.bp_footer{display:none;}

domenica 1 aprile 2018

Gli aggiornamenti del Digitale in Puglia - Aprile 2018

Siamo giunti al quarto Mese di questo nuovo anno, che inizierà con il "Botto", infatti è previsto per domani l'esordio del nuovo canale Mediaset denominato 20, nato dalle ceneri della storica ReteCapri. 
Ci aspettiamo anche tante novità dall'accordo firmato qualche giorno fa tra Sky e Mediaset per lo scambio di canali dei due gruppi da trasmettere rispettivamente sul digitale e sul satellite, naturalmente senza affatto trascurare le emittenti di casa nostra. 

Allora non ci resta che augurare, come nostro solito, un Buon Digitale a tutti.

Domenica 29 Aprile 2018
  • Mux ReteA 1 Uhf 44: Fine delle trasmissioni per il canale Focus sulla Lcn 56, al suo posto da questa mattina è presente il nuovo canale dedicato ai motori denominato Motor Trend. 
  • L'emittente Focus, ricordiamo, dal 14 Maggio prenderà il posto di Mediaset Italia 2 sulla Lcn 35, mentre quest'ultima sarà visibile solo sul canale 120 dove è approdata recentemente. 
Mercoledì 25 Aprile 2018
  • Mux AntennaSud /Canale 85 Uhf 39: Inserita la copia dell'emittente Materana TRM h24 sul canale 516 con la dicitura HD. Al momento, comunque, continua a trasmettere la propria programmazione nella versione  standard (SD).
Giovedì 19 Aprile 2018
  • Mux H3G Uhf 37: Inserita in questo Mux, una copia dell'emittente Madiaset Italia 2 che va a posizionarsi sul canale 120. Ricordiamo che la stessa è presente nel Mux Mediaset 2 Uhf 36 alla posizione 35.
  • Mux Mediaset 5 Uhf 56: Sky con la sua offerta fa ingresso ufficialmente sul Digitale Terrestre, infatti sono stati aggiunti da questa notte nel pacchetto Premium di Mediaset, Sky Uno canale 318 e Sky Sport sui canali 319 e 374. Al momento sono solo Vetrine per pubblicizzare le due emittenti che partiranno ufficialmente il il 3 di Giugno. 
  • Mux Mediaset 3 Uhf 38: Anche in questo Mux fanno la loro comparsa i due canali Sky ma nella versione in Alta Definizione, infatti Sky Sport Hd si posiziona sul canale 379 e lo Slot denominato Test Vetrina sul 393 
Mercoledì 18 Aprile 2018
  • Mux TeleDehon UHf 60: Eliminata, dopo appena alcune settimane di presenza in questo Mux, l'emittente Abruzzese AB Channel sul canale 607.
Martedì 17 Aprile 2018
  • Mux Canale Italia 2 Vhf 10: Attivato un ulteriore canale di televendite sulla Lcn 143, al posto di FabNew, è arrivata Italia 143. Ricordiamo che proprio su questo canale, veniva trasmesso un promo del nuovo canale di cucina CooKing Art.
Venerdì 13 Aprile 2018
  • Mux D-Free Uhf 50: Cambio di Logo e grafica, per l'emittente Sportiva Sport Italia presente sui canali 60 e 153, infatti da questa mattina l'emittente è tornata alle origini, infatti il Logo di stazione è lo stesso presente all'inizio delle trasmissioni.
Mercoledì 11 Aprile 2018
  • Mux Canale Italia 2 Uhf 46: Inserita l'ennesima emittente di televendite denominata Italia 134
  • Errata Corrige: Con riferimento alla notizia postata nella giornata di ieri riguardante l'inserimento nel mux TeleRama di alcune emittenti, siamo arrivati alla conclusione che era solo propagazione del Mux TeleTrullo sulla stessa frequenza.
Martedì 10 Aprile 2018
  • Mux TeleRama Uhf 43 (salento): Aggiunte, ma attualmente ancora con schermata nera, le seguenti emittenti, TeleTrullo Provvisorio canale 88, T.R.Colle canale 94 e Canale 2 sulla Lcn 114.
Giovedì 05 Aprile 2018
  • Mux Cairo 2 Uhf 25: Tornata l'alta Definizione sul canale 529 di La7d, dopo che per qualche mese era stata eliminata trasmettendo in definizione standard.
Mercoledì 04 Aprile 2018
  • Mux ReteCapri Uhf 57: Da questa mattina, sul canale 66 e 516 al posto di Capri Television, è riapparso il Logo di ReteCapri con la sua normale programmazione.
Martedì 03 Aprile 2018
  • Mux Intesa Puglia Uhf 24: Da alcuni giorni risulta a schermo nero l'emittente Mediterranea Tv sui canali 214 e 698.  



45 commenti:

  1. A Santa Cesarea Terme, è arrivato Tele Onda (schermo nero) mux 39 con l'occasione auguri vivissimi di buona Pasqua

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Mux in quella zona contiene solo TeleOnda o è presente per intero?

      Elimina
    2. Da solo ricezione da Parabita

      Elimina
  2. Da alcuni giorni schermo nero per Mediterranea Tv sui canali 214 e 698 del Mux Intesa Puglia Uhf 24

    RispondiElimina
  3. 2 e 3 aprile schermo nero su rai - mediaset e altro il solo canale visibile di tutto il palinsesto dgt è telenorba - uesto a Botrugno (LE) bella soddisfazione per chi è obbligato al pagamento del canone nella fatura elettrica

    RispondiElimina
  4. provincia di Brindisi: ormai da mesi ho grosse difficoltà a ricevere i canali presenti nei mux diffusi da monte Trazzonara, è possibile che sia dovuto a un problema di ricezione da parte dell'antenna?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il discorso l'antenna non centra niente, si prende solamente Puglia TV e TRAI a Brindisi

      Elimina
    2. Con antenna condominiale posta al sesto piano sono visibili tutti i canali, vorrei capire se è necessario l'intervento di un antennista a casa mia (primo piano) o esiste un problema di ricezione generale per i mux diffusi da M. Trazzonara nella zona di Brindisi

      Elimina
    3. In questo caso ti consiglio via satellite così non ti manchera niente anzi tutto in HD per lamico di Brindisi

      Elimina
  5. Era sicuramente propagazione purtroppo non potendo controllare di persona, mi affido alle vostre segnalazioni. Presto verrà modificato. Grazie Giovanni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A proposito del mux 43, versione Tele Bari (Monopoli);Monte Trazzonara.
      Mux 46
      134 Italia 134:
      Mux 50
      Sport Italia Shopping

      Elimina
    2. Puoi essere più preciso sul mux TeleBari. Cosa c'entra Trazzonara? Sport Italia shopping su che canale?

      Elimina
    3. Qualche volta a Brindisi, ricevo Tele Bari,lcn 12 mux 43

      Elimina
    4. Telebari mux 43 non trasmette dalla trazzonara con altri !

      Elimina
  6. Abito al centro di Brindisi , ho un impianto centralizzato 33db con antenna direzionale ... Possibile che ogni sera c'è problema di ricezione con i vari canali trasmessi da trazzonara? Mux 44 _ mux 47 _ 48 _ 55

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo effettivamente in queste serate, su Brindisi, si stanno avendo gli stessi problemi di propagazione che si hanno in estate.
      C'è però da segnalare che i mux 44 e 42 (da Trazzonara) sembrano più bassi come livello negli ultimi mesi, e che per il mux 36 mediaset persiste problema di interferenza dal mux 35 tele radio agricoltura TRAI (quando questo è stato spento per problemi, il mux 36 mediaset aveva qualità segnale alta), a prescindere dalle condizioni meteorologiche e dagli orari

      Elimina
  7. é una propagazione del Mux teletrullo.. li telebari é presente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E la risposta al mio grande dilemma Sabino ?, e come provvedere a cio?.. aspetto una tua risposta , riguardo telebari nn è presente sul mux 43

      Elimina
  8. Sabino per quanto riguarda il mux 43 ogni posizione tipo trazzonara che impegnato da telerama.Stesso problema sustisse per Martina franca sul mux 43 che si fanno fastidio telerama con teletrullo.

    RispondiElimina
  9. Inseriti i canali Sky sulla piattaforma Premium

    RispondiElimina
  10. Inserita copia di Mediaset Italia 2 sul canale 120

    RispondiElimina
  11. mediaset 20, come tutti i canale presenti sulla frequenza 36 a Margherita di Savoia direzione antenna Murgetta , non si vede quasi mai.Potete segnalarlo a chi di dovere per favore. Grazie

    RispondiElimina
  12. Aggiornamento mux 39 (Canale 85), inserita numerazione lcn
    516 Trm H24 Hd

    RispondiElimina
  13. Veramente sono anni che e' presente sul 516.
    Almeno qui a Lecce.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anni non direi, al massimo da qualche mese. Purtroppo non avendo riscontri sul campo (Il 39 da Casone Romano - FG - è spento), ci affidiamo alle segnalazioni che ci pervengono

      Elimina
    2. Da Trazzonara (a Brindisi) è presente da un bel po'. La differenza che pare esserci adesso è che prima veniva saltato in fase di zapping (era visibile solo digitando direttamente 516). Ora questo salto non avviene più

      Elimina
  14. Scambio di lcn
    158 Galaxy tv 2 (vhf 10)
    Mux 46
    225 Italia tv 1

    RispondiElimina
  15. Fine delle trasmissioni per Focus, al suo posto sul canale 56 arriva Motor Trend

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da qualche giorno, attivata la programmazione di Tele Amica, mpeg4 mux 60 lcn 151

      Elimina
    2. Inserita copia, vhf 10
      225 Galaxy tv 2

      Elimina