.bp_footer{display:none;}

giovedì 24 gennaio 2013

Michele Bordo, "Il Governo agisca, per fare in modo, che tutti, possano guardare, anche la RAI"

In provincia di Foggia molti cittadini minacciano di non pagare il canone TV se il Governo non interverrà rapidamente per garantire l’effettivo funzionamento del digitale terrestre”. 
Lo afferma Michele Bordo, deputato e candidato alla Camera nella lista pugliese del PD, che ha presentato un’interrogazione per sollecitare il Ministero dello Sviluppo economico a “prestare ascolto alle migliaia di utenti che da mesi denunciano disservizi e malfunzionamenti, sentendosi legittimamente danneggiati dalla mancata fruizione del servizio pubblico offerto dalla RAI”.


A subire gli effetti dell’inefficienza della rete digitale terrestre sono, particolarmente, i residenti delle zone di espansione edilizia delle città e dei piccoli centri della Capitanata – continua Bordo – Così come i più colpiti dal disservizio sono gli anziani, per i quali le trasmissioni televisive sono spesso l’unico strumento di informazione e l’unica forma di intrattenimento.
Le proteste formali elevate da diversi sindaci e le petizioni organizzate da associazioni e comitati civici ad oggi non hanno sortito effetti pratici significativi, al punto che sono sempre di più i cittadini che minacciano di non pagare il canone RAI.
E' necessario - conclude Bordo - che il Governo agisca urgentemente perché si facciano tutti gli interventi utili per consentire agli utenti di poter guardare la televisione”.

Partito Democratico della Capitanata

6 commenti:

  1. al deputato bordo si ricorda che il canone non c'entra affatto con la rai "vedi pubblicita televisiva sui canali rai" comunque il segnale rai arriva in tutte le zone di manfredonia .chiamare solo tecnici esperti per vedere i canali rai

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse il segnale arriva nella tua zona (bisognerebbe vedere con che livello) ma non su tutta Manfredonia, sopratutto dove ci sono palazzi alti davanti.
      E poi perchè altri canali arrivano bene sempre e quelli della Rai no?
      Nemmeno i "tecnici esperti" sanno dare una risposta convincente

      Elimina
    2. Probabilmente la Rai usa ripetitori scadenti comprati dai cinesi

      Elimina
  2. I problemi della rai ci sono dal mese di maggio adesso se ne ricorda perche si avvicinano le votazioni

    RispondiElimina
  3. le votazioni lasciamole ai politici, i problemi televisivi ai tecnici di manfredonia che dal mese di giugno in poi,li stanno risolvendo RAI e MEDIASET sul 99% del territorio di manfredonia se appartieni a quel 1% fatti benedire o fatti istallare un decoder TVSAT. Quando non ci si arriva a risolvere i problemi e inutile sparare cazzate del tipo robe cinesi ecc,il fai da te sulla ricezione del digitale terrestre ,o a gente non esperta porta a quei risultati che tutti lamentano. BYE.

    RispondiElimina
  4. Vi scrivo da Rodi Garganico, è quasi un anno che siam passati al digitale e qui continuiamo ad essere presi per i fondelli da tutti, perchè Mediaset è totalmente assente, e la Rai compare a tratti. Tutti i rivenditori e gli antennisti del paese ci dicono in continuazione che bisogna aspettare, aspettare, aspettare ma quat'è che dobbiamo aspettare? Perchè nessuno si prende la briga afficnhè vengano istallati dei ripetori televisivi a Rodi Garganico? Se non fosse per il satellite noi qui la televisione non la vedremmo proprio. Chiedo lumi da mesi, fatemi questo favore. Grazie a presto!

    RispondiElimina