.bp_footer{display:none;}

lunedì 21 marzo 2011

Il digitale terrestre a manfredonia? .......... nemmeno all'orizzonte!!

Dice bene il detto,  "non è tutto oro quello che luccica", infatti, tutto il lavoro fatto sia a livello nazionale che regionale dalle istituzioni competenti sul passaggio dall'analogico al digitale terrestre sembra non avere un ritorno soddisfacente che possa portare una soluzione immediata.
Come al solito ci troviamo di fronte ad un labirinto, dove l'unica strada percorsa con il dialogo sembra non avere via di uscita.


Eh si, da parte del comitato nazionale Italia Digitale non è stato presentato nessun calendario swicth off delle rimanenti regioni, compreso la nostra, dove solo fino ad un mese fa il sogno del digitale sembrava bussare alla porta.
L'unione avuta da tutti noi italiani in questi giorni per i festeggiamenti dell'unità d'Italia non pare faccia parte del carattere degli operatori e i rappresentanti della televisione italiana.

Il problema è sempre lo stesso, "le garanzie", cioè senza le garanzie necessarie ogni ulteriore operazione di switch off non può essere effettuata; questo dicono molti dei presidenti delle tv locali con in testa la nostra Telenorba.
Si aggiungono incomprensioni tecniche e politiche tra il governo, le tv nazionali e le associazioni che rappresentano le tv locali, dove il problema delle poche frequenze per le piccole emittenti  contribuisce al ritardo del passaggio.

Quindi, cari amici manfredoniani, non ci resta che passeggiare sul nostro bellissimo lungomare, guardare verso l'orizzonte e notare che il mondo del Digitale Terrestre non è ancora visibile dai nostri occhi........

1 commento:

  1. Come dicevo in qualche post precedente, NOI facciamo parte dell'Italia di serie...... Boh? Altro che unificazione! Tutti uguali? Manco a parlarne! Eppure paghiamo come gli altri, ma ci trattano peggio!!!!!
    Saluti a tutti.
    Lino Balzamo

    RispondiElimina