.bp_footer{display:none;}

sabato 24 settembre 2011

Padre Pio Tv, il nuovo canale Nazionale, che noi già conosciamo...

Da ieri, giorno dell'anniversario della morte di Padre Pio,  è arrivato su gli schermi di tutta Italia, Padre Pio Tv, canale nazionale sul digitale terrestre, con Lcn 145, che in pratica, almeno per ora, è la ripetizione del canale televisivo di San Giovanni Rotondo, Tele Padre Pio.

Per una volta possiamo dire che siamo stati i primi a conoscere questo canale, visto che dalle nostre parti è presente da più di 15 anni, in tutta la provincia di Foggia, e in particolare a Manfredonia quando rilevò la frequenza, dall'ormai fallimentare avventura televisiva Sipontina, Tele Golfo sul ch 24.

Il canale è ospitato nel mux di  Telecom Italia  TIMB1, ma è presente come dicevamo in digitale con Tele Radio Padre Pio, in quasi tutta la Puglia, ospite del mux di DeltaTv e 7Gold, oltre ad arrivare in Campania, regione già digitalizzata e in parte del Molise.

Va ricordato che la strada del canale nazionale è stata già intrapresa dai frati Cappuccini di San Giovanni Rotondo, un paio di anni fà, all'interno del mux Dfree, ma l'avventura fini dopo pochi mesi.
Le trasmissioni per ora in via sperimentale andranno avanti fino al 31 Dicembre 2011, poi sicuramente vedremo se il canale continuerà a livello nazionale o rimarrà interregionale, con l'alternativa che c'è sempre il satellite...

Nessun commento:

Posta un commento