.bp_footer{display:none;}

venerdì 18 febbraio 2011

Quale decoder comprerò..........?

Cari manfredoniani non scervellatevi su quale tipo di decoder acquistare, c'è Alex DDT a schiarirvi le idee. Più che ragionare sulla marca o sulla grandezza o addirittura sull'estetica del decoder, dobbiamo soffermarci sui tipi e soprattutto capire in cosa si differenziano.

Non mi dilungherò molto, cercherò in maniera sintetica e più chiara possibile di di indirizzarvi nel verso giusto.I decoder più semplici sono i cosiddetti Zapper, questi non fanno altro che ricevere il segnale in digitale dei canali in chiaro attraverso una comune antenna e trasformarlo in un segnale analogico, adatto ad essere inviato sulla presa scart del nostro televisore.

Mentre , qualcosa di diverso , sono i decoder interattivi che ci permettono anche la codifica dei canali criptati(visibili solo a pagamento)utilizzando le smar card ,dispositivi grandi quanto una carta di credito , che inseriti nell'apposita presa sulla tv vi permetterà di vedere uno specifico canale.

Se poi vogliamo andare su qualcosa di ancor più tecnologico, possiamo acquistare un decoder HD, che ha le stesse caratteristiche di un decoder interattivo,ma in più ci permette di vederei canali trasmessi in alta definizione. Ovviamente l'unica cosa negativa è che costa un pò di più......

In fine abbiamo i decoder DVB-T e DVB-S , che sono apparecchi compatibili sia con lo standard digitale che satellitare.Questi sono i decoder più complessi e ovviamente più costosi.

Questa è solo una infarinatura , vi lascio un po di tempo per riflettere........

8 commenti:

  1. questo televisore ha il dtt HD incorporato? il televisore è questo: samsung le22b450

    RispondiElimina
  2. Certo, è un decoder Zapper, è un Tv dal bollino bianco, cioè indica un televisore con sintonizzatore digitale che permette di vedere i programmi gratuiti in chiaro e, grazie alla CAM acquistabile insieme al televisore o in post-vendita, anche i contenuti a pagamento.

    Purtroppo però con questo Tv non sarà possibile vedere i futuri canali HD, perchè il decoder incorporato non sopporta lo standard in questione.

    Grazie per averci scritto e continua a seguirci...

    RispondiElimina
  3. però alcune volte su alcuni canali mi esce hd 512p
    per esempio se metto su la7ondemand

    RispondiElimina
  4. Non lo ,potrebbe essere un errore ,forse dovuto al fatto che la tua tv non è di ultima generazione.

    RispondiElimina
  5. ma anche no! va bene che non è un televisore uscito oggi ma la serie B è comunque una signora serie di tvc della samsung (2009).
    la spiegazione è che su alcuni canali ti esce scritto 512p perche è la frequenza con cui trasmette il canale che stai ricevendo.
    ti ricordo che la scritta 512p è inferiore all'HD che è di 720p.
    anche se tu mettessi un tvc con un digitale migliore quella scritta non cambierebbe!
    purtroppo la tua tv non ti permetterà di vedere i canali in HD tramite il digitale terrestre integrato perche il decoder montato internamente non è un decoder in HD, ma non preoccuparti: per il momento è gia difficile ricevere i canali in definizione stardard! quando ci saranno i canali in HD con un decoder esterno (spero abbassino i prezzi) potrai usufruire dello stesso servizio

    RispondiElimina
  6. cmq sempre con lo stesso televisore ho notato facendo zapping il canale 21 hd con 1080i HD

    RispondiElimina

Visionando questo sito si accettano e si autorizzano i cookies necessariMaggiori InfoOK