.bp_footer{display:none;}

lunedì 11 aprile 2011

Rai4 e il Web

Qualche settimana fa noi del blog abbiamo accolto l'entrata in digitale del canale Frisbee nelle aree dove lo swicth off non è ancora avvenuto, come nella nostra città, facendo contenti genitori e bambini. Ora invece vi parliamo di un canale progettato e creato per ragazzi dai 16 ai 30 anni, Rai4, ormai in digitale da luglio dell'anno 2008.


Il Presidente di Rai Sat, Freccero, descrive Rai4 come un canale per giovani, che navigano su internet, sensibili alle suggestioni della moderna comunicazione. Ed è proprio il Web a fare da protagonista, infatti l'obbiettivo della Rai è quello di catturare le preferenze, le abitudini, le senzazioni di chi naviga ogni giorno sulla rete, facendo tesoro di tutto questo e organizzando la programmazione  in maniera piu lineare possibile e indirizzandola verso mete ben precise. Infatti proprio il presidente disse che la principale fonte di approvigionamento per il palinsesto di Rai4 sarebbe stato il Web.

Ne palinsesto troviamo le serie americane cult, film, cartoni animati, programmi musicali, "fuoricampo di alcuni reality e tanto altro, ovviamente in gran parte della programmazione sono le repliche a prendere il sopravvento. Nel particolare oggi troviamo serie come Beverly hills 90210, Streghe VIII
, High School, Doctor Who, reallity come l'isola dei famosi inside story, programmi di intrattenimento come La situazione comica e film di vario genere.

C'è tanto da vedere e noi del blog come al solito lo consigliamo e invitiamo tutti a commentare e a renderci partecipi delle vostre considerazioni......buona visione

1 commento:

  1. Ciao a tutti, naturalmente, io, Rai4 sono costretto a vederla ancora sul satellite, almeno fino alla fine dell'anno! Comunque, una buona programmazione e bei film!
    Ciao a tutti da Lino Balzamo.

    RispondiElimina