Facendosi interprete delle lamentele avanzate da una buona parte della cittadinanza circa il segnale digitale terrestre TV, ora distorto ora assente del tutto, il Sindaco di Manfredonia, Angelo Riccardi, aveva inviato una lettera di protesta alla RAI chiedendo di intervenire rapidamente per non privare i cittadini di un servizio pubblico assai seguito.
E la RAI non si è fatta attendere. Una squadra di tecnici è stata inviata a Manfredonia per studiare la situazione e predisporre gli eventuali interventi correttivi.
A tal fine è stata installata sul tetto del Municipio una antenna commerciale collegata ad un registratore automatico dei parametri del segnale digitale terrestre RAI che resterà attivo per diversi giorni, 24 ore su 24, in modo da verificare l’andamento nel tempo della qualità del segnale.
Sempre su richiesta del Sindaco Riccardi, i tecnici RAI guidati da Vincenzo Tesoro, si sono detti disponibili ad incontrare gli installatori antennisti abilitati per informarli sull’uso delle nuove tecnologie adottate.
Gli interessati potranno far pervenire le proprie adesioni all’Associazione Artigiani o al vice Sindaco Matteo Palumbo.
Ufficio Stampa e Comunicazione - Comune di Manfredonia (FG)
ANTENNISTA MANFREDONIA
RispondiEliminaNon c'è da fare nessun corso di aggiornamento per gli antennisti...La RAI deve solo capire e spendere, piazzando un ripetitore o un gap filler più vicino alla città. Vedi MEDIASET che da quando i tecnici hanno sistemato il tutto arriva con intensità e livello 100/100.
Sono d'accordo e adesso ci prendono pure per incompetenti. Assurdo!!!
EliminaIl Comune è zona bassa,mettetela anche nelle zone alte per vedere la differenza.
RispondiEliminaTra l'altro è pure coperto dalle interferenze di monte Sambuco, ma... scommetto che poi diranno che si vede tutto...
EliminaIo proporrei a tutti gli antennisti, di partecipare al convegno, per poi porre tutte le domande tecniche possibili, e vediamo poi cosa rispondono, inoltre porterei la RAI sopra i tetti, a fare le misure ad un impianto appena rifatto come dicono loro, poi vediamo che esce...In questi impianti ci vorrebbe il monitoraggio 24 su 24, così non hanno scuse...
RispondiEliminaANTENNISTA MANFREDONIA
EliminaPersonalmente, non parteciperò ad una barzelletta, per quel che mi riguarda se qualche tecnico RAI WAY vuole venire con me in giro per terrazzi, dove ho installato impianti nuovi a regola d'arte (CAVO-ANTENNA-PARTITORI E QUANT'ALTRO); gli attacco il mio ROVER e vediamo cosa mi dicono se sono io che non sono buono o se sono loro che dicono CAZZATE.
Ah i signori di rayway sono gli stessi che sono usciti dal corso che seguono i regolari antennisti, quindi penso sappiano leggere un misuratore di campo... MENO CAZZATE E PIù FATTI !!! LA VERITà è CHE RAI NON HA SPESO UN CENTESIMO PER AMPLIARE GLI IMPIANTI CHE SONO OLTRETUTTO VETUSTI.
La mia proposta è di piazzare l'antenna non sul comune dove la visuale è libera e sicuramente il segnale è migliore (è un dato di fatto, ma in punti alti della città, anche tipo VIA TRIBUNA, su qualche palazzina dove a 5/6 metri c'è un palazzo di 5/6 piani... MA QUESTO NON AVVERRà MAI!
quanti giorni durera il monitoraggio
RispondiElimina2 o 3 settimane
Eliminapiuttosto trovassero una sistemazione nuova al mux di telecapri,visto che il 57 nella bat sta dando diversi problemi,qualità pessima,va irradiato meglio e da un'altra posizione.
RispondiEliminaE' veramente uno schifo!!! Il segnale durante la partita andava e tornava, non ho parole per questi signori che continuano a sostenere che è tutto a posto.
RispondiEliminaRagazzi io vedo la rai ma per niente la mediaset! ne i tre canali principali e ne mediaset premium non li aggancio proprio!
RispondiEliminaChe fare? l'antenna è puntata verso il lido titta.. abito ai parchi..
Bisogna sistemare l'antenna il puntamento è sbagliato, deve essere leggermente più verso Foggia, chiama qualcuno esperto...
Eliminadigitale terrestre quali mux trasmette la mediaset dai sciali?grazie
RispondiEliminaSe vai nella lista canali di Manfredonia è scritto tutto, leggi lì...
EliminaLa soluzione al problema RAI è semplice:
RispondiEliminaBISOGNA PIAZZARE UN GAP FILLER IN LOCALITA' SCIALE DEGLI ZINGARI!!!!!
Devono spendere soldini in materiale tecnico, e non per fare contratti a presentatori/trici del ...... per i soliti programmini del .... che nessuno vede. Spendere meglio i nostri soldi, si, nostri, perchè noi paghiamo il canone, e questo soldi vanno spesi per migliorare il proprio parco tecnico!!!! E non per pagare la farfallina di Belen!!!!
Sono stato chiaro?
Sono pienamente d'accordo, se non sistemano a dovere non pago più il canone.
EliminaA me piace la farfallina.ho
RispondiEliminaA San Giovanni Rotondo altri problemi con i vari mux Mediaset che subiscono un forte degrado nelle ore pre-serali e serali. Dopo pochi giorni di relativa stabilità, il segnale è, pertanto, tornato ad essere ballerino. Speriamo risolvano velocemente gli inconvenienti riscontrati dall'utenza.
RispondiEliminascusa giuseppe quando vedremo telefoggia e teleradioerre????????????
RispondiEliminaI tempi non li so in quanto contattando le varie emittenti, non hanno saputo quantificare il tempo di realizzazione della copertura territoriale, anche se hanno garantito la stessa in tempi molto brevi.
EliminaInvece Teledauna, ha garantito la copertura regionale, quindi anche Manfredonia e l'area garaganica nel giro massimo di un'altro mese.-
per monte sant'angelo non si sa niente quanto devono risolvere questo disagio?
RispondiEliminadigitale terrestre potete informarci per quanto riguarda il controllo da parte della rai sul comune. grazie
RispondiEliminadigitale terrestre e passata una settimana che la rai ha montata sul comune una antenna per monitorare i segnali potete darci notizie in merito?
RispondiElimina