.bp_footer{display:none;}

giovedì 1 gennaio 2015

Gli aggiornamenti del Digitale in Puglia - Gennaio 2015

Siamo arrivati all'inizio del nuovo Anno, dopo che gli  ultimi mesi sono stati alquanto poveri di novità dal punto di vista del Digitale terrestre nella nostra regione
In questo Gennaio, ci auguriamo che ci siano tantissime novità e nuove attivazioni o potenziamenti di segnale da parte delle emittenti che sono già presenti nel panorama televisivo regionale. 

Questo nuovo anno, in Puglia, ci porterà alla nuova riassegnazione delle frequenze (causa interferenze con i Paesi esteri confinanti), slittata al 30 Aprile 2015, dopo essere stata rinviata quella in data 31 Dicembre 2014. 
Quindi si apriranno nuove situazioni e nuove "alleanze" tra le varie emittenti e anche in questo caso noi saremo presenti per aggiornarvi costantemente sull'andamento della situazione, come d'altronde abbiamo già fatto abbondantemente nei mesi precedenti. 
Cercheremo inoltre di informarVi il più tempestivamente possibile su tutto quello che accadrà sulla riassegnazione delle frequenze e su tutte le novità che ci saranno nell'etere pugliese.
A questo punto non ci resta che augurare a tutti Voi un Buon Digitale.

Sabato 31 Gennaio 2015

  • Mux ReteCapri Uhf 57: Eliminata definitivamente l'emittente Capri Fashion che da qualche tempo era presente in questo Mux senza Lcn.


Venerdì 30 Gennaio 2015

  • Mux ReteCapri Uhf 57: In questo mux ci sono stati dei cambiamenti di Lcn per alcune emittenti. Iniziamo con Neko Tv che passa dalla Lcn 247 alla 45 (posto occupato prima da Junior Tv, al momento senza Lcn), Capri Fashion fino ad ora senza Lcn prende il posto di Neko Tv alla posizione 247. (Fonte Antonio Pagliara)

  • Mux Delta Tv Uhf 21: Aggiunta una copia del canale Delta Arte che viene posizionata sulla Lcn 193

  • Mux ReteCapri Uhf 57: Inserito in questo mux il canale per i più piccoli Junior tv con Lcn 45, presente già nel Mux Timb2 Uhf 55 e 60. In questi ultimi due l'emittente è presente senza Lcn. Di conseguenza gli spostamenti di Lcn effettuati questa mattina sono stati annullati, infatti Neko Tv riprende la sua posizione sulla Lcn 247, e Capri Fashion ritorna senza Lcn.

  • Mux ReteA 2 Uhf 42: Eliminata l'emittente Babel Tv Lcn 244, che da un pò di giorni era presente senza numerazione. Inoltre nello stesso Mux sono stati inseriti 3 canali Hot, denominati Luci rosse Tv, rispettivamente sulle Lcn 452, 453, 454. Al momento sono presenti a schermo nero.

Martedì 27 Gennaio 2015
  • Mux TeleBari Uhf 22 (per Bari e Provincia): Iniziate, anche su questo canale le prove tecniche per un canale All news sulla Lcn 604 di TeleBari Sport. (Fonte Antonio Pierro)
Domenica 25 Gennaio 2015
  • Mux Timb 2 Uhf 55 e Uhf 60: Eliminati da quest due Mux i canali J Like tv Lcn 163 e quello provvisorio presente sul Uhf 60. Ricordiamo che l'emittente aveva cessato di trasmettere già dall'inizio dell'anno, invitando, con un cartello, i propri telespettatori a seguire la programmazione sul proprio sito internet. (Fonte Antonio Pagliara) 
  • Mux Timb 3 Uhf 48: Aggiunta in questo Mux una copia del canale Vero Lcn 144, gia presente sul digitale terrestre con Lcn 55 e 137. Ricordiamo che su questo numero di canale per un pò di tempo, c'era il promo di Cinemax television, emittente del gruppo Movie Max, mai partita con una programmazione.  
Sabato 17 Gennaio 215
  • Mux Retecapri Uhf 57: Anche nella versione pugliese di questo Mux sono stati eliminati i canali a pagamento Nigate 1, Nigate 2 eVetrina Nigate, rispettivamente nelle posizoni 401, 402 e 403. Inoltre nello stesso Mux è stata eliminata l'emittente Capri Fashion presente sul digitale terrestre senza Lcn. (Fonte Antonio Pagliara)
Venerdì 16 Gennaio 2015
  • Mux TeleDehon ch 53, attivato l'atteso canale Matrix Tv, lcn 191, Lo stesso canale inoltre, è presente anche sull'Lcn 662 al posto del canale Business ChannelFonte Giaguaro
Mercoledì 14 Gennaio 2015
  • Mux TeleRama Uhf 22 (Versione salentina): Aggiunto nel pomeriggio di ieri lo slot di Canale 2 di Altamura Lcn 114. Al momento è presente a schermo nero
Lunedì 12 Gennaio 2015
  • Mux Timb 2 Uhf 55 e Uhf 60: Eliminato il canale denominato 230 sulla omonima Lcn. Il canale ripeteva il segnale di J Like Tv, che continua ad essere presente nello stesso Mux ma alla Lcn 163. Dal 1° di Gennaio su questo canale compare un cartello fisso che invita a seguire il canale sul proprio sito web.
Sabato 10 Gennaio 2015
    • Mux Canale Italia 2 Vhf 10: Eliminata l'emittente Campana Canale Nazionale con la Lcn 237. (Fonte Antonio Pagliara)
    • Mux Telerama Uhf 22 (Salento): eliminata l'emittente TeleRama story Lcn 648. (Fonte Antonio Pagliara)
    Venerdì 09 Gennaio 2015
    • Mux Tinb 2 ch 60, da questa mattina tutti i canali presenti all'interno del Mux hanno la dicitura provvisorio, si avvicina lo spegnimento di questa frequenza, sapendo che già da tempo gli stessi canali sono visibili sul ch 55.
Giovedì 08 Gennaio 2015
  • Mux D-Free Uhf 50: Eliminato il canale "Premium Prestige" Lcn 319 del pacchetto Mediaset Premium. Il canale fù inserito il mese scorso solo per il periodo Natalizio.( Fonte Vincenzo De Simone)
Martedì 06 Gennaio 2015
  • Mux Delta Tv Uhf 21: Aggiunto un canale Test Lcn 820, che ripete il segnale di Delta Tv. Il canale trasmette in Alta dfinizione, infatti sui televisori non Hd compare la scritta "non supportato".
  • Mux Blustar Tv Uhf 45: Aggiunta nel Mux Salentino l'emittente radiofonica Radio AntennaSud con Lcn 989. (Fonte Francesco Roccia)
Venerdì 02 Gennaio 2015
  • Mux Mediaset2 Uhf 36: Eliminata l'emittente Class Tv Lcn 27Ricordiamo che la stessa è visibile sempre sulla Lcn 27 ma è presente nel Mux Rete A sulla Uhf 44. 
  • Mux La 3 Uhf 37: Eliminata l'emittente La 3 Lcn134
Giovedì 01 Gennaio 2015
  •  Mux Timb 2 Uhf 55 e Uhf 60: Terminate le trasmissioni dell'emittente I Like Tv Lcn 163 e 230, al momento si invita a seguire l'emittente sul proprio sito Internet

    33 commenti:

    1. Inserita nel Mux Salentino l'emittente radiofonica Antennasud Radio Lcn 989

      RispondiElimina
    2. Aggiornamenti : - Mux Retecapri (UHF 57) piccole modifiche al logo di Neko tv e Capri Faschion a schermo nero
      - Mux TIMB 2 (UHF 55-60) eliminato Padre Pio Tv Provvisorio
      PS:( Anche se arrivano segnalazioni che nel mux di Retecapri UHF 57 sono stati eliminati i tre Nitegate per ora dalla postazione di Volturino risultano ancora presenti, vi terremo aggiornati

      RispondiElimina
    3. Una piccola precisazione , la dicitura provvisorio è presente solo negli impianti dove è già stato attivato il ch 55 , infatti nella postazione di Volturino dove il ch 55 non è attivo sul ch 60 la dicitura provvisorio non è presente

      RispondiElimina
    4. Risposte
      1. Non fa più parte del pacchetto Sky, infatti è stato eliminato il 1° Gennaio del nuovo anno

        Elimina
    5. Eliminata l'emittente Canale Nazionale Lcn 237

      RispondiElimina
    6. Il canale Premium Prestige è stato rimosso?

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Il canale Prestige nacque come emittente a "tempo determinato" solo per il periodo natalizio

        Elimina
    7. Eliminata TeleRama story Lcn 648 nel Mux salentino di TeleRama

      RispondiElimina
    8. Dopo il black out di ieri stamane il mux TIMB 2 UHF 60 dalla postazione di Volturino è tornato visibile con segnale sufficiente a non far squadrettare le immagini e senza la scritta provvisorio . Voglio ricordare che a breve dovrebbe essere attivato su questa postazione l' UHF 55 e ai canali presenti nell' UHF 60 aggiunto il suffisso Provvisorio, come al solito vi terremo aggiornati

      RispondiElimina
    9. Aggiunto il suffisso provvisorio ai canali presenti nell' UHF 60 dalla postazione di Volturino, il segnale è ritornato ottimo

      RispondiElimina
    10. La frequenza UHF 55 a Conversano non si vede bene, perchè è attivo solo dalla postazione di Bari Monte Caccia

      RispondiElimina
    11. Eliminato dal Mux Timb 2 Uhf 55 e Uhf 60 il canale denominato 230, presente con lo stesso numero di Lcn

      RispondiElimina
    12. Quando spegneranno la frequenza UHF 60?

      RispondiElimina
    13. Nessuno sa quando verrà istallato il mux di Teleregione sul Gargano nord?

      RispondiElimina
    14. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      RispondiElimina
    15. Nel mux di Teledheon, al posto di new television shopping arriva matrix tv italia

      RispondiElimina
    16. Eliminati i Nitegate dal mux di Retecapri UHF57

      RispondiElimina
    17. Prove tecniche su TeleBari Sport Lcn 604, sembrerebbe un canale All News

      RispondiElimina
    18. Iniziate le trasmissioni sul canale 27 di Sky Tg 24

      RispondiElimina
    19. Ecco GazzettaTv: debutta da fine febbraio sul canale 59 del digitale
      Tra un mese arriva il canale sportivo targato Gazzetta: informazione aggiornata, approfondimenti e rubriche durante tutto l'arco della giornata

      Leggerla, sì, come sempre, ma da febbraio la Gazzetta dello Sport potrete anche guardarla in tv. Da febbraio, infatti, ci sarà un canale tutto rosa: è GazzettaTv, canale sportivo del gruppo Rcs, che debutterà alla fine del mese prossimo sul canale 59 del digitale terrestre. GazzettaTv offrirà un'informazione aggiornata e approfondita durante tutto l'arco della giornata: lo sport sarà raccontato attraverso la qualità e l'autorevolezza del nostro giornale. Rcs ha siglato un accordo con il gruppo DeAgostini sul ramo d’azienda comprensivo dell’autorizzazione per la trasmissione sul canale 59 del digitale terrestre. Digital Factory sarà partecipata al 40% da Dea 59 (DeAgostini) e al 60% da Digicast (Rcs).
      COME SARÀ — Diretta da Andrea Monti, GazzettaTv si avvarrà delle firme prestigiose del nostro giornale e di protagonisti del mondo sportivo, offrendo un palinsesto ricco di notiziari, approfondimenti, rubriche, che verrà presto reso noto.
      NUMERI E CRESCITA — GazzettaTv arricchisce ulteriormente il percorso strategico di innovazione che ha visto il Sistema Gazzetta protagonista di un’annata memorabile: il nuovo sito gazzetta.it partito esattamente un anno fa, che continua a collezionare risultati record e in costante crescita; la nuova digital edition Gazza Gold lanciata in apertura dei Mondiali; la trasformazione editoriale e grafica del quotidiano cartaceo in novembre, con più contenuti esclusivi, più analisi e più approfondimenti, e infine il debutto dell’innovativa redazione multimediale integrata di via Rizzoli, a Milano.

      fonte: http://www.gazzetta.it/Altri-Mondi/29-01-2015/ecco-gazzettatv-debutta-fine-febbraio-canale-59-digitale-100683922268.shtml

      RispondiElimina
    20. inserita Junior Tv Lcn 45 nel mux ReteCapri, e inseriti tre canali Hot nel Mux Rete A2

      RispondiElimina