.bp_footer{display:none;}

martedì 29 ottobre 2013

Arrivati Eurosport 1 e 2, penalizzati per ora, gli HD di Mediaset

Sono arrivati da questa mattina, altri 2 canali di sport, per gli appassionati sarà una super chicca sicuramente, per gli altri un ulteriore canale di sport inutile, ma il mondo è bello perchè è vario.
Stiamo parlando di due canali, conosciutissimi, Eurosport 1, LCN 384 e Eurosport 2, LCN 385, che da Novembre saranno disponibili a tutti gli abbonati di mediaset premium, nel nuovo pacchetto sport, ed inclusi nelle offerte presenti in questi mesi.

I due canali sono visibili, all'interno del mux di H3G, ch 37, con copertura ottimale anche a Manfredonia, e nelle province di Foggia, BAT, Bari, qualche problema di ricezione potrebbero averlo gli amici del Gargano che per vederlo devono per forza riceverlo dalla Maiella, Abruzzo, e di conseguenza avere un antenna rivolta in quella direzione.
Consultate comunque, le nostre liste canali per vedere la copertura.

La novità negativa, invece per gli appassionati dell'Hd, è che, per fare spazio ai 2 nuovi canali, mediaset ha ridotto ulteriormente il bitrate, ovvero quanta banda si da ad ogni canale per far sì che si vede meglio e con qualità ottimale, senza gli antipatici quadrettoni, per intenderci.
Essendo Canale 5 Hd, Rete4 Hd e Italia1 HD, tutti in alta definizione, di bitrate c'è ne vuole pure parecchio, ma lo spazio non c'è ed ecco arrivare la diminuzione, che comunque è ancora ad un livello accettabile ma di certo non da HD...

La cosa, sembra una soluzione temporanea, presto sarà attivato un nuovo mux  Mediaset, il 3, sul ch 38, e probabilmente i 3 canali HD verranno spostati li, e torneranno sicuramente ad una qualità decente, degna di un HD...
Per ora, non ci resta che attendere, e di certo non possiamo protestare, infatti parafrasando un famoso spot, giusto per ricordarvelo,  il servizio è gratuito ...

3 commenti:

  1. La riduzione del bitrate non è molto evidente

    RispondiElimina
  2. Giuseppe Iervolino (antennista) Vico del Garganomercoledì 30 ottobre 2013 alle ore 15:20:00 CET

    Salve, mi chiamo Giuseppe, scrivo da Vico e sono un antennista. Vi avevo scritto già stamattina ma non ho avuto risposta. Lo scorso anno come sicuramente saprete, col passaggio al digitale qui a Vico del Gargano abbiamo dovuto girare tutte, o quasi, le antenne del paese in direzione Coppa della Guardia, dove ci sono la maggior parte dei mux del DTT, in quanto fino al maggio 2012 con l'analogico il segnale di Mediaset e di altre reti private era irradiato dalla Maiella. Ora però vorrei sapere se c'è la possibilità che venga montato il mux La3 a Coppa della Guardia, perché un mio cliente si lamenta del fatto che essendo abbonato a Mediaset Premium non ha la ricezione di Eurosport, in quanto a Vico manca proprio il ripetitore apposito, e io gli ho spiegato che per vedere Eurosport deve di nuovo girare l'antenna verso la Maiella perché li è presente la ricezione del mux La3, con il rischio poi di non poter vedere più tutti gli altri canali dei mux presenti a Vico, oltre che i canali del suo abbonato Mediaset Premium (Come Premium Calcio e Fox Sports ad esempio). Quindi c'è la possibilità affinché questo benedetto mux La3 venga montato a Vico o dobbiamo aspettare invano? (Cosi da goderci anche i canali Mediaset in HD). Aspetto notizie, nell'attesa vi porgo il più cordiale saluto complimentandovi per il sito. Grazie!

    RispondiElimina
  3. passa al satellite !!!!! e smettila di girare l'antenna !!!!! il digitale terrestre e' morto prima di iniziare !!!!!! per non parlare del fatto che nel 2015 ti faranno cambiare ancora il decoder !!!!

    RispondiElimina