.bp_footer{display:none;}

lunedì 6 agosto 2012

Conclusa la sperimentazione RAI da Sciale, l'esito sembrerebbe negativo, ed ora che fare?

La sperimentazione della RAI che per meno di 24 ore, ha irradiato il mux 1 sul ch 32, dall'impianto Mediaset di "Sciale degli Zingari" si è conclusa Venerdì 3 Agosto, sembrerebbe con esito negativo.
Da rilevazioni in possesso della Tv di stato sembrerebbe che il segnale non arriva a Manfredonia, secondo i valori stabiliti ed era lo stesso interferito.
Dai dati in possesso da noi, invece la situazione era perfetta ed il mux era irradiato ad una potenza ottimale tale da permettere a tutti la visione ottimale, ed rimasto così fino al suo spegnimento.

Fateci sapere la vostra, in particolare se ci sono tecnici che ci leggono, in modo da passare ai dirigenti RAI, (che comunque ci leggono) pareri contrastanti ai loro.
Peccato, perchè quella di sciale a parere nostro, era la soluzione ottimale, che avrebbe risolto i nostri problemi, ora bisognerà aspettare Settembre, in attesa che l'azienda di stato studi altre soluzioni, o magari   ci ripensi.
Infatti i dati raccolti sono stati mandati a Roma e saranno vagliati da personale più esperto.

Inoltre per chi non lo avesse ancora fatto, si consiglia sempre di sistemare l'antenna e puntarla su Monte Caccia, che detta da loro, dovrebbe garantire una ottimale visione.
Non ci resta ora, che continuare a vedere la RAI e le olimpiadi con la speranza che lo schermo non diventi nero sul più bello...

29 commenti:

  1. Roba da matti! In zona stazione (via Tulliano) ricevevo benissimo il mux di RAI 1 ed ora per poterlo ricevere in maniera accettabile ho riposizionato l'antenna in direzione Volturino - Murgetta. Da Monte Caccia ricevo un segnale troppo debole.

    RispondiElimina
  2. Io a casa mia, a Manfredonia nella zona di monticchio vicino la chiesa S. Giuseppe, non vedo quasi mai il "MUX RAI 1"; si vedono raramente bene (per me i più importanti) il "MUX TIMB 1", il "MUX TIMB 2" ed il "MUX MEDIASET 4". Inoltre nel mio palazzo hanno anche chiamato un'antennista per sistemare l'antenna ma non è cambiato gran che, si vedono un po' meglio gli altri mux. Comunque in generale è una schifezza generale. Complimenti alla solita disorganizzazione dirigenziale italiana. Proporrei una sospensione della TASSA del canone fino a quando non si vedrà tutto perfettamente, chiaramente e benissimissimissimamente, visto che comunque anche prima del digitale si è pagato il canone con una visione schifosa dei canali. E' ora che ognuno si prenda le proprie responsabilità. Le TASSE in generale sono importanti e vanno pagate ma solo se siamo tutti a usufruirne dei servizi. Ma in Italia evidentemente non è così.. argh.. scusate per lo sfogo.. :D Giuseppe.

    RispondiElimina
  3. Il segnale era perfetto da Sipontina venerdì e oggi siamo ritornati al buio da mOnte caccia

    RispondiElimina
  4. Consegnamo tutti il libretto urar (canone tv) al sindaco di manfredonia. TUTTI. E allora pagheremo, quando avranno sistemato il tutto. Vogliono costringerci ad acquistare il tivusat, perché é di loro proprietà! Non fatelo.

    RispondiElimina
  5. non e assolutamente vero che la sperimentazione e andata male perche venerdi ho montato un antenna zona croce e il segnale non e stato mai cosi alto .poi non capisco perche la mediaset non ha problemi e loro si c'e qualcosa che non va!

    RispondiElimina
  6. Scusate, ma in tutto ciò abbiamo pagato il canone Rai per non poter usufruire della visione ottimale?????. Ed ora dobbiamo ancora aspettare????

    RispondiElimina
  7. Credo che la misurazione fatta con il furgoncino "RAI WAY" per le strade di Manfredonia non sia un test attendibile visto che le antenne sono situate sui tetti e non sui marciapiedi. Durante le prove di venerdì nella mia zona (Manfredonia centro) il segnale si riceveva al 100% senza nessun problema. Inoltre non capisco come mai MTV, LA7, LA5,Deejay tv e tante altre arrivano benissimo da tanto tempo (prima dello swich off), mentre per la RAI ci sono sempre problemi. Non potrebbero "copiare" la concorrenza?

    RispondiElimina
  8. Vivo a Cerignola e ho problemi nelle ore pomeridiane con i canali mediaset premium.Come mai?

    RispondiElimina
  9. E‘ da tanto che mediaset trasmette da sciali, e non ci sono problemi. Ora la Rai, dice che non va bene! Qualcos‘altro c‘é sotto. Per me manca la volontà politica. Abbiamo il vice pres del consiglio del gov berlusconi (Leone Antonio). Si muovano i nostri politici!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I politici pensano solo a spartirsi le reti e mettere i loro uomini alle dirigenze RAI ma non a risolvere i problemi degli utenti. Non credo che sia questa la strada giusta...!

      Elimina
    2. Allora , come dicevo prima, consegnamo i bollettini URAR al sindaco e rifiutamoci tutti di pagare il canone, oppure, se ci sono le condizioni, facciamo una class action contro la Rai.

      Elimina
    3. il canone rai , ormai è diventato tassa di possesso tv, quindi non basta non avere segnale ma bensì non avere tv!!

      Elimina
  10. sono un istallatore elettrico e antennista e per quanto ne so il segnale da Corato è debole o per meglio dire abbastanza discreto, è vero che risistemando l'intero impianto e con una antenna idonea nella maggior parte dei casi problemi non ce ne sono ma la RAI dà comunque dei cali di segnale spesso e volentieri cosa che succede quasi mai con la mediaset che ha pensato bene di trasmettere da sciale degli zingari, quindi se è vero come dite che i tecnici RAI leggono i commenti di questo sito, voi della redazione siete pregati di scrivere ai tecnici RAI dicendo che i problemi di trasmissione li hanno solo loro trasmettendo dagli sciali e per me è impossibile una cosa del genere perchè da come ho letto dai diversi commenti e da come ho potuto constatare dalle diverse mie istallazioni, la mediaset ha sempre avuto un segnale con potenza e qualità ottimale tale da garantire un segnale perfetto anche con antenne meno adatte e trasmettendo anche loro dagli sciali la situazione si sistema una volta per sempre, la soluzione è quella e basta senza girare attorno al problema,DEVONO TRASMETTERE DAGLI SCIALI e di conseguenza poi se c'è qualcuno che ancora non riceve la RAI è pregato di sistemare l'antenna e direzionarla nella giusta posizione, ancora meglio se con un avviso mediante manifesti del sindaco.

    RispondiElimina
  11. sono d'accordo bisogna che il sindaco insista nel fare mettere il ripetitore ai sciali e sopratutto avere un incontro con i tecnici della rai che e molto importante .ciao

    RispondiElimina
  12. bisognerebbe fare anche una raccolta firme così la rai si renderebbe conto che la gente vuole il gap filler a schiali visto che durante il test si riceveva benissimo

    RispondiElimina
  13. digitale manfredonia perche non dite alla rai di riaccendere d' accapo il mux 1 da schiali e magari di farli entrare in qualche abitazione come fatto in precedenza con l' impianto sistemato dove si riceveva benissimo per farli rendere conto che loro hanno torto e noi ragione

    RispondiElimina
  14. digitale terrestre perche non contattate i tecnici della rai per continuare la sperimentazione dai sciali ma non per due giorni ma settimane visto che quella sul comune e durata due settimane nonostante il problema era evidente dal primo giorno e poi non capisco perche mediaset va cosi bene e loro no dalla stessa postazione?

    RispondiElimina
  15. Ho 2 antenne direttive una verso Siponto e una verso Bari vedo tutto tranne mediaset premium calcio e cinema specialmente la sera e la Rai va e viene qualche consiglio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Controlla bene il puntamento delle antenne! A siponto a 180 gradi, bari a 156 gradi.

      Elimina
  16. salve sono di monte sant'angelo ho l'antenna puntata verso sciale ma non riesco a vedere i canali mediaset premium calcio e cinema però tutti gli altri si come mai qualcuno sa dirmi qualcosa

    RispondiElimina
  17. nel breve periodo che la rai aveva provato il ripetitore nella zona degli sciali il segnale era ottimo come mai lo era stato prima senza cali di potenza, non ho capito perchè è stato tolto, evidentemente sarà servito a qualche altra città, tanto a noi ci considerano di serie b o c

    RispondiElimina
  18. siamo un paese di terzo mondo gente ignorante e politici locali che pensano solo a fare i pagliacci... manfredonia e allo sfascio di tutto e la questione del digitale e la ciliegina sulla torta... possibile che nn riusciamo a mettere un po di firme e fare alzare le chiappe al sin angelo riccardi almeno per una volta da quella poltrona tanto sul comune si mangia e si beve senza sapere i problemi della città... tutti nn vedono la tv ma nessuno si muove... siamo una massa di IGNORANTI!!!

    RispondiElimina
  19. Alla Rai la stanno tirando per le lunghe, perchè sanno che quando finirà il caldo si tornerà a vedere bene la tv. Ci sarà meno fading e meno propagazione, e la gente si lamenterà di meno. E intanto, il capitolo Manfredonia andrà ad allungare la lunga lista di paesi in cui il servizio televisivo è latente. Vi posso assicurare che in tantissimi paesi il servizio rai è pessimo. Questo tanto declamato digitale terrestre non è altro che un buco nell'acqua! Ma nonostante questo già si pensa al Digitale di seconda generazione!!!!
    Poveri noi. Come siamo arretrati!

    RispondiElimina
  20. qualcuno sa dirmi se e vero che al comune c'è una raccolta firme per non pagare il canone rai?

    RispondiElimina
  21. avete qualche notizia sulla rai?
    dobbiamo comprarci un tvsat? o ci stanno ripensando riguardo un gap filler

    RispondiElimina
  22. Da questa mattina sono spariti i canali Mediaset avete notizie in merito

    RispondiElimina
  23. digitale terrestre tutto tace? ogni tanto buttateci un po di fumo negli occhi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stiamo cercando di avere notizie fino a ieri erano tutti in ferie, vediamo nei prossimi giorni di avere notizie nuove e certe, non preoccupatevi noi non vi abbandoniamo ed andremo avanti fino a quando la RAI non si vedrà come ora si vede MEDIASET

      Elimina
  24. grazie per la risposta ed e un piacere sepere che non ci abbandonate

    RispondiElimina