.bp_footer{display:none;}

lunedì 1 dicembre 2014

Gli aggiornamenti del Digitale in Puglia - Dicembre 2014

Siamo arrivati così all'ultimo Mese del 2014, questi ultimi giorni sono stati caratterizzati dal paventato spegnimento delle Frequenze per interferenze al 31 Dicembre con gli Altri Stati confinanti nell'area Balcanica, quindi spesso ci siamo soffermati nei nostri interventi su questa problematica.
Al momento il tutto è stato spostato al 30 Aprile 2015, quindi le emittenti avranno a partire da ora, ben 5 Mesi per riorganizzarsi sia internamente alle loro strutture, sia con altre realtà televisive locali per far sì che si creino nuovi e più snelli Consorzi capaci di essere più appetibili dal punto di vista pubblicitario, e con  palinsesti e programmazione degna di nota.
Naturalmente noi saremo qui per informarvi, come sempre su tutto ciò che accadrà in questo mese nella nostra Amata Puglia.
Non ci resta che augurare, come sempre, a tutti Voi un Buon Digitale!!

30 Dicembre 2014
  • Mux Rete A1 Uhf 44: Aggiunta l'emittente Class Tv Lcn 27, al momento in conflitto con l'atra copia della stessa presente nel Mux Mediaset Uhf 36. 
16 Dicembre 2014
  • Mux Napoli Canale 21 Uhf 31: Eliminata l'emittente Canale Nazionale Lcn 231, ricordiamo che la stessa e presente e continua ad essere visibile sempre sulla stessa Lcn ma nel Mux 2 di Canale Italia Vhf 10. (Fonte Mario Daniele Di Grassi)
  • Mux Consorzio Dvbt Uhf 29: Eliminata Napoli canale 21 Lcn 117, ed al suo posto inserita un'altra emittente partenopea, si tratta di Levante Tv che si posiziona sulla Lcn 98. (Fonte Mario Daniele Di Grassi)
12 Dicembre 2014
  • Mux Canale 2  e Mux Telefoggia Uhf 22: Risolti i problemi di conflitto sul canale 114 tra l'emittente Altamurana Canale 2  e l'emittente Canale Italia 4 del Mux Canale Italia 2 Vhf 10. Segnaliamo inoltre che Canale Italia 4 si posiziona ora sulla Lcn 284
02 Dicembre 2014
  • Mux 7 Gold Uhf 35: Inserito il canale musicale R 101 Tv con Lcn 167, ricordiamo che la stessa emittente è presente nel Mux Retecapri Uhf 57 con il numero di Lcn 66.
01 Dicembre 2014
  • Mux Timb 1 Uhf 47: iniziata ufficialmente, questa mattina, la programmazione della neo emittente con sede in Albania, Agon Channel Lcn 33 

8 commenti:

  1. Iniziata la programmazione di Agon Channel Lcn 33

    RispondiElimina
  2. Inserita R101 Tv con Lçn 167, presente già con Lcn 66

    RispondiElimina
  3. Risolti problemi di conflitto sulla Lcn 114 tra Canale 2 e Canale Italia 4

    RispondiElimina
  4. Inserita copia di Class tv Lcn 27 nel Mux Rete A1 Uhf 44 in conflitto con quello inserito nle Mux Mediaset Uhf 36

    RispondiElimina
  5. ...e sempre a proposito di class tv:
    Sky sbarca sul canale 27Nuovo colpo per il magnate delle telecomunicazioni Murdoch. Ha chiuso un accordo per trasmettere sul canale 27 del digitale terrestre, una finestra che si aggiunge a Cielo e che potrebbe portare ad orizzonti più larghi la piattaforma regina del satellite.
    ROMA - Nuovo colpo per il magnate delle telecomunicazioni Rupert Murdoch. Sky Italia raddoppia sul digitale terrestre: dopo Cielo (canale 26) conquista ora anche il canale 27. L’emittente satellitare del gruppo Murdoch, l'imprenditore australiano ma naturalizzato americano e da sempre attento e senbile al mercato italiano - si rafforza così in Italia sulla tv in chiaro, siglando un accordo con Class Editori, che è presente sul digitale terrestre al canale 27. Il nuovo canale sarà targato Sky e, sotto il profilo dei contenuti, si concentrerà soprattutto sull’informazione di SkyTg24, arricchita dai media di Class con programmi focalizzati sul settore finanziario. Il progetto è mantenere una connotazione generalista anche se si dedicherà soprattutto alle news. Inoltre sarà realizzato un nuovo sito di informazione finanziaria. Le cifre dicono che il valore dell’accordo per l'utilizzo del canale si aggira attorno ai 9 milioni di euro. L’intesa si estenderà a quanto pare anche a una collaborazione fra la concessionaria pubblicitaria di Sky e quella di Class e riguarderà lo sviluppo del portafoglio nel settore finanziario. Sarà possibile anche lo sviluppo di collaborazioni editoriali e di produzione. E chissà che non diventi una finestra anche per altri contenuti...

    fonte: http://www.corrieredellosport.it/calcio/2014/12/30-389980/Sky+sbarca+sul+canale+27

    RispondiElimina