.bp_footer{display:none;}

domenica 1 febbraio 2015

Gli aggiornamenti del Digitale in Puglia - Febbraio 2015

Siamo giunti nel secondo Mese dell'anno, il mese che lo ha preceduto, ha visto, dal punto di vista del Digitale, una importantissima novità, l'ingresso a tutti gli effetti del Colosso Sky sulla piattaforma digitale free, infatti dal 27 ultimo scorso sono iniziate le trasmissioni di Sky Tg 24 sul canale 27.

Il Mese di Febbraio, da rumors negli ambinti Radio Televisivi, dovrebbe prendere vita anche Gazzetta Tv, l'emittente televisiva legata al quotidiano omonimo.

Inoltre ci stiamo avvicinando a grandi falcate, anche al termine di scadenza del 30 Aprile 2015, data in cui ci dovrebbe essere lo spegnimento delle frequenze che arrecano interferenze al di là dell'Adriatico.

Naturalmente noi saremo sempre pronti ad aggiornarvi su tutto ciò che accadrà nell'etere Pugliese, naturalmente anche grazie al vostro aiuto. 
Allora a questo punto non ci resta, come di consueto, augurare a tutti Voi un Buon Digitale.


Sabato 28 Febbraio 2015

  • Mux Antennasud/Teleblu Uhf 45: Inserito il canale Mosaico Test con Lcn 668. Quest'ultimo canale in fase di assegnazione delle frequenze nel 2012,concesso a Teleblu con denominazione Teleblu 6. Al momento come si evince da questo fermo immagine, trasmettono in formato 16;9 e in Alta definizione il mosaico del canale per i più piccoli Boomerang, al momento presente sul satellite nel pacchetto Sky.

Giovedì 26 Febbraio 2015
  • Mux Timb 2 Uhf 55 e Uhf 60: Da questa mattina sono iniziate le trasmissioni del nuovo canale sportivo Gazzetta Tv Lcn 59.
Venerdì 20 Febbraio 2015
  • Mux Timb 3 Uhf 48: Inserita in questo Mux l'emittente Tv Italia con la Lcn 163. Ricordiamo che questa emittente nella serata di ieri era stata inserita, e questa mattina eliminata,  nel Mux Timb 2 Uhf 55 e Uhf 60. (Fonte Antonio Pagliara)
Giovedì 19 Febbraio 2015
  • Mux Timb 2 Uhf 55 e Timb2 Provvisorio Uhf 60: Inserita in questi due Mux l'emittente Tv Italia con la Lcn 163. Inoltre segnalo che nell'Epg del canale 60, è inserita la dicitura Provvisorio.
  • Mux Antennasud Uhf 45: Inserita nuovamente l'emittente tematica Antennasud Shopping con la Lcn 644, che da un po di tempo venive memorizzata come canale dati.
Lunedì 16 Febbraio 2015
  • Mux Timb 2 Uhf 55 e Uhf 60 (provvisorio): Da questa mattina, terminate le trasmissioni di Split Tv Lcn 59, al suo posto come gia annunciato da molto tempo verrà inserita a partire dal 26 Febbraio, l'emittente sportiva Gazzetta Tv, collegata al famoso giornale rosa. Per il momento sul canale è presente il promo della stessa emittente.
Venerdì 13 Febbraio 2015
  • Mux Timb 2 Uhf 55 e 60: Eliminata l'emittente per bambini Junior Tv, presente in questo mux senza posizione Lcn. Infatti per un po di tempo il canale fu trasmesso nel Mux di ReteCapri Uhf 57, ma dopo pochi giorni fu eliminato, e sulla Lcn 45 di Junior, ora c'è l'emittente Neko Tv.
Mercoledì 11 Febbraio 2015
  • Mux Canale Italia 2 Vhf 10: Risolto finalmente il conflitto di Lcn tra SportItalia e Canale Italia 6 sul canale 153, infatti da questa mattina l'emittente Padovana, è stata inserita sulla Lcn 152.
Venerdì 06 Febbraio 2015
  • Mux 2 Tv Italia Vhf 10: Attivati in questo mux i canali Nitegate 1, 2 e vetrina, rispettivamente sulle Lcn 401, 402 403. Per questi tre canali Hot, è un ritorno sul digitale terrestre.
Domenica 01 Febbraio 2015
  • Mux Teleregione Vhf 6 e Uhf 51: Il canale Fire Tv da questa mattina ha cambiato al sua Lcn passando dalla 147 alla 75, in precedenza di TeleCampione che naturalmente a preso Lcn di Fire tv. (Fonte Antonio Pagliara)
  • Mux Mediaset 2 Uhf 36: Sul canale Mediaset extra Lcn 34, sono partite da questa mattina le trasmissioni di Novela.
  • Mux Teleregione Vhf 6 e Uhf 51: reinserita in questo Mux l'emittente Religiosa Medjugorje Tv Italia sui canali 602 di TR Sport e 686 di TeleMaria.

18 commenti:

  1. Partite questa mattina le trasmissioni di Novela sul canale di Mediaset extra

    RispondiElimina
  2. Attivati Nitegate 1 lcn 401, Nitegate 2 Lcn 402 , Nitegate Vetrina Lcn 403 nel mux Canale Italia 2 VHF 10 (Fonte Antonio Pagliara)

    RispondiElimina
  3. Aggiunto il logo Discovery a Real Time, Dmax, Focus, Giallo, k2,Frisbee,Eurosport e infine Deejay Tv (fonte Giuseppe Maiorano)

    RispondiElimina
  4. Magari tutta la piattaforma Sky passasse sul digitale...non avremmo più bisogno di parabole decoder e cavi vari...

    RispondiElimina
  5. Arriva GazzettaTv: dalle 7 di giovedì prossimo, sul canale 59 del digitale
    News, tg, approfondimenti, talk show e un'intervista esclusiva a Mourinho: così partirà il canale tv del nostro giornale. Il direttore Monti: "Una nuova grande sfida da vincere"

    Accendete la tv, sintonizzatevi sul canale 59 del digitale terrestre e preparatevi a guardare la Gazzetta. Dalle 7 del mattino di giovedì 26 febbraio inizierà infatti l'avventura di GazzettaTv, la nuova emittente televisiva della "rosea", edita da Digital Factory, società partecipata al 60% da Rcs e al 40% da De Agostini. "La Gazzetta ama le sfide e ama vincere e questa è una grande sfida che vogliamo affrontare - ha commentato Andrea Monti, direttore della Gazzetta -. Con il canale tv si completa così il nostro sistema multimediale, che con quotidiano, sito internet, casa editrice, organizzazione di eventi e ora la televisione, ha pochi eguali al mondo e riesce a toccare quotidianamente almeno 5,5 milioni di persone... e con GazzettaTv saranno ancora di più"

    PALINSESTO — Con tante news (tg e finestre informative andranno avanti dalle 7 alle 24), ma anche rubriche di approfondimento, talk show, interviste (si partirà con un'esclusiva di Paolo Condò con José Mourinho), documentari e programmi di intrattenimento, la nuova GazzettaTv sarà diretta da Claudio Arrigoni e potrà contare su di una redazione composta da 12 giornalisti che lavorerà fianco a fianco con i colleghi della carta stampata. Grazie alla partnership commerciale con Infront, GazzettaTv avrà inoltre accesso agli highlights delle principali competizioni sportive nazionali e internazionali. Due gli eventi live settimanali: una partita del campionato italiano di basket (si comincia con Sassari-Cantù sabato alle 20.30) e una del campionato di pallavolo femminile, da marzo. "Il calcio sarà preponderante sulla nostra emittente - spiega il direttore Claudio Arrigoni -, ma daremo ampio spazio anche agli altri sport, compresi quelli paralimpici". "Il nostro obiettivo è quello di raggiungere uno share dello 0,7% entro il mese di dicembre, per poi assestarci nel giro di un anno sull'1%", ha commentato Francesco Carione, direttore della divisione Gazzetta di Rcs MediaGruop.

    fonte: http://www.gazzetta.it/Altri-Mondi/23-02-2015/arriva-gazzettatv-7-giovedi-prossimo-canale-59-digitale-100998955506.shtml

    RispondiElimina
  6. Riattivati mux 41
    88 Tele Radio Erre;
    688 Viveur Television

    RispondiElimina
  7. ma a bari il canale 59 (gazzetta tv) non prende?

    RispondiElimina
  8. Gazzetta tv a Foggia sul canale 59 sia DTV che Sky non so vede. Qualcuno ha la soluzione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Strano perché non risultano problemi sul canale. Può essere propagazione oppure prova a rifare una risintonizzazione dei canali

      Elimina