.bp_footer{display:none;}

lunedì 1 ottobre 2018

Gli aggiornamenti del Digitale in Puglia - Ottobre 2018

Anche per questo decimo Mese dell'anno, siamo pronti ad aggiornarVi su tutte le novità che ci saranno nell'Etere sia a livello Nazionale che, sopratutto , in quello Locale, con un occhio di riguardo alle nostre emittenti locali dislocate in tutta la Puglia. Come nostra consuetudine, auguriamo a tutti Voi un Buon Digitale.


Martedì 30 Ottobre 2018
  • Mux TeleBari Uhf 43: Reinserita, nuovamente, con LOcn 114, l'emittente Altamurana Canale 2, dopo che per alcuni giorni sullo steso canale veniva trasmessa Canale 2 Extra
Venerdì 26 Ottobre 2018
  • Mux TeleBari Uhf 43: Inserita, al posto di Canale 2 sulla Lcn 114, la seconda emittente del Gruppo di Altamura, si tratta di  Canale 2 Extra.
  • Mux Timb2 Uhf 55: Eliminata la versione in Alta Definizione dell'emittente Nove sul canale 509.
  • Mux ReteA 1 Uhf 44: Aggiunta una ulteriore copia dell'emittente Nove sul canale 509. In questo modo la stessa è visibile sui canale 9, 109 e 509.
Giovedì 25 Ottobre 2018
  • Mux TeleNorba Uhf 27: Inserita l'emittente Donna Tv che si posiziona sulla Lcn 165. Ricordiamo che la stessa è presente senza Lcn, nel Mux 7Gold Puglia Uhf 29.
Martedì 23 Ottobre 2018
  • Mux Intesa Puglia Uhf 24: Il canale Aria con Lcn 288, da ieri è stata rinominato Test, ad al momento sembra un segnaposto. Conoscendo le consuetudini del Gruppo Delta Tv, a breve ci sarà l'inserimento di una nuova emittente sul canale in questione.
  • Mux Canale 85 Uhf 39 (Salento): Reinserita nuovamente l'emittente AntennaSud Shopping sul canale 644
Sabato 13 Ottobre 2018
  • Mux TeleNorba Uhf 27: Eliminata una delle copie, presenti nei vari Mux del Gruppo dell'emittente RadioNorba Television che si posizionava sul canale 86.
  • Mux TeleNorba Uhf 35: Contestualmente all'eliminazione di RadioNorba dal Mux 27, l'altra emittente del Gruppo di Conversano, TelePuglia, riprende la sua posizione originaria sul canale 86, dopo che per alcuni mesi era inserita senza Lcn.
Lunedì 08 Ottobre 2018
  • Mux Intesa Puglia Uhf 24: Aggiunta una ulteriore emittente radiofonica, infaqtti si tratta della Barlettana Radio Gamma che si posiziona sul canale 720
  • Mux Timb 2 Uhf 55: Aggiunta Pop Economy sul canale 224. Questa nuova emittente, ancora non attiva, al momento trasmette in loop un video dove si evince prossimamente l'inizio della propria programmazione. Ricordiamo che, la stessa ha preso il posto di Marco Polo Diari di viaggio.
Giovedì 04 Ottobre 2018
    Nessun testo alternativo automatico disponibile.
  • Mux Intesa Puglia Uhf 24: Sul canale 727, da questa mattina c'è in sovrimpressione il  Logo dell'emittente radiofonica Coratina Radio Selene. Grazie a Gianni Battista per la foto inviataci  sulla nostra Pagina Facebook.

28 commenti:

  1. Mux36 a Brindisi città: sono quasi 2 anni ormai che il mux 36 mediaset2 (uno dei principali mux nazionali) lo si riesce a ricevere correttamente solo quando il mux 35 cittadino di TRAI (Tele Radio Agricoltura Informazione) è temporaneamente spento per problemi

    RispondiElimina
  2. Se dobbiamo dirla tutta a Brindisi città non si riesce a vedere il Digitale Terrestre ottimamente, anche perchè alcuni canali perdono il segnale in diversi orari della giornata/serata. Per farvi un esempio a sere dalle 19:30 in poi non si riescono a vedere i canali come Dmax, Spike, Tv8, Nove, quelli Mediaset, etc. Mentre il Mux36 e 37 sono perennemente senza segnale o disturbati da TRAI.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il resto dei canali purtroppo la situazione è la solita di molte aree della Puglia, specie vicino al mare, ed è sempre molto dipendente da condizioni atmosferiche (umidità, propagazione dei segnali ecc).

      Mentre per il mux 36, con le interferenze da frequenza limitrofa (mux 35) la situazione quindi dipende anche da altro e si manifesta nell'arco di tutte le 24 ore della giornata. C'è qualcuno qui che può fare un passaparola con gli addetti ai lavori per cercare di risolvere questo problema? Grazie

      Elimina
  3. Abito anch'io a Brindisi avevo lo stesso problema, risolto il tutto alzando lant'ant a 12 mt con
    Antenna direzionale 90 elementi e antennino in verticale per ricevere il mux 36

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'entità del disturbo sul 36 dipende da zona a zona della città, bisognerebbe verificare il livello di qualità (non intensità) del segnale ricevuto (sempre prossima a zero) senza constatare semplicemente se si veda o meno. Tra l'altro molti hanno addirittura schermo nero.

      Purtroppo non è una soluzione perchè il 36 entra già disturbato in antenna ed è chi trasmette il mux 35 che dovrebbe adeguare il proprio impianto di trasmissione, con filtri più adeguati per non invadere anche il mux 36 mediaset, e non gli utenti

      Elimina
  4. Salve. Penso ci sia un errore nella descrizione di Radio Selene. L'emittente è coratina, non bitontina. Un saluto e buon ascolto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato un mio errore subito corretto. Grazie

      Elimina
    2. Nel basso Salento, da qualche giorno è stato riattivato con una novità particolare Marco Polo Diario è diventato MPEG4 (224)

      Elimina
  5. Salve,Scrivo da Cerignola Fg
    Sky (con CAM) mi invitava a segnalare che il segnale nel mio paese non arriva con sufficiente potenza,cosa che mi confermava anche il mio antennista,infatti nonostante abbia istallato un'antenna di nuova generazione,il segnale è appena accettabile.Si alternano giorni con una buona visione ad altri in cui vi è uno squadrettamento notevole.Spero che vogliate al piu' presto provvedere.
    Grazie e buona serata

    RispondiElimina
  6. Ricordate il film che fine ha fatto Totò' baby, quello era un film ,nello stesso modo vi chiedo ,che fine ha fatto trss di san severo ma purtroppo questa e amara realtà

    RispondiElimina
  7. Eliminata la copia di Radio Norba TV, mux 27

    RispondiElimina
  8. TelePuglia riprende la sua posizione sul canale 86

    RispondiElimina
  9. Eliminata la numerazione di Donna TV, mux 29

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mux 39 ritorna lcn 644 Antenna Sud Shopping (Monte Trazzonara) ;
      Aria è stata rinominata test (288)

      Elimina
  10. Mux 24 a scarsa potenza a Brindisi da quattro giorni (da Trazzonara o Masseria Montenegro)

    RispondiElimina
  11. Inserita nel Mux TeleBari Canale 2 Extra al posto di Canale 2 sullla Lcn 114

    RispondiElimina
  12. Ritorna nel Mux TeleBari Uhf 43, l'emittente Canale 2 nella posizione 114

    RispondiElimina
  13. Risposte
    1. Canale 2 fa parte del consorzio di emittenti presente sulla Uhf 43, quindi è presente sia in quello di TeleFoggia che in quello di TeleBari.

      Elimina
  14. Novità mux 37
    157 Virgin Radio TV (al posto di 105 TV), nei prossimi giorni l'attivazione

    RispondiElimina