.bp_footer{display:none;}

venerdì 1 febbraio 2013

Aggiornamenti su Foggia Mese di Febbraio 2013

Continuiamo ad aggiornare tutto ciò che accade nella città di Foggia e nella sua provincia anche nel mese di Febbraio.
Cercheremo, anche in questo mese, di aggiornarvi e di rispondere per quanto possibile ai quesiti che ci porrete.


27 Febbraio 2013

  • Da questo pomeriggio è comparso nel Mux Timb 1, Uhf 47, con Lcn 234 il canale Entertaiment fact. Al momento è presente con schermo nero, vi terremo aggiornati


16 Febbraio 2013

  • Mux Tele A (Puglia) Uhf 31: Aggiunto un nuovo canale satellitare partenopeo, si tratta di TLA Napoli, che fà il suo ingresso nel mondo del digitale terrestre della nostra provincia. Al momento, non ha un canale Lcn, quindi si posiziona nei canali dal 800 in poi-

  • Mux Retecapri Uhf 57: Il canale tematico Dinamica con Lcn 120, ha iniziato in prova sperimentale, le sue trasmissioni. Il definitivo avvio della programmazione, avverrà a partire dal 27 Febbraio-




13 Febbraio 2013

  • Mux Delta Tv Uhf 21, attivata da qualche giorno, l'emittente satellitare ITALIA CHANNEL con Lcn 228. Per quanto riguarda l'emittente Dinamica con Lcn 120 ha iniziato a trasmettere con dei promo.


08 Febbraio 2013
  • Molto attivo in questo mese, il Mux Tv Italia Vhf 10, infatti qualche ora fà è stato attivato un nuovo canale "BRAVA" con Lcn 233, al momento come si evince, trasmette solo un fermo immagine-


06 Febbraio 2013

  • Mux Rete A 2 Uhf 42: Aggiunto il canale nazionale ALL channel con Lcn 133, al momento trasmette solo un spot pubblicitario del canale-

  • Sul canale Effetto Notte Lcn 230, da oggi è comparsa la scritta, trasmissioni a partire dalla mezzanotte. Vi aggiorneremo sulla situazione-


05 Febbraio 2013

  • Nel Mux Timb 2 Uhf 60, aggiutno un nuovo canale EFFETTO NOTTE con Lcn 230, al momento a schermo nero. dalle informazioni in nostro possesso, dovrebbe essere la nuova emittente del Gruppo Feltrinelli, ma la momento nulla trapela. Staremo attenti a questo nuovo esordio. 


03 Febbraio 2013

  • Riattivato il segnale Vhf 10 del Mux Tivuitalia, che da ieri mattina era spento.


02 Febbraio 2013

  • Iniziate le trasmissioni sul canale W l'Italia channel Lcn 93 (Ma lcn 93, non è il canale assegnato dal Ministero all'emittente salentina L'Atv?)


  • Mux Euronews Vhf 6 e Mux Teleregione Uhf 51: Attivato in entrambi i mux l'emittente satellitare W l'Italia channel con Lcn 93, al momento a schermo nero. Inoltre negli stessi mux è stata attivata l'emittente a livello nazionale ABC con Lcn 33, entrando quindi in conflitto con lo stesso canale presente nel Mux Delta Tv Uhf 21. Inoltre da qualche giorno è a schermo nero Viste Tv Lcn 649 con identificativo Agri Tv.



01 Febbraio 2013

  • Mux Teleregione Uhf 51: Attivato un nuovo canale Italia + 132 naturalmente con Lcn 132, al momento solite televendite.

  • Attivato nel pomeriggio Lcn 156 per Canale Italia 156, quindi da ora visibile sia sul 156 che su 282
  • Mux Canale Italia Uhf 46: Eliminato Canale Italia 2 e al suo posto inserito Italia 156 con al momento Lcn 282

  • Prove tecniche di trasmissione anche sul canale AIR Lcn 138 nel Mux Tivuitalia


  • Mux Tivù Italia Vhf 10: Attivato da questa mattina, il canale FIRE (digitmendia) con Lcn 147, al momento trasmette soltanto la scritta "prove tecniche di trasmissione", E' un canale  dedicato interamente alla programmazione di Film. Inoltre stesso Mux attivato anche il canale AIR Lcn 138 al momento a schermo nero e fino a qualche giorno fà presente nel Mux di Retecapri. Novità in arrivo nei prossimi giorni dal gruppo Digitmendia, infatti verranno attivati i canali EARTH Lcn 247 dedicato al mondo della natura,  ed infine WIND Lcn 166 dedicato alla musica dal vivo. Su questo e tanto altro vi aggiorneremo nei prossimi giorni.

  • Da qualche minuto, ritornato normale il segnale del Mux di Teleblu Uhf 45-
  • Al momento di scrivere, risulta spento il Mux di Teleblu Uhf 45, che già da qualche tempo dave segni di instabilità. Vi aggiorneremo durante la giornata sull'evolversi della situazione. Ad ora Teleblu è visibile soltando sul Lcn 194 di Teleblu 2 Mux Delta tv.

39 commenti:

  1. chissá com'é la ricezione a Bari dopo l'attivazione dell' LTE so che questa causa problemi di ricezione

    RispondiElimina
  2. Buona sera, vorrei sapere chi si occupa dei ripetitori televisivi a Vico del Gargano in zona "Coppa della Gaurdia". Da una decina di giorni è disattivo il mux RETE A 1 frequenza ch 44. Di conseguenza sono spariti i seguenti canali: Deejay tv, Cielo, For you, Lottomatica, Focus, Winga, Discovery World, Nuvolari, Teleblu, Antenna sud, Repubblica tv.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quanto riguarda Mux Teleblu Uhf 45 e non 44, nella tua zona la competenza dei ripetitori è di Teleblu Foggia.

      Elimina
  3. Mux Teleregione:
    Aggiunta l'emittente Italia + con Lcn 132

    RispondiElimina
  4. Sul canale 93 appare, ma a schermo nero, l'emittente viva l'Italia channel.
    Continuano in zona Foggia centro, i problemi al mux di delta tv.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aggiornata ad inizio pagina anche questa movità.
      L'emittente W l'Italia channel è presente nel Mux di Euronews Vhf 6, ed in quello di Teleregione Uhf 51, naturalmente al momento a schermo nero.

      Elimina
  5. Continuono i problemi di ricezione del mux di telepuglia italia dove c'è teleradioerre in Foggia centro li risolveranno? Ma!!!!!

    RispondiElimina
  6. Zona Stadio, riesco a ricevere perfettamente Uhf 23, forse sarà solo un abbassamento di potenza, staremo a vedere nelle prossime ore.

    RispondiElimina
  7. W l'Italia channel Lcn 93, iniziate le trasmissioni, che ripetono il segnale satellitare della stessa emittente. Comunque ad onor del vero, il segnale del Mux di Teleregione,se prima riuscivo a prenderlo sufficientemente, con l'arrivo dei nuovi canali, invece non si riceve tanto bene

    RispondiElimina
  8. Mux Teleblu:
    Out su Foggia, non si riesce a vedere neanche Teleblu 2 sul mux di Delta tv. Problemi tecnici che cercheranno di risolvere il prima possibile. Il tutto sicuramente è dovuto al cattivo tempo che imperversa sulla ns. città con raffiche di vento molto, molto forti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mux Teleblu:
      Riattivato da un ora circa, il segnale del'intero mux.

      Elimina
  9. nella mia zona San Ciro non ricevo il mux tvitalia VHF 10 è un problema del mio impianto o del mux?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Fabrizio, è un problema del mux è assente dalla tarda mattinata. Forse dovuto alle condizioni meteo avverse. Vedremo nei prossimi giorni

      Elimina
  10. Mux Tivuitalia:
    Riattivato il segnale del mux, che ieri per problemi dovuti al maltempo risultava spento

    RispondiElimina
  11. provato a fare sintonizzazione manuale e ho notato che il mux è ancora un pò instabile poi ho notato una cosa strana: con un televisore il mux me lo sintonizza sul VHF 9 e invece con un altro che è full HD se immetto 10 mi da canale G invece poi se vado avanti con le freccette sul canale H come dovrebbe essere me lo sintonizza strano però.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho notato anch'io che non è stabile il segnale al momento, puo essere che risolveranno il tutto domani.

      Elimina
  12. Su Foggia centro torna a vedersi il mux di delta tv.

    RispondiElimina
  13. mux timb 60debolissimo cosi come il 48 qui a Lucera..mah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece su Foggia al momento niente di strano sulle due frequenze da te indicate. Facci sapere.

      Elimina
    2. Ritornato stabile il 48 mentre il 60resta debole.. Riesco a visualizzarlo solo su un televisore

      Elimina
  14. Mux Timb 2 Uhf 60:
    Aggiunto, al momento ancora a schermo nero, il nuovo canale del gruppo Feltrinelli, EFFETTO NOTTE, nome ancora non definitivo, Lcn 230.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti questo canale è solo un segnaposto successivamente questo canale dovrebbe diventare EFFE TV

      Elimina
  15. ci sono aggiornamenti anche riguardanti il mux RETE A 2 UHF 42 è stato attivato il nuovo canale ALL Channel LCN 133

    RispondiElimina
  16. aggiornamento mux tvuitalia CH H (VHF 10) è stato aggiunto il nuovo canale BRAVA lcn 233
    il mux è ancora instabile attualmente è visibile a "quadretti" nel senso che è un unico squadrettio continuo .
    Diamo la colpa alla neve ma il mux già prima non era visibile

    RispondiElimina
  17. Arrivato un nuovo canale nel Mux di Delta tv, italia channel.
    quando attivano il Mux di radionoeba tv nella frequenza ch.34?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aggiornato il Mux Delta Tv, con l'inserimento dell'emittente Italia channel, per quanto riguarda il Mux di Radionorba, al momento è attivo soltanto a Bari città, quindi credo che nel giro di poco dovrebbe essere attivato in tutto il bacino d'utenza del gruppo Norba.

      Elimina
  18. Digitale Foggia:
    Aggiornamenti nel mux di Delta Tv Uhf 21-

    RispondiElimina
  19. ho notato ultimamente che il segnale del VHF10 mux tvitalia è migliorato ora non squadretta piu

    RispondiElimina
  20. Salve, ma il mux Rai ha dei problemi ultimamente oppure e' solo un mio problema?! Parlo dei soli canali Rai1/2/3,altri sono ok, quindi presumo m.te Sambuco. Il segnale risulta medio-basso,con tv meno sensibili squadretta. Foggia, zona San Pio X. Michele.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quanto mi riguarda zona Mongolfiera, non ci sono problemi sul mux Rai da Monte Sambuco. Comunque non preoccuparti può essere stato soltanto un abbassamento di potenza nulla di importante. Comunque aggiornarci sulla tua situazione. Ciao e grazie

      Elimina
    2. zona San Ciro niente di strano per quando riguarda il mux 1
      qualche volta si è verificato a casa di un mio amico che abita a pochi passi da me (zona stadio) che il mux 1 squadrettava mentre a casa mia continuava a vedersi regolarmente la stessa cosa è successo a un altro mio amico che abita in centro
      questi squadrettii durano poco e lo verificato di persona
      comunque questo inverno questo fenomeno non si è mai verificato
      però a casa mia questo fenomeno non si è mai verificato con la rai ma con mediaset mux 4 durante la scorsa estate

      Elimina
  21. Risposte
    1. E' causato dal Mux, il segnale è molto debole, quindi un giorno riesci a vederlo bene e 10 giorni no- Speriamo che al più presto riescano a potenziare il segnale-

      Elimina
  22. Digitale Foggia:
    Aggiunto un nuovo canale nel Mux Timb 1 Uhf 47

    RispondiElimina