.bp_footer{display:none;}

giovedì 1 settembre 2022

Gli aggiornamenti del Digitale Terrestre in Puglia e Basilicata - Settembre 2022

Siamo giunti nel Mese di Settembre, dopo che sono passati in sordina i due mesi estivi, Luglio e Agosto, poveri di novità inerenti il digitale terrestre. Noi, come consuetudine, anche questo mese, cercheremo di essere sempre sul pezzo, cercando di informarvi in tempo reale su tutto ciò che accadrà sul digitale terrestre sia locale che nazionale. 
Non ci resta che augurare a tutti voi un buon digitale.
Venerdì 16 ettembre 2022
Mux D-Free Uhf 24: Inserita l'emittente Bom Channel sul canale 68. Al suo interno e presente anche la funzione HbbTv con le stesse emittenti presenti prima del temporaneo spegnimento di qualche mese fa.
13 Settembre 2022
HbbTv Prima Free canale 170: Inserite nella sezione canali, le emittenti Murello Tv e CarpeDiem.
HbbTv Prima Free canale 170: Inserita nella categoria Sport Tv, l'emittente FFMotoSport.
HbbTv Prima Free canale 170: Inserita una ulteriore categoria denominata SCT Spot
08 Settembre 2022
HbbTv Prima Free canale 170: Attivato, questa mattina, il sistema HbbTv che comprende le seguenti categorie:
- RadioVisione:
   - Radio Millenium
   - 70/80 Hits
   - Radio JukeBox Tv
   - ZeroUno Tv Music
- Sport Tv:
   - F.C. Lamezia Terme
- Canali Tv:
   - Donna Shopping
- News: 
  - TeleSpazio Informazione
  - ZeroUno Tv
- Family:
  - Prima Tv
  - La Grande Italia
- SCT (Contenuti a pagamento)
07 Settembre 2022
Mux Delta Tv Uhf 32 (Bat - Bari - Brindisi): Eliminate le emittenti radiofoniche Radio Selene Lcn 727, Radio Po-Pizz Lcn 755, Radio Ciccio Riccio Lcn 788 e Radio Silver Lcn 799. 


14 commenti:

  1. Mux Delta Tv: Da qualche giorno sono eliminare le 4 emittenti radiofoniche Radio Selene, Radio Po-Pizz, Radio Ciccio Riccio e Radio Silver

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mux Delta Tv: Da qualche giorno sono eliminate le 4 emittenti radiofoniche Radio Selene, Radio Po-Pizz, Radio Ciccio Riccio e Radio Silver

      Elimina
  2. Attivato il sistema HbbTv sul canale 170 di PrimaFree

    RispondiElimina
  3. Nel caso del Mux Delta TV UHF 32 va citata la sede della Masseria Belmonte Crispiano TA, in quanto non menzionata nell'elenco. Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Niente per cui ringraziare. Tuttavia, al posto di "Solo per Brindisi e provincia" dovresti aggiungere anche "Taranto e provincia", poiché la Postazione in Masseria Belmonte vicino a Crispiano fornisce all'intera provincia di Taranto il segnale del Mux Delta TV sul canale UHF 32. A ciò si aggiunge il sito del Monte Trazonara, il suo sistema di antenne irradiante in direzione di Brindisi e la sua provincia.

      Elimina
    2. Delta non ha le autorizzazioni a trasmettere su Taranto quindi credo che i pannelli in quella direzione non siano stati accesi

      Elimina
    3. Quindi ci saranno dei errori nell'elenco su OTGTV? Anche su digital-forum.it è stata citata una ricezione del Mux a Taranto. L'elenco mostra la città di Taranto e anche altre località come Massafra, Mottola o Ginosa per la ricezione del Mux di Delta TV. Il tutto è molto strano...Vivo in Germania (ma sono della provincia di Taranto) e sfortunatamente non posso contribuire o controllare come stanno i fatti. Ma sicuramente c'è qualcuno della provincia di Taranto che può dire qualcosa e confermare o negare il tutto? Grazie per la vostra comprensione. Saluti!

      Elimina
    4. Delta TV ha avuto le autorizzazioni a trasmettere nelle Province BAT, Bari e Brindisi. Restano fuori Foggia Taranto e Lecce.
      Grazie a te che ci segui da lontano

      Elimina
    5. Niente per cui ringraziare. Non capirò però quando vedo che, ad esempio, Studio 100 TV non si può più ricevere a Taranto e provincia, ma a Brindisi. Dal momento che i responsabili di queste decisioni hanno davvero sbagliato. In questo modo, i programmi che esistono da decenni possono essere portati al fallimento. Non so se è nello spirito della diversità locale. Saluti!

      Elimina
    6. Ringraziate la Regione Puglia che poteva e doveva recriminare con il Ministero, così come fatto da altre Regioni alcuni mesi addietro.

      Elimina
  4. HbbTv Prima Free canale 170:
    Inserite alcune emittenti

    RispondiElimina