.bp_footer{display:none;}

giovedì 14 aprile 2011

Switch off in Puglia? quasi ufficiale Gennaio 2012...

Oggi, per la seconda volta dall'inizio dell'anno è tornato a riunirsi Il Comitato Nazionale Italia Digitale, composto dai rappresentanti dell’Autorità per le Garanzie delle Comunicazioni, dalle Regioni, dalle associazioni di Tv locali e dalle emittenti nazionali, dai produttori, distributori e consumatori, e presieduto dal Ministro dello Sviluppo Economico Paolo Romani

In sostanza da questa riunione non è emerso niente di nuovo o di buono, per noi Pugliesi, è stata semplicemente confermata la proposta presentata nel CNID dello scorso 1 marzo, i problemi con le Tv locali non sono stati risolti,  vogliono più soldi, per lasciare libere le frequenze dal 61 al 69, e di conseguenza già  sono pronte ai bloccare tutto e fare ricorso al tar.

Questo è il Calendario 2011/2012 presentato e sottoscritto:

  •  II° semestre 2011 – Liguria, Toscana. Umbria, provincia di Viterbo, Marche, Abruzzo, Molise
  •  I° semestre 2012 Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia.

Niente di buono, se pensiamo che noi di questi tempi dovevamo prepararci allo switch off, mentre ora dobbiamo ancora aspettare forse, ancora un anno, e per giunta non si è parlato per ora, della provincia di Foggia, che per questioni tecniche doveva passare in digitale con Abruzzo e Molise.

Allora che si fa? Niente, noi fino a quando non verrà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale o quando verranno rese note tutte le date di inizio e di fine delle operazioni di Switch off, non crederemo a niente, tanto qui si cambia ogni giorno, è nulla è certo...

1 commento:

  1. La provincia di Foggia rientra nell'area tecnica 11 ed è collegata al Molise, quindi lo switch off, da noi dovrebbe avvenire entro il secondo semestre 2011. Dobbiamo pazientare ancora ancora qualche mese!
    Saluti a tutti
    Lino Balzamo

    RispondiElimina