in anticipo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo dovrebbe essere una giusta teoria, però stai attento in questo modo potresti perdere gli altri mux NON MEDIASET, da Murgetta, REteA per esempio, secondo me ti conviene aspettare...

      Elimina
  61. si infatti sicuramente li perdo,xò meglio quelli ke mediaset..oppure rimango l'ampli e punto l 'antenna verso sciale..

    RispondiElimina
  62. Aggiungi un antenna direttiva solo sugli Sciali, dovresti risolvere il problema...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho pensato anch' io a questa soluzione ma se rimango la prima antenna riceve sempre da murgetta e dovrebbe andar più in conflitto

      Elimina
  63. scusa digitale ma secondo lei questo problema lo risolveranno perchè anche a monte sant'angelo mediaset assente io ho qualche dubbio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sappiamo infatti il titolo del post parla anche degli amici montanari, cmq aspettiamo fiduciosi

      Elimina
  64. telenorba toglie e mette a trani continuamente multiplex a ripetizione,facendo diversi danni nella risintonizzazione,mandando in tilt diversi numeri di programma in conflitto.

    per il resto,situazione dei problemi rimasta uguale,trbc,amica 9,telebari e il mux di 7 gold sono segnali che si annullanno a vicenda per tutte le 24 ore.

    tutti gli altri canali nazionali si vedono benissimo.

    RispondiElimina
  65. In tutta San Giovanni Rotondo non si vedono i canali Mediaset. Non può essere un problema di filtri...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente avete problemi tra Il segnale di Volturino e Celano, ma anche di filtri e di antenne, comunque vediamo ke succede dopo il 1 giugno...

      Elimina
  66. Zona croce, io li vedo tutti da quando c'è stato lo switch, tranne telenorba che ha preso il giorno dopo...mah

    RispondiElimina
  67. Scusate l'ignoranza quindi io che sto a SGR devo mettere un'altra antenna per vedere Mediaset?Fatemi sapere scusate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no calma, cerchiamo di capire come si evolverà la cosa nei porssimi giorni e poi prendiamo provvedimenti...

      Elimina
  68. Se continua così i tivusat andranno a ruba, gli europei sono vicini.

    RispondiElimina
  69. Ma i canali Test e quelli che appaiono con la scritta "prossimamente in onda" esempio i canali di antennasud,Trcb,teleblu,BlustarTv,Teleonda quando partiranno ufficialmente?

    RispondiElimina
  70. pare che nel multiplex di studio 100 hanno inserito l'atv,se non ricordo male un canale salentino,che fino a ieri aveva problemi di ricezione,oggi si vede benissimo.

    credo non sia problema interno d'antenna qui a trani stanno messi quasi tutti così.

    telepuglia e telecapri sono dei multiplex mai apparsi finora,mentre 7gold,amica 9 e trbc continuano ad annullarsi come se niente fosse.

    studio 5 in analogico ormai è quasi sparito,ma in mezzo all'effetto neve si distinguono ancora chiaramente i caratteri e le sagome delle trasmissioni,quindi il segnale non è ancora del tutto sparito,ci provano sempre!

    RispondiElimina
  71. antenna sud e amica 9 zona subappenino neanche l'ombra..attiveranno qualche mux a volturino???

    RispondiElimina
  72. se non potenziano a motore i segnali di murgetta,volturino e parte settentrionale della puglia mi sa che i problemi continueranno,altro che polarità verticale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. forse dovrebbero diminuire la potenza da murgetta e aumentarla o tenere la stessa a sciale degli zingari.

      ma è bene che sappiano (mediaset) che nessuno metterà un'altra antenna solo per loro, magari si compra il tivusat e si mette la parabola (chi non ce l'ha ancora).

      Elimina
  73. Manfredonia, zona Monticchio(Acqua di Cristo):
    MUX RAI 1 visibile
    Intensità: 69%
    Qualità: >70%

    MUX MEDIASET 4 visibile
    Intesità: 69%
    Qualità: 96%

    RispondiElimina
  74. X Biagio B... ma fino a ieri sera vedevi qualcosa? Su via Gargano, uscita di Manfredonia non c'era alcun segnale ne della Rai che di Mediaset...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mediaset è stata quasi sempre visibile, al contrario della Rai che è apparsa (e con intensità e qualità accettabili) soltanto da stamane.

      Al momento (12:30), il MUX RAI 1 non è più visibile e si è abbassata la qualità del segnale di MUX MEDIASET 4 da 96% a 79%.

      Come già scritto e ribadito più volte da Digitale Manfredonia (che ringrazio per i continui aggiornamenti sulla situazione locale), bisognerà attendere qualche settimana.

      Elimina
  75. io nn penso che sia un problema di antenna perche' i canali si vedono bene , pero' ce una cosa che nn va al mio tv , quando faccio la scansione manuale per esempio 7 goold si levano i canali di antenna sud , faccio il contrario ed e la stessa cosa, pure con altri canali e cosi , cm rete A , telesveva, canale italia , il probblema e che quando faccio le scansioni cn queste emittendi un di quei canali si levano..

    RispondiElimina
  76. Qualcuno scommetto che in queste ore riesce a memorizzare i Mux Mediaset 2 e 4?
    Sul ch 36 e ch 49? Mi date conferma?

    RispondiElimina
  77. confermo! Ma sul canale 38 trovo d-free. E' normale?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è normale perchè sul 50 c'è ancora quella tv anlogica di Barletta studio 5

      Elimina
    2. Ecco perchè quando faccio la ricerca manuale sul 50 , il tv vede un segnale ma non memorizza alcun canale! Comunque scrivo da Monticchio , estremità Nord di Via Gargano. A proposito, i mux rai li ho sempre visti bene. Da ieri ho indirizzato le mie 2 antenne (una log ed una direzionale) entrambe su Monte Caccia. Tanto le sto provando di tutte, spero alla fine di cavare un misero ragno dal buco! Comunque, in questa posizione i canali rai sono molto rafforzati!

      Elimina
    3. la devono smettere,oggi dalle parti di trani va anche peggio.

      sta di fatto che hanno rimesso in analogico il loro segnale sia tv ofanto che studio 5,e quel che è peggio è che si vede anche una rete albanese!

      se prima i problemi erano 2,ora sono 3!

      Elimina
  78. assolutamente persi anke la7 mtv ecc di quel mux.. ...con antenna verso il mare.

    RispondiElimina
  79. Dal 18 maggio nessun segnale dai canali Mediaset in tutto San Giovanni Rotondo. La pazienza è al limite ed in molti hanno receduto dagli abbonamenti PREMIUM.

    RispondiElimina
  80. mi anno detto che bisogna aspettare fino al 31 per avere tt i canali..

    RispondiElimina
  81. a me oggi oltre a i tre principali canali mediaset non si vedono più nemmeno quelli principali della Rai che fino a ieri prendevano in maniera accettabile. Ma insomma, che sta succedendo? Non ci si poteva organizzare per tempo? Le solite cose all'italiana!

    RispondiElimina
  82. dicevo prima di studio 5.

    la banda è sui 500-520 mhz,mentre il canale albanese si vede intorno ai 300 mhz,stando al segnale del mio tv analogico.

    quanto ai programmi in dtt,sono cominciate le trasmissioni di trbc e di teleonda,pare che pian piano il mux di trbc stia prendendo forma,mentre danno ancora problemi telebari,amica 9 e il mux di 7 gold che si annullano.

    io credo che il problema possa essere risolto come prima dello switch,quando 7 gold si vedeva nel multiplex di delta tv,e si vedeva alla grandissima,perchè dico non passare tutto il multiplex di 7 gold sulle frequenze di delta tv,visto che anche prima dello switch comprendeva i 2 telemarket,almeno così amica 9 non mi va più in conflitto e si vedrebbe di conseguenza anche telebari!

    ma perchè vogliono complicare le cose,mi domando,visto che tutti gli altri canali si vedono bene?!

    ultima news di oggi,sempre dalle parti di trani da dove vi chiamo,hanno attivato un multiplex a dir poco agghiacciante,IL MULTIPLEX DI TELEDEHON,contenente 5 canali che spaziano dallo sport alle televendite,ve lo lascio immaginare,visto che fortunatamente hanno ancora lo schermo nero!

    l'atv si vede bene,finalmente,e non sta dando più problemi,anche se un pò l'audio tende ad alzarsi da solo,come accade talvolta con telenorba.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I vari mus che c'erano precedentemente allo switch off, erano mux temporanei.
      Infatti se leggi la lista delle emittenti sempre su questo sito, ti accorgi che ogni mux è formato da varie emittenti racchiuse in consorzi.
      Questo significa che le emittenti devono trasmettere obbligatoriamente da quel mux, ecco perchè non potrai piu' vedere,in questo caso 7 gold nel mux di Delta Tv, in quanto quest'ultima e consorziata con Antenna 10 Pescara

      Elimina
    2. Rettifico Delta Tv è consorziata con Tele Max sempre emittente Abruzzese.-

      Elimina
    3. e a questo punto spero che 7 gold riesca a farsi consorzio,magari con antenna sud e similari,visto che vedo poco probabile telenorba,che ha già una branca di telelombardia con top calcio 24.

      Elimina
  83. vorrei sapere che cacchio ci fa telenorba sul can 36 (che poi nemmeno si vede)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi rispondo da solo, hanno acceso telenorba nella zona di Matera sul can. 36, però il segnale è troppo forte e arriva fino a noi, a Manfredonia, a dare fastidio a mediaset MUX MDS2

      Elimina
  84. Anche qui a canosa abbiamo problemi con telenorba, SI VEDE TROPPO, alla ricerca canali vengono fuori addirittura 3 frequenze diverse per ogni canale di telenorba, mi sembra eccessivo.

    Avrei una domanda tecnica: In una centralina fracarro che disponde di un ingresso UHF, un altro per la banda 4 ed un altro ancora per la banda 5 se connetto tre antenne diverse per ogni ingresso è corretto oppure o ne collego una al canale UFH oppure due sugli ingressi per le bande 4 e 5?

    grazie

    RispondiElimina
  85. Inoltre qui io ricevo dei canali sul numero 600 e passa chiamati TEST, ma cosa sono e soprattutto da dove arrivano?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono canali che fanno parte dei vari mux, e che non sono stati assegnati ad alcuna emittente, quindi automaticamente il decoder o la tv con digitale, li inserisce nella fascia che va dai canali Lcn 600 a 800, pio man mano che verranno attivati, verranno inseriti nei vari canali Lcn di appartenenza.-

      Elimina
  86. Come caspito è che voi giu non vedete un tubo e noi sul Gargano Nord vediamo tutto benissimo?

    RispondiElimina
  87. Qua sul Gargano Nord (Peschici per la precisione) si vedono perfettamente tutti i mux rai compreso rai hd (che è uno spettacolo), tutti i mux mediaset e prendono anche i canali premium cinema hd e premium calcio hd1 e hd2, poi la La7 e La7D e tutti i mux telenorba. L'unica cosa che non vediamo ne teleblu e ne antenna sud.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. meglio così, comunque qui ho le frequenze di telenorba che si piazzano ovunque, tipo sul canale 510 lcn che è di rai hd, quando la smetteranno? mah

      Elimina
  88. sul gargano state bene avete di fronte volturino sambuco e celano, il molise, insomma, non dovreste avere problemi se avete visibilità e siete in alto. Personalmente ho notato una cosa, prima dello switch off nella bat e bari prendevo bene praticamente tutto, ora invece mi mancano tutti i mux rai tranne il primo e premium hd (for you, calcio hd2 ecc...) boh

    RispondiElimina
  89. Aggiornamento: sul tetto del condominio dove abito ho staccato gli ingressi sulle bande 4 e 5 di una centralina fracarro ed ho lasciato collegata solo l'antenna nell'ingresso UHF (cioè banda 4+5). Adesso ricevo quasi tutti i canali, con meno interferenze, pochissime. Mi manca il mux di mediaset con calcio hd2 e premium cinema hd e il mux di rai5 rai hd.... Qualche suggerimento?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ptresti posizionare la V Banda veso Sciali (180° N) visto che l'hai a disposizione. Perso aspetta al 2 Giugno vedi post Iniziakle (Polarizzazione O o V ?)
      Ciao Filippo

      Elimina
  90. Per Sunfun: Noi sul Gargano nord il segnale lo prendiamo da Monte D'Elio(Sannicandro Garganico) e dalla Majella (Abruzzo). Mentre i mux Rai si trovano a Vico G.

    RispondiElimina
  91. noi da monte sant'angelo non vediamo più un cazzo mi sto convincendo che questo digitale è tutto una presa per il culo è una settimana che dovevano risolvere il problema di murgetta e sciale degli zingari e fino ad oggi non ho visto niente anzi le cose sono peggiorate se fino adesso vedevo qualcosa da questo momento non vedo più niente sinceramente sono rimasto molto deluso da questo dtt questi tecnici di mediaset non sanno risolvere un cazzo di problema sapendo che è il loro lavoro ma dimenticavo che li lavorano tutti i raccomandati figurati quanto so bravi non hanno risolto ancora niente evviva l'italia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima dello switch off da che località ricevevi rai e mediaset?

      Elimina
  92. E' il 6° giorno senza Rai e Mediaset comincio a preoccuparmi...

    RispondiElimina
  93. digitale manfredonia, avete qualche informazione piu' dettagliata al riguardo? provando a chiamare al numero verde non risponde mai nessuno...naturalmente

    RispondiElimina
  94. A me pare strano che la Rai (canali di Stato a pagamento) non risolva i problemi, anzi, pare che i conflitti sono dovuti proprio tra Rai e Mediaset. Io a casa mia (Manfredonia zona Eurospin) quango vedo Rai non vedo Mediaset e viceversa. A mio parere la concorrenza tra di loro si fa sentire, ovvero l'uno aspetta l'altro per mettere a posto il tutto.......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema della rai è una cosa , quello di Mediaset un altra.
      La RAI dice che va tutto bene e il problema sono le nostre antenne, anche se ammette interferenze dalla basilicata e da altre siti, ke stanno cercando di risolvere, a breve per MEDIASET il problema e di sincronizzazione, ma stanno risolvendo e ci vuole tempo...

      Elimina
  95. Novità? Quà al centro siamo sempre al buio.

    RispondiElimina
  96. non e che il problema e dato dalle numerose antenne a pannello che sono anche vecchiotte?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente ho appena finito di parlare con RAI, aspettate un pò che vi illustro il tutto in un post completo

      Elimina
    2. Credo di no visto che riesco a vedere rai hd perfettamente.

      Elimina
    3. Dai Dai che voglio sapere ..... sono sulle spine ...laterali dell'antenna!!
      Caio Filippo

      Elimina
  97. dacci qualche notizia buona digitale manfredonia visto che fino adesso è stato un disastro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Calma fatemi finire il mio giro di telefonate, vediamo pure Mediaset ke dice, e poi fatemi tirare le somme, aspettate...

      Elimina
  98. Qui a canosa alta abbiamo il problema, secondo me, di riceve segnali di disturbo dai ripetitori del barese, perchè noi abbiamo le antenne puntate a nord e ci arrivano i canali da andria, telesveva e teleandria, delle quali con tutto il rispetto, ne potrei fare a meno volentieri se sono segnali di disturbo. Inoltre credo che anche i segnali dalla basilicata diano problemi, è un caso che il 19 maggio dopo lo switch off solo a foggia riuscivo a prendere tutto, ma proprio tutto, e ora invece ho diversi mux che hanno problemi? I problemi tipici sono del segnale che va e viene passa da 95% a 0% e spesso fa sto ping pong. Non su tutti i canali, attualmente ho problemi con la frequenza 626Mhz e con le frequenze della banda 4, non tutte però. Mah.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stessa impressione anche a Minervino, anche se tutto sommato la situazione è buona; certo dopo lo swith-off di Bari a Bat, per alcuni Mux (vedi Rai 3 ch 26, Rai 2 ch 30, Mediaset 2 ch 36 e saltuariamente i Mux Timb, che x inciso trasmettono da ben 3 postazioni a vista, una scelta a mio parere inadeguata!) il segnale non è stabile.
      Per ottimizzare le cose ho orientato la mia antenna (direttiva) in modo da prendere i segnali da un'unica fonte (Volturino / Sambuco).
      Ciao, Gianluigi

      Elimina
    2. Si infatti io ho fatto la stessa cosa a casa mia, sono andato alla centralina del condominio, perchè sicuramente l'amministratore avrebbe chiamato il solito imbroglione che non fa un cazzo e ruba soldi, onde evitare ho semplicemente staccato le mille antenne e lasciato solo una (quella che mi dava più canali) collegata all'ingresso uhf (banda4+5), adesso mi arriva tutto tranne i canali hd premium cioè il mux con il canale calcio hd2 e il mux con rai hd e rai 5, anche canale italia non mi prende più ma onestamente è più un vantaggio che uno svantaggio, visto che ci sono mille canali di televendite e contenuti che boh. Ok il pluralismo ma questa è una farsa, è un pluralismo di televendite.

      Elimina
  99. Ciao sunfun, io da canosa centro (posta centrale) prima dello switch di bari vedevo tutto con problemi sul 50 dfree e 52 mediaset (calcio), dopo lo switch, vedo bene il 50 e il 52 perché hanno spento segnali analogici a canosa, ma non vedo più nè 47/48/60 di tbm,nè il 26/30/40 della rai(prendo solo 32 mux rai1) e male il 42/44.

    RispondiElimina
  100. Ciao, allora se la tua casa è indipendente ti consiglio di provare con una sola antenna verso monte sambuco (punta ad ovest di cerignola) altrimenti prova verso monte celano (ad est di cerignola). Se verso monte sambuco (che poi sarebbe monte sambuco / volturino) non prendi i canali di la7 e ti manca qualcosa di mediaset, a canosa abbiamo i ripetitori di entrambi, ed abbiamo anche uno per il mux di rai1 rai2 e rai3, basta puntare verso la 167 all'antenna vicino il pub excalibur. Paradossalmente io ci abito alle spalle qualche isolato indietro e non prendo niente perchè il segnale è orientato verso la parte bassa di canosa, quindi devo puntare verso cerignola nelle direzioni che ti ho detto. Se disponi di una sola antenna fai due prove diverse, una verso canosa ed una verso cerignola come ti ho detto, cosi vedi un po' che canali prendi dalle varie fonti. Se quindi poi avessi bisogno di due antenne ti conviene prenderne due uhf ed una centralina che ti mescola i segnali così puoi regolare il guadagno su ogni ingresso. Non dovresti avere problemi.

    RispondiElimina
  101. qui a trani un ulteriore multiplex di telenorba e nessun canale sistemato per il meglio di quelli in conflitto.

    RispondiElimina
  102. a quanto pare ho scoperto il problema.

    7 gold,telebari e amica 9,soprattutto il primo e il terzo si annullano perchè vengono caricati,senza lcn,come 59mo e 60mo canale,a quanto pare si trovano nella stessa frequenza,soprattutto il terzo a danno del primo,e si annullano a vicenda ad ogni risintonizzazione.

    forse sarà meglio che amica 9,al momento dotata di un solo canale e senza il suo mux,farebbe meglio a sloggiare da quelle frequenze,così come telebari e mettersi su delle altre,aggiustando il segnale una volta per tutte.

    top calcio 24 non si vede più,e telenorba cambia continuamente ogni ora i suoi mux,più si va avanti coi giorni e più queste reti locali stanno diventando un problema.

    RispondiElimina
  103. Ciao a tutti. Scrivo dalla zona Gargano Costa settentrionale, oggi in località "Mannarelle" che si trova nei pressi di Vico del Gargano è stato attivato il mux per i canali privati della Puglia (Teleblu, Telefoggia, Teleradioerre, Teleregione ecc.) e si vede tutto perfettamente. I canali telenorba ed anche i canali nazionali di Rai e Mediaset prendono benissimo quindi qui siamo apposto. Come diamine è che voi giu non vedete un bene amato piffero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuro che riesci a vedere queste emittenti, in quanto da fonti interne alle emittenti non risulta ad oggi nessuna accensione di segnale. Facci sapere ed aggiornaci.

      Elimina
  104. Si si sul Gargano Nord si vede tutto perfettamente anche le emittenti pugliesi si vedono benissimo

    RispondiElimina
  105. Mi auguro che domani dovrò vedere tutto alla perfezione senza problemi ma sarà difficile, in attesa di chiamare l'antennista per regolare l'antenna condominiale

    RispondiElimina
  106. Salve scrivo da Monte S Angeo, la mia abitazione affaccia sul golfo di manfreonia e dopo numerose ricerche a tutt'oggi i canali mediaset sono assenti tranne italia2, mentre il segnale della rai ogni tanto sparisce completamente e non succede di rado qualcuno sa aiutarmi?

    RispondiElimina