.bp_footer{display:none;}

giovedì 1 dicembre 2016

Gli aggiornamenti del Digitale in Puglia - Dicembre 2016

Eccoci qua, siamo giunti all'ultimo mese dell'anno, Dicembre, tante sono le novità del mese di Novembre appena trascorso, molte altre arriveranno, e forse finalmente si metterà un pò di ordine nell'etere pugliese travolto dal terremoto della riorganizzazione delle frequenze.
Numerose sono ancora le postazioni da accendere, molte città sono ancora al buio e speriamo che in questo mese si completi il tutto.

Una citazione particolare va fatta al Gruppo Norba, molto molto indietro, in pratica le nuove frequenze, ch 35 e ch 58, si vedono solo nei capoluoghi di provincia e gli altri?
Per non parlare di Teledehon ch 60 ancora con problemi e con composizione di mux in altomare.
Speriamo invece che con Dicembre finiscano i continui cambi e scambi di TV tra il 24 e ch 29, non possono pensare che i telespettatori medi pugliesi facciano una ricerca canali ogni giorno?
Insomma c'è ancora tanta carne a fuoco, ma tranquilli noi saremo come sempre qui a raccontarvi tutto ed ad informarvi su ogni movimento.

Non ci resta che Augurare a tutti Voi un Buon Digitale!!!


Giovedì 29 Dicembre 2016
  • Mux TeleNorba Uhf 35: Aggiunto il canale Religioso Parole di Vita con Lcn 870. 
Mercoledì 28 Dicembre 2016
  • Mux TeleNorba Uhf 35 (Postazione di Volturino -FG-): Dopo più di un mese, anche nella versione Nord Puglia del Mux dell'emittente di Conversano, sono state aggiunte le emittenti Canale 21 Lcn 117, Viva la Puglia Channel canale 93, TeleNorba HD Lcn 510 (Al momento presente con schermo nero) e TelePace senza Lcn. Ricordiamo che il Mux comprende anche TeleRadioErre (88), TelePadrePio (71), TelePugliaItalia (senza Lcn) e Tv Luna Napoli (186).
Venerdì 16 Dicembre 2016
  • Mux Cairo 2 Uhf 25: Attivata nel pomeriggio di oggi, la Postazione di Santa Maria di Leuca (LE). Ricordiamo che questo Mux contiene la versione in Alta Definizione delle Emittenti La7 e La7d 
Mercoledì 14 Dicembre 2016
  • Mux ReteA 2 (Persidera) Uhf 42: Eliminata l'emittente J Like Tv canale 663
Martedì 13 Dicembre 2016
  • Mux TeleNorba Uhf 35: Attivata la Postazione di Trazzonara (TA). Ricordiamo che quest'ultima copre tutto il territorio Salentino.
Lunedì 12 Dicembre 2016
  • Mux ReteA 1 Uhf 44: Aggiunte le emittenti Radio Italia HD sul canale 535 e Nove sul canale 509. Entrambe le emittenti trasmettono, non in Alta Definizione ma, nella versione Sd, quindi visibile su tutti i televisori.
  • Mux TeleDehon Uhf 60: Aggiunta in questo Mux, la versione in Alta Definizione di TeleDehon, che si posiziona sul canale 518 
Venerdì 09 Dicembre 2016
  • Mux TeleDehon Uhf 60: Eliminata la diciura Provvisorio dall'emittente TeleRadio BuonConsiglio canale 84.
Mercoledì 07 Dicembre 2016
  • Mux TeleNorba Uhf 58: Aggiunta l'emittente Barlettana Viva la Puglia Channel con Lcn 93. Ricordiamo che la stessa emittente, è presente nell'altro Mux del Gruppo Norba, il 35.  
  • Mux 7 Gold Uhf 29: Eliminati i due canali provvisori, si tratta di Delta Tv Lcn 78 e la stessa 7 Gold canale 77. Ricordiamo che entrambe le emittenti sono visibili sull'altro Mux del Gruppo ossia Intesa Puglia Uhf 24
Lunedì 05 Dicembre 2016
  • Mux 7Gold Uhf 29: Eliminata la copia dell'emittente Andriese TeleSveva canale 17 contrassegnata dalla dicitura Provvisorio. Ricordiamo che la stessa è presente nel Mux Intesa Puglia Uhf 24 sempre con Lcn 17.
  • Mux TeleNorba Uhf 35 (Versione FG e Provincia): Eliminate dopo alcune settimane, le due slot delle emittenti TeleRegione (Lcn 14) e EuroNews Puglia (Lcn 178)
  • Edit: Nel Pomeriggio situazione risolta.      Mux RAI Regionale ch 32 ripetitore di Sciale degli Zingari (Manfredonia) da metà mattinata è spento per avaria. L'intera popolazione di Manfredonia è al buio, attendiamo il ripristino, i tecnici sono al corrente stanno lavorando. Ricordiamo che in alternativa si può usufruire dei canali -rai sul 501 e 502 per chi ha un televisore in HD. naturalmente per il regionale dobbiamo aspettare il ripristino.
Domenica 04 Dicembre 2016
  • Mux Canale Italia 2 Vhf 10: Aggiunta copia dell'emittente Francese France 24 sul canale 241. Da segnalare che la stessa è presente nell'altro Mux Canale Italia Uhf 46, ma con Lcn 141. In sovraimpressione l'emittente d'oltre Alpi, comunica che a partire dal 1° Gennaio 2017, cambierà canale, passando, appunto, dal 141 al 241. 
Sabato 03 Dicembre 2016
  • Mux TeleDehon Uhf 60: Eliminate le emittenti Studio 100 Lcn 15 e Canale 7 con Lcn 74. Ricordiamo che entrambe erano contrassegnate dalla dicitura Provvisorio, e inoltre sono visibili, da alcuni giorni, nel Mux Intesa Puglia Uhf 24.
  • Mux TeleDehon Uhf 60: Tolta la dicitura Provvisorio dalla EPG dell'emittente di Manduria RTM canale 95.
Giovedì 01 Dicembre 2016
  • Mux TeleNorba Uhf 35 (Esclusa la Postazione di Volturino - FG): Inserito il canale in Alta Definizione del Gruppo Norba, infatti si tratta di TeleNorba HD che si posiziona sul canale 510
  • Mux Intesa Puglia Uhf 24: Inserite le Lcn alle emittenti Studio 100 (15) e Canale 7 (74), quest'ultima presente fino ad ieri sul canale 669 con la denominazione Test. Inoltre da aggiungere che le stesse emittenti presenti nel Mux Dehon Uhf 60 con la dicitura Provvisorio, ora sono presenti senza Lcn.

75 commenti:

  1. Non comprendo questa decisione del famoso gruppo norba di eliminare la provincia di Foggia e la città di Foggia di non vedere canali importanti come canale 21, telepace e adesso telenorba HD c'è l'altro mux di telenorba ch.58 che ha solo 4 canali potrebbero trasferirli li. Grazie continuate sempre cosi

    RispondiElimina
  2. Io ho contattato sia telenorba che mi ha detto che il loro uhf 35 non e prevista un accensione sul gargano e resta solo il ch 27 poi ho contattato un altra emittente di un altro mux e mi ha detto che non c'e nulla da fare il gargano nord resta fuori da altre accensioni che in pratica i cambi di frequenza effettuati sono costati parecchi e quindi non possono permettersi altre spese ,quindi se prima degli spegnimenti il gargano nord era fuori da tutti questi mux adesso che sono state riordinate le frequenze e ancora peggio ,quindi per tutti noi del gargano nord accontentiamoci di antenna sud e il mux1 di telenorba e riteniamoci fortunati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si godai certo ,ma come lo spiegavi tu e come se il gargano non era importante accendere altri mux e che quelli che c'erano bastavano poi magari ho potuto interpretare male io e chiedo scusa ,e ridico che facessero come meglio pare a loro

      Elimina
    2. Purtroppo il futuro delle tv locali non è roseo, a causa dei costi elevati per la gestione degli impianti ai quali vanno aggiunti gli stipendi dei dipendenti e le tasse. L'unico mux che sarà sicuramente visibile anche in futuro è il mux principale del gruppo Norba sul ch.27 UHF. Il mux di Antenna Sud con le emittenti foggiane Teleblu e Teledauna potrebbe anche vedere in un futuro non lontano l'abbandono delle due emittenti che potrebbero cambiare mux, a causa delle difficoltà di visione nella provincia di Foggia. Purtroppo non possiamo farci niente e si va verso una tv fruibile esclusivamente di emittenti nazionali.

      Elimina
  3. Cmq 35 e 58 non si vedono solo nei capoluoghi ma anche nelle citta' in provincia: solo alcune zone non sono ancora coperte
    Tra l'altro il 35 non e' tutto di Telenorba, per cui in alcune zone sono accesi i mux delle tv in intesa con Telepuglia italia (Brindisi - Taranto)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche dove si vedono il segnale è scarso, è tutto uno schifo, sembra di essere tornati nel 2012

      Elimina
  4. Studio 100 e Canale 7 prendono le loro rispettive Lcn nel Mux Intesa Puglia Uhf 24

    RispondiElimina
  5. Siamo a dicembre e foggia centro continuiamo a non vedere mux 39. Dobbiamo essere ottimisti o pessimisti?

    RispondiElimina
  6. Qui a San Giovanni Rotondo da circa un mese è scomparsa Teledauna. Chissà se la rivedremo a breve.

    RispondiElimina
  7. Ma anche a voi i canali premium cinema hd e premium sport hd (oltre a qualche altro tipo teledehon) squadrettano paurosamente ?
    (Foggia centro)

    RispondiElimina
  8. Teledauna e teleblu su foggia centro non sono ancora visibili. Avevate detto che i tecnici stavano lavorando per risolvere il tutto in breve tempo. È passato un mese, li rivedremo???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con le interferenze Rai Molise dal Sambuco, non è facile trovare la quadra

      Elimina
  9. Eliminate Studio 100 e Canale 7 con la dicitura Provvisorio nel Mux Dehon UHf 60

    RispondiElimina
  10. a Lucera io non prendo più il canale 44 spariti cielo, nove,otto,focus e via dicendo

    RispondiElimina
  11. idem x me a san severo...questione sollevata 2 settimane fa

    RispondiElimina
  12. segnalate il problema a persidera perche un po di tempo fa lo fatto anche io

    RispondiElimina
  13. Ma anche a voi i canali premium cinema hd e premium sport hd (oltre a qualche altro tipo teledehon) squadrettano paurosamente ?
    (Foggia centro)

    Per piacere, ditemi la vostra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io vedo tutto perfettamente, sia i canali Premium che il Mux TeleDehon

      Elimina
    2. Grazie per l'info...mi sa domani antennista... -_-

      Elimina
  14. Aggiunta copia del canale Francese France 24 sul canale 241

    RispondiElimina
  15. Teledauna non può cambiare Mux? Per esempio nel mux di teleradioerre? Xchè dai commenti letti ho capito che non vedremo più due emittenti locali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci troviamo ancora in una situazione "caotica", riguardo ai vari Mux, comunque per il momento non credo che l'emittente da te citata venga ospitata da altri Consorzi. So per certo che stanno cercando di provvedere alla sistemazione del segnale, anche se risulta al momento molto difficile per la presenza della Rai Molise sulla stessa frequenza.

      Elimina
  16. Risolti i Problemi sul trtasmettitore Rai dalla Postazione diSciale degli Zingari in agro di Manfredonia

    RispondiElimina
  17. Eliminati le due slot di TeleRegione ed EuroNews Puglia dal Mux TeleNorba Uhf 35 nella Versione Foggia e Provincia

    RispondiElimina
  18. Mux 7Gold UHf 29, eliminata l'emittente TeleSveva Provvisorio

    RispondiElimina
  19. Eliminati Delta Tv e 7 Gold Provvisori dal Mux 29

    RispondiElimina
  20. E'stato piu' semplice passare dall'analogico al digitale che il caos odierno

    RispondiElimina
  21. Aggiunto nel Mux 58 di TeleNorba, l'emittente Viva la Puglia Channel con Lcn 93

    RispondiElimina
  22. Come hanno aggiunto l'emittente viva la puglia channel nel mux 58 di telenorba possono aggiungere anche le altre emittenti importanti come napoli canale21 e telepace etcc... parlo della zona di foggia città. Grazie

    RispondiElimina
  23. Eliminata la dicitura Provvisorio dall'emittente Religiosa TRBC canale 84

    RispondiElimina
  24. Vi espongo la mia situazione, sia per avere una risposta che per essere d'aiuto ad altri.

    7gg fa, come scritto nei msg arretrati, sono cominciati squadrettamenti a quasi tutti i canali, ma specialmente al mux 60 (teledehon) e 38 (premium sport hd).

    Dopo vari giri ed accertatomi che era il mio impianto, chiamo l'antennista che rileva nella centralina sul tetto, un disturbo dovuto a ripetitori telefonici.
    Applica dei filtri e dice che avrebbero funzionato su tutto l'impianto ma avrebbero peggiorato il segnale del 60, su cui non c'era nulla da fare.

    Domande:
    - fino a 10 gg fa era tutto perfetto, possibile che poi sono uscite queste onde ?
    - possibile che non esista soluzione per rivedere il 60 ?
    - si sa quali altri canali potrebbero andare nel 60, che quindi io non vedrei mai più ?
    - ultima e più importante: ma il mux 60 non doveva essere lasciato alla telefonia ?

    Il tutto da Fg centro....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rispondo sull 'ultima
      Il mux 60 come i ch dal 49 in poi passeranno alla telefonia nel 2022

      Elimina
  25. Mux TeleDehon Uhf 60: Inserita la versione in Alta Definizione dell'emittente religiosa di Andria sul canale 518

    RispondiElimina
  26. Mux ReteA 1 Uhf 44: Inserite Radio Italia HD e Nove HD

    RispondiElimina
  27. Su monte trazzonara e arrivato il mux uhf 35 di telenorba con 7 canali

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci puoi comunicare la composizione del Mux. Grazie

      Elimina
    2. sara la stessa composizione di quella attivata a bari e provincia non ci si puo sbagliare la si guardano bene ad inserire i canali come telepace ,telenorba HD e canale 21 nella loro zona tutti i canali sono onnipresenti in piu svariati mux mica come il resto che non ha nulla

      Elimina
    3. Nel mux sono presenti:LCN 71 TELERADIO PADREPIO, LCN 117 CANALE 21, LCN 186 TV LUNA NAPOLI, LCN 510 TELENORBA HD, TELEPACE SENZA LCN, TELEPUGLIA ITALIA SENZA LCN, VIVA LA PUGLIA CHANEL SENZA LCN..

      Elimina
  28. Attivato il Mux 35 di TeleNorba dalla Postazione di Trazzonara

    RispondiElimina
  29. Ma vi risulta Teleblu a schermo fisso con barre colorate ieri sera???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confermo e inoltre anche TeleRadioErre a schermo nero. Sicuramente aggiornamenti in sede

      Elimina
  30. Aggiornate tutte le nostre liste canali, se avete qualcosa da segnalare che non corrisponde, fatelo pure anche qui!!

    RispondiElimina
  31. Ho letto gli aggiornamenti per quanto riguarda le zone di taranto, brindisi e lecce...ho notato che in alcuni mux c'è qualche radio o tv che manca all appello...nel mux 39 antenna sud manca il 643, radio Kiss Kiss italia, Ciccio riccio, poi nel mux 43 di telerama manca 7 plus...come mai?

    RispondiElimina
  32. Risintonizzo da settimane e più volte al giorno il mio TV led ma di Teledauna nessuna traccia!anzi. Possibile che nessuno possa darci una spiegazione,o meglio...almeno la giusta frequenza in modo tale da cercarla con una semplice risintonizzazione manuale?

    RispondiElimina
  33. Attivato il Mux Cairo 2 Uhf 25 dalla Postazione di Santa Maria di Leuca

    RispondiElimina
  34. Sannicandro gargamico da questa mattina assenza di segnale sull'intero mux 1 del gruppo norba uhf 27

    RispondiElimina
  35. A Brindisi sul 35 continuo a ricevere il MUX di TRAI (teleradio agricoltura) trasmesso localmente da Brindisi e non il MUX di Telenorba. Inoltre questo MUX mi disturba anche il 36

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E continuerai a riceverlo dato che per Brindisi e' autorizzato a trasmettere Trai
      Il 35 di Telenorba puo' trasmettere da Trazzonara con le limitazioni su Brindisi e Massafra zona di competenza di Trai e Telesud

      Elimina
    2. Ok grazie ma che gli costava usare una frequenza diversa per non sovrapporsi?

      Elimina
    3. Le frequenze sono assegnate dal Ministero e il 35 e' stato concesso IN INTESA A TELEPUGLIA ITALIA - TRAI - TELESUD ognuno per la zona di competenza
      Frequenze non ce ne sono piu'

      Elimina
  36. Salve mi servirebbe sapere se dalla majella sono attivi i canali del gruppo norba qualcuno puo aiutarmi e far sapere qualcosa?grazie

    RispondiElimina
  37. Buonasera a tutti...chi gestisce questa pagina gentilmente dovrebbe avvisare alcuni tecnici di alcune emittenti per migliorare la propria qualità video...ps:sempre che abbiate i numeri giustamente..vado per ordine:TRBC LCN 81 SÌ VEDE MALISSIMO, RTM LCN 95 OGNI TANTO SQUADRETTA, CANALE 21 LCN 117 SEMBRA CHE LE IMMAGINI VANNO A RALLENTATORE,TBM E SUPER 7 LCN 212 E 287 BIT-RATE BASSO, ED INFINE QUEL CAVOLO DI TELETRULLO INSERITO NEL MUX TELERAMA DA ELIMINARE PERCHÉ E IN CONFLITTO CON IL TELETRULLO 111 DEL MUX PUGLIA 24 CHE VIENE POSIZIONATO DOPO LA LCN 850...forse ho chiesto troppo e me ne scuso, però mi sono scocciato di vedere emittenti che trasmettono a cazzo...scusate lo sfogo..altrimenti segnaleró queste mancanze all AGCOM a chi di dovere anche perché in Puglia ci sono emittenti che non coprono bene il territorio, allora chiudessero i battenti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono tutte motivazioni dove il Ministero o l'AGcom non possono intervenire

      Elimina
    2. Puoi segnalare benissimamente tu i problemi di queste varie emittenti cercando i numeri di telefono ,io lo faccio sempre quando qualcosa non va sui canali che sono attivi nella mia zona ,canale 21 se sta nell'uhf 35 del gruppo norba puoi segnalarlo al numero verde 800016166 ,non so il numero delle altre emittenti perche non le prendo ,in realta non prendo nemmeno l'uhf 35 ma contattando spesso telenorba per vari motivi so il numero

      Elimina
  38. Stiamo a dicembre e a foggia centro teledauna ancora niente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vedi che deve essere un problema del tuo impianto perchè io da Foggia centro lo ricevo.

      Elimina
  39. Uniformato il Mux 35 di TeleNorba dalla Postazione di Volturino alla versione Regionale, infatti sono state aggiunte, dopo più di un mese, le emittenti mancanti.

    RispondiElimina
  40. Buon pomeriggio, perché non vengono inserite le LCN ai canali TELEPACE E TELEPUGLIA ITALIA? Poi un altra cosa, perché non vengono eliminati alcuni doppioni che ci sono in alcuni mux? Ciao

    RispondiElimina
  41. Complimenti al gruppo norba che ha incrementato l'uhf 35 con i canali che mancavano e congratulazioni alla postazione di volturino che arricchisce ulteriormente la sua lista canali

    RispondiElimina
  42. Aggiunto nel Mux 35 di TeleNorba il canale religioso Parole di Vita

    RispondiElimina
  43. Su trazzonara Parole di Vita e posizionato su LCN nazionale 245 non 870 come scritto su..ps:in questo mux 35 manca solo teleradioerre su LCN 88, arriverà qui?

    RispondiElimina
  44. Salve.
    Ho perso di vista la situazione su Foggia (vivo in periferia, area sud della città); in pratica mi limito ad effettuare scansione canali ai TV ogni 3 o 4gg.
    Vorrei sapere se il puntamento generale dell'antenna è rimasto identico, cioè solo un puntamento verso Volturino/Monte Sambuco, in quanto ho notato installazioni da parte di qualche tecnico di zona (in un condominio), di doppia antenna, quindi l'altra puntata ancora una volta su Celano.
    Grazie.

    RispondiElimina
  45. Buona sera a tutti.Io da circa un mese e mezzo non riesco a vedere canali come telenorba,teledauna,telebù,teleradioerre,telefoggia.Premesso che non sono un esperto,ho provato più volte a risintonizzare i canali senza alcun risultato.Come fare?Abito a Foggia zona centrale.

    RispondiElimina
  46. Fai controllare il tuo impianto potrebbe esserci qualche problema perche se leggi un po i post i canali da te citati su foggia sono perfettamente visibili credo solo ci sia qualche problema per teledauna e teleblu nell'uhf 39

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui a san marco in lamis sono due mesi che non si vedono tutti icanali di tele norba ,Si vedono solo i canali del 58

      Elimina