.bp_footer{display:none;}

giovedì 2 agosto 2012

Acceso in via sperimentale il Mux 1 RAI da Sciale degli Zingari, Risolti i problemi di Manfredonia?

Questa mattina, come annunciato da noi, in un precedente post, in cui si parlava di una soluzione per i problemi che attanagliano la RAI su Manfredonia, con il suo mux 1  è stato acceso in via del tutto sperimentale, dalla postazione Mediaset di Sciale degli Zingari, il Mux 1 RAI, sul ch 32.
Dopo mesi di misure prove e vari disservizi, la RAI ha deciso di trovare la soluzione, probabilmente la più ottimale possibile, quella di installare un Gap filler, mini ripetitore, nelle vicinanze, per coprire Manfredonia in modo uniforme ed evitare quelle fastidiose assenze di segnale, che tanto in questi mesi hanno fatto arrabbiare i sipontini.



Aveva visto bene Mediaset, che fin dal 24 Maggio, per evitare problemi di copertura su Manfredonia, aveva installato spendendo non poco, il mini ripetitore a Sciale degli Zingari, che ad oggi dopo vari aggiustamenti, copre perfettamente Manfredonia, tutti i giorni interrottamente senza problemi.
Ora arriva anche la RAI,  che per evitare ulteriori spese, a tempo di record è riuscita a farsi ospitare proprio sul quel ripetitore, col il suo MUX 1 ch 32, quello per cui ha l'obbligo di copertura, quasi totale dell'intero territorio italiano.
Adesso se le cose andranno bene e la sperimentazione avrà esito positivosi andrà avanti così e la notizia diventerà ufficiale, altrimenti si spegne tutto e si cercano altre soluzioni.

Segnalate anche voi, attraverso questo blog, se le cose sono migliorate, Sicuramente!!! o se addirittura peggiorate, ricordandovi comunque che per avere una visione ottimale dei canali Mediaset e da oggi anche del Mux 1 RAI, bisogna puntare, con strumentazione opportuna,  un antenna direttiva sul sciale degli Zingari a 180 gradi, altrimenti ci potrebbero essere dei disservizi e la colpa di certo non sarà più della cara Mamma RAI...

12 commenti:

  1. Fino a ieri non vedevo la Rai ora il segnale e al 100 qualità segnale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il canale 40 Boeing su frequenza 36 non si vede più può dipendere dal nuovo canale della Rai?

      Elimina
  2. Scusate ma io non riesco a vedere ancora Raisport e Raistoria. Il segnale va e viene.

    RispondiElimina
  3. rai sport e rai storia non sono trasmessi nel mux 1 bensì rai sport mux 2 e rai storia mux 4 questi due mux 2e4 sono ancora trasmessi da monte caccia se tutto va bane la rai ne istallerà uno suo e irradierà tutti e 4 i suoi mux

    RispondiElimina
  4. Fino ad ora si vedeva la Rai al 100 % ora e sparito il segnale sarà finito il test.........

    RispondiElimina
  5. Hanno spento segnale ritornato al livello basso di sempre...

    RispondiElimina
  6. Aspettiamo e ........... speriamo!

    RispondiElimina
  7. Stamattina verso le 10.00 c'era un mezzo RAIWAY all'incrocio tra la circonvallazione e la strada per san giovanni rotondo, forse faceva altre misure? Qualcuno sa qualcosa in merito? Inoltre qualcuno sa dirmi la situazione aggiornata per mediaset a san giovanni rotondo e se il segnale ed i vari mux sono ormai definitivi? Grazie per le eventuali risposte.

    RispondiElimina
  8. Ricordo, se magari serve, che i mux 2-3-4 sono piu alti come segnale e mer pertanto un antenna efficiente "direttiva" e un puntamento strumentale dovrebbe migliorare la ricezione.

    RispondiElimina
  9. Altro che mamma Rai. Stasera per vedere le finali olimpiche, se non avevo l'abbonamento a Sky, col cavolo che le vedevo.
    E dobbiamo pagare pure il canone.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E pensare che Mattinata ha il suo ripetitore Rai con i quattro mux!! Jaltr ca n'j.

      Elimina