Molti di voi si saranno accorti che da ieri per noi non digitalizzati, oltre alla scritta provvisorio per Canale 5 , Rete4, e Italia 1, è sparita anche l'EPG, (il titolo del programma in onda in quel momento e il successivo), sostituita in pratica da quanto scritto di seguito da Mediaset.

Per essere sicuro di continuare a vedere al meglio Canale 5, Italia 1 e Retequattro, ti consigliamo di procedere alla reinstallazione della lista canali del tuo televisore.
L'operazione è automatica, basta cercare la voce "reinstalla canali" nel Menù del tuo telecomando.
Durante la ricerca, si apriranno automaticamente finestre che ti chiederanno di scegliere tra due opzioni.
Come detto, la stessa operazione andrà ripetuta anche per Italia 1 e Rete 4, scegliendo sempre la scritta senza la parola "PROVVISORIO".
Un'ultima avvertenza.
Se abiti in un Comune già passato al digitale terrestre e ti appare solo la scritta in maiuscolo "CANALE 5 PROVVISORIO" sia alla posizione 5 sia alla 105 della lista canali (lo stesso discorso vale per le posizioni di Italia 1 e Retequattro) significa che la tua antenna di ricezione ha bisogno di un aggiornamento.
Il nostro consiglio è di chiamare un antennista.
Se abiti in un Comune che non è ancora passato al digitale terrestre e ti appaiono solo le scritte in maiuscolo con aggiunto "PROVVISORIO" è così per tutti fino allo switch off della tua provincia. Buona visione.
Fonte: Mediaset
Cosa sono i canali OTA SAMSUNG e OTA TELESYSTEM?
RispondiEliminaSono dei file di aggiornamento dei tv o decoder Samsug e Telesystem, in realtà non dovresti vederli, ma alcuni decoder te li segnalano lo stesso.
RispondiElimina